CHIAMAMI PER NOME
di Maggiechan_75

29/07/21, ore 07:52

Ciao Maggie, la.canzone nn la conosco. Di chi è? Venendo al racconto, qst è uno di quegli episodi che ti lascia un pò di amaro in bocca. Ryo riconosce subito Kaori, ma nn può dirlo e si accontenta di quelle ore per essere, x una volta, un uomo normale. Kaori, dall'altra parte, si illude di poter passare del tempo con Ryo come una coppia normale. Tuttavia sono City Hunter come potrebbero essere normal!? Molto interessante cogliere, attraverso il testo, la contrapposizione dei ragionamenti, ma anche lo stesso desiderio di voler stare insieme. Mi è piaciuta molto la visione che ha Kaori di se stessa opposta a quella di Ryo. L'uso del riflesso dello specchio prima e degli sguardi dopo mi piacere parecchio. Alla prossima

13/06/21, ore 21:35

Ciao Dany (😊) Il capitolo su Cenerentola mi ha sempre diviso un po' a metà. Da una parte è indubbiamente bello vederli insieme mentre passano una serata normale,come se fossero una coppia normale,come se vivessero una vita normale...dall'altra mi fa rosicare! E tu,con la tua bellissima storia,mi hai fatto rosicare ancora di più! Sono lì,vicini ma uno dietro i paletti che si è autoimposto e l'altra bloccata dalle proprie insicurezze. Vogliono così tanto la stessa cosa,parlano la stessa lingua ma non si capiscono! Che rabbia!!!! Il finale è WOW!

12/06/21, ore 14:58

Eccomi qua...saro'  anche "la piu' brava scrittrice di FF degli ultimi 25 anni", ma sono una vera pippa con le recensioni!
Per questo non le scrivo mai...
E poi che senso ha?!
Ci sentiamo tutto il giorno tutti i giorni - perche' non ce le diciamo a voce quanto belle sono le nostre storie?!
Ops - spoiler!
Ma quando saremo grandi e vintage la nostra amicizia forse finira', la nostra vena creativa anche - ma salveremo le nostre emozioni da qualche parte di fisico e non solo nel cuore!

Non ho niente di coerente da dire - e quando Lalushka85 non ha niente di coerente da dire sono "uccelli per diabetici" ....
Ho adorato l'introduzione - e' lineare: racconta del tuo quotidiano senza esagerare - racconta di un futuro creativo che spero vorremo condividere insieme
(nel limite del possibile - ahah)

"Anche se poeta non sono" well...darling...lo sei eccome se lo sei!

Partiamo dal presupposto:
1)Non conosco la canzone
2) Odio cordialmente sia Fedez che la Michielin
3) Non ho visto Sanremo :(
4) ODIO - neanche troppo cordialmente - quell' episodio molto amato che a me fa soffrire da matti...quindi quando ho letto l'introduzione ho pensato "noooo, e adesso come glielo dico che non voglio leggere la sua one-shot?!"

Niente ...mi e' piaciuta Dany
Mi guardano come tu non mi hai visto mai!
Mi sono chiesta: perche' non ha ripetuto il verbo "guardare"?!
Perche. secondo Kaori - Ryo non la "guarda" con attenzione - Ryo la "vede" distrattamente.
Cosi come gli altri, Kaori crede che Ryo la veda cosi come la vedono gli altri!
Ed ecco che verso la fine Ryo la guarda, la guarda come si guarda una persona.
La guarda con tutto il suo sentimento, con tutta la sua paura, la sua paura di amare, di non essere all' altezza di guardarla come lei merita!

Ti amo! Ti odio!
Cos'e' che dice "Shin"?!
Perche' lo ami cosi tanto ?!
Cosa gli risponde Kaori?!
E lui come mai lo odia cosi tanto?!
Odio e amore sono i sentimenti piu' forti che si possano provare per una persona, per noi stessi.
Di uguali potenza e di segno diverso - si annullano, ci annullano.

In questo episodio loro non sono loro, oppure si?!
Kaori non sara vestita "da Kaori" ma il cuore e' il suo.
La sua rabbia, la sua mancanza di razionalita' annullata da questi sentimenti cosi tanto forti che si agitano nel suo cuore!
E lui - era chic quella sera come non lo e'  quasi mai - certo chic per i canoni degli anni '80 - o erano primi '90?!
Con quell' orribile giacca con le spalline - come se ne avesse bisogno!

Non sono sicura che Kaori sia un libro aperto per Ryo - lei ha cosi tanto da dire, cosi tanto da dare - che fa fatica a capirlo anche lei stessa figuriamoci lui!

Il finale mi uccide...il mood, proprio il mood che ho colto io in questo episodio!

Struttura lineare - senza errori di battitura se non quel - "le lenzuole" e l'accordo col participio ...
ma non ne sono sicura non ho mai capito la regola e vado un po' dove mi porta il cuore!

Font preciso se non fosse per quel "corsivo" e quel "normale".
"Una diversamente vedente" come la sottoscritta fa fatica a capire che e' un font diverso e chi sta parlando e quindi si perde un po'.
Io avrei messo un sottolineato o proprio un altro carattere - ma con i font io non ci capisco una cippa - lippa!

Cosi si conclude "la recensione piu' oscena degli ultimi 25 anni!"
Ti voglio bene!
Laura

12/06/21, ore 12:59

È bellissima questa ff...un po' dolce amara! Ti sembrerà strano ma a me non ha mai fatto impazzire il capitolo su Cenerentola. Mi spiego meglio, tutti sappiamo che Ryo l'ha riconosciuta immediatamente ma nonostante tutto mi mette sempre tristezza, questa consapevolezza da parte di Ryo di non poter stare con Kaori. E da parte di lei il non conoscere tutti i sentimenti di lui. È doloroso, molto adulto, per questo non ho mai considerato City Hunter un manga per ragazzi...
Complimenti comunque :) hai saputo davvero inserire amore e tristezza con le tue parole!