Prigione di sogni
di Cossiopea

12/06/21, ore 15:16

Quando ho visto il nuovo capitolo mi sono illuminato, sul serio. Sì, inizio col botto.
Però è vero, ultimamente si vedono pochissime storie nuove e questa era sicuramente una delle mie preferite, quindi sono felice di vederla di nuovo aggiornata. Ma bando alle ciance, iniziamo.

All'inizio ero un po' spaesato, non capivo se fossimo in un altro sogno, uno in cui magari Annabeth era andato a trovare Sally dopo la sparizione di Percy negli eventi del "figlio di Nettuno", ma poi ho visto che era la *seconda* volta che Percy era sparito. Ci ho messo un secondo, ma ho capito che questo capitolo sta riprendendo la "continuity" del racconto. Eravamo rimasti a Percy che andava al campo con Nico e Will e dopo avevi mostrato un sogno in cui era presente anche Annabeth, quindi avevo mischiato le cose.

Beh, che dire, ben fatto! Mi piace questo modo di raccontare la storia, mi ricorda un po' l'approccio che è stato preso da un videogioco, Beyond two souls, in cui gli eventi della storia non seguono un ordine cronologico ma fanno dei salti nel futuro e nel passato, raccontato poco per volta tutta la storia, aggiungendo un pezzo del puzzle poco per volta.
Ora, tu non stai andando nel passato e nel futuro (per ora hahaha) ma l'idea di alternare sogni e presente, con più personaggi, inclusi quelli esterni alla vicenda, mi piace, mi intriga e soprattutto mi fa domandare "cosa succederà adesso?"

Quindi sì, mi piace l'idea e mi piace come la stai raccontando (perché sì, un conto è avere una buona idea, un conto è anche riuscire a metterla in pratica), perciò tanto di cappello.

Ammetto che il pov di Annabeth mi ha sorpreso (come quello di Leo). L'ho trovato ben scritto, non ho visto errori, era tutto molto fluido e hai rappresentato molto bene le emozioni che stava provando in quel momento, da un punto di vista della personalità non so dirti se fosse IC o meno, forse per via della serietà del capitolo (e anche perché Annabeth non ha quell'umorismo pungente più definito in Percy o Leo, e non è un edgelord alla Nico), ma direi che nel complesso è stato un buon capitolo. Unica cosa, non credo che lei si sarebbe davvero dimenticata di controllare il cellulare, una secchiona come lei avrebbe valutato subito ogni possibilità (è anche vero che quando si è innamorati si sta con la testa tra le nuvole, quindi tutto può essere hahaha). Non prenderla come una critica, sono solo io che sono un rompicoglioni certe volte, mandami pure a quel paese se vuoi, non ti giudicherei, la storia rimane bellissima comuque.

Mi sono piaciuti anche Sally e Paul, sono apparsi un po' di contorno ma hai raccontato molto bene la loro angoscia e la loro preoccupazione, specialmente quelle di Paul, hai mostrato bene il suo senso di colpa senza scendere troppo in descrizioni chilometriche e quant'altro, ti sei soffermata poco, il giusto, quello che serviva e sei passata oltre, quindi ben fatto.

E poi arriviamo alla parte finale in cui Annabeth dice la frase della vita: "forse hai contattato le persone sbagliate"

SÌ CHIRONE GUARDIAMO TE, TE CHE SEI SEMPRE PIENO DI SEGRETI E NON VUOI MAI DIRE NIENTE A NESSUNO. Ma ti vogliamo bene lo stesso, Chirone.
Nico che se ne esce con "tu mi fai paura" poi mi ha fatto sghignazzare. Ottimo modo per stemperare la tensione.
Bene, prevedo un putiferio all'arrivo di Annabeth al campo, mi immagino lei all'inizio contrariata e poi, non appena scoprirà cosa cavolo sta succedendo, me la vedo già che decide di prendere le redini della situazione (per rimanere accanto al suo Testa d'Alghe e assicurarsi che non si faccia male, sicuramente).
O magari mi sbaglio, chissà.

Comunque, sono felice di aver visto l'aggiornamento, non ho idea di come abbia fatto a parlare così tanto per questo capitolo così breve, ma meglio così immagino. Non vedo l'ora di sapere come continua, bel lavoro e alla prossima!

p.s. Sono un mega idiota comunque, non mi ero reso conto che la Cossiopea che ha messo la mia storia tra le ricordate eri proprio tu hahaha, scusa se me ne sono accorto solo ora. Grazie mille, comunque, spero ti sia piaciuta!