Minuetto
di blackjessamine

01/02/22, ore 21:23

Adoro
Sono dei patati, avevo proprio bisogno di una cosina leggera e fluffosa che mi risollevasse dalla giornata di studio, ed ecco qua questa storia che avevo messo da parte nella mia lista di storie da recensire
E niente, ci vuole sempre lo scenario di una festa in cui cacciare i nostri beniamini, giusto per scatenare un po' di gelosie e di scene adorabili come il minuetto che da ballo di gruppo diventa magicamente un ballo a due tramite la forza dell'amore e di tecniche non proprio ortodosse per flirtare con il tuo tassorosso preferito
Povera Madeleine che non si meritava questa reputazione da strega e di essere abbandonata a metà ballo
Alla fin fine chiunque sarebbe un po' stizzito quando non solo i suoi sogni di gloria si infrangono davanti a qualcuno che sembra averla sempre vinta, e quando il tuo accompagnatore per la serata si rivela essere incompatibile con i tuoi gusti e i tuoi interessi e ti pianta in asso per ricomparire piroettando come un dannato sulla pista da ballo con un altro, quando per di più gli avevi chiesto di ballare con te
Bonus "aww" per l'immagine delle lezioni di danza, in cui certamente Jesper avrà fatto altri tentativi disperati di flirtare cercando al contempo di far arrossire Wylan e magari di trattenere qualche informazione
Adorabile, davvero

Alsha

01/12/21, ore 08:43

Cara Greta,
sono qui per l'iniziativa "Ventiquattrocioccolate", perchè oggi 1 dicembre si recensiscono le storie delle proprie OTP, e voglio proprio iniziare da quella che è stata la nuova OTP del 2021, la coppia che mi ha fatto più urlare mentre leggevo, la coppia che mi è entrata nel cuore e mi ha fatto uscire dalla comfort zone del fandom di Harry Potter. Non so nemmeno spiegare perchè io ami così tanto Jesper e Wylan, ma li amo. Perchè sono speranza, risate, crescita. E rivederli all'interno di Hogwarts, all'interno del Ballo del ceppo (in diretta continuità con le tue altre Hogwarts!AU tra l'altro), non ha potuto far altro che rendermi immensamente e incredibilmente felice. Ho amato tutto, ma prima fra tutti la dinamica Serpeverde/Tassorosso. La casa di appartenenza di Wylan suscita un po' la mia indecisione, forse perchè io sono Tassorosso ma a tratti un po' mi sento Corvonero, e questa ambivalenza la trovo in Wylan. Ma, a livello di dinamica, quella di Serpeverde-Tassorosso è proprio la mia preferita in assoluto, e in effetti con Jes e Wyl ci sta tantissimo. Ho amato la comparsa di Madeleine, povera ragazza, che è sempre un ottimo spunto per far ingelosire il mercantuccio. E ho amato stare nella testa di Jesper che frenetico, famelico è in cerca di una svolta alla serata, che non riesce a stare fermo, e cavolo nemmeno Fleur Delacour e il suo sorriso che ammalia tutti riesce a distrarlo dal suo obiettivo. Non sa cosa cerca: un qualcosa che lo sconvolga, ecco tutto. E lo trova in Wylan. E lo trova in quegli occhi azzurri azzurri come oceano mare. E cavolo se sono loro qua sopra, Wylan indispettito e un po' passivo-aggressivo, Jesper divertito perchè era proprio quella la reazione che voleva provocargli. Ho amato questa frase:

Wylan sorride, ed è come se diecimila bombe-luce esplodessero nel medesimo istante.
Questo sorriso, pensa Jesper, nemmeno dieci Fleur Delacour riuscirebbero a eguagliarlo.

Perchè è così dolce, e divertente, e così tanto Wesper che mamma mia, mi è sembrato che tu li abbia proprio estrapolati dalle pagine della Bardugo. L'IC è davvero spettacolare.
Scappo a lezione, ma volevo dirti di tornare a scrivere su questi due, perchè mi mancano, e leggere le TUE storie su di loro è come tornare a casa. Che sia Hogwarts o Ketterdam.
Alla prossima,
Un bacio
Mati

08/09/21, ore 17:38

Normalmente i crossover non sono esattamente la mia passione, ma questo tra Harry Potter e "Sei di Corvi" in realtà mi è piaciuto. Jesper e Wylan poi sono adorabili e vederli ballare un minuetto sarebbe stato bellissimo anche nei libri. Mi piace molto anche come scrivi e come sviluppi i periodi della frase: non troppo lunghi ma comunque ben articolati.
Grande!
Un bacio,
Sophie Oshima

18/06/21, ore 13:46

Greta ma io ti sto amando all'inverosimile, sappilo. Sapevo già da prima di leggere i libri che avrei adorato questi due, semplicemente vedendo con quanta passione ne parlavi, e adesso che li ho letti mi sto gustando le storie il triplo.
Aaaaw, gli Hogwarts AU, quanto so bbbelli. Ed è tutto così perfetto nella fusione fra il canon potteriano e i caratteri dei nostri corvetti. Sono morta dalle risate in decine di punti diversi: Matthias che suo malgrado lancia un'occhiata di troppo a Fleur (dai, come biasimarlo) beccandosi un pizzicotto da Nina, che lo sappiamo è giusto un filo-ilo gelosa ed emotiva uhahahaha, Kaz che ha sempre quell'espressione da "I'm surrounded by idiots" che nemmeno Scar, tutte le battutine sarcastiche e stra IC di Jesper... mamma mia, è tutto perfetto uahahaha. Mi è piaciuto tantissimo anche l'inserimento di Madeleine, l'ho trovata un colpo di genio.
Cucciolo Wy, che è geloso e cerca di non darlo a vedere, aaaaw, be' insomma, lo capisco. Jesper ha un modo tutto suo per dichiararsi e far capire che tiene a una persona e grazie al cielo alla fine si risolve tutto ahahah ♥
Scusa il commento un po' scarno, ma è già tutto talmente bello che commentarlo non aggiunge nulla, al massimo rovina.
Tantissimi complimenti e grazie di avermi fatta sorridere un po'.

Bennina ♥

ps: stavo aggiungendo la storia fra le preferite, ma lo stupido efp mi informa che non posso perché ne ho già cento -.-. Fai finta che sia preferita ^^"
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 01:54 pm)