Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/03/22, ore 00:42

Ciao! Era un po’ che non passavo a trovarti! :)
Ero curiosa di andare avanti con questa storia sia perché parla di un fandom che mi piace tantissimo, sia perché è un sacco di tempo che non leggo qualcosa di tuo e ne sentivo un po’ la mancanza. ;)
In questo secondo capitolo vediamo Levi e Mikasa a diretto confronto. Sono due personaggi che hanno un rapporto particolare; hanno molto in comune, non ultimo il peso del fatto di essere i due soldati più forti dell’esercito e gli unici a poter fare davvero la differenza ma, per quanto si assomiglino, hanno caratteri così diversi da non riuscire mai a comprendersi, perlomeno a parole. Alla fine sembra che combattere sia davvero l’unico modo nel quale riescano in qualche modo a comunicare. :D

Mikasa ha un legame fortissimo verso Eren che tende a influenzare le sue azioni e portarla a vivere in funzione sua. Giustamente Levi non vuole vederla così dipendente da lui. Mi piace il suo modo di provocarla, sa come fare per punzecchiarla nel modo giusto e far leva sulla sua emotività. E in fondo il capitano punta proprio a questo, farle notare come questo legame sia il suo punto debole. Qui entra in gioco anche il ruolo di Levi, al di là del suo rapporto personale con i soldati, è un loro superiore e deve saper valutare le loro motivazioni anche per prevenire un’eventuale mancanza di lucidità in combattimento che potrebbe costare la vita a qualcuno. Ma sappiamo anche che il buon capitano, dietro al suo modo di fare brusco e freddo, nasconde una grande capacità protettiva che lo porta suo malgrado a preoccuparsi per gli altri.

Anche Armin aveva cercato di parlare con Mikasa, ma lo aveva fatto con troppa delicatezza e non è riuscito ad andare oltre un certo limite. Levi non si fa certo di questi problemi, la diplomazia non è proprio il suo forte, diciamo... XD. Ma effettivamente in questo momento quello che serve a Mikasa è proprio questo, qualcuno che le faccia notare le cose senza mezzi termini.

Mi è piaciuto molto anche come ha reso il rapporto tra Levi e Hanji, li ho trovati molto IC sia nel modo di comunicare e prendersi in giro, che nella perfetta alchimia che c’è sempre tra loro che li porta a capirsi al volo anche senza parlare. Per quanto comprenda le preoccupazioni di Levi, Hanji ha adesso sulle spalle il peso del comando e deve prendere decisioni pensando la bene dell’isola, questo la fa sentire molto sola. Ma lei è una donna forte e sa che deve stringere i denti ad andare avanti sperando di fare le scelte giuste.
La questione di Eren è molto spinosa, sono curiosa di vedere come i ragazzi la affronteranno!
Complimenti per questo bellissimo capitolo, non è facile affrontare l’introspezione di personaggi così diversi tra loro e tu stai facendo un ottimo lavoro!
A presto :)

09/03/22, ore 00:21

Eccomi!
Siamo alla vigilia della battaglia. Armin ormai è diventato lo stratega ufficiale del gruppo, chi altro se no? È cresciuto molto, anche se non crede ancora tanto nelle sue potenzialità.
E poi c'è Mikasa, lei è difficile da gestire al momento, giustamente è in un bel casino, e tutti se ne sono accorti.
Levi si preoccupa, in primis perché è una sua sottoposta, poi perché è l'unica rimasta della sua famiglia, e infine perché, vista l'età, c'è in mezzo anche un certo istinto di protezione paterno verso i suoi ragazzi e, soprattutto,verso di lei.
Sappiamo come è andata a Liberio, ma sono comunque curiosa di vedere come gestirai il seguito!

07/03/22, ore 12:11

Ciao eccomi per lo scambio

In questo capitolo c'è molto Angst. Si ripercorrono le vite di due persone che seppure in modo diverso hanno affrontato la guerra. E la guerra ti cambia totalmente la vita, e lascia dietro di sé morte e distruzione. Levi nonostante lo voglia tenere nascosto, ormai con tutto quello che gli è successo, con tutto quello che ha visto nella sua vita, non riesce più a trattenersi più di tanto. Lo stesso vale anche per Gabi, che nonostante sia giovane, lei ha vissuto dall'altra parte, ma le cose non erano diverse da Paradis.

Ciò che è successo a Mikasa porta tutti a farsi delle domande e gli jeageristi che sono in agguato, forse in attesa di un loro passo falso chi lo sa. E Levi è combattuto anche perché chissà come la prenderà Armin, ma credo che comunque con il carattere che ha non possa dare la colpa al capitano di quello che è successo.

Gli incubi di Gabi, la portano all'ospedale, mi ha fatto molta tenerezza, anche se, a modo suo, si è preoccupato per la ragazzina. Quella mano che si è posata sulla sua testa, sicuramente sarà del capitano. Questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per la situazione in, speriamo che finalmente però tutti possano avere il lieto fine =)

17/02/22, ore 23:41

Eccomi!
E niente, sembra sempre di vederli, sono proprio loro, come sullo schermo!
Mikasa, tanto forte ma allo stesso tempo così debole, e Levi, con i suoi dubbi ma con un carisma invidiabile.
Levi, soprattutto, dimostra quasi una sorta di attaccamento paterno verso i ragazzi, anche se non esita a definire ciò che ha fatto Eren "una stronzata" (che è pure vero, gli do assolutamente ragione, ma ormai l'abbiamo capito tutti che Eren ha i neuroni che hanno deciso di farsi una scampagnata chissà dove e non tornare più)
E niente, questa storia la amo sempre di più!

13/02/22, ore 14:50

Ciao Red,
il comandante Miller è la tipica persona a cui vorresti cambiare i connotati appena lo incroci. Dire che è un serpente a sonagli vuol dire offendere questa famiglia di rettili. Diciamo che è indefinibile. Non ha avuto alcun rimorso nel far prelevare Mikasa appena ristabilita, anzi, è proprio un atto deliberato e voluto, un effetto a sorpresa espressamente ricercato. In pratica: velenoso e stronzo!
Mikasa, donna temprata dalla guerra, capisce perfettamente cosa vuole: che lei sia il suo capo espiatorio. Ruolo che la donna accetta "abbastanza" volentieri, pur di proteggere i suoi compagni. Peccato che Miller voglia di più da lei; la pressione a cui la sottopone durante l'interrogatorio è tremenda, qualsiasi persona ne uscirebbe fiaccata, ma Mikasa no. Certo, è stata sul punto di (quasi) cedere, ma l'intervento a sorpresa di Levi le ridona baldanza e toglie fiducia a Miller, che si tradisce con le sue stesse parole. È tutto un piano degli jaegeristi per mettere fuori gioco loro due, piano fallito alla grande.
Sembra che il peggio sia alle spalle. Con tutto questo alle spalle, anche la tensione sembra sciogliersi.
Sia Levi, che Mikasa, rispetto all'inizio della storia sono cambiati. Levi finalmente riesce a esprimere i proprio sentimenti, le proprie emozioni verso la ragazza; riesce ad abbracciarla finalmente. Mikasa, finalmente, sembra che si sia lasciata il passato alle spalle.
La lettera di Armin, arrivata con qualche giorno di ritardo, sembra suggellare questo.
Londra è diventata troppo pericolosa, troppo asfittica, per loro due. è il momento di tornare a casa. Ci saranno ancora altri pericoli o il loro ritorno sarà più pacifico rispetto alla loro permanenza nella metropoli?

10/02/22, ore 00:23

Ciao cara <3
Scusami per il super ritardo! Mi sto impegnando per essere più veloce, dammi fiducia XD
Allora, non so davvero da dove cominciare visto che ogni volta che arrivo alla fine dei tuoi bellissimi capitoli sono in uno stato emotivo disastroso a dir poco TT__TT
Questo capitolo poi mi ha davvero sconvolto a dir poco: vedere Levi preoccupato e teso, in uno stato pietoso e di autocommiserazione e colpa per la situazione, è stato davvero un colpo al cuore. E' come se avesse toccato, nuovamente, il fondo e stesse pian piano risalendo, questa volta grazie a Gabi. Leggere di lui che ripensa al suo passato e alle emozioni che ha dovuto spegnere è stato davvero un momento drammatico e al contempo bellissimo, hai fatto e continui a fare un lavoro di introspezione pazzesca sugli Ackermann. Levi si mostra grazie alle tue bellissime parole come un essere umano che ha sofferto e continua a soffrire, che ha vissuto alti e bassi, che ha combattuto e continua a combattere, un mix di stati d'animo che lo rendono un personaggio sempre tanto tormentato e affascinante e attraverso la tua scrittura e storia questa cosa non può che risaltare maggiormente.
Un altro personaggio chiave di questo capitolo è poi ovviamente Gabi, che non ho mai amato come se non grazie alla tua storia XD non per il personaggio in sè, ma perchè nella storia originale non le è stato dedicato abbastanza tempo, a differenza della tua ff dove invece stai cercando (e riuscendo) di darle giustizia. Tutto il suo monologo interiore ci fa capire quanto sia matura ormai, e anche la parte in cui paragona Londra a Levi mi ha colpito non poco, che paragone splendido e carico di sottintesi e significato!
Dopo tutte queste emozioni contrastanti e dove l'accenno al risveglio di Mikasa (spero proprio che non sia una falsa pista e che sia veramente lei ad accarezzare Gabi) non vedo davvero l'ora di scoprire i prossimi sviluppi!
Complimenti, e alla prossima!
Mel

21/01/22, ore 00:35

Ciao caraaa! *^*
Scusami davvero per il ritardo accumulato ma queste settimane sono state un po' meh, non ero molto in vena di leggere e volevo essere nel mood giusto per potermi immergere pienamente nelle atmosfere della tua splendida storia! Quindi eccomi qua finalmente!
Ero rimasta con il fiato sospeso dopo il finale del precedente capitolo e infatti nella prima parte di questo sono stramazzata per l'ansia ahahah XD hai descritto tutto benissimo, come sempre del resto, sia l'azione che il turbinio di emozioni di Mikasa e Gabi! Sono stati attimi di terrore puro in cui mi sono immersa, ahimè, senza alcuna fatica! Ho temuto davvero che le minacce di quei bifolchi, a voler essere gentili, si concretizzassero ma per fortuna il sangue freddo Ackermann ha prevalso e ha evitato il peggio... o quasi!
Giuro non mi ha aspettavo nè un risvolto tanto drammatico nè l'arrivo immediato, e per fortuna direi!!, di Levi!
La frase di Levi mi ha destabilizzato ancora di più, positivamente questa volta XD, e mi ha fatto emozionare tanto <3
Il paragrafo con Ymir l'ho trovato toccante a dir poco, un omaggio bellissimo, davvero davvero brava, mi è sembrata una parte talmente IC che chiederei a Isayama di aggiungerla XD eh sì un incontro tra Mikasa e Ymir ci stava tutto!
La parte finale mi ha messo nuovamente l'ansia però: ora è la resa dei conti per Mikasa, deve prendere una decisione se lottare ancora e vivere o lasciarsi andare, ovviamente spero e immagino che la prima opzione sarà la vincente ma non vedo l'ora di vedere come avverrà la presa di coscienza e come il rapporto con Levi evolverà ulteriormente!
Ancora complimenti per questo capitolo splendido <3
Un abbraccio,
Mel

18/01/22, ore 14:56

Ciao eccomi per lo scambio

Devo dire che, dopo essere giunta quasi al termine della prima parte della quarta stagione dell'anime, non riesco a vedere Mikasa e il capitano come una coppia sentimentale, forse perché sono stata influenzata da troppe Ereri XD

Ma venendo a noi, gli jeageristi penso che abbiano sostituito i preti delle mura e siano soltanto degli invasati, perché credo che Eren e Zeke siano stati soltanto vittime delle circostanze e del loro padre, anche se Zeke non mi piaceva molto all'inizio, però forse potrei rivalutarlo. Questi due sicari di questa setta hanno deciso di tendere un agguato a Mikasa E Gabi ma lei come sempre, è riuscita a uscire da questa situazione, anche se ne viene ferita gravemente. Mi particolarmente piaciuto il momento in cui Mikasa, nella sua incoscienza, sogna gli occhi di Eren, che poi verso la fine vengono sostituiti da quelli del capitano. Penso che in questo momento il capitano abbia paura di perdere una persona a lui cara, ci sono state troppe morti, troppi amici se ne sono andati lasciandolo solo. La guerra lascia dietro di se troppa devastazione, non solo fisica ma anche emotiva, e penso che chi l'abbia vissuta diventi stanco di dover sempre combattere e di vedere morti e sangue intorno a loro, e un po' quello a cui ha pensato Mikasa prima di chiudere gli occhi.

Ora sono curiosa di vedere se si risveglierà o no.

18/01/22, ore 09:43

Ciao Red,
non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo per il risveglio di Mikasa, che ecco che arrivano nuovi guai. Un attimo di pace no, eh? XD
Comunque, sono davvero felice che lei si sia risvegliata, ma il più contento di tutti è Levi, anche più di Gabi. Finalmente il capitano ha lasciato filtrare i suoi sentimenti.
è tremendamente felice che Levi sia ritornata vigile; il fatto che lei non si risvegliasse lo preoccupava e non poco. In questo capitolo si nota chiaramente come Levi ci tenga alla donna e non parlo in termini di amicizia, ma c'è qualcosa di più. Lo si nota dal modo in cui si rivolge, dalla sua gestualità, dalle piccoli gesti che compie o dal modo in cui le parla.
Non c'è più quel freddo rapporto di cameratismo che li legava, ora tra di loro si è creato qualcosa di molto più profondo ed autentico.
Ma se sul lato sentimentale le cose sembrano fare passi da "gigante", su quello politico non si può dire la stessa cosa.
Gli jaegeristi sono ovunque e per gli eldiani e i loro sostenitori, la situazione si fa, ogni giorno che passa, sempre più pericolosa e precaria.
La "visita", non tanto a sorpresa, dei gendarmi il giorno delle dimissioni di Mikasa non è casuale. Lei è una osservata speciale e i gendarmi hanno scelto il momento in cui lei era più "debole" per portarla alla loro sede.
Effettivamente Levi e compagnia hanno sottovalutato questo aspetto; avevano pensato a questa eventualità, ma non hanno agito per tempo. Ora tocca a Levi sbrogliare questa situazione alquanto pericolosa. Mi chiedo se agirà con diplomazia o con la ragione della forza. Conoscendolo direi più la seconda opzione.

08/01/22, ore 12:26

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Aaaah il POV di Levi e degli altri a Londra, quanto lo aspettavo! Un presente così sa di slice of life, una regolarità, una sensazione di quotidianità acquisita: per dei reduci di guerra direi che è anche più di ciò che ci si può aspettare, perché sono riusciti a costruirsi un equilibrio dopo Paradis, Marley, i giganti, la guerra e il mondo contro. La tragedia ha lasciato il segno, li ha marcati indelebilmente, ma comunque vanno avanti con il procedere delle giornate e qui si vede come interagiscono, come stanno assieme, come per loro ormai convivere è normale. Si sopportano, parlano, si cercano e si aiutano a vicenda.
I caratteri sono sempre i loro, riconoscibili anche col passare dgli anni: la schiettezza, la scontrosità, i dialoghi sono naturali e ben gestiti nel corso della narrazione.
Tutto cambia nell’ultima parte però, dove Levi lascia stare il suo essere asociale e schivo per un istinto che parla da sé e lo porta ad avvicinarsi così, alla figura nascosta che parla da sola. Che sia lei? Naturlamente il suo è uno sconvolgimento completo, totalizzante per portarlo a reagire in una maniera tale. Un cambio di rotta il suo, ho come l’impressione che il passato l’abbia investito in piena faccia con una badilata dritta dritta sulla collottola.
Intensi come sempre i pensieri dei personaggi, il vederli parlare e interagire tra loro è sempre interessante e coinvolgente, e poi da un momento all’altro succedono queste cose che destabilizzano l’equilibrio a cui eravamo abituati. Vedere Levi così fragile ed emotivo è qualcosa che desidero per ogni ff angst fatta bene con un passato canonico simile, non ce la faccio a reggerlo da una parte, ma dall’altra ne ho profondamente bisogno!
Non vedo l’ora di continuare cara, il viaggio attraverso loro e le conseguenze del loro mondo è stupendo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/12/21, ore 23:17

Eccomi!
E niente, ogni volta che fai parlare levi mi sento la voce di Daniele Raffaeli in testa. Sembra proprio lui, è perfetto!
E anche gli altri sono loro.
Connie e Jean i soliti pettegoli, Sasha sempre che mastica qualcosa, Mikasa arrabbiata con il mondo.
Sembra davvero di vederli come sono nell'anime, brava!
Anche questo mi è piaciuto molto!

23/12/21, ore 18:55

Ciao eccomi per lo scambio =)

Alla fine il chiarimento doveva arrivare, anche se il capitano ha un modo tutto suo di esprimersi, ed entrambi sono dei testoni, però, è bastato una tazza di te e una notte insonne per tranquillizzare un po' entrambi. Certo che se avessi trovato qualcuno a fare pulizie anche in piena notte, l'avrei trovato strano anche io XD

Gabi e Mikasa, vanno a fare compere per Londra, con le raccomandazioni del capitano. E Gabi è quel personaggio che sembra essere quello che riesce a fare aprire gli occhi agli altri, insomma. Però qualcosa sta per succedere e di sicuro, saranno altri guai. C'e sempre un po' di pace prima della tempesta.

Alla prossima =)

Buone feste, e ti rinnovo gli auguri per il tuo compleanno =)

20/12/21, ore 13:32

Ciao Red,
vedere Levi uscire fuori dalla sua ordinarietà, dai sui schemi fissi, dalla sua amata routine, fa capire quanto stia male per ciò che è accaduto a Mikasa.
è visibilmente preoccupato per ciò che le è successo o per cosa le sarebbe potuto accadere nel caso peggiore. Il senso di colpa è palpabile. Sapeva che primo a o poi gli jaegeristi avrebbero fatto la loro mossa e non a caso aveva fatto mettere sotto stretta sorveglianza Gabi. Giustamente la ragazza si è sentita tradita e in colpa. Tradita perché Levi ha taciuto quando sapeva e in colpa perché ha portato Mikasa, che tra l'altro sapeva, dritta nella trappola dei loro nemici, oltre per il fatto che lei è rimasta inerme per tutto il tempo, in balia dei suoi aguzzini. Ci credo che abbia avuto un conato di vomito. Qualsiasi persona dotata con un minimo di sentimenti avrebbe la stessa reazione.
Però, quello che mi ha stupito di più è Levi. Come sempre, sei bravissima nello scavare nelle pieghe psicologiche di questo personaggio per nulla semplice. è un Levi quasi distrutto dagli eventi, sembra quasi che sia in loro balia. Solitamente era lui ad essere padrone di qualsiasi situazione, ma in questo momento non può per nulla esserlo, per svariati motivi, da quello fisico a quello sentimentale. Già, perché se il suo corpo si sta lentamente ristabilendo, non altrettanto si può dire della sua mente. è felice di rivedere Mikasa, ma allo stesso tempo non sa spiegarsi cosa prova nei confronti della donna. Non è abituato a situazioni di questo genere. Ha sempre trascorso la sua vita a distanza dagli altri, a costruirsi una corazza sentimentale che gli impedisse di soffrire. Ma con Mikasa questo discorso non può essere fatto. Lei è una Ackerman, ma non è questo l'aspetto più importante. Quello che conta è che sia l'unica che riesce a comprenderlo a tutto tondo, l'unica con cui abbia avuto una intesa così ampia. Soffre a vederla in quel letto d'ospedale, ma non riesce ad ammetterlo neanche a sé stesso. Non gli resta che attendere, sperando in un suo risveglio, per poter finalmente parlare di loro, del loro passato, del loro retaggio, e perchè no, del loro futuro.
Intanto Gabi ha fatto l'ennesimo colpo di testa, uscendo di casa da sola e andando in ospedale. E mentre è in lacrime al capezzale di Mikasa, qualcosa sembra smuoversi, un mano le accarezza la testa con fare materno. Mikasa è finalmente sveglia?
Un altro capitolo estremamente intenso, che ho letto con molto piacere.

Ciao, eccomi qui ^^
Prima di tutto: la fanart è bellissima e sì, anche io la trovo più che adatta per questo finale che profuma proprio di futuro, di qualcosa che è ancora tutto da scoprire. Sapere che Mikasa e Levi hanno avuto questa importante opportunità mi rincuora tantissimo, anche perché se la meritano come non mai.

Non ho trovato confusionaria l'alternanza tra le pagine di diario di Kenny e la parte dedicata a Mikasa e Levi, anzi, penso che tu abbia creato un ottimo – e coerente – equilibrio tra le due parti, facendo chiarezza su ciò che è stato il passato degli Ackerman e ciò che si prospetta essere il loro futuro.
Ciò che hanno subìto gli Ackerman per generazioni intere è stato tremendo e credo che tutto ciò abbia un impatto maggiore proprio perché sono le testimonianze di Kenny, che è sempre stato tutto d'un pezzo e con ogni probabilità non avrebbe mai esternato certi pensieri ad alta voce, motivo per il quale trovo molto azzeccata l'idea di averglieli fatti scrivere su un diario.

Inoltre, trovo altresì giusta la scelta di Mikasa di lasciar andare definitivamente quelle parole dopo averle lette, perché quel gesto acquisisce tantissimi significati importanti: il fatto che sia proprio il mare a cullare quelle pagine non solo simboleggia il lasciarsi il passato alle spalle, ma significa anche (secondo me) concedergli quel meritato riposo tanto agognato, proprio dal mare che, nel corso di tutto Shingeki no Kyojin, ha sempre significato la libertà. La libertà che, ora come ora, spetta di diritto agli Ackerman, a Mikasa e a Levi.
Hanno compiuto delle scelte importanti e molto difficili nel corso delle loro vite, ma non devono lasciarsi sopraffare da esse perché è vero, faranno sempre parte di loro, ma non dovranno lasciarsi condizionare dal passato, bensì guardare avanti, verso il futuro.
Quel futuro che, finalmente, avranno modo di vivere insieme.

È stata davvero una bellissima avventura.
Ho avuto modo di leggere su due bei personaggi, che tu hai saputo caratterizzare e far maturare egregiamente nel corso dei capitoli; ho letto per la prima volta di loro come coppia e sono felicissima di aver iniziato con questa storia; ho avuto modo di vedere Gabi sotto tutta un'altra luce e ti ringrazio anche per questo, perché ora credo che imparerò ad apprezzarla un po' di più; mi sono emozionata, ho sclerato – e non mi pento di nulla! –, mi sono goduta i capitoli settimana dopo settimana… è stato davvero un bel viaggio!
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, non esagero nel dire che questa storia rientra sicuramente tra le letture più belle del 2021.

M a k o

Ciao eccomi per lo scambio.

Ora che sono andata avanti con l'anime, riconosco i personaggi. Avevo già intuito comunque che fosse Mikasa quella ferma davanti alla vetrina. Ovviamente il capitano e i suoi modi non aiutano, quasi mi sembra che se Sesshomaru fosse umano si sarebbe reincarnato in lui XD

Ma comunque nel profondo non penso proprio che voglia che lei se ne vada però, l'orgoglio è più alto di lui, ( non mi riferivo alla sua statura eh XD), non lo ammetterebbe mai. Insomma lascia prendere la decisione a Mikasa, forse visto i suoi modi sicuramente tornerà a Paradis.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]