Nessuno più guarda il cielo
di Baudelaire

21/06/21, ore 10:15

Miei cari Menestrelli,
talvolta volgiamo gli occhi al cielo quando ne abbiamo abbastanza di quanto ci sta accadendo intorno, oppure quando non sappiamo più a che santo votarci, e allora il cielo diventa il luogo dove trovare quel conforto che l’aridità umana ci preclude.
Il cielo con la sua immensità, un poco spaventa, ma può anche donare pace con il respiro che possiamo percepire e che sembra abbracciarci.
Lasciamo vagare lo sguardo e ci immergiamo in quella coltre scura ma trapuntata di stelle, segno che la luce, prima o poi, giungerà a illuminare le nostre vie, che osserviamo con il capo chino e con quel fardello che ci portiamo sulle spalle.
Quando vogliamo alleggerire il cuore alzare lo sguardo verso l’universo ci riempie di un pizzico di infinito e noi torniamo per un poco a respirare nuovamente.
Proprio come dopo aver letto la vostra poesia.
Un caro saluto ad entrambi.

21/06/21, ore 10:14

Già ne parlammo, a nessuno frega più guardare il cielo. Sono tutti presi dai rigurgiti della civiltà, comportandosi come automi. Oggigiorno, solo chi ha una certa dose di sensibilità e di intelligenza alza gli occhi al cielo e ammira Aldebaran, nudo e crudo nella sua essenza. Grazie alla mia immensa intelligenza e sensibilità d'animo, sono uno dei pochissimi per fortuna.

21/06/21, ore 05:09

Buongiorno,
non si guarda più da nessuna parte!
Il cielo lo guardi se te lo fa vedere lo schermo del telefono, altrimenti niente.
Non aggiungo altro, perché mi sale l'amarezza e iniziare una nuova giornata con essa non è il massimo :)

20/06/21, ore 19:24

Gli occhi velati e bassi non riescono a cogliere la bellezza del cielo stellato, la vita ci sta piegando, ma presto gli astri argentei con dolci lacrime luminose ci faranno alzare il viso per cogliere la straordinaria bellezza dell'infinito. Complimenti cari Menestrelli, siete bravissimi.

20/06/21, ore 19:04

Cari B&B,Menestrelli dell'Infinito quanta emozione guardare le stelle incastonate nell'abito di velluto della Notte. Venere, che stella non è, fa da apripista e accompagna il grande astro al suo riposo. Ma poi, mano a mano, che il mantello notturno si fa più scuro, ecco apparire le gemme che fanno sognare il poeta e sospirare gli amanti. Bravissimi, ogni componimento è migliore del precedente. Sto diventando B&B addict...