Welcome back
di Miky_D_Senpai

25/06/21, ore 12:49

Ciaoooo! :)
Avevo un sacco voglia di leggere questa ff di aot che già dal titolo e dalla breve descrizione presagiva abbondanti dose di sofferenza e lacrime!
E il mio presentimento ha fatto centro XD
Il pensiero di Levi, solo e abbandonato a se stesso dopo la fine della guerra, carico di ferite emotive e fisiche a gravare sulla sua mente dilaniata da dolore, rimorsi e rimpianti, è qualcosa di forte in questa ff, che sin dalla fine del manga mi ha sempre incuriosito.
Vedere un personaggio così forte ridotto allo spettro di se stesso è triste, come è triste il pensiero delle sofferenze di cui si è fatto carico, ad un certo punto completamente da solo, senza mai lamentarsi.
Leggere delle emozioni trattenute per tanto tempo che finalmente tornano prepotentemente a galla insieme ai fantasmi di un passato sempre presente è davvero straziante, come anche il suo sentirsi più legato al mondo dei vivi che a quello dei morti.
E sei riuscito a esprimere benissimo il ventaglio di emozioni diverse che lo portano fino ad un epilogo dolcemaro ma tanto agognato, finalmente insieme a Erwin, la sue guida e faro, punto fisso nella sua carriera ed esistenza con cui può finalmente ricongiungersi.
MI è piaciuta la delicatezza con cui hai descritto tutto, senza mai essere OOC, ma rendendo giustizia ad ogni personaggio menzionato, con una poeticità e attenzione che non sono passati inossservati, anzi, i passaggi che mi sono piaciuti sono davvero tanti, come questo ad esempio:

A cosa serve salvare chi si autodistrugge?
Le bende che ti avvolgono sono sempre state così strette? La tua camera era sempre stata così vuota? E il tuo cuore colmo d’odio senza quello cosa sta spingendo nelle tue vene? Cosa pensi sia ormai il carburante della tua esistenza?

Parolo crude e bellissime, che catturano davvero bene l'essenza di Levi.
Gli hai davvero dato la fine che come guerriero e soldato sentiva (e doveva) meritarsi. Ora può finalmente riposare <3
Complimenti, bellissima storia davvero!
Alla prossima,
Mel

21/06/21, ore 08:56

Forse non è stata una grande idea leggerla di mattina. Ora passerò la giornata a deprimermi.
In realtà ho dei sentimenti contrastanti: da una parte una tristezza infinita dall'altra un sollievo quasi felice
Non so se mi spiego.
Ci provo.
La tristezza della prima parte è così intensa, così Levi, così vera. Che mi lascia in vuoto in petto. Levi è il personaggio più amato ma amato per dei motivi futili spesso. Come la bellezza, la forza ecc. Io trovo che il bello di Levi sia la sua umanità, il suo dolore, la sua forza mentale, la dolcezza che nasconde.
Tutto quello che c'è sotto la corazza.
Non ha fatto in tempo a dirglielo.
E non glielo ha detto nemmeno alla fine. Ma voglio credere che ora che si sono ritrovati, Levi possa trovare la forza per dirglielo.
La scena sul letto dove lui piange, mi ha stretto il cuore.
È ciò che rimane di un uomo forte, valoroso, innamorato, un guerriero martoriato dalla guerra e da mille perdite.
Anche quella della sua più grande amica.
È stato bello vedere il loro ricongiungimento.
È stato bello vederli nella loro giovinezza, con i volti e i corpi non sfigurati da una guerra più grande di loro, in pace e felici.
Questo mi ha reso felice, nonostante la morte, hanno trovato finalmente la pace.
È stato bello.

Ps stupido per smorzare il bipolarismo tristezza e felicità : finalmente qualcosa di gaysss.
-Mad.

12/06/21, ore 17:06

Buon salve persona! Levi è sempre stato il soggetto che ha sofferto e che ha pagato il prezzo più alto in questa vicenda, ma al contempo è sempre (più o meno!) riuscito ad andare avanti; a questo giro però è più dura, in special modo da quando non ha detto quelle parole a quella persona. Erwin Smith. Non ti preoccupare, lo sa in qualche modo, lo ha capito. Poi ti succede questa cosa bizzarra, certi momenti sono sorprendenti!