Quando cambia il vento
di Vallyrock87

26/04/22, ore 20:51

Ciao <3
Ma che bella storia, com'è che non l'avevo ancora letta? Mi è piaciuta tantissimo, sempre dolce-amara come tante tue storie che ho amato. Povero Toga. Il primo matrimonio non è andato bene, ma almeno i rapporti con Inukimi sono buoni, non è affatto una cosa scontata. Lei è una donna glaciale, però il piccolo Sesshoumaru sembra felice e sta crescendo con un certo equilibrio pur avendo i genitori separati, dovrebbe sempre essere così. Oddio, ma che dolcezza la storia tra Toga e Izayoi. Quest'ultima è diversa da Inukimi, ha un'indole più dolce e infatti non ci vuole molto per conquistare il cuore di Toga. Solo che ci ha lasciati troppo presto, anche se aveva problemi di salute ha deciso comunque di dare alla luce il bambino. Povero Togaaa T_T Hai descritto benissimo il suo dolore e anche il fatto di non riuscire a provare un vero e proprio trasporto iniziale per Inuyasha, lo vede un po' come la causa per cui la sua adorata moglie è morta. In questo la madre di Toga è stata fondamentale, con le giuste parole gli ha fatto capire che non è colpa del bambino, che ha bisogno di lui e che in lui vivrà sempre un po' di Izayoi, da quel momento Toga si lascia un po' andare. E devo dire che mi è piaciuto tanto come hai descritto il rapporto tra Inukimi e Toga, lui oramai è andato avanti nel senso che il matrimonio con lei se l'è lasciato alle spalle. In lei invece è avvenuto un cambiamento scaturito da Inuyasha, quel bambino che l'addolcisce e fa uscire la sua parte più materna. Mi era venuto il sospetto che fosse ancora innamorata dell'ex marito, ma lei non pretende di riaverlo, le basta essere sua amica, le basta che sia felice e questa è una cosa bellissima. E ancora più bello è che poi i due vadano a vivere insieme (anche se non stanno insieme come coppia) per fra crescere Inuyasha e Sesshoumaru insieme. Così possono essere una vera famiglia. E poi tutti loro si sono pure realizzati lavorativamente, e pure Inuyasha e Sesshoumaru hanno le idee chiare. Sono contenta di averla recuperata, mi è piaciuta tanto.
A presto :*

Nao

17/12/21, ore 00:02

Eccomi!
Beh che dire, mi è scesa la lacrimuccia...
È bello leggere storie in cui, nonostante le difficoltà e le incomprensioni, due persone divorziate riescono ancora ad essere amiche anche dopo la fine del rapporto, hai descritto molto bene la situazione, anche se Inuyasha ci si dovrà mettere d'impegno per riuscire a legare col fratello...
Brava! Alla prossima!

01/11/21, ore 21:35

Ciao cara!! 🥰🥰
Ti devo confessare che conosco davvero poco di questo fandom! So solo superficialmente qualcosa da art/fan art/clip! Conosco solo Inuyasha e Kagome ☺️ Ho notato che era un AU (ambientato ai nostri giorni?) e quindi l’ho scelta come originale!
Questa storia mi ha letteralmente catturato e sono rimasta attaccata felicemente allo schermo! È stata una lettura leggera e delicata allo stesso tempo per via dei temi trattati. Per via delle varie vicissitudine che hai presentato, mantieni viva l’attenzione e la curiosità! 😍
Hai trattato le tematiche davvero in una maniera realistica, soprattutto quelle più sensibili. Mi è piaciuto sapere degli scorsi e della vita di Toga, anche perché io non lo conosco e quindi adoro che ho potuto sapere di più sul suo passato. Inoltre, mi è piaciuto davvero tanto come hai fatto riavvicinare Toga e la sua ex moglie… e il finale che hai concesso a questo primo capitolo, già volto ad un futuro più prospero e felice (e chissà il rapporto tra Toga e lei! 😏 e Inuyasha e il fratellastro?🧐 sono davvero curiosa!).
Una giusta combinazione tra amore, dolore e speranza, bontà e gelosia!
Non vedo l’ora di saperne di più! 😊
Grazie mille per la lettura!
Un abbraccio,

jomonet

29/10/21, ore 14:07

Un'idea AU piuttosto carina, non dico che mi abbia particolarmente colpito ma è stata molto interessante da leggere fino alla fine.
Molto ricca di sentimenti sono rimasto incuriosito dai vari rapporti tra i personaggi. Soprattutto vero Inukimi quando vede Inuyasha per la prima volta.
Mentre ho trovato divertente Sesshomaru che, com'è tipico del maggiore, soffre di gelosia verso il fratellino per tutte le attenzioni che riceve.

24/10/21, ore 16:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Mi scuso per il ritardo abnorme, ma eccomi qui.
Spero che aggiornerai presto questa storia perché è veramente carina e ben scritta, oltre che intrigante.
Ma povera Izayoi, morire proprio dando alla luce il suo primogenito dopo tanta sofferenza. Il povero Toga si vede privato del suo amore e, inizialmente, rifiuta Inuyasha come suo figlio.
Per fortuna la madre mette in atto un piano da furbastra per far mutar la situazione. Vi ala baby sitter, ed ecco che lui è costretto a prendersene cura.
Ma, ecco che all'improvviso, si fa viva l'ex moglie che piano piano riconquista la sua fiducia e si prende cura dl piccolo, con grande gelosia da parte del loro figlio Sesshomaru.
I due ragazzi cmq crescono insieme e sono molto popolari, con obiettivi diversi dalla vita.
Ma il loro rapporto non è proprio fraterno, non lo è mai stato.
Molto bella l'idea di piazzare la loro storia ai giorni nostri.
Grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

23/10/21, ore 18:48

Ciao, eccomi per lo scambio!
Scusami il ritardo, ma questi giorni ho avuto un sacco di impegni e sono riuscita a passare solo ora... ma iniziamo.
Ho scelto questa storia perché la madre di Sesshomaru è un personaggio effettivamente presente; ammetto di non ricordare assolutamente nulla né di lei, né di Izayoi, né tantomeno di Toga, dato che l'ultima volta che ho visto un episodio di Inuyasha sarà stato nel 2014...
Apprezzo parecchio gli AU, e vedere questi personaggi in chiave moderna sembra divertente, anche se gestire le cose non è sempre facile.
Qui abbiamo un contesto un po' diverso, infatti Inukimi è viva e vegeta, ancora lì dopo la morte di Izayoi e anzi, lei e l'ex marito iniziano a riavvicinarsi dopo il brutto evento. Questa prospettiva sembra davvero interessante, quindi spero porterai avanti anche questa long, anche per vedere come evolverà il rapporto tra i due fratelli.

Jigokuko

15/10/21, ore 18:47

Eccomi per il nostro scambio! L'ho letta come fosse una one shot per il momento e mi ha interessato molto come hai voluto trattare gli eventi. Inanzitutto la tua scelta di rendere il tutto in una modernAU mi ha reso più facile seguire la vicenda! Questa volta a quanto ho capito è stata la mamma di Inuyasha a morire, povero Toga...alla fine in un modo o nell'altro finisce sempre vedovo! Sessomarhu come al solito prova sentimenti di gelosia per il fratellino il che è abbastanza comprensibile tutto sommato. Quella che mi ha piacevolmente colpito è invece la prima moglie di Toga, una donna a ptima vista glaciale ma che forse nasconde troppo i suoi sentimenti tanto da perdere l'affeto del marito e che riconquisterà in altra forma solo molti anni più tardi.

25/06/21, ore 15:50

Ciao, eccomi qui ^^
L'inizio di questa storia promette bene ed è stato bello rileggere dei personaggi che poco per volta sto imparando a conoscere proprio grazie alle tue fanfiction ^^
Mi è dispiaciuto tantissimo per Izayoi e di come Toga abbia visto, in un primo momento, la causa della sua morte nel figlio Inuyasha; sono felice che poi abbia iniziato a prendersi cura di lui e a proteggerlo, ritrovando in lui una parte dell'amata che non andrà mai perduta.
Il personaggi di Inukimi lo trovo molto interessante e ammetto che Sesshomaru mi ha fatto un sacco di tenerezza nel momento in cui ha iniziato a essere geloso di Inuyasha che, a quanto pare, ha conquistato anche Inukimi.
Posso comprendere che vedere la propria madre essere tanto premurosa nei confronti di un altro bambino sia frustrante, comunque. Anche perché ai tempi Sesshomaru stesso era ancora piccolo.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà ^^

M a k o

22/06/21, ore 20:23

Finalmente pubblichi il primo capitolo di questo tuo nuovo lavoro, ne sono molto contenta e spero davvero tu ti ci possa dedicare al meglio prendendoti, ovviamente, il tempo che ti occorre in modo che il risultato possa soddisfarti.
Siamo in epoca moderna quindi... ottimo, meno vincoli e più libertà per tutti i personaggi, adulti e non.
Si parte subito con una botta di angst che arriva dritta al cuore, ovvero la morte di Izayoi. Toga si ritrova vedovo inaspettatamente e padre di un bambino voluto e desiderato tantissimo, ma che suo malgrado ha causato la morte di sua madre. Non è facile per nessuno, e il tutto direi che è scritto molto bene, evidenziando i sentimenti e le difficoltà emotive dei personaggi sulla scena nell'affrontare gli inevitabili cambiamenti. Hai fatto benissimo a sottolineare le differenze caratteriali tra Izayoi e Inukimi in modo tale che anche chi non è pratico del fandom possa farsi un'idea chiara delle due donne. Un cambiamento, quello della prima moglie di Toga, messo ancora più in evidenza nel momento in cui conosce il piccolo Inuyasha. Le difficoltà di Toga nel crescere il bambino e le precedenti mancanze nel suo rapporto con l'ex marito fanno riavvicinare i due, ma non i fratellastri visto che il maggiore già mostra una spiccata ostilità che sicuramente andrà ad accentuarsi crescendo sotto lo stesso tetto. Un buon primo capitolo devo dire, molto ben strutturato e fluido nella lettura. Sono curiosa di scoprire le dinamiche che accompagneranno i protagonisti di questa long, quindi... in bocca al lupo per questo tuo nuovo progetto, e mi raccomando non farci attendere troppo 😊
A presto

21/06/21, ore 22:51

Ciao 😊
Ho letto il capitolo e devo dire che hai proprio ragione nessuno scrive una storia su Toga/Inukimi e mi sembra davvero una buona idea.
A presto

21/06/21, ore 21:40

Ho letto il capitolo abbastanza velocemente e devo dire che l'idea è originale perché come hai giustamente detto raramente si legge della coppia Toga/Kimi quindi se fatta bene potrebbe uscire una storia interessante. Ho notato anche che hai fatto 'volare' i due figli direttamente all'adolescenza e hai parlato di un rapporto di odio tra Sesshomaru/Inuyasha. Spero che la tua sia stata una semplice introduzione e che con il tempo dedicherai un po' di tempo a parlare di momenti passati importanti per i due fratelli per farci capire meglio, anche se la storia parte dalla loro adolescenza in poi a parte questo prologo.

Vorrei farti alcuni appunti visto che mi sono proprio saltate agli occhi alcune cose e non posso evitare.
Ti consiglierei per facilitare la lettura di scandire bene i vari stadi della vita di Toga in questo primo capitolo perché in alcuni punti si faceva fatica a seguire cambiando nel giro di una frase e di rivedere l'uso della punteggiatura poiché hai utilizzato qualche ; e, dove non dovevano andare o un - quando iniziava un periodo e non una conversazione.
Spero di non essere stata troppo sfacciata a dirtelo, ma riusciresti a invogliare di più nella lettura (per conto mio la facilità di lettura, soprattutto perché molti leggono dal cellulare, importa molto).

A presto 😘😘😘
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 09:41 pm)