Ti insegnerò
di Soul Mancini

22/06/21, ore 11:34

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Avrei tanto, TANTISSIMO, aver potuto leggere e recensire subito la storia, ma come sai me ne sono andata a festeggiare il compleanno in crociera e quindi ho potuto leggere solo domenica sera XD e arrivo a recensire solo ora.
Innanzi tutto grazie, GRAZIE e ancora GRAZIE per la dedica che hai lasciato a inizio storia: sono commossa, le tue parole mi hanno emozionato tantissimo e sappi che sono tutte ricambiate, dalla prima all'ultima.
E POI... HAI SCRITTO UNA STORIA SUL MIO LUCA, MA IO NON CI CREDO!!!
Sono stata emozionatissima nello scoprire che il protagonista della storia fosse proprio lui, e devo dire che lo hai caratterizzato ALLA GRANDE! Davvero, pare proprio che sia un tuo personaggio, proprio come Laerte e tutti gli altri della tua serie "Anime sorelle".
Il suo modo di fare quando pensa di non avere niente da fare, come si mette subito ad armeggiare con la sua amata Stratosambora, l'essersi dimenticato di segnarsi il nuovo alunno, il modo in cui accoglie Laerte e cerca di metterlo a suo agio, il suo paragonarsi al ragazzo e alla sua timidezza (perché sappiamo che Luca fa tanto il gradasso ma in realtà ha la sua buona dose di timidezza, specialmente quando era ragazzino), e persino il proporgli di raccontargli ogni sua avventura con le donne in cui la musica è stata fondamentale (praticamente tutte AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHA)
E mentre leggevo, ho appunto ricordato che mi avevi accennato a questa possibilità di unire le nostre serie e ho subito ricordato le due drabble che dicevi.
Davvero, non so come ringraziarti per aver scritto questa bellissima storia per il mio compleanno, per aver saputo gestire alla grande il mio Luca, tanto da averlo reso persino meglio di me, e per essermi sempre vicino!
GRAZIE DAVVERO!!! Sono felicissima, e forse anche se non trasparisce dalle mie parole sto facendo i salti di gioia, anche dopo aver riletto la tua storia!
BACI!

20/06/21, ore 16:31

Ciao cara Soul!
Anche io se fossi stata in Laerte mi sarei sentita in imbarazzo. Però, l'insegnante ha ragione: la musica funziona sempre, scalda il cuore e fa fare un figurone! E' un pensiero molto dolce quello di dedicare delle note alla persona che si ha nel cuore e spero che possa rimanerne soddisfatta e Laerte ne resterà contento e sarà fiero di lui, anche se in questo momento si sente inadeguato.
Bellissima storia!
Mi mancava leggerti, Soul!

19/06/21, ore 20:44

MA IO LO SAPEVO CHE LAERTE ERA IL TIZIO DELLA SCHEDINA SD, NON ME NE SONO MAI DIMENTICATA E L'AVEVO CAPITO FIN DALLE PRIME RIGHE IN CUI È APPARSO, LO SAPEVOOOOOOOOO!!!!!
Sono proprio un genio, Soul, hai visto che memoria di ferro che ho??? Ahahahahahahahahahahahahahahahah!
Sarà che quella drabble non mi era piaciuta, no no... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Io pensavo che fosse una tra Giulia e Vittoria ad aver ricevuto quel brano in dono per San Valentino, invece mi dici di no? In effetti a nessuna delle due mi pare piacciano tanto i girasoli, però io ci speravo tantissimo ç__________ç
Però, perché Laerte e le sue avventure fanno parte della stessa serie? ORA VOGLIO SAPERLO IMMEDIATAMENTE!!!!
Okay, dopo tutto questo delirio iniziale, beh, sono sicurissima che Evelyn impazzirà malissimo perché hai scritto del suo Lucaaaaaaaaa *___________________________*
E soprattutto per COME ne hai scritto, cioè, sei stata FORMIDABILE!!!! L’ho riconosciuto in ogni gesto, ho addirittura indovinato come avrebbe agito/reagito e ho trovato plausibili tutte le cose che hai raccontato e come lo hai fatto muovere.
Ho adorato il fatto che tu abbia unito un tuo OC insolito e ancora sconosciuto a un personaggio come Luca, di cui sappiamo un sacco di cose e dal quale sappiamo di poterci (e doverci) aspettare qualsiasi cosa XD
È chiaro che Luca vive di musica e quando gli si presenta di fronte una sfida come questa, lui non è certo il classico insegnante quadrato che “prima devi studiare le basi, moccioso, poi tra dieci anni di conservatorio forse potrai comporre uno straccio di brano”… assolutamente no, sapevo che avrebbe accettato, non ho avuto nemmeno mezzo dubbio in merito XD
Perché Luca si è subito entusiasmato e preso a cuore la storia di Laerte, probabilmente perché ci si è rivisto un sacco e non poteva accettare assolutamente che il ragazzino fallisse la sua missione di conquistare la pollastra (?) di turno!
Quindi aiuterà Laerte a comporre la canzone per San Valentino, quella che poi apparirà nella famosa drabble… awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *______________*
Ma la demenzialità di Luca quando dice a Laerte che se si firma, in cambio gli racconta gli aneddoti in cui la musica l’ha aiutato a rimorchiare??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MI HA VERAMENTE SPEZZATO, IO NON HO PAROLE, CHE STUPIDO!
E Laerte: «No!»
PFFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Furbo il ragazzino, eh, Luca? Credevi davvero che avrebbe ceduto così facilmente, allettato dalle tue avventure da dongiovanni da strapazzo? Ahahahahahahahahahahahah che scena raccapricciante, davvero, è stato uno dei miei passaggi preferiti! *____*
Ho amato ogni singola parola di questa storia e sono certa che anche Evelyn impazzirà, visto e considerato che hai scritto qualcosa sul suo meraviglioso OC e lo hai fatto con una maestria allucinante *____*
BRAVISSIMA!
Ancora tantissimi complimenti a te e un’infinità di auguri a Evelyn, alla prossima e… non vedo l’ora di saperne di più su Laerte!!!!! ♥

18/06/21, ore 05:36

Buongiorno,
un bel raccontino, giusto per festeggiare questa bellissima giornata ^^ il compleanno di una persona davvero speciale!
Ritroviamo qui il nostro Luca. Lui non teme nulla, è schietto e diretto, pulito.
Non tutti sono come lui, c'è chi ancora non è pronto, però appunto questo lo rende ancor più speciale ^^ come la sua grandissima creatrice!