Wide awake dream
di Calimon

11/11/21, ore 03:16

Ho adorato il tuo racconto così tanto da leggerlo tutto in una volta! E hai fatto un lavoro straordinario!
Quando Sherlock cerca informazioni sulle relazioni sono scoppiata a ridere perché è talmente tanto da lui XD
Il primo bacio è stupendo💗💗 loro due insieme sono stupendi, dolci, ma essenzialmente Loro
E per questo ancora complimenti! Hai reso i personaggi IC, una storia coinvolgente, una trama bellissima, e un finale meraviglioso che i Johnlock si meritano!
Contentissima di aver letto la tua storia 😊 e ancora complimenti e grazie di questo racconto!

11/11/21, ore 03:15

Ed eccoli qui, i cuoricini dei Johnlock che si incontrano! Per quanto non sono una fan della s4, mi piace come l'hai rivoltata. Mi è piaciuto il mezzo dibattito che hanno avuto, nel mentre continuavo a pensare "ma baciatevi e basta" lo ammetto XD però ripeto, mi è piaciuto come l'hai gestito! L'ho trovato plausibile per loro due e piuttosto IC
Complimenti per questo racconto che è anche ben scritto!

11/11/21, ore 03:15

Questo capitolo! Wow!
dunque ecco perché John nascose le sue emozioni alla dichiarazione di Sherlock! Super azzeccato!
Come John si dichiara a sua volta è così IC che mi commuovo, e anche la reazione di Sherlock 🥺💗💗
Mi piace anche vedere che non sono l'unica a pensare che Sherlock non sia affatto vergine, se non con le donne XD

Anche io mi trovo meglio a scrivere dal POV di Sherlock piuttosto che di John quindi ti capisco benissimo 😆

11/11/21, ore 03:14

Sono davvero contenta di ave ritrovato questo racconto💗💗
Il capitolo è molto plausibile! E mi piace l'idea, mi chiedo se non è un sogno, perché John sta mascherando la sua reazione? Lo scopriremo a breve penso 😆
Ti faccio I complimenti per come hai scritto il POV di Sherlock! Davvero ben fatto, la sua mente che divaga poiché l'ansia di emozioni così forti a cui non è abituato, lo attanagliano è molto da lui!
Mycroft e Sherlock please 🥺💗 adoro il loro rapporto fraterno e come la scena che hai messo sia plausibile!
La canzonei dei 30stm è un gioiellino ulteriore 😁

06/09/21, ore 23:17

Ciao! Ho letto tutti gli episodi d'un fiato perché sono strabilianti! Sei stata fantastica a rielaborare alcuni episodi della serie, adattandoli a un nuovo rapporto tra i due, e ad inventare del tutto alcuni altri capitoli. Il loro rapporto non è mai melenso, ma è estremamente tenero e profondo. I due personaggi si esprimono usando un linguaggio che è estremamente versimile ed in linea con quanto si vede nella serie. Veramente, eccellente lavoro! Scrivi ancora, perché sei brava ❤️

24/08/21, ore 16:14

Ciao! Questa fanfiction mi piace moltissimo. Il motivo principale è che è del tutto plausibile! Se solo Sherlock si fosse dichiarato a John su quella pista probabilmente tutto questo sarebbe successo (o forse è solo il mio cuore di johnlocker che parla). In ogni caso ho amato questa storia, i personaggi sono bene descritti e mi piace come la tua narrazione si intrecci indissolubilmente al Canon senza intaccare quello che abbiamo visto nella serie. Amo il finale da favola che questi due si meritano e trovo adorabile la scena del loro primo bacio e delle loro dichiarazioni (in particolar modo quella di John all'ospedale). In poche parole: questa storia è adorabile!
-A

07/07/21, ore 14:13

....nooo è finita...peccato,erano così belli assieme😍 però che romanticismo sul finale...la proposta di matrimonio da parte di John....semplicità con classe👍👍e la sua grandezza,topino bello ,che desidera l'adozione di Rosie da parte di Sherlock ,non è un gesto da poco...io ci ho pensato...sono mamma di due spilungoni di 20 anni,maschio e femmina e pensando ad un gesto così...funziona ed ha senso solo se ami veramente tanto il tuo compagno o compagna...si parla di figli mica di bruscolini...quindi a me colpisce come gesto...ed anche Sherlock che accetta anche per lui vale solo se ami veramente chi ti sta vicino...e chi devi adottare😉 ho detto l'ovvio? Probabilmente si ma, ci tenevo...
Questa ff mi è molto piaciuta xché, con semplicità, ha trattato dei temi non da poco dalla famiglia omogenitoriale, papà Sherlock e papà John, vedete i bambini non hanno problemi😏 basta che siano amati...a ripartire dopo un lutto...come ha fatto John e imparare ad amare e vivere in modo "normale" come ha fatto Sherlock. Quindii brava,brava...con semplicità 💪😏 e se scriverai altre storie ti seguirò con piacere😃 un mega saluto a presto...

29/06/21, ore 16:07

Buondì mia cara...terzo capitolo con finale col botto! Finalmente sia Sherlock che John sanno i sentimenti che uno nutre x l'altro😱 che fatica però...nel mezzo, dall'ospedale dove John ha confessato di amarlo...ad ora, Sherlock ha dovuto affrontare le vicissitudini legate ad Eurus che, boia mondo, farebbero uscire di senno pure San Pietro...che sorella da incubo...ha però ingarbugliato il detective e mandato in confusione con incubi vari... quel tanto da farlo confessare che ha sentito John ed ha capito che l'ho ama...meno male che John ricambia...me tanto felice,adoro questi due tontoloni e un bebe' 😃😏 impagabile quando Sherlock si presta a fare il babysitter a Rosie con cambio di pannolino e relativa nanna😅 mi sa che il nostro preferiva riaffrontare Moriarty redivivo ...i pupi sono una vera forza della natura, posso garantire io,che ho avuto due gemelli....😱 panicooo...vabbè mo sto divagando...comunque qui ci vuole un bell'epiligo....bene ora aspetto allora la prox settimana facendoti i complimenti xché la tua scrittura e scorrevole non ci sono errori di ortografia o quant'altro (almeno io non ne vedo..) e con poche parole descrivi tante cose e situazioni...brava se ti va continua così 👍👍 un bacio a presto😘

22/06/21, ore 15:55

Ciao,secondo capitolo, è da uaoo!😳 Devo raccogliere un attimo le idee...con sto caldo sarà una recensione più sconclusionata del solito e c'è ne vuole😉 Dunque x prima cosa Sherlock ha confessato di amare John! Lo scorso capitolo era poco chiaro...con la mente offuscata dalle droghe non sapeva se aveva confessato i suoi sentimenti o solo sognato di farlo...Sherlock porello 😪 ma ora...John va da lui all'ospedale e confessa la sua rabbia...ma come? Sto bene ci ho una moglie e figlia in arrivo e tu mi avevi detto di amarmi!? E dirlo prima? Prima di questo,Mary muore salvando Sherlock...Quindi John prende il coraggio a due mani e...confessa di amarlo in silenzio da tempo....il detective finge di dormire e John ,topino bello,pensa di confessare i suoi sentimenti al muro😱😱 Oh mamma,spiegatemi come fanno questi due tontoloni a "tontolare"così...e uno lo dice in un momento sbagliato e l'altro lo confessa al muro....cosi mi parte lo sciopone...poi rinchiudete l'infermiera a farsi i ca....suoi che c'è in corso un annuncio shock..2 minuti in più no....e? Che poi essendo "oss" so cosa vuol dire...ci mandano i medici noi porelle siamo innocenti😏 Bene ora verrà il bello....come si comporterà Sherlock? Farà capire ,al suo topino, che ha sentito la confessione e ricambia? Soprattutto John..fuori i "marones" e spiatella tutto a Sherlock...da sveglio,possibilmente...e vedrai che reazione(spero🙄)....Bene, io penso di avere detto tutto,ti saluto e arrivederci al seguito dei nostri topini belli...e brava che la trama mi avvince e piace la totuosita' dei sentimenti dei due nostri eroi👍👋👋😘

15/06/21, ore 16:15

Ciao....ho letto ora questo primo capitolo,mi è piaciuto molto. Mi ha colpito il fatto che Sherlock confessi i suoi sentimenti a John e poi solo in un secondo tempo,si scopre essere solo una sua fantasia...almeno sembra così, magari sono io che non ho capito niente😄 mi piacciono le narrazzioni che svelano adagio i loro segreti inoltre lo Sherlock,da te descritto, ben evidenzia un suo stato alterato,dall'uso di sostanze stupefacenti, i suoi pensieri non sono chiari e razionali,insomma brancola nel buio, come si dice di solito....mi piace quindi come lo hai tratteggiato...anche con il fratello Mycroft con poche parole è lui...😄 brava gli Holmes sono personaggi molto complessi e per questo poco gestibili x ciò ti dico che questo" assaggio" mi ha incuriosita ed aspetto il prossimo martedì x vedere cosa ci combinerai con la nostra allegra banda...un saluto👋👋