Ah... che vita meravigliosa!
di Mahlerlucia

23/07/21, ore 09:29

Ecco, in questo momento mi vedo perfettamente nei panni di Rintarō (è già tanto se riesco a farmi due spaghetti in croce 😂).
L’idea di preparare il dolce preferito del suo Samu per farsi perdonare è tenera all’ennesima potenza, ma come sempre, l’universo decide di mettersi per traverso e il dolce viene cotto “alla pompiera”, per la felicità di Osamu.
Però il nostro Miya preferito è veramente un tenerone e, saputo del dolce e visto che oktre tutto Rintarō si è pure scottato, si scioglie letteralmente come un gelato a ferragosto 😀
Insomma, questi due riescono a essere pucciosi in qualunque situazione.

18/07/21, ore 10:58

Beh, Rintarō ha assolutamente ragione ad essere contrariato. In effetti posso immaginare quanto possa essere destabilizzante il primo ciclo per una ragazzina se nessuno le ha spiegato che si tratta di una cosa del tutto naturale, e sicuramente Rintarō si è sentito un bel po’ a disagio.
Divertente il pensiero do Osamu riguardo a chi NON avrà bisogno di assorbenti.
Osamu, che come sempre è pronto a venire in aiuto al compagno e a problema risolto gli elargisce anche quel piccolo e tenero conforto.
Divertente anche l’uscita finale - incongrua - della piccola Minako che ira, dopo lo spavento iniziale, se ne esce con quella proposta (mi sarebbe tanto piaciuto vedere la faccia di entrambi i ragazzi... 😀)

03/07/21, ore 22:45

Rintarō è un tenerone a quanto pare, e ha deciso di fare un primo passo, ma cercando di non renderlo riconoscibile. E poi dade nel suo stesso inghippo. Osamu sembra un po’ spiazzato e se ne esce con uba frase un po’ “storta” alla quale Rin non nega che possa corrispondere al vero e reitera la domanda.
Comunque, caro Suna, se rimani così ermetico nella tua proposta c’è il rischio che il tuo Samu non capisca che ci sei tu dietro tutto, quindi il lapsus potrebbe addirittura essere arrivato a proposito, sempre che lui non si tiri indietro (noi poi sappiamo, ma la possibilità può sempre esserci).

02/07/21, ore 10:02

Saremo anche pre-tutto come dici tu, ma sicuramente entrambi cominciano a comprendere che tra loro c’è qualcosa di più della semplice amicizia o del cameratismo; Rintarō già ha capito tutto e si prodiga per l’amico. Osamu ci sta arrivando, lentamente ci sta arrivando, e infatti accetta l’offerta “cuscinosa” dell’amico.
Rintarō si prende una libertà, fotografando il compagno per ricordare questo momento particolare (gesto inequivocabile), ma si prende anche il gusto di prenderlo un po’ in giro per l’errore nel compito in classe.
Comunque quanto è tenero in quei pensieri protettivi riguardo Osamu nei confronti del fratello...

29/06/21, ore 16:09

Buon pomeriggio!!! Visto si, che magnifico recupero che sto facendo... meglio di Nishinoya che fa un recupero su Ushijima :P (abbi pietà, come libero m'è venuto in mente solo lui XDDD)
Questo headcanon di Suna sarcastico a dire il vero mi piace un sacco!! Gli si addice benissimo, altroché!

Lo vedo un po' spigliato, pronto alla battuta ... ma anche molto, molto, mooolto tenero con la sua dolce metà :P <3

Se non si è capito ne sono innamorata, come sono innamorata dei gemelli Miya. Avrei tanto voluto vedere quel famoso "stacco" di coscia di cui parli, ma solo Suna ne ha la facoltà T_T
Sono dolci e fluffosi quanto bastano, tanto da strapparmi un sorriso e rendermi la giornata meno pesante! <3

Grazie <3

29/06/21, ore 16:00

Bon... a parte la sorpresa nell'apprendere l'esistenza di questa tipologia di fobia, c'è SUNA! XD Quel tizio, sempre pronto alla battuta, sempre pronto a riprendere i Miya mentre si azzuffano...Ha paura delle forbici XDDD
E' carino vederlo così indifeso e capace, nonostante tutto, di incenerire il povero e dolcissimo Samu con gli occhi <3
Mi piacciono proprio tantissimo questi due <3

27/06/21, ore 10:50

Certo che arrivare qui subito dopo aver letta la seconda parte della tua easy long fa un effetto tutto particolare.
Osamu si rintana nell’onsen per ritagliarsi un momento di pace e studiare il libro di cucina che si è portato appresso e, invece, si ritrova ad affrontare un altro momento, diverso alquanto ma parimenti di pace, anche se in modo diverso.
Chi invece di pace sembra averne poca è Rintarō, che si è rintanato li per sfuggire a Kita che lo tiene d’occhio (come sempre il Capitano si preoccupa del benessere dei compagni, anche se a volte questi lo percepiscono troppo pressante).
È giusto ovvio che il libro finisca per essere accantonato in favore di qualcosa ben più piacevole e appagante.
Bene bene, il cambio di rating non può che essere cosa buona e giusta 😊

21/06/21, ore 10:24

Ma si, ogni tanto anche Samu si merita di essere quello tranquillo e Suna quello problematico, altrimenti che noia. Però la paura del parrucchiere è troppo pucciosa (non per lui ovviamente, povero...), perché dà la possibilità a Osamu di essere quello forte e protettivo almeno per una volta.
Troppo tenero lui che vede l’amico (?) in difficoltà e arriva subito a rincuorarlo, aggiungendo poi, a mo di alleggerimento, quella battuta sul taglio di capelli che riesce a rompere il loop in cui stava sprofondando l’amico.
Comunque Rintarō moicano sarebbe stata un’immagine alquanto interessante, inquietante ma decisamente interessante 😂

18/06/21, ore 17:06

Mi inquieta un po' questa cosa del professore vagamente perverso (Rin, fossi in te mi preoccuperei un po'...)
Osamu in down per colpa del fratello? Che novità... Comunque Suna ha perfettamente ragione, Atsumu dovrà farsi una ragione del fatto che suo fratello abbia una vita sua, e se non lo farà sarà solo un suo problema.
E qui d'improvviso spunta quella frase pucciosa di Osamu che lascia spiazzato e contemporaneamente in brodo di giuggiole Rintaro. Chissà se Samu si è reso conto di quello che ha appena detto e dell'effetto che ha fatto sull'altro...

18/06/21, ore 10:17

Questo connubio Suna, Samu, 'Tsumu va sfatato!! :P
possibile che sta sempre in mezzo a questi due splendori? *____*
A parte questo credo che proprio l'argomento pallavolo-vita privata sia il cardine dei fratelli Miya e credo sia quel dettaglio dal quale risulta difficile scostarsi. Li rende ciò che sono, sia nell'adolescenza sia nel loro essere adulti.
Suna come sempre riesce a smorzare con frasi ironiche, la "rabbia" di Osamu. Non poteva che essere lui quello "carino anche se arrabbiato" XDDD Certo che, prima o poi vorrei vedere un Suna tutto paonazzo in viso, lo ammetto!! XD
La fluffosità c'è e GRAZIE a coloro che hanno indetto questa week!
Respirare aria nuova delle volte aiuta <3

Alla prossima flash! <3