Стрекоза
di Memel

05/07/21, ore 21:43

Ciao! Di questa storia, quello che mi ha attirato è stato il titolo. Davvero molto misterioso e suggestivo, per me. E, leggendo l'introduzione, non ho potuto fare a meno di non sentirmi incuriosita. :)
Ho letto tutto d'un fiato.
Se questo è un esperimento scritto di getto in neanche un'ora, non oso immaginare cosa tu possa scrivere con più tempo.
La scelta della parole, la cadenza della lettura, le immagini che riesci a far arrivare al lettore, rendono questo breve brano una piccola perla in queste pagine online.
Sembrava quasi di essere là. Lì in mezzo a ballare e ruotare e vedere tutto il salone.
È difficile riuscire a recensire questa storia, perché è difficile riuscire a scrivere qualcosa di sensato, soprattutto dopo aver letto ogni singola parola che hai deciso di imprimere nero su bianco.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti!
Baci
Deb

02/07/21, ore 15:32

Ciao cara **
Che piacere è stato leggere questa Flashfic!
Io ho un certo debole per la Russia, tra la sua storia, le sue ambientazioni, i suoi paesaggi, la sua arte, praticamente tutto, quindi trovare questa storia sul tuo profilo è stata una bellissima sorpresa!
Ho trovato davvero elegante l'idea di scrivere il titolo in russo; non solo calza a pennello, ma ti catapulta direttamente in questo mondo che, proprio grazie a storie come questa, possiamo ancora assaporare – inoltre, il modo in cui hai delineato la figura della libellula, che riflette i corpi delle “ballerine”, mi è piaciuto tantissimo.
E quindi ci ritroviamo in questo mondo esclusivo che sembra quasi un sogno, balliamo un valzer con qualcuno che ci ha completamente rapite e ammaliate e desideriamo poter rivivere tutto quanto più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Mi sembrava di vivere tutto quanto in prima persona e proprio per questo ho apprezzato molto l'idea di non dare un nome alla protagonista della storia, perché questo, secondo me, permette un'immedesimazione ancora maggiore.
Inoltre, ho trovato lo stile molto coerente col periodo storico e la sfarzosità che circonda la protagonista, così come nell'eleganza con cui hai descritto il valzer.
Ti ringrazio davvero per questa piacevolissima lettura, se scriverai altro lo leggerò molto volentieri – inutile dire che sì, per me l'esperimento è più che riuscito!

M a k o

28/06/21, ore 14:04

Ciao, una storia totalmente immersa nei sensi e nelle percezioni, la protagonista sembra voler divorare l' evento, è parte viva di quella cornice di begli abiti, belle movenze, ma solo per poco, perché quell' evento così mondano e caotico è destinato a finire, a lasciarla sola a rimembrarlo