L'Immortale e i Non Morti – Tainted Love
di Lady R Of Rage

09/07/21, ore 23:30

Eccomi qui, come promesso!
Allora, la prima volta che mi parlasti di questo crossover, confesso che rimasi parecchio basito. I 13 spettri era uno dei miei film horror preferiti, e Old Guard lo conoscevo bene grazie al fumetto, quindi ero abbastanza preparato su entrambi gli argomenti...e inizialmente non avevo la minima idea di come saresti riuscita ad unirle in un modo che fosse intrigante.
Ma io stesso ho l'abitudine di creare crossover fuori dal comune, così ho deciso di darci un'occhiata...e cavoli se funziona! I personaggi di Old Guard, in effetti, sono abbastanza ancorati alla realtà in fatto di world building. L'unica cosa che cambia davvero è la loro immortalità, ma la lore del mondo da cui provengono è uguale alla nostra, quindi possono essere adattati a mille opere diverse...e questo concetto che gli immortali sono in grado di vedere gli spettri - essendo anch'essi dei non-morti - è davvero un colpo di genio e offre una prospettiva davvero intrigante per fondere entrambi i mondi in modo parecchio naturale.
Collante di questo crossover è probabilmente Cyrus, che grazie al suo bagaglio bello sostanzioso di conoscenze è in grado di mischiare la mitologia immortale con quella degli spettri in maniera sensata, garantendo alla storia quell'aria di falsa-canonicità che spesso manca a crossover di questo genere.
Quynh per ora è resa benissimo, agguerrita, adattabile ma visibilmente scossa dalla tortura a cui è stata sottoposta per innumerevoli secoli. Per quanto tu possa essere forte di carattere, è normale sentirsi spaesati dopo un'esperienza del genere, e ho trovato il suo approccio al mondo moderno bello realistico, così come il suo primo incontro con la banda di caccia spettri. Parlando invece del fantasma di turno, ottima anche la resa dello Sciacallo, con quel suo modo di parlare pieno di volgarità e senza peli sulla lingua.
Inutile dire che fremo dalla voglia di vedere più interazioni tra lui e la nostra immortale, perchè per certi versi i due hanno affrontato esperienze complementari: una vita molto dura che li ha infine portati ad essere rinchiusi in una prigione per molto tempo, qualcosa con cui potrebbero empatizzare e che offre varie possibilità sull'evolversi di questa storia.
Quynh aiuterà la banda a catturare gli altri spettri? Oppure sceglierà di liberare lo Sciacallo a causa di un contorto senso di familiarità? Non vedo l'ora di scoprirlo!