L'estate in cui Manisporche si lavò le mani
di blackjessamine

20/08/21, ore 14:56

Buongiorno, Jessie! un certo esserino puccioso (misteriosisismo XD) mi ha rivelato che sei una fan del grishaverse ed eccomi qui a leggere questa cosina deliziosa *-*
per un piccolo (piccolo ;)) pezzo di storia ti stavo credendo, ma dal un terzo ho capito che era - per fortuna - una guerra per gioco. ma crdevo quello dove ti spari la vernice, non il superliquidator!!! stupendo! Ma sappi che l'ho intuito solo perché Inej non potrebbe MAI tradire Kaz. Quanto li amo!
L'ironia di jesper è stupenda, come il suo punto di vista così IC e difficile proprio perchè non è mai un vero personaggio tragico, in mezzo a quel racconto di "disadattati". Resta divertente, spiritoso, e degno di aver pensato ad un gioco simile.
Eh, le mani sono state più che lavate, e fa bene al cuore che qui non ci sia quella impossibilità di contatto fisico che tanto mi fa soffrire leggendo.
Tutti i corvi sono stati rappresentati alla perfezione, li adoro, specie Nina col bikini, non col custume intero nero "che sfina". Go, girl!
bravissima come al solito, cara
un bacio grande
Setsy

07/07/21, ore 15:44

Ciao cara ^^
Perdonami se per una volta abbandono i koala, ma ho finalmente cominciato a leggere Six of Crows e avevo voglia di conoscere un po’ meglio questi personaggi, che già mi risultano comunque molto famigliari, anche grazie alle tue storie (tranquilla, non temo spoiler di sorta, sono una persona tendenzialmente ansiosa quindi preferisco sempre, a prescindere, sapere prima cosa mi aspetta – sono un caso pietoso lo so). Tra l’altro – e poi chiudo questa parentesi tanto personale quanto inopportuna – sono contenta che l’esperienza si sia rivelata da subito estremamente coinvolgente – avevo una voglia matta di continuare la lettura ieri sera, e sono andata avanti fino a tardi (idea pessima, perché stamattina alzarsi è stato traumatico).
Ma veniamo a te, e a questo racconto a dir poco delizioso. Innanzitutto, anche se non so ancora nei dettagli il bagaglio di disgrazie che ciascuno di questi ragazzi, nel canon, si porta dietro – ma posso tutto sommato immaginarlo, insomma, non si finisce tra gli Scarti così, per caso – comprendo benissimo il tuo desiderio di vedere interagire questa banda di ragazzini nel modo che sarebbe più consono alla loro età – vederli, anche solo per il tempo di un breve racconto, felici e spensierati come meritano di essere. Sei stata bravissima a mantenere alta la tensione dall’inizio alla fine: pur intuendosi la “leggerezza” del tema, è stato davvero incalzante seguire i pensieri di Jesper esattamente come se stesse partecipando ad una battaglia vera e propria. Una battaglia fratricida, per giunta, che lo vede scontrarsi fino all’ultima bomba d’ac... fino all’ultimo sangue nientemeno che contro Kaz Brekker – quindi non propriamente il primo sprovveduto che passa per la strada. Gli schieramenti sono perfettamente bilanciati, e tra colpi bassi e tradimenti inaspettati (Nina e Matthias già li adoro, Inej e Wylan credo che mi ruberanno presto il cuore) si arriva allo scontro finale, dal quale tutti escono sia vinti che vincitori – ovvero, bagnati fradici dopo un tuffo in piscina di gruppo. E a tal proposito, sappi che provo profonda solidarietà con Kaz: io e le piscine non andiamo tanto d’accordo, ma se le frequentassi io sarei la tipa imbronciata che se ne sta in un angolo senza togliersi la maglietta, e che no, il bagno non se lo fa, a prescindere dal livello di deficienza dei miei accompagnatori XD
In conclusione, sono contenta di aver seguito il tuo consiglio e di essermi imbarcata in questa avventura: a prescindere da quanto ne rimarrò invischiata, era quello di cui avevo bisogno. Un tuffo (metaforico, cfr il discorso di prima) in una piscina d’acqua fresca, per liberare e schiarire un po’ la mente. E poi tu, sì, proprio tu, trasformi in oro tutto quello che tocchi, e di cui scrivi. Che siano fanfiction o originali. Sei davvero bravissima e io sono sempre così felice quando leggo le tue storie, mi fanno proprio stare bene, mi riconnettono con il mondo <3
Un bacione e alla prossima!

padme

23/06/21, ore 10:36

Eccomi! Pronta per recensire la tua prima storia per la challenge, scusa se ci ho messo tanto (soliti impegni lavorativi che mi tirano via tempo). Ti dico subito che ho adorato... ADORATO questa storia, fa morire dal ridere xD, sopratutto perché all'inizio fai davvero credere che stiano combattendo tra di loro e si stiano facendo fuori, invece è tutto un gioco (anche se sono più vere le battaglie con le pistole d'acqua, finiscono sempre con qualcuno mezzo morto in piscina u_u). Ovviamente il fulcro di questa pazzia non poteva che essere Jesper, quel pazzo pistolero, complice anche il suo fidanzatino tanto innocente (come se ci crediamo ancora che sia il tirato della purezza). Ti faccio ancora i complimenti, hai davvero centrato in pieno il Prompt e hai creato una storia che fa spaccare dalle risate. Non vedo l'ora di leggere altro *_*

14/06/21, ore 09:04

Aaaaaaaaaaaaah, io urlo quanto e più di te quando hai letto la mia, perché questa è una meraviglia meravigliosa, e ora che ho finito i libri posso arrivare a stalkerart-ehm, volevo dire, a recuperare tutte le tue storie sul fandom.
Guardo, io adoro i modern!AU dei fandom e li adoro ancora di più se si dà la possibilità a dei poveri ragazzi che a metà della mia età hanno già vissuto cose più atroci di chiunque di noi, di essere dei semplici diciassettenni allegri e spensierati ^^: poi diamine, tu hai comunque mantenuto perfettamente l'IC di chiunque, quindi cosa chiedere di più? E' una storia fantastica e il punto di vista di Jesper impreziosisce il tutto: adoro che Matthias sia stato messo fuori gioco immediatamente da Nina, che però si ritrova ora a dover fare i conti con l'arrapamento totale del suo ragazzo (è un duro compito, Nina, me ne rendo conto, hai la mia solidarietà), adoro come hai reso Kaz scorbutico e anti sociale come nel canon, adoro la vena bastarda di Wylan che si nasconde sotto i suoi ricci e gli occhioni da cucciolo, insomma adoro tutto ed è finita nelle preferite in un batti baleno **.
Ah, non l'ho citata, ma ovviamente ho adorato anche Inej!

Un bacione e a presto ♥

Benni