Amanti
di luna45

22/06/21, ore 19:54

Nel mese del Pride questa poesia casca come miele sul pane tostato. Quante coppie omosessuali sono costrette a vivere nell’ombra il loro amore perché rischierebbero di essere sommerse da una montagna di odio, ignoranza e violenza? Adesso ci si é messo pure il Vaticano...che ha tirato in ballo i patti lateranensi per osteggiare il DDL zan. Quello che non comprendo è cosa ci sia di così orripilante in due che si amano. Capisco invece quanto siano orripilanti l’odio e la violenza.

21/06/21, ore 15:57

Sono sempre ammaliato dagli amori fra due donne, indipendentemente dalle età. Ci trovo infinito, dolcissimo trasporto.
Malgrado siano troppo spesso ostacolati; o dati in pasto alla lussuria dei maschi.
Questi tuoi versi poi, come quasi tutti i versi che escono dalla tua penna, sono splendidi.

Non so se si tratti di legami contro natura, o soprannaturali. Non so, e non voglio giudicare.
So solo che alle volte vorrei essere donna, per donare più dolcezza alle donne che amo.

21/06/21, ore 12:23

E' vero quanto dici. Questo mondo maledetto è incapace di amare, sottolineato da momenti di brutalità siderale e imbecillità collettive. L'ignoranza è rampante dove la coscienza individuale smette di esistere. Bella poesia, le note dell'amore si sentono tutte in dei versi che si possono condividere da tutti, non solo da chi è innamorato. Ottimi i versi finali.

Un saluto,

AP.