Red Lily [Pray]
di Iria

10/04/12, ore 20:44

Mi ero persa questa fanficiton. Come ho potuto!?
Meglio tardi che mai!
Mi piace molto come tratti questi due personaggi, per quanto diverse siano le tue storie. In questo caso c'era una sottofondo inquietante davvero interessante. Vedere Kei completamente disorientato fa un certo effetto e vedere Yuri così sicuro, così glaciale, è molto interessante. Non che Yuri non sia mai glaciale, ma lo è in modo diverso dal solito, con quella vena di sadismo che dà un altro sapore al personaggio, come alla relazione con Kei.
Per una volta è Hiwatari quello in totale balia del ragazzo con i capelli rossi. Si ha spesso la tendenza a considerare debole Yuri, più debole rispetto al giapponese, e questo non c'entra affatto che il russo sia l'uke.
Mi ha colpito il finale, molto bello. Mi piace come scrivi. Sto rileggendo un po' di tue fanfiction su questi due personaggi.
Ancora complimenti!

04/01/12, ore 17:14

Il bello di questa fiction e' che l'hai pubblicata il giorno del mio compleanno!Ma come riesci a scrivere pensieri altamente filosofici mentre quei due si danno da fare? E' questa forse la caratteristica delle tue fiction che mi intriga maggiormente. E queste continue mescolanze tra sacro e profano, veramente sublimi! Kai lo comprendo benissimo, sbatterei senza troppi giri di parole Ivanov da qualsiasi parte XDD (grazie -_- nd Yuriy)... Molto peccaminosa non c'e' che dire in perfetto "Iria's Style!" Quello che mi ha reso molto perplessa o scioccata, in senso buono ovviamente. E' il fatto che Yuriy si fa le sue preghiere mattutine, ma non ha alcun problema a mostrare comportamenti disinibiti di fronte ad immagini religiose. Kai contrariamente, dimostra rispetto e forse anche un po'di timore nei confronti della sacralita', anche se non si e' mai visto avvicinarsi alla preghiera. La storia e' stata sublime, in fondo io paragono Ivanov al serpente tentatore e chi sarebbe in grado di resistergli? Io no. XDDD(e te pareva u_u nd Yuriy)Ok....qua Yuriy e' un po' troppo spostato cerebralmente, la storia del parroco mi ha fatto partire brividi. Veramente. Oggi dormiro' con il mio orsacchiotto lo giuro!! Yuriy che da giglio rosso si tramuta in serpe... il bene ed il male in una sola creatura, non lo vedo come un "demonio". La canzone e' veramente azzeccatissima sul serio. In ogni modo complimenti per un qualcosa di assolutamente differente dalla norma. Sei stata superba.
A lot of kisses
Silphyl

10/10/10, ore 20:34

Questa storia ha partecipato al contest Progetto Cinema -Seconda Edizione- [versione pellicole edite], indetto da Erena sul forum di efp.

Tredicesima classificata: -Iria-/Il padrino

Recensione.

Dunque, una fiction molto particolare.
Partendo dal piano grammaticale non ci sono errori di sorta. L’unico appunto che ho da farti è che dopo i tre puntini di sospensione la maiuscola non va. Ci vuole la minuscola, nella narrativa come nei dialoghi. Hum, oltretutto dopo il discorso diretto non ci dovrebbe essere la maiuscola, ma credo che questo sia una regola comune e non scritta.
I personaggi purtroppo non li vedo molto IC, forse proprio per i ruoli con i quali li hai investiti… per come li ho conosciuti io, Yurij [mi piace più questo nome] e Kei sono diversi nell’anime. Forse è semplicemente il vederli calati in un contesto totalmente diverso rispetto a quello delle battaglie da BB a non convincermi delle loro azioni e dei loro comportamenti.
A parte questo, una cosa strana che ho riscontrato è che Yurij, ovvero il Diavolo, “preghi” e possa entrare in chiesa. Non tanto ora che la Casa di Dio è sconsacrata, quindi ora che è riuscito nel suo intento, quanto piuttosto durante il breve racconto della sorte del prete suicida. Questo punto qui, per capirci: E durante il rito dell’Eucaristia il nostro uomo di Chiesa s’immolò sull’altare […]Tutti lo videro morire sotto le sofferenze del veleno. E gli occhi del piccolo amante non si distolsero per un solo attimo da quel raccapricciante spettacolo. Da ciò, io capisco che il ragazzino fosse in chiesa. Ora, io ho provato ad interpretare questa stranezza semplicemente dicendomi che la chiesa era “teoricamente” sconsacrata dal momento in cui il prete si era lasciato tentare dal Diavolo… e per questo Yurij poteva entrarvi. Ho visto giusto? Per quanto mi risulta, un Diavolo non entra nella casa del Signore. Oppure proprio perché Yurij era il Diavolo sapeva, vedeva ma fisicamente non era lì?
Allora, qual è il punto di forza di questa storia? Anzitutto le descrizioni: mi è piaciuto molto la particolare precisione con la quale hai descritto il quadro e la chiesa sconsacrata, nonché l’inserimento delle preghiere in latino. Un tocco di classe. L’altra cosa che mi è piaciuta è l’ambientazione gotica di un po’ tutto il racconto: questa chiesa sconsacrata, l’anima di un peccatore che viene divorata dal Diavolo… immagini molto forti. L’amen alla fine della narrazione è… davvero, davvero elegante. Un così sia. L’anima di Kei è stata divorata dal Diavolo e così sia. Amen.
Accidenti, ho avuto l’impressione di vedere la scure di un boia sulla testa di Kei… il che è esattamente quel che è successo.
La tua bravura è, secondo me, nella narrativa e nelle descrizioni, che come ti ho detto mi hanno colpita molto. Il “punto” che non mi ha convinta sono state le varie scene di sesso: capisco che il demonio sia il tentatore per eccellenza e bla bla blah, ma ci sono tanti, tanti modi di tentare un mortale. Non necessariamente attraverso il sesso, ecco. Mi sembrano un poco forzate, messe lì perché ci devono stare e non per chissà quale piano demoniaco. Sì, d’accordo, Yurij l’ha fatto per ottenere Kei -la sua anima-, ma… mi sembra un po’ forzato come ragionamento, ecco.
In ogni caso, ti devo fare i miei complimenti per le descrizioni, e anche per la storia in sé. La trama diciamo così. E’ davvero molto, molto particolare.
Brava!

Premio Amen.

26/06/10, ore 13:33

Accidenti, sono una capra. Solo ora recensisco questa perla! perdono, amica mia XD
Che dire? Sai benissimo che ogni giorno che passa le mie recensioni fanno sempre più schifo -.- ma stavolta mi impegnerò!
Credo che questa sia ufficialmente la mia fic preferita [insieme a Dall'inferno con amore-il giudizio di lucifero].
Andiamo con ordine: Kei. Lo amo alla follia, sia quando lo fai fuori di testa, sia in casi come questo, ovvero abbastanza normale.
Yuri è il solito, mi vengono solo epiteti come baldracca XD anche se qui mi è piaciuto anche più del solito [intendo nelle tue fic].
Le ambientazioni: suggestive, bellissime e descritte davvero bene.
Ma il finale, ragazza mia! Il finale è stato splendido!! Lasciamelo dire all'infinito, sei un genio! Grazie per questo capolavoro, un bacione! <3

11/06/10, ore 16:56

Mi sono stupita di non aver lasciato una recensione a questa storia.. proprio ieri sera mi sono messa a rileggerla. Ttovo che sia uno dei tuoi innumerevoli capolavori, una fic in cui il marchio "Iria" è impresso a caratteri cubitali e scarlatti.. inutile dire quanto io adori l'idea del "Red Lily" no?In più, ogni volta che presenti Ivanov in codeste "troiesche vesti" hai il potere di farmi impazzire.. ma l'apoteosi l'ho avuta nella scena del cortile: biancovestito, rosario tra le dita, cielo carico di pioggia, una candida vergine e un corvo color pece.. geniale. Per quanto riguarda la parte finale nella chiesa sconsacrata, hai superato te stessa: hai reso estremamente vivide nella mia testa la storia del nostro caro diavolo, così come lo sconvolgimento di Kai che ne è derivato.. e mi è sembrato vederlo, sai?Quel dipinto maledetto, l'ho visto animarsi, scandito da quelle preghiere così inquietanti, accompagnare quella muta rivelazione.
"Io sono il Diavolo."
No, tu sei il diavolo, Iria cara. Mannaggia a te.

27/04/10, ore 20:57

Ciao^^ ..ora spiegami per quale assurdo motivo non mi hai mai fatto leggere questa tua shot! Mio dio, ma è BELLISSIMA!
Erotismo allo stato puro, Yuri era da iperventilazione. La parte più libidinosa e sensule è stata quella dedicata al suo lavoro di bocca, mi ha davvero catturata..
Complimenti cara Iria *_____* besitos*

10/09/09, ore 11:05

ehilà!^^ ti chiedo scusa se non avevo ancora commentato questa fic bellissima, ma non sono mai tentata dalle yaoi, per questo motivo credimi se ti dico che sei davvero brava perchè sei riuscita a farmi piacere qualcosa che in genere mi disgusta XD dico davvero, complimenti. Scrivi benissimo e curi ogni dettaglio! Brava!

09/09/09, ore 20:22

Eccomi! Dunque.... credo che questa sia la migliore versione di Yuri che ho avuto modo di incontrare fino ad oggi! L'esperimento è ben riuscito Irietta. Yuri è.... diabolico. (XD) No dai, scherzi a parte, è' proprio pazzesco.. non saprei nemmeno che aggettivo usare per definirlo. Affascinante è troppo riduttivo. Uhm.... è come un globo che emana luce oscura. Ti scalda.. ma mai abbastanza da renderti davvero soddisfatto. Perciò lo cerchi con più foga.. e ti fa diventare matto..! Dato il ruolo che hai assegnato a Yu comunque, direi che quest'aura di tenebrosa luminescenza è più che adatta. ^^ Kai.... si fa trascinare..! E' stato interessante vivere la situazione dal suo punto di vista. U.U Mi è piaciuta molto la storia di contorno che hai creato attorno alla coppia. La chiesa.. il parroco.... Anche il paragone con il giglio si incastra perfettamente con il resto della vicenda. Ed ora beh... ti saluto! Alla prossima! Un bacio zietta P.s: è quasi scontato da scrivere.. ma la canzone mi da i brividi ogni volta che la sento!!

07/09/09, ore 15:54

Ehilà!^w^ Questa volta hai dato davvero il meglio di te, sia per la particolarità della storia sia per la storia stessa. Sinceramente non ho mai letto qualcosa di tanto erotico (hai dato ben sfogo alla tua vena yaoi qui!^.-) eppure così sublime al tempo stesso… Sì, la storia mi ha catturata sin dalle prime righe e posso dire che l’ho letta davvero tutto d’un fiato (e tu sai che io sono lenta a leggere XD). Lettura scorrevole, bella, che con poche parole esprime ciò che vuole significare. Le descrizioni degli ambienti mi hanno colpito per la loro accuratezza nei dettagli, e mi sono persa nella descrizione del quadro… Mi sembrava di essere dentro il quadro stesso, una sensazione magnifica. Ma ora parliamo dei personaggi. Kei, per come mi è sembrato, incarna l’umano vizio. Semplicemente lui è l’uomo che vive e che ricerca nel peccato una via di piacere, l’illusione o la menzogna di cui parlerà Yurij stesso. Beh, certamente, chi non può essere non attratto dal peccato stesso? E’ meraviglioso tingersi le mani di quel torbido colore che allontana la purezza… E’ più facile annegare nel peccato consenzienti che nella luce della fede, a mio giudizio. Ed infine, è quello che Kei stesso farà. Ma passiamo ora alla vera star della storia: Yurij. Non l’ho mai amato, ammirato, così tanto. La Tentazione, il Diavolo, l’Inganno riuniti in un solo essere. L’allusione a tutto questo (compresa quella del giglio rosso) l’avevo colta sin dalla sua prima presentazione e, proprio per questo, ho aspettato con impazienza l’evolversi della sua figura fino alla finale rivelazione. Sai, una cosa che ho apprezzato, sono state le sue parole rivolte alla peste. E ho provato rabbia, ricordandomi a quanto avevo letto in un capitolo dei Promessi Sposi, a proposito. Tralasciando questo e quante volte Yurij mi abbia fatto ridere per i suoi atteggiamenti nei confronti di Kei (sì, io incitavo Yurij affinché si prendesse ancor più gioco di Kei!XD), passiamo all’ultimo atto. La storia della sconsacrazione della chiesa non mi ha stupita, perché fin dall’entrata in chiesa di Yurij avevo il sospetto che lui avesse qualcosa a che fare con quella storia XD. Beh, posso semplicemente dire che, questo, fra i tuoi esperimenti è sicuramente il più ben fatto e brillante e ti faccio tutti i miei complimenti ^^. Smackone, Dreven
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 04:06 pm)

06/09/09, ore 21:58

Non so se riuscirò a fare una recensione lunga come quella di Sybelle, ne se riuscirò ad esprimere quanto sia bella questa fic. Forse son stata una delle poche a notarlo, o forse è solo particolare inventato dalla mia testa, ma il ruolo del caro Yurij Ivanof in queste righe è cambiato. Prima era sì, la figura che impersonava il peccato, ma ora lo hai fatto non solo lussurioso, ma anche potente! Lo hai fatto diventare non solo colui che porta al peccato, ma il peccato stesso, il Diavolo! Stavolta è lui che decide, non è solo un gigolò pronto ad aprire le gambe al primo cliente che trova (e che cliente, oserei dire!), ma lui ha deciso che Key sarebbe stato ai suoi voleri, sarebbe caduto nella sua trappola, e ci sarebbe rimasto per sempre, nolente o dolente! Key, che pian piano si è fatto risucchiare nel vortice della lussuria sprigionato da Yurij, ormai non può più farne a meno, e si arrende quasi a quella vita dedita al piacere, che cerca la redenzione in una chiesa sconsacrata, perpulire l'animo. Ma Yurij, quasi non accetta quel "detro-front" e lo intrappola ancora. Una one-shot crudele e perfida... E, indiscutibilmente, porta la tua firma. La kohai DarkHiwatari.

04/09/09, ore 22:13

sono strabiliata piccola, davvero. una storia intensa, erotica, passionale, gotica. L'ho amata. il rapporto tra Kei e Yuri e il modo dell'argenteo di cambiare il nome del rosso con quello del giglio le ho apprezzate molto^^ la loro storia è intesa, piena di passione e anche di lussuria! l'ambientanzione poi era perfetta per questa storia! molto realistica ma anche con un pò di introspettività^^ Le note del padre nostro e dell'ave maria in latino erano meravigliose.. indicate per questa storia! ma ho apprezzato sopratutto la passionalità e la lussuria che unisce Kei a Yuri.. un rapporto particolare, estremamente ben delineato. un'idea geniale piccola, un esperimento riuscito alla perfezione! questa storia è Potenza allo stato puro! sei stata grande piccola, davvero! hai espresso meravigliosamente ogni emozione e sentimento dei due protagonisti. La teoria di Yuri sulla fede poi l'ho apprezzata molto^^ anchio penso che ci sono vari tipi di fede e che si può avere fede in molte cose, oltre che nella religione. insomma questa storia mi è piaciuta tantissimo e tu sei sempre grande! alla prossima mio fenomeno! Baci baci la tua cara Pad che ti vuole tanto bene^^

31/08/09, ore 22:53

Lo ammetto, non l'ho riletta. Non c'ho nè la testa nè il tempo per farlo. Ma del resto l'ho seguita dalle sue prime righe, quando era ancora una vaga idea, un progetto quasi scherzoso. Nemmeno tu immaginavi che sarebbe venuto fuori QUESTO, vero?
Per mia comodità, dividerò la mia recensione nell'analisi degli ambienti, dei personaggi e della forma.
AMBIENTI.
Ogni loro descrizione è precisa. In particolar modo mi ha colpito la casa di Yuri; quasi vedo le tortuose vie di pietra, disseminate di immagini sacre, che portano alla casa del giovane Giglio (la modifica al titolo è stata Geniale): e poi vedo la porta, e la casa....Mi immagino, non so perchè, una casa dalla pianta quadrata, molto semplice e...rossa. O meglio: pervasa da una luce rossastra. Hai presente le case delle donne anziane, in campagna? Mi immagino una cosa così: stanze arredate con semplicità che rimandano a un qualcosa di vecchio, passato, finito. La stanza da letto, ovviamente, smentisce tutto ciò nella tua storia. è stato interessante vedere come per Kei quella casa così piccola si trasformi in un labirinto, quando cerca Yuri. Sì, la parola giusta è proprio interessante.
Il giardino....Ho l'immagine in mente: un prato di un verde freddo e scintillante, che si protende quasi all'infinito, e gli alberi ricurvi verso la statua della Madonna...Così grigia e lugubre. Sta per arrivare il temporale, il vento ulula e i lampi devastano il cielo grigio, eppure brillante. Al centro di questo Yuri...piccola figura bianca che ripete all'infinito una preghiera devota..E sussurra,sussurra,sussurra...Sgrana il rosario (nn ricordo se il verbo è corretto) e prega ...E per un istante sembra quasi convinto di ciò che dice.
Il corvo, la piuma....Non ho parole.
Passiamo ora a ben altro scenario: il quadro della Madonna e di Gabriele, del Red Lily e del serpente. Ti ho già chiaramente esposto la mia più totale ammirazione per come sei riuscita a descrivere i movimenti fugaci, eppure chiari (perchè sono reali, vero?), del dipinto. Gli sguardi, gli scatti, le pose...Le ho viste, vissute, assaporate e ne sono stata a mia volta spaventata! Le vedo anche ora, davanti ai miei occhi....Rabbrividisco.
KEI
Kei è una persona semplice...nel senso che è solo un comune umano dedito al peccato, alla riflessione, alla depressione ed al tormento. Kei sono io, Kei sei tu, Kei è un altro lettore...è il simbolo dell'uomo stesso.
è chiaro ciò che vuole: scoparsi Yuri. E vuole non solo farselo, vuole anche vederlo umiliato, in preda al piacere, ricoperto del suo seme e straziato dal suo desiderio. Kei vuole dominarlo...sapendo di essere il dominato.
Kei comprende da subito, seppur vagamente, che qualcosa non va...che Yuri è diverso...strano...magnifico...orrendo. Comprende ma ignora. Ed anche alla fine...Anche se per un attimo il quadro sembra farlo rinsavire...Cede.
YURI Ed ecco la star! Cercando di quietare la mia soddisfazione dell'aver capito subito cosa fosse....Wow. è il personaggio meglio delineato che tu abbia mai creato. Oramai mi conosci...Sono un po' tarda. Di solito le cose le capisco dopo; ed è per questo che il tuo Giglio è il miglior personaggio che tu abbia creato..Perchè l'ho capito subito. Dalla prima apparizione, nel bar. E questo, credimi, non è poco. Yuri è...passionale, sicuro di sè, erotico, malizioso, invisibile, sporco, eppure appare puro, fanciullesco, grazioso. Prega come un bravo cristiano per poi ridere del prete che lo amò davvero e che in quell'amore affogò. Diciamo che ogni cosa che fa è prevedibile eppure..sorprende e terrorizza sempre. E la fine....Fantastica.
STILE
Sei una persona colta ed intelligente, ti ho sempre ammirata, nella mia infinita ingenuità, per questo. Ed in questa storia si coglie ogni sfumatura della tua conoscenza: usi sempre la parola appropriata, il verbo giusto, la punteggiatura corretta...Sai creare suspence, mistero, eccitazione, paura.
Ho amato la fine, con l'Ave Maria citato tra le righe...Ho immaginato la scena con, come sottofondo, quella preghiera, l'ho assaporata nella sua gotica essenza. E l'ho amata, Iria! E lo stesso per la scena in giardino, ed il racconto del povero prete...
In breve, continuo a non avere parole. In questo periodo di assoluta apatia, in cui non riesco a scrivere neanche due parole senza provare l'impulso di cancellarle, tu mi hai ammaliata con una bravura che si sta evolvendo in qualcosa di più.
...Visto che recensione?^_- <--il momento idiota ci stava tutto U.U
Kissone scimmietta...a presto. ^^
Tua solita compare, la piccola piattola.

31/08/09, ore 21:24

Iria...è un capolavoro!! non so davvero come altro esprimermi su una simile opera d'arte. mistica e passionale. tutti quei pensieri sulla Chiesa, sull'ipogrisia degli uomini, mi hanno lasciato a bocca aperta. è più o meno quasi tutto quello che penso io. quel quadro mi ha incantata, ho immaginato ogni sua forma mentre Kai lo descriveva, quel giochi di luci, la sensazione che si fosse mosso, che fosse vivo e cercasse di dire qualcosa a Kai. la figura di Yuri in bianco, inginocchiato davanti alla Madonna, era bellissima. ho amato le scene lemon...ma non c'è bisogno di dirlo no? la scena che mi ha sensaltro piaciuta di più? quando Yuri gli a versato la birra fra le gambe! XD scritte divinamente, l'immagine di Yuri, sexy e provocante, e Kai, completamente preso da lui, stregato da quel corpo e da quei movimenti, tanto da non riuscire a pensare ad altro...Iria, sei stata fenomenale. le sensazioni di Kai erano palpabili. bravissima, come sempre. kiss
(Recensione modificata il 31/08/2009 - 09:27 pm)

31/08/09, ore 02:35

OMMIODDIO.
Ma mi spighi, porco Vorcof, come fai a creare storie così...wow.
Non penso riuscirei a scriverti una recensione decente, sono rimasta senza parole. Ti basti sapere che mi hai scioccato...in senso buono ovviamente. xD
Dio, diventi ogni storia più brava. Mi chiedo se mai riuscirò a scrivere qualcosa che come minimo eguagli la tua bravura. Vado a fustigarmi in silenzio ç_ç
Un bacio e tutta la mia ammmirazione. <3

30/08/09, ore 16:49

Ciao, ho appena letto la tua fic, e non hai nemmeno la minima idea di quanto mi sia piaciuta!
E' da un po' di tempo che curioso tra le tue storie, e ad essere sincera, mi sono sempre piaciute. Solitamente non amo lo yaoi, e quindi raramente apprezzo questo genere di fic, ma le tue sono impossibili da non adorare.
Il tuo modo di scrivere è invidiabile, tutto è scritto con cura e con un linguaggio colto, che non è da tutti avere.
Concludento la recensione, questa storia va tra le preferite! I miei più sinceri complimenti ^^
Spero di poter leggere altre fic come questa, a presto!