If you don’t believe, it can’t hurt you
di Kim WinterNight

26/09/21, ore 17:21

Carissima, finalmente sono qui a recuperare le due storie dei nipotini che mi mancavano! Scusami tanto del ritardo!! Tanto sei abituata alle mia apparizioni e sparizioni xD
Non si dovrebbe ridere delle sfortune altrui, ma... AHAHAHAHAH Martin che cade in piscina mi ha fatto troppo ridere AHAHAHAHAH
Le signore della mattina sono delle megere, potevano accettare le scuse e far fare lezione ai bambini assieme, quante storie!!
Povero nipotino, lo capisco, ci sono quelle giornate in cui sembra andare tutto storto, però la stanchezza fisica e mentale, gioca un ruolo molto importante sulla pazienza!
Ovviamente, il mio nipotino preferito Joe, non poteva non ridere e non prendere in giro il suo compagno!! XD
La conclusione soft è stata molto come la colazione di Joe: tanto miele! BRAVA!
Alla prossima <3

06/08/21, ore 18:17

VALUTAZIONE DI MYSTERY_KOOPA – if you don’t believe, it can’t hurt you, di Kim WinterNight
PUNTEGGIO: 44,2/50
Grammatica e Stile: 9,2/10 (media tra 9,9/10 di g. e 8,5/10 di s.)
La grammatica è praticamente perfetta.
“yogurt preferito” – “yogurt preferiti” -0,10
Passando invece allo stile, è innegabile che tu non ti sia discostata troppo dal tuo usuale modo di scrivere le commedie, o in generale le storie più leggere. Il tono è molto colloquiale, tanto nei dialoghi, quanto nella prosa. Quest’ultima è molto soggettiva, ricca di espressioni da parte della voce narrante che amplificano quello che sta succedendo ai personaggi: non ci sono veri commenti fuori campo, cosa che proprio mi avrebbe infastidito, e devo dire che il tutto è amalgamato abbastanza bene, grazie anche al tono leggero della scrittura. Questo, inoltre, ha permesso all’introspezione di risaltare molto bene, in quanto il tono rimane costante, ma cambia decisamente il livello di approfondimento dei pensieri del singolo personaggio, rendendo la ripetizione di alcuni concetti (ad esempio la voglia di Martin di andare a nuotare, o le previsioni dell’oroscopo) non opprimente per il lettore, in quanto ogni volta ricca di sfumature appena diverse a seconda del livello di coinvolgimento del personaggio all’interno del flusso narrativo. Ciò, ovviamente, non toglie il fatto che una limatura di alcuni di questi riferimenti avrebbe dato più spazio alla storia, rendendola più libera e non “divisa in blocchi” alla fine dei quali Martin richiama questi stessi pensieri.
Un’altra cosa che non mi ha convinto del tutto è stata la presenza di frasi riassunto all’interno della prosa, utili certamente ai lettori che non seguono la serie di Martin & Joe ma fin troppo distaccate dal discorso principale (ad esempio “Stavano insieme ormai da cinque anni, ma Joe non smetteva mai di sorprenderlo” oppure quando fai riferimento al pranzo con Maddie, e in generale tutte queste frasi che indicano un’abitudine consolidata – sebbene, nota a parte, ti siano state utili per evidenziare il prompt della EstablishedRelationship –).
Infine, vorrei complimentarmi con te per i dialoghi, sia quelli tra Martin e Joe, sia quelli con personaggi esterni, quali il capo oppure i parenti dei bambini del corso di nuoto. Nemmeno una volta mi sono sembrati forzati, ma sempre realistici e calibrati al punto giusto, in modo da non risultare scarni o fin troppo ripetitivi. Ottimo!
Considerando i punti di forza e quelli più insicuri, assegno allo stile il punteggio di 8,5/10, da mediare con il parametro grammaticale.
Trama e Originalità: 9,5/10
La trama del racconto è molto semplice, in quanto si concentra unicamente sul racconto di una giornata del tuo protagonista. Da questo punto di vista, l’originalità non è certo il suo maggior punto di forza: Martin vive un episodio negativo dopo l’altro, senza nemmeno avere il tempo per pranzare, e la storia procede di questo passo fino al momento del ritorno a casa. È un classico schema da commedia, che tuttavia ti aiuta moltissimo da un altro punto di vista, ovvero quello della coerenza interna della storia: non c’è nemmeno l’ombra di buchi o incongruenze, tutto scorre via velocemente e senza intoppi.
Ho particolarmente apprezzato il richiamo che hai fatto tra l’inizio e la fine della storia, ovvero gli unici due momenti di tranquillità per Martin: per lui casa, e contestualmente, Joe (come tu stessa hai indicato: “farsi rincuorare da quel gesto che sapeva di casa”, si è proprio sentito!) è il luogo sicuro, quello in cui essere completamente se stesso e lasciare andare lo stress. Anche preso singolarmente, il finale mi è piaciuto molto: come sai ho un debole per questi momenti positivi posti in conclusione a storie romantiche, in cui i protagonisti non hanno mai un attimo di tregua durante l’intera giornata, e ormai posso dire che sei un’esperta nel fare in modo che esse rendano al meglio. Quella stessa sensazione di sollievo che prova il protagonista viene trasmessa completamente anche al lettore.
Caratterizzazione e introspezione dei personaggi: 9,5/10
Anche se teoricamente ciò non dovrebbe influire sulla valutazione di questa specifica storia, non posso fare a meno di confermarti che ormai Martin e Joe li conosco alla perfezione, e che anche questa volta si sono confermati perfettamente “in character”, così come li hai creati. Ormai sono più reali loro di me XD
Ritornando serio, proprio grazie a questa tua grandissima confidenza col narrare le loro vicende, sei riuscita a farli risaltare fin da subito, ognuno con il proprio carattere, simile a quello dell’altro, ma unico al tempo stesso. Di Joe emerge immediatamente la prontezza di spirito, e la capacità di non prendersi sul serio e aprirsi a nuovi orizzonti, anche solo per prendere in giro il suo ragazzo, mentre Martin, qui in versione ancor più scontrosa del solito, si conferma testardo e leggermente suscettibile a causa dello stress, nonostante faccia comunque di tutto per aiutare gli altri, sia sul lavoro (nonostante le folle di genitori convinti sempre di saperne di più non siano esattamente affabili), sia a casa con Joe. Inoltre mi è piaciuto molto il riferimento fatto ai gesti che Martin attua quotidianamente per limitare le difficoltà di Joe, che contrariamente alle aggiunte che avevo segnalato precedentemente nella sezione stilistica non sono sembrati aggiunte in più, ma vere e proprie parti fondamentali della storia, che aiutano moltissimo a delineare il rapporto tra i due.
Tra i personaggi secondari ho apprezzato Monica, che, sebbene sia anche lei immersa in un periodo ricco di impegni lavorativi e familiari, non esita a dare una mano al collega nel momento del bisogno. Mi ha invece convinto di meno Duncan, che mi è sembrato un po’ troppo stereotipato, sia nel modo di esprimersi nelle parti dialogate, fin troppo da film americano, così come nella scelta di concedere a Martin dei giorni di vacanza in quanto non ne riceveva da quasi un anno. In ogni caso, si tratta solamente di una nota secondaria.
Utilizzo del pacchetto: (12. Non è vero ma ci credo) 8/10
Genere/i – Commedia, EstablishedRelationship: Entrambi i generi scelti sono stati utilizzati benissimo. La storia è una commedia molto leggera, che si concentra su piccole variazioni della quotidianità che appaiono tanto fastidiose per il protagonista, quanto divertenti per coloro che lo circondano. Inoltre, come oramai so molto bene, la relazione tra Martin e Joe dura da molto tempo (5 anni, è indicato all’interno della storia) e la complicità tra i due, fatta anche di piccoli gesti, si percepisce benissimo. 3/3
Oggetto – Calendario: Purtroppo non hai inserito l’oggetto richiesto: in molte occasioni avresti potuto farlo, per esempio riferendoti alle date di nascita dei due protagonisti, dei giorni in cui i bambini hanno lezione di nuoto oppure alle ferie. Probabilmente l’hai dato per scontato e ti è sfuggito per errore. 0/2
Prompt – 1: Un vostro personaggio legge l’oroscopo del secondo: questo lo prende in giro, ma appena esce da casa comincia ad avverarsi tutto quello che è stato pronosticato: Come avevi domandato per esserne certa, il fatto che l’oroscopo non sia stato letto direttamente da uno dei personaggi, ma ascoltato alla radio, non ha avuto influenza sulla valutazione di questo parametro. Dettaglio a parte, il prompt è stato usato molto bene in tutte le sue parti: Martin inizialmente prende in giro Joe quando quest’ultimo accenna al fatto che le previsioni dell’oroscopo avrebbero potuto avversarsi, e successivamente ha una giornata piena di sventure, così come pronosticato da Brian Wolf con la fastidiosissima genericità tipica dell’astrologia commerciale. Punteggio pieno! 5/5
Titolo: 4/5
Il titolo, devo ammetterlo, non mi ha convinto del tutto, come spesso mi succede per frasi particolarmente lunghe tratte da canzoni. Trovo infatti che in questi casi l’aderenza tra la storia e la citazione debba essere totale, perché altrimenti si corre il rischio di essere un po’ dispersivi, cosa che in effetti è successa in questo caso. Sicuramente il titolo è collegato al contenuto, ma un paio di dubbi me li ha comunque lasciati: il primo è relativo proprio al suo significato, cioè “Se non ci credi, non può farti del male”, che non sono riuscito a ritrovare perfettamente all’interno della storia, in quanto Martin non crede all’oroscopo, ma le sventure gli accadono comunque! A questo ha contribuito certamente il fatto che lui continuasse a ripetersi quanto l’oroscopo non fosse vero, quasi a volersene convincere in un tipico spirito da “non è vero ma ci credo”, e che quindi sotto sotto un piccolo timore ce l’avesse… Effettivamente il titolo ha senso, anche questo collegamento non è immediato come avrebbe potuto esserlo quello creato con un titolo più breve e incisivo, tipologia che decisamente preferisco. In ogni caso, pur essendo leggermente dispersivo, il suo lavoro di attrarre il lettore lo fa, e anche piuttosto bene.
Gradimento: 4/5
La storia mi è sicuramente piaciuta e mi ha convinto, ma non è riuscita a conquistarmi al 100% come succede di solito con le altre componenti di questa serie. Probabilmente è successo in quanto hai utilizzato una formula che ho già visto almeno un paio di volte, con i due che ascoltano la radio al mattino come punto di partenza di tutto (ricordo la disquisizione sui gusti musicali dei due che aveva partecipato alla mia challenge, che iniziava in modo praticamente identico). A parte questo dettaglio, se considerata singolarmente la storia mi è piaciuta molto: non ha un’ironia particolarmente spiccata, cosa che in una commedia può dare quel qualcosa in più, ma tutto sommato è stata una lettura piacevole, molto estiva. E come ovviamente immaginerai, nella scena finale tra i due ragazzi mi sono proprio sciolto, ma questa non è una novità! Ancora complimenti e alla prossima, visto che di occasioni di leggere nuovamente di Martin e Joe ce ne saranno di sicuro, vista la costanza dei tuoi aggiornamenti (di cui invece io sono… ehm… totalmente privo).
(Recensione modificata il 06/08/2021 - 06:18 pm)

06/08/21, ore 15:11

Contest: Evocami col mio nome, ti svelerò i miei segreti, - edizione speciale Setsy&Mystery
Kim WinterNight con: If you don’t believe, it can’t hurt you
Grammatica* e Stile: 8.85/10 (grammatica -0.30)
uno dei suoi yogurt preferito: preferiti. Chiaramente è una svista, ma di fatto cambia il numero (-0.20)
dopo si ritrovo: si ritrovò, (-0.10)
Stile: 8
La storia è fresca e arguta grazie a una scrittura divertente e divertita che accompagna il lettore in un percorso di relax… come l’oroscopo alla radio ^^. I personaggi hanno una voce propria; anche se all’inizio il linguaggio è piuttosto uniforme, è alla seconda e terza lettura che i protagonisti mostrano le loro differenze. L’ambientazione moderna e informale fa sì che lo stile semplice metta in risalto il contenuto: è ironico, evidenzia i sentimenti senza perdersi in termini troppo romantici e smielati per due ragazzi, né per questo li sminuisce. Tutto fluisce piacevolmente e senza intoppi, complice la trama lineare e il narratore non onnisciente che quindi “subisce” gli stati d’animo, le preoccupazioni e lo stress che le varie vicende provocano, favorendo l’identificazione del fruitore della fiction. Il lessico è adatto alla storia: certo non ci sono punte poetiche o figure retoriche particolari, però nella commedia va benissimo scegliere un timbro chiaro e coerente con i personaggi. In fondo per molto tempo hanno conversazioni/liti in un ambiente di lavoro al pubblico, per cui era fondamentale che fossero realistici, e le singole battute sono messe in risalto proprio perché emergono in modo frizzante su un registro medio.
Trama e originalità: 8/10
La trama della fiction è leggera e snella, come si preferisce per le commedie; questa è semplice, visto che ci mostra in ordine cronologico una giornata dei protagonisti, specie di Martin, soggetto dell’oroscopo menagramo. Manca un po’ l’originalità, però trovo molto più importante aver eseguito bene il prompt, che voleva qualcosa di molto specifico. La breve parte della mattina che i personaggi passano insieme è la più bella, non come trama in realtà, ma per lo studio dei caratteri, che poi non avresti più potuto evidenziare perché si dividono fino a sera… i piccoli gesti, il fortissimo rapporto mirano al cuore del lettore, centrandolo. Come azione vera e propria assistiamo ad una serie di avvenimenti “iellati” che si sommano per ottenere un effetto specifico, cioè convincere sempre più Martin che le previsioni per i Pesci fossero giuste, o almeno gli instillano una buona percentuale di dubbio. Si comincia con qualcosa di probabile, un comune malinteso sugli orari che vede una lite di parenti ferocissimi che scendono in guerra sotto lo sguardo spaurito dei bambini. Poi si passa alla pretesa di una lezione privata e all’anticipo di un altro iscritto che tolgono ad un provato Martin il tempo per riposare nell’intervallo del pranzo, per poi culminare nella caduta in acqua da vestito. Tutti questi sono siparietti comici a se stanti, che sono tipici del genere. Il progredire della trama è lineare e questa va, appunto, divisa in questi diversi spezzoni. Il ritorno a casa fa quadrare il cerchio, perché l’ordine viene ristabilito. Il temuto capo di Martin non l’ha affatto licenziato, anzi, gli ha dato le ferie e questo Ulisse in piccolo (non ha navigato ma è stato in acqua! XD) torna al suo porto sicuro, l’area privata dove la sfortuna non è affatto presente, anzi. Sono baci e amore, e tutto quello di fastidioso che è capitato nella giornata evapora in men che non si dica. Che il finale fosse positivo era prevedibile, ma non come un difetto: non hai tradito il genere che hai scelto, e perdere il lavoro non sarebbe un grande momento di umorismo…
Caratterizzazione e introspezione dei personaggi: 9/10
Sui personaggi sarebbe difficile avere qualcosa da ridire, tranne forse che si può capire che sono “preesistenti” perché non beneficiano di molta presentazione, per così dire. Però stabilito questo, preferisco decisamente trovarmi in media res – non solo nella trama – che qualsiasi cosa sia spiegone. Basta inoltrarsi un minimo nella lettura per notare tanti piccoli dettagli che definiscono i protagonisti. Più che sulla coppia, le vicende ruotano intorno a Martin e alla sua giornata sgangherata; ho sorriso quando hai parlato del fine senso ironico dei Pesci (che hanno mille qualità ma di norma non questa ^-^) e come questo sia messo a dura prova. Nel rapporto col suo ragazzo è dolce senza essere “pietoso”, simpatico e affettuoso e questo basterebbe a capire che si tratta di qualcuno di accogliente e non banale, con un bel carattere ricco di umanità. Ogni personaggio secondario col quale interagisce finisce per mostrarci una sua reazione e quindi atteggiamento. Paziente con le malefiche mamme dei bambini e capace di piacere, mostra anche insicurezza davanti al suo capo – meno male, perché sarebbe stato troppo perfetto per essere vero. A proposito, il signor Duncan l’ho subito visualizzato come il capo redattore di Peter Parker, mi ha dato quell’idea! Però alla fine è più generoso, e d’altra parte la storia è una commedia e va bene che ci sia un allineamento anche per il “cattivo”. Joe è quello più particolare: finora non mi era mai capitato un personaggio non vedente in una fiction non drammatica; sono stata molto colpita da come l’hai descritto. Non sembra per nulla arreso a vivere peggio degli altri, ha molta forza e delle piccole capricciosità (proprio da Cancro) come la tragedia per il burro di noccioline; chiaramente è il più fatalista dei due, perché l’oroscopo è lui che lo vuole ascoltare. Non è semplice differenziare una coppia originale, specie essendo due ragazzi poteva presentarsi il problema che risultassero molto simili: invece hanno dei tratti che li uniscono – sono romantici e ben disposti verso il prossimo – ma molti diversi. Sembra quasi Joe quello che funge da pilastro della coppia e dire che poteva essere il più fragile. Mi sono molto piaciuti. Una menzione speciale per Brian Wolf, che sono felice che tu non abbia chiamato Fox, colui che abbassa il livello dell’astrologia a intrattenimento di scarso livello XD.
Utilizzo del pacchetto: 7.50/10 (generi 3 + oggetto 0 + pacchetto 4.5)
Cara, purtroppo la cosa che ho notata subito è che manca del tutto l’oggetto, cioè il calendario. È proprio un peccato, perché sarebbe stato semplice da inserire in questa storia nella quale le date sono rilevanti: intanto si ascolta l’oroscopo di un preciso giorno, e poi conoscendo la data di nascita dei protagonisti si poteva fare qualche gioco con delle previsioni per un compleanno o altro. Passando oltre, i generi sono molto ben realizzati – e di questi ne bastava anche uno solo. Quello che salta di più agli occhi è Established!Relationship anche perché leggo che questa storia fa parte di una raccolta su questi tuoi OC, e si sente. Sono rodati, non c’è alcuno sforzo nel “sentirli” insieme, la loro coppia è molto unita e ci troviamo, in senso buono, in una loro giornata qualsiasi, almeno all’inizio… Anche sentimentale e commedia si spiegano da soli: indubbiamente è una storia allegra, con molti siparietti creati intorno a personaggi piacevolmente sopra le righe, e saper scrivere il comico è molto più difficile del drammatico, secondo me. Anche se non è interamente basata su dinamiche a due questo non conta perché era sufficiente usare una voce sola e il sentimento è chiaro anche sole leggendo la parte iniziale. Hai fatto molto bene in questa parte. Il prompt è rispettato per quello che riguarda la centralità delle previsioni astrologiche, ma c’è una differenza dalla richiesta: Joe non legge l’oroscopo a Martin, ma lo ascoltano alla radio insieme, quindi la voce è direttamente quella dell’astrologo. Non è una differenza terribile, ma c’è e poteva essere evitata. Le previsioni sono la parte migliore: un po’ generiche ma che sembrano avverarsi una per una, tranne un’eccezione. “La testa piena di uccelli” giuro che non ho capito che vuol dire… è un modo di dire che mutuato da un’altra lingua? Tipo “pensieri che ronzano in testa”? Mi immagino questo, ma di fatto non ho potuto capire con certezza se questa previsione ha funzionato oppure no. Insomma, la maggior parte del lavoro l’hai svolto benissimo, ma ci sono questi punti dubbi che ti tolgono qualcosa.
Titolo: 4.5/5
Il titolo che hai scelto è illuminante sul significato della fiction… anche se lo spoilera un pochino! ^^ Infatti durante la lettura oscillavo tra queste due interpretazioni: Kim voleva suggerire che in questa storia si crede – almeno in parte – all’oroscopo (ipotesi sostenuta dalla giustissima accoppiata dei segni di Joe, un dolce Cancro, e Martin, un Pesci appropriatamente maestro di nuoto) o che si tratta solo di suggestione? È proprio il titolo a mostrare come per te – o loro – il punto sia convincersi e solo allora gli avvenimenti sembrano prendere la piega che ci si attende. La scelta dell’inglese qui mi piace perché si adatta all’ambientazione e ai personaggi, e poi hai scelto una frase leggera e scanzonata che si sposa col resto della storia. Non risalta in modo particolare, ma la cosa più importante per me è che non ha pecche. L’ispirazione del pacchetto scelto è evidente, e preannuncia che si tratta di una commedia in modo piuttosto chiaro: apprezzo anche la correttezza della citazione della frase non tua.
Gradimento: 4.5/5
Ho trovato spassosa questa fiction, perché i racconti di disavventure – non gravi – portano il lettore a empatizzare e fare spudoratamente il tifo per i personaggi; un po’ “l’effetto Paperino”, direi. Tutto il racconto è molto leggero e scorre come se fosse molto più breve e si può sentire l’amore per dei personaggi che hai creato da tempo, ma senza che si formi la sensazione che manchi del background che molto temo quando so che una storia fa parte di una raccolta. Si legge tutta d’un fiato, e ci sono pochissimi errori quindi è davvero rilassante e piacevole immergersi nella lettura… come in una bella piscina fresca!
Punteggio: 42.35/50

04/07/21, ore 17:47

Guarda chi si rivede da queste parti! Guarda chi doveva consegnarti due recensioni premio quasi un anno fa e arriva solo adesso? Ebbene, eccomi finalmente qui a ricomparire su EFP XD
Ho voluto ripartire (?) da questa serie, dato che non avevi particolari preferenze e dato che Martin&Joe mi sono mancati TANTISSIMO!!!! T______T
Che bello rileggere delle loro avventure, anche se mi è dispiaciuto per Martin, povero! Gliene sono capitate di tutti i colori quel famoso martedì HAHAHAHAHAHA e ho talmente tanto da dire che non so da dove iniziare!
Innanzitutto ti dico che, grazie anche a questa storia, ora ho ben impresso nella memoria (?) i loro compleanni e spero di non confondermi più HAHAHAHAHA santa tu che mi sopporti, oltre a Martin con le madri/nonne che lo trattano male! XD
E, a proposito di questo, quelle due sono state davvero maleducate, io se fossi stata in Martin avrei come minimo risposto male e sarei stata licenziata in tronco HAHAHAHAHA e poi sai cosa mi ha fatto ricordare questo? Anche nel pattinaggio si parla spesso di "competizione tra mamme", specialmente se queste magari allenano i figli come a volte succede, ma anche se non lo fanno, alcune sono veramente tremende e cercano di mettere anche i figli in competizione tra loro! E tutta questa storia mi ha ricordato questo, evidentemente alcuni genitori non conoscono limiti tra la tutela del figlio e il rispetto XD
Poi quando ho letto il nome di quel bambino (Jason) mi è immediatamente venuta in mente Jason di "Black Hole" e allora sono andata a cercare se in quelle storie ci fosse qualche "indizio" che si trattasse della stessa persona, ma nulla... sono sicuramente io che ho la fissa per i collegamenti tra le storie (???) HAHAHAHAHAHAHAHA ma ormai mi conosci e lo sai, e infatti ringrazia che non ti chiedo un sequel solo perché è una serie e so che il sequel arriverà (MI AUGURO!) HAHAHAHAHAHAHA XD
Ma poi adoro troppo questa idea dell'oroscopo, effettivamente alcune cose fanno davvero ridere e mi è piaciuto tantissimo che tu abbia voluto sfruttarle per una storia!
"La vostra testa si riempie di uccelli" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SONO COLLASSATA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA e Joe che lo prendeva in giro e continuava a infilare il dito nella piaga, povero Martin! MA QUANDO E' CADUTO IN PISCINA HO VISTO I MIEI NEURONI SCHIZZARE VIA ALLA VELOCITA' DELLA LUCE (????) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ti giuro, me lo sono proprio visto che cadeva e per un attimo ho avuto paura avesse battuto la testa, così le due settimane di ferie le passava all'ospedale, povero XD
Ma poi mi piace tanto leggere queste storie ambientate in piscina perché mi sembra proprio di essere lì e mi viene in mente l'odore del cloro e tutti i ricordi che ho conservato di quando andavo anch'io in piscina da piccola! Quanto mi sarebbe piaciuto avere un istruttore come Martin *________*
Tornando seri (ma quando mai? XD), apprezzo tantissimo questa tua capacità di creare un episodio dal nulla e descriverlo così bene, raccontarlo con accuratezza senza essere mai pesante o scontata, che davvero potrei leggere questo tipo di storie fino alla fine dei miei giorni, e poi vabbè, su Martin&Joe leggerei sempre qualsiasi cosa! *^*
Cercherò di non chiederti il sequel, ma sappi solo che ora ho un bisogno viscerale di sapere cosa succede nelle due settimane di ferie di Martin, SAPPILO! HAHAHAHAHAHAHAHA e poi vorrei portare alla tua attenzione un passaggio, a mio parere il più bello: "Il moro portò una mano tra i capelli del compagno".
Ecco, mi spieghi cosa dovrei commentare io qui??? Non hai pensato a me quando scrivevi quella frase???
Ricordiamo pure che i capelli di Joe sono BIONDI E RICCI, OKAY?????? Io come dovrei reagire????? Lo sai che sono debole di cuore per quanto riguarda queste cose (?????) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA IO VOGLIO LA DESCRIZIONE DI MARTIN CHE INFILA LE MANI TRA I CAPELLI DI JOE, OKAY????? ECCO U________U
No ma non sono fissata eh HAHAHAHAHAHAHAHA la situazione qui è gravissima, ma è colpa tua che scrivi cose senza pensare alle conseguenze che potrebbero avere su di me (?????) XD
MA BRIAN FOX POI HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA oddio, se avessi scritto "Fox" non so se ce l'avrei fatta ad arrivare alla fine viva HAHAHAHAHAHAHAHA
Quanto mi è piaciuta questa storia!!! E quanto mi mancava leggere di questi due pulcini! (Infatti è finita dritta dritta tra le preferite!) *___________________*
Piano piano (con la mia solita lentezza da lumaca morta HAHAHAHA) recupero anche tutte le altre storie, che sono sicura non abbiano proprio niente di meno di questa! Tantissimi complimenti per questi capolavori efpiani (?)!!! <3

01/07/21, ore 12:28

1/1 Recensione Premio per il Contest "StoryCake" di Laila Dahl

Non so davvero come scusarmi per l'immenso ritardo, avrei dovuto farmi viva prima per questa recensione... oltre agli esami è il caldo che mi sta uccidendo...
Ad ogni modo, eccomi finalmente e ho scelto questa storia perché 1) avevo bisogno di qualcosa di simpatico per continuare la giornata in maniera simpatica (?) e 2) beh, non serve neanche che lo spieghi: c'è Martin? c'è Joe?... ci sono anch'io! La matematica non è un'opinione.
Bene, direi di cominciare questa recensione in maniera molto seria e matura: AHAHAHAHAH, ODDIO ma cos'è questa sfiga?! È proprio vero che quando succede qualcosa deve necessariamente essere accompagna da altre millemila sventure, sennò non vale. Ti giuro che non ridevo così dall'inizio dell'estate, quindi grazie!! Nono, non sto scherzando, sono serissima, grazie. Mi mancavano le tue storie ^_______^
La giornata di Martin è la classica giornata da dimenticare... gliene succedono davvero di tutti i colori!
Prima quelle due pazze: è un classico. Il vero guaio dei bambini sono i genitori... e i nonni, in questo caso. Ma dico, come si fa? Ho sempre odiato questo genere di scenate, anche perché poi a rimanerci male sono più che altro i bambini - tipo Melissa. Piccola parentesi: ma quanto è stato dolce Jason?! *^* cioè... ADORO *____*
Vabbè, dopo questa piccola gioia, arrivano i gemelli malefici, il tipo che arriva in anticipo (MA PERCHÈ?! Dovrebbero vietare cose del genere!!!)... poi c'è la lezione di gruppo e io non so dove la prende tutta quella pazienza ma se Martin ha avuto la tempra di resistere e non menare qualcuno, allora da questo momento in poi diventa il mio idolo. La mia aspirazione. La mia guida: Maestro Martin, insegnami, come posso fare a non strangolare mio fratello e a non lasciarmi trasportare dall'irrefrenabile voglia di lanciargli una ciabatta sulle chiappe?! XD
Scleri a parte.
Anch'io ogni tanto sento l'oroscopo - beh, diciamo che lo ascoltavo quando frequentavo ancora il liceo, mentre aspettavo che il pullman mi portasse a scuola - e devo dire che sì, ogni tanto tirava fuori robe assurde... ma gli uccelli in testa sono qualcosa di UNICO. Questa cosa mi rimarrà impressa nella mente fino alla morte, ne sono sicura. Tra l'altro non azzeccava mai niente (mi pare, in realtà non mi ricordo benissimo)... però mi è sempre piaciuto leggere le caratteristiche generali dei segni, quello sì.
E in alcune cose mi ci rivedo anche XD
Coooomunque (non penso ti interessino i miei vaneggiamenti), vogliamo parlare di Duncan? ^_______^ Il suo modo di fare continua a piacermi, è divertente anche se fa un po' paura O.O beh, di sicuro Martin ha avuto paura che lo licenziasse... però alla fine rimane comunque una brava persona. Dove lo trovi un capo così? Che quando vede il malessere di un suo dipendente lo manda a casa augurandosi che si rimetta in sesto? Esiste? No, seriamente, esiste?
Morale della storia: l'universo ha bisogno di quanti più Martin possibili e di molti meno rompiscatole...! Sono sicura che il mondo sarebbe un posto migliore. Oh, e non dimentichiamoci di tanti, tantissimi Joe... altrimenti poi tutti questi Martin non troveranno mai la loro anima gemella, eh.
COMUNQUE, una cosa che AMO delle tue storie è che fai continui riferimenti ad altre OS, flash, ecc... ed è una bellissima sensazione sapere bene di cosa tu stia parlando in questi momenti e poter dire "io c'ero" XD
A questo punto direi che tutto è bene quel che finisce bene. Martin ha ottenuto le sue meritatissime ferie, la scena finale è super-dolcissima, e niente... alla prossima!

Laila | Rosy

27/06/21, ore 18:18

Ooooh e finalmente ce la faccio a passare a recensire questa shottina!!!
Me ne mancano altre settemila, ma piano piano recupererò!
Come già ti dicevo per messaggio... LOOOOOOL ma povero Martin! Che brutto quando capitano giornate di questo tipo! Dove tutto va male AHAHAHAH si parte con le piccole cose e poi tutto va sempre peggio XD poi idiozia si somma ad altra idiozia e viene fuori una giornata di non diciamo cosa -.-
Madò gli oroscopi! Allora, io non li ho praticamente mai ascoltati XD non mi hanno mai particolarmente interessata però posso capire che Joe si diverta nel continuare a rinfacciare al povero Martin che le stelle ci avevano visto giusto AHAHAHA
Che poi... io personalmente mi sarei incazzata malissimo, al posto di Martin AHAHAHAAH soprattutto sentendomi fare il verso da quello che dovrebbe essere l'uomo della mia vita HAHAHAHAAH "com'è che dicevi? è impossibile che la giornata mi vada male solo perché l'oroscopo l'ha predetto! gne gne e invece". Tutta questa storia si riassume con "#einvece".
Che per altro... sono convinta che se la situazione fosse stata ribaltata Joe avrebbe sclerato non male, di più! E con il pensiero volo a quella shottina in cui sono al mare e succede di tutto HAHAHAAHAH compresa la febbre, povero Joe HAHAAHHAAH
Mi sono preoccupatissima, invece, per Martin quando scivola e cade O.o temevo si facesse davvero male! Perché è davvero pericolosissimo scivolare in piscina... temevo che la storia si sarebbe conclusa in ospedale! Per fortuna invece non è successo quasi nulla! Grazie al cielo!
Si ma Duncan pure tu... -.-
"Cosa cazzo hai combinato? Ma oggi ti sei drogato prima di venire al lavoro?" No, ma scommetto che avrebbe preferito! HAHAHAHAAHAH Sai con quanta filosofia avrebbe affrontato il tutto se fosse stato fatto? XD gente che si presenta senza preavviso? Ma sì dai... che vuoi che sia... con un sorriso ebete stampato in faccia!
Comunque... io mi sarei incazzata male (2.0) se mi avessero obbligato a prendere le ferie! Cioè, sul momento sarei stata zitta ad incassare, ma poi a casa sarei esplosa male! Cioè, devo consumare i giorni di ferie che mi sono messa appositamente da parte? NOOOOO!
AHAHAHAHA
Bisogna andare alla base del problema e affogare di nascosto tutta questa gente molesta U.U punto!
Dai... meno male che alla fine Joe si è fatto un po' perdonare per essere stato rompino :-PPP mi piace sempre quando gli porta le mani fra i capelli per accarezzarlo *____* mi sciolgo!
Gli uccelli in testa però non si possono sentire AHAHAHAHA ma che è!
Sarei curiosissima di sapere cosa avrebbe detto questo signor come si chiama che ha fatto l'oroscopo sui miei personaggi! HAHAAHAHAH Su Emilio e Diego... sarei davvero curiosa! Se lo sai (no perché io non riesco ad aprire il link che hai postato qui sotto ToT cioè mi apre la pagina ma è talmente densa di pubblicità e popup che non riesco a scrollare la pagina -.-) ti prego scrivimelo nella risposta a questa recensione (chissà che non ne nasca qualcosa...)! HAAHAHHAHAH Emilio è un acquario e Diego uno scorpione! FAMMI SAPERE PLIZ!
Insomma, una storiella davvero simpaticissima! AHAHAHAH Ho riso ma anche sofferto con il povero Martin AHAHAHAHA
Spero che si riprenda presto! E che le ferie gli facciano bene! ^^
Come al solito complimenti!
Recupererò presto gli arretrati di questa bella coppiettaaa!!! *^*
Sciauuu!
Buon pomeriggio e buona domenica!
Un bacione! ♥
Bea

P.S. no ma scusa tu hai seriamente usato un verso di una canzone seria come Graveyard Whistling dei Nothing But Thieves per dare un titolo a questa shottina? AHAHAHAH non ci credo!

P.P.S. in bocca al lupo per il contest!!! ^^

23/06/21, ore 15:57

Eccomi sorella!
Certo che Martin ha avuto proprio una giornata di m...a, altro che sfiga! Stavo quasi per dire che, come diciamo dalle nostre parti "è nata male ed è morta peggio", ma per fortuna la conclusione non è poi così terribile, visto che Duncan ha capito che Martin aveva bisogno di qualche giorno di ferie e il caro Joe è sempre pronto a consolare il suo bel nuotatore con tanti baci XD.
Oddio ma l'OROSCOPO AHAHAHHAHAHAHHAHAHAH Quando ho letto quello di Branko a cui ti sei ispirata ho pensato "ma che davvero questo ha scritto degli uccelli in testa???" AHAHAHAHAHHAHAHHAAHAHHAHA
Io sinceramente non credo molto all'oroscopo, lo leggo sul settimanale che compra mia mamma solo per farmi due risate, anche perché praticamente dice sempre le stesse cose, generiche, che vanno bene per tutti, e non ho mai trovato un riscontro in quello che mi è successo per davvero. Quella di Martin è stata solo una giornataccia, che per fortuna è finita.
Ti auguro buona fortuna per il contest e ci sentiamo presto!
Baci!

23/06/21, ore 09:39

Ciao Kim,
Innanzi tutto volevo farti un grosso in bocca al lupo per il contest.
Ho letto la tua storia con un sorriso stampato in faccia per tutto il tempo. Dalla storia del l'oroscopo alla giornata da incubo in piscina, mi ricorda qualcuno di mia conoscenza...
Rido per non piangere nel rileggere il mirabolante oroscopo dettato a inizio 2020 per il mio segno zodiacale: quest'anno é l'anno dei viaggi e della scoperta di posti inesplorati per voi, cari amici del cancro...
3 mesi di lock down. In effetti a casa si potevano trovare tutti i posti inesplorati dall'aspirapolvere da anni.
Che idiozie.
Se ci si fa caso, gli oroscopi sono così generici che si potrebbero applicare indistintamente a qualsiasi persona sulla terra...
E poi ho il vago sospetto he se uno li collezionasse tutto l'anno e li leggesse tutti assieme, si renderebbe conto che ci sono infiniti doppioni, come le figurine dell'album Panini...
Eppure c'é stato un tempo in cui il mese in cui uno nasceva ne stabiliva iù o meno il destino. Mi sembra di ricordare che i Maia stabiliva o che mestiere avrebbe fatto una persona da adulta in base al mese di nascita. Da qui credo che derivi un po' l'oroscopo, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Il povero Martin però é dei pesci e insegna nuoto, quindi forse un po' i Maia avevano ragione.
L'essere partito da casa con l'idea che la giornata era segnata da quello stupido oroscopo non ha giocato a suo favore. Tutto sommato fare una lezione con due bambini anziché con uno mi é sembrata un'ottima soluzione per renderla piú interessante e divertente anche per i due piccoli.
Il resto, non mi sembra affatto una tragedia e poi, cmq, l'aspetto positivo é che si é guadagnato due settimane di ferie da godersi con il suo compagno.
Magari senza ascoltare e soprattutto farsi influenzare dall'oroscopo mattutino!
Alla prox!
Ssjd

19/06/21, ore 20:35

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH MA IO NON CI POSSO E NON CI VOGLIO CREDERE!!!!
Allora, innanzitutto facciamo un applauso a Joe Landridge-Brown per il titolo, perché in realtà lui quel verso l'ha scritto PENSANDO ALLA TUA STORIA, perché non poteva veramente esserci titolo più perfetto! Riassume in un concetto tutto quello che Martin pensava e credeva, ovvero: è impossibile che la giornata mi vada male solo perché l'oroscopo l'ha predetto, insomma! Del resto sembrava un giorno come un altro, doveva uscire pure Futureproof ed eravamo tutti contenti (?)... incece poi arriva quest'esperto astrologo (che si chiama BRIAN, altrimenti non è un vero astrologo), inizia a parlare di uccelli e piatti rotti (???) ed ecco che le disgrazie piovono tutte su Martin T.T poverino, ma lui cos'ha fatto di male? Già la sfiga lo perseguita nella sua quotidianità, ci mancava solo che glielo dicesse anche la radio!
Ma partiamo dall'inizio!
Mi fa morire dal ridere Joe contrariato perché non può spalmare il suo adorato burro di arachidi sul pane tostato AHAHAHAHAHAHAHAH ma dico io, tra tutte le cose che esistono al mondo doveva proprio ripiegare sul miele che nemmeno gli piace? Bisogna suggerirgli una bella crema al pistacchio oppure la mitica Nutella, ammesso che in America ce l'abbiano :P
E già si stava indinosaurendo e stava facendo l'acido come al solito, poi però ha avuto il coraggio di dire a Martin che era strano, scorbutico eccetera! Ma scusa eh AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH poi mi ha fatto morire quando ha cominciato a prenderlo in giro scimmiottando l'astrologo e ricordandogli che avrebbe avuto una giornata di merda AHAHAHAHAHAH povero Martin, davvero! Lui che è così stressato dal "superlavoro" (?)!
Quando ho letto che la testa gli si sarebbe riempita di uccelli, ti giuro che mi sono immaginata Martin con delle briciole incastrate tra i capelli e tutti gli uccelli che andavano letteralmente a beccargli la testa AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH meno male che hai avuto pietà e non hai interpretato la frase in senso letterale!
Ma poi, scusa un attimo eh, noi prendiamo per il culo Paolo Fox per le sue attendibilissime previsioni sui segni zodiacali, ma questa roba degli uccelli??? Cioè, nel senso, se te lo fossi inventato lo potevo anche capire e accettare, ma il vero problema è che tutto ciò è tratto da un oroscopo VERO, preso da un sito VERO e a cui tutti possono accedere tramite internet! Io non ho parole O____O letteralmente, come sprecare domini nel web! Io certe volte mi chiedo cosa c'è che non va nel genere umano AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
MA L'APOCALISSE IN PISCINA! Con quelle due megere che si prendevano a urla e i poveri bambini spaventati, ma povere vittime AHAHAHAHAHAHAHAHAH ha proprio ragione Martin quando pensa che il vero trauma di insegnare ai bambini non siano i bambini in sé (poi sicuramente nel pomeriggio si è ricreduto), ma GLI ADULTI! LE MAMME E LE NONNE! Perché ogni volta questo poveraccio si ritrova ad avere a che fare con certe dinosaure che veramente, non capisco come faccia ad avere così tanta pazienza con questa gente! Vogliamo forse rivangare l'episodio con quell'essere spregevole di Matthews? -.-
Ma poi tutto questo casino solo perché ha sbagliato a dare un orario? Insomma, può capitare a tutti, non è mica questa grande tragedia, alla fine sia Jason che Melissa hanno avuto la loro lezione e anche se l'hanno fatta insieme cos'è cambiato? Invece queste due decerebrato hanno DOVUTO fare casino anche nell'ufficio di Duncan, così che Martin si prendesse una strigliata anche dal capo -.-
Ma Duncan, non essere così duro! Ho capito che ci tieni agli affari, ma non puoi dare veramente ragione a queste due imbecilli!
Ma quanto può essere stato inopportuno il tipo che ha portato i gemelli a fare la lezione prova SENZA PREAVVISO e A ISCRIZIONI CHIUSE???? Ma poi fossero finte queste cose, il problema è che nella realtà SUCCEDONO DAVVERO!! La gente si sveglia all'ultimo e pretende davvero di essere servita, riverita e che gli vengano risolti tutti i problemi e subito! E ovviamente chi doveva essere la povera vittima disposta a saltare il pranzo pur di accontentare i clienti? Martin, giustamente! Come se la sua giornata non fosse già abbastanza piena!
MA IL RAGAZZINO CHE SI PRESENTA UN'ORA PRIMA, MA CHE INCUBO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH comincio a sentirli anche io gli uccelli in testa e la mini depressione primaverile (?????)
Ma il top, il momento più alto di tutta la storia e di tutta la giornata, è stato quando Martin è caduto nella piscina dei bambini COMPLETAMENTE VESTITO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CON TUTTI I MARMOCCHI DELLA LEZIONE DI GRUPPO CHE LO PERCULAVANO! Io non ci credo, non so nemmeno se ridere, piangere, mettermi le mani in testa o prenderlo per il culo a mia volta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH però scusa eh, certo che questi bambini sono proprio dei mostri! Dovevano essere pure più agitati del solito perché sono elettrizzati dall'estate in avvicinamento...
MENO MALE CHE C'È MONICA, SANTA MONICA (visto che siamo in California XDD), che mito! L'istruttrice da cui sono passati TUTTI coloro che si sono iscritti in quella piscina XD la adoro!
Ma siccome la sfiga ha pensato (?): "visto che abbiamo fatto trenta, facciamo anche trentuno" (o, come direbbe Mike, "visto che abbiamo fatto tredici, facciamo anche quattordici" [????]), ecco che mentre Martin va a cambiarsi INCONTRA DAVID DUNCAN, GIUSTAMENTE! Visto che quest'oggi il nostro piccolo Pesci sfigato non era ancora andato nell'ufficio del suo capo, perché non farcisi una piccola gita?
Ma io lo sapevo che Duncan è un mito e avrebbe capito, sicuramente si è accorto che Martin era sull'orlo dello sfinimento e, visto che ha lavorato tutto l'anno senza mai lamentarsi (e visto la gente dinosaura con cui deve combattere ogni giorno), gli ha concesso delle meritatissime ferie *_____* così può finalmente riposarsi e nuotare tutte le volte che vuole!
Hai visto che alla fine l'oroscopo aveva ragione, eh? EH? Mai sottovalutare l'egregio Brian Wolf U.U (????)
Kim, che dire? Ogni volta che scrivi di Martin&Joe è sempre un successo, potresti far capitare qualsiasi cosa a questi ragazzi e io non mi stanco mai di Wleggere delle loro disavventure quotidiane, sono troppo belli!! E poi le idee e l'ispirazione su di loro non ti passa mai, ogni volta porti fuori qualche nuova deliziosa shot ed è sempre diversa dalle altre, sempre particolare e super interessante! Davvero, è da quando mi sono messa a recuperare il tavolo rotondo (di cui mi manca ancora un capitolo, tra l'altro) che mi sono resa conto di quanto mi fossero mancati, sono totalmente dipendente da questi bellissimi personaggi *_____*
E sono sicura che al contest andrai alla grande :3
BRAVISSIMA ma... per favore, TI PREGO, la prossima volta tratta un po' meglio questo pandorino di Martin, che non ha fatto nulla di male ed è too precious for this world ♥