Questioni di stile
di Barby_Ettelenie_91

06/03/22, ore 16:17

È una storia molto carina e fresca, i personaggi sono IC e molto divertenti devo dire. Li hai inseriti bene in un contesto e la shot, seppur breve, mi sembra ben costruita. Apprezzo il punzecchiamento tra Crowley e Beez, è quello che mi aspetterei da loro, in una AU. Io apprezzo molto le AU, credo che quando si sa come far muovere i personaggi possano rendere davvero bene, e soprattutto ti danno la possibilità di far vivere ai tuoi personaggi una vita più leggera in qualche modo, perché appunto non hanno sulle spalle il peso di una apocalisse.
Gabriel è il solito stronzo, lo sappiamo, e non capirò mai perché Beez dovrebbe interessarsi a lui se non per legarlo a un palo e torturarlo (ma questo è un problema mio, lo ammetto). Diciamo che sono gli opposti che si attraggono, ancor più che con Crowley e Aziraphale. In loro per me c'è sempre tanta passione e un amore dettato dal destino, per Beelzebu e Gabriel faccio più fatica perché sono personaggi più freddi. Ma in fondo non si sa mai!
È buffo immaginare Beez vestita bene, e per fortuna torna subito al suo stile ;)
Insomma, in generale è una storia semplice e graziosa, ben scritta e decisamente piacevole da leggere. Brava!
A presto, Gladia

25/07/21, ore 17:10

Che carina questa storia con Crowley and Company in versione universitaria! 😂
Mi è piaciuto un sacco come sei riuscita a tenere nello sfondo dei legami con la storia originale. Per esempio Crowley e Belzebù che si conoscono da bambini, mentre gli originali si conoscono da millenni in quanto angeli caduti ed entrambi all'inferno. Belzebù che ha una cotta per Michael mentre nell'originale sono in pratica alleati per provocare l'armageddon. Che poi so che ci sono diverse FF che vedono Belzebù e Michael come una coppia 😉
Mi è piaciuto anche il legame con il prompt, effettivamente quei vestiti per una ragazza molto Rock sono fonte di un un certo imbarazzo, meglio toglierli, però sono sicura che doveva essere adorabile anche se un po' buffa!
La telefonata di Crowley ad Azi rivela che, come sempre, il rosso fa tutto il duro, ma poi sotto sotto è un buono. Ehehe, noto che a dispetto delle convinzioni professate sia Belzebù che Crowley hanno ceduto all'amore! Speriamo che Aziraphale sia davvero così angelico da non raccontare nulla a Gabriel! 😉
A presto! ❤️
AlbAM

13/07/21, ore 10:02

Ciao! Ogni tanto vengo a pascolare per questi lidi e sono stata attirata da questa AU. Ultimamente le AU mi stanno piacendo parecchio (sia leggerle che scriverle) e questa l'ho trovata veramente fresca e carina. Tieni presente che ho letto solo il libro tipo mille anni fa perciò sul canon non saprei dirti, ma sul fanon ok ci siamo proprio! XD Mi piace lo stile di Bel (siamo due rokkettare) e mi è piaciuto che prima per piacere a Gabriel si sia "travestita" da preppy girl, ma poi ha capito che se lui la vuole la deve prendere per com'è. Mi è piaciuto anche il rapporo con Crowley che nel frattempo è parecchio cotto di un certo cugino...ahaha la faccia di Gabriel impagabile! Ultima cosa, hai inserito il prompt benissimo!

05/07/21, ore 17:32

Eccomi qui!
Faccio fatica con le AU, ma questa (sarà perché è Human, forse) mi è piaciuta molto. Ho rivisto i personaggi canon nei tuoi, nonostante fossero umani e questa è una cosa che apprezzo molto, visto che a volte vengono un po' trasformati anche nelle ambientazioni canon.
Belzebù mi è piaciuta tantissimo e ce l'ho vista davvero (ma mi piacciono un sacco le ff su di lei – e su di lei e Gabriel non ne parliamo proprio! 💜 ) dura, rockettara e un po' rustica. E mi piace molto (indipendentemente dal personaggio) il fatto che abbia deciso di abbandonare uno stile non suo (che poi, le ballerine?!?!?!? Ma su, sono molto meglio gli anfibi! 😂 Non c'è neanche da pensarci!) Anche perché poi, chi lo dice che a Gabriel non piaccia proprio per quello che è e che se fosse diversa non la noterebbe neanche? (io dico che è proprio così).
Crowley lo adoro e, anche se ce lo vedo in una coppia di amici con benefici (oddio come mi fa strano scriverlo 😅 ) mi piace che il suo pensiero sia Azi. 💜😏 (anche se il sushi… vabbé, io lo odio, forse non faccio testo! 😅 )
Una bella os, scorrevole, divertente, leggera. Ci sarà un seguito? Sarebbe veramente interessante.
Ti faccio i complimenti e ti ringrazio per questa lettura.
Mo

23/06/21, ore 15:40

Puahahahaha, oddio, ho adorato, giuro! Leggendo su AO3 ho trovato una marea di human!AU carinissime e mi ci sono affezionata, pertanto mi ha fatto super piacere leggere la tua. I personaggi sono caratterizzati stra bene: Crowley e Bee sono perfetti secondo me in una brotp (e anche come amici con benefici) e hai sviluppato davvero bene il prompt: in effetti è quasi surreale immaginare Bee con dei vestiti del genere puahahahaha, non mi sconvolge affatto che provocata da Cro decida direttamente di levarseli. Con leggerezza hai fatto passare un messaggio molto bello: non dobbiamo sentirci obbligati a cambiare o a stravolgere noi stessi per piacere agli altri. Devono accettarci così come siamo e infatti è quello che succede. Però ovviamente in una relazione si tende a rendersi migliori a vicenda, ed è quello che accade a Cro, addolcito da Azi *^*. AHhahahaha, speriamo che Bee non lo venga a sapere.

Bravissima, cara, e grazie per la bella lettura ♥

Benni

23/06/21, ore 10:02

Ciao **
Adoro, adoro, ADORO, approvo TUTTO. Mi piace tantissimo il rapporto tra Belzebù e Gabriel. Migliori amici e all'occorrenza con qualche serata di divertimento disinteressato. Belzebù non è assolutamente tipo da indossare vestiti con fiorellini, tutt'altro. E mi sa che ha preso Crowley troppo in parole quando lui le dice spogliati. Comunque è una cosa carina il fatto che le piaccia Gabriel e non fa manco tanto per nasconderlo. Quando poi i due si vedono, Crowley fa tutto il protettivo, ma certamente Belzebù ce la fa a difendersi da sola e... dai che ci scappa pure l'appuntamento tra Crowley e il CUGINO di Gabriel (adoro)
Comunque Crowley, non mi fiderei di Aziraphale, è un angioletto sì, ma a volte sa essere bastardo pure lui HAHAHAH.
Nemmeno mi ricordo l'ultima volta che ho letto un Human!AU. Mi ha fatto tanto piacere davvero tanto carina <3
A presto :*

Nao

20/06/21, ore 18:55

ciao cara,eccomi per lo scambio.
Io non stravedo per i Go AU ma se non altro hai rispettato bene le personalità ... soprattutto Belze e cro, Azi non serve nemmeno che parli, lui piace a Cro, a prescindere, per fargli pure mangiare il sushi, pora stellina, è proprio cotto!
Belze rockettara ci sta tuttta, il suo look solito che hai descrito l'ho adorato, la brotp con Cro è fantastica, mi è salito un po' il cringe quando si baciano ma capisco che servisse per il prompt... e meno male che Crowley la ferma in tempo!
e Gabriel è meno bastardo del suo solito, è bello vederlo così preso da Belze che per chiedere consigli a Michael.. beh dev'essere stra cotta anche lei.

una shottina fresca e veloce ^^
alla prossima :)