Noi, per la prima volta
di Dakota Blood

15/07/21, ore 14:08

Ahah, che ansia questo capitolo! I discorsi sulla musica (che alle due madri non piace affatto di quel tipo), Sarah, la chiamata dell'ex, quelle che continuano a chiedergli quand'è che lui e Sarah usciranno insieme... ma non ha un attimo di tregua, ahah! Mi sembra anche questo un capitolo scritto molto bene, sai davvero rendere al meglio la quotidianità di queste scene con un linguaggio semplice al punto giusto però mai banale: mi piace! Complimenti per il capitolo!

14/07/21, ore 16:27

È davvero un peccato che questa storia ancora non abbia recensioni: la trovo interessante, per quanto il primo capitolo sia indubbiamente un po' corto! Dopotutto, non è detto che una storia (o anche solo un primo capitolo) debbano essere chilometrici per essere belli: qua avevi un ragazzo ribelle e voglioso di indipendenza da presentare, la ragazza con cui probabilmente si svilupperà la trama romantica (la figlia della donna che verrà a cena da loro il giorno dopo), il conflitto con la madre e il fatto che il protagonista suoni in una band. Non c'era altro da dire, e tu hai detto tutto questo senza allungare il brodo. Perciò, almeno dal mio punto di vista, la lunghezza non eccessiva di questo primo capitolo non può che essere un pregio!

Allo stesso modo, lo trovo ben scritto anche sotto al punto di vista della grammatica: ci sono alcune finezze (come la ‘e’ maiuscola accentata, che hai riportato correttamente senza usare l'apostrofo), e le frasi scorrono generalmente bene senza suonare strane o infantili. Forse alcune virgole sono piazzate in modo un po' particolare, ma non devi preoccupartene perché, oltre a essere il segno più difficile da usare, sono anche quello che è più soggetto a variazioni per via dello stile personale. Quindi non preoccupartene, anche se, nel caso in cui altre persone dovessero farti lo stesso rilievo, probabilmente qualcosa da cambiare ci sarà.

In ogni caso, quello che posso dire già fin d'ora è che questo primo capitolo mi è piaciuto: e vedo che ce ne sono altri due, quindi passerò a leggere (e recensire) anche quelli!