Dieci respiri
di Jean Valjean

23/06/21, ore 09:33

Mi dispiace molto per la ragazza e anche per te che hai dovuto assistere a tale scena, ma hai fatto benissimo a chiamare le forze dell'ordine. Mi hai richiamato alla mente un episodio simile che ho vissuto anche io. Ero in auto e ne vidi un'altra parcheggiata al lato della strada, vicino al marciapiede e su di esso, una coppia in piedi, addossata al muro. Lei aveva un bambino in braccio e lì per lì credevo che si stessero baciando, anche se il posto era alquanto strano. Poi notai che lui le aveva afferrato la testa sbattendogliela al muro un paio di volte. Lei poi riuscì subito a liberarsi, tenendo in braccio il suo bimbo. Io, inorridita, mi assicurai che lei andasse dalle forze dell'ordine e per fortuna c'era una caserma proprio lì vicino, appena svoltato l'angolo. Che soddisfazione vedere i carabinieri che lo fermavano!
Grazie per aver contribuito alla sensibilizzazione su questo argomento con ai tuoi versi in rima.

(Recensione modificata il 23/06/2021 - 09:37 am)
(Recensione modificata il 23/06/2021 - 09:38 am)

23/06/21, ore 07:57

Buongiorno.
Capisco perfettamente il senso di schifo che si prova a vedere certe scene...Sono contraria alla violenza e provo molto dolore a leggere di questo. La poesia che hai scritto disegna perfettamente il momento, una scena che si vede, e devo dire, non insolita, purtroppo.
Mi è piaciuta molto.
Brava! :)))

23/06/21, ore 05:31

Buongiorno,
ma che orrore!
Ma sai la cosa più brutta? E' che secondo me la gente è proprio scoppiata, ultimamente vedo e sento cose simili e sono abbastanza scocciato da tutto questo.
Solo per fare un esempio, soltanto un paio di giorni fa in spiaggia due tizi sono transitati lungo la passerella, marito e moglie, giovani e con un bimbo piccolissimo, e mentre lei parlava, lui la interrompeva e la offendeva senza pietà. Io ero mezzo addormentato nel sonnellino pomeridiano, ma quel tono pazzo di lui mi ha mezzo svegliato (non spio gli altri, ma questo proprio urlava), mi è proprio rimasto tutto impresso. E' finita in fretta e si sono mischiati ad altra gente sulla battigia, ma non riesco a togliermi dalla testa quella violenza verbale, il suo disgusto profondo... espresso davanti a un bimbo... mi chiedo come sia messa certa gente in casa.
Credo quindi che la violenza, purtroppo, nelle sue molteplici forme sia presente un po' ovunque.
Mi piace tantissimo il tuo coraggio, e mi complimento con te :)