Le cronache di Clover
di Marlena_Libby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/21, ore 19:00

La storia comincia molto bene ed è gradevole e scorrevole come al solito. Continua così, mi ha preso!

08/07/21, ore 22:52

Che bella conclusione.
Molto romantica la parte su Gwen e Trent ed anche quella su Heater e Alejandro non era male.
Commovente la sequenza in cui Trent rivive il suo ricordo del passato ed assolutamente epico l'ultimo paragrafo del racconto.

08/07/21, ore 20:13

Questo si che è proprio un lieto fine! È stato davvero dolce tutto e alla fine si sono anche formate le coppie! Poi mi sono emozionata quando Trent ha rivisto i suoi genitori, è stato proprio un bel momento!

08/07/21, ore 16:22

Il cambiamento estetico del regno e del castello è un tipo di clichè che non riuscirà mai a piacermi, ma ha senso con il tipo di storia ^^' Stessa cosa per il la felicità per la salita al trono di dei ragazzini incompetenti che non ne capiscono niente di politica e di come governare, ma qui sono io ad essere terribilmente cinica, per le fiabe è una dinamica perfettamente normale, non è un errore, è una problematica mia X,D
La chiusura delle coppie è ok, ma avrei preferito percepire questi sentimenti durante la storia.
E mi è sembrato strano che non si tornasse a parlare neanche per un attimo dei sopravvissuti, Dawn, Harold, Brody e Leshawna visto che sono rispuntati Tyler e Lindsay e l'argomento Beardo. A parte Dawn i sopravvissuti mi hanno dato l'impressione di essere stati inseriti all'ultimo abbastanza a caso senza neanche una contestualizzazione.
Il regalo di nozze da parte di Bridgette e Geoff è molto carino, non l'avevo previsto.
In realtà ho gradito la storia, nonostante le pecche è stata molto piacevole da seguire con la sua semplicità e velocità. Ma se devo recensire ed esprimere le mie sensazione, per me è inevitabile parlare anche delle cose che non mi hanno convinta se ci sono. Spero non sia un problema.

08/07/21, ore 09:31

Ebbene eccoci alla fine.
Il regno è salvo, Gwen e Trent si sono sposati e tutti vissero felici e contenti.
Ammetto che durante la lettura della storia ho trovato qualche "Intoppo" che ti ho già fatto notare, ma nel complesso la storia è molto bella e godibile.
Forse qualcosa poteva essere approfondito meglio, ma sei comunque riuscita a scrivere bene le emozioni e le azioni dei personaggi.
Ancora complimenti e a presto.

07/07/21, ore 19:10

Finalmente sono arrivati al castello ma quando hanno fatto vedere a Trent Bridgette e Goeff ho temuto per loro! Per fortuna non gli è successo niente. Trent è stato davvero un genio a usare quello stratagemma per confondere Chris! Hanno anche ritrovato vecchi amici di Bridgette e Goeff, anche se non tutti!
Che bello che sono riusciti a sconfiggere Chris! Finalmente il regno è salvo!

06/07/21, ore 23:07

Bellissimo scontro finale.
Il trucco escogitato da McLean é proprio quello a cui avevo pensato io.
Geniale la trovata di Trent che ribalta la situazione e molto bella la reunion di Geoff e Bridgette coi loro amici.

06/07/21, ore 17:14

E niente... Chris è un incapace! Come ha fatto a non accorgersi che Trent gli aveva dato dei falsi?! XD
Mi piace che Trent abbia puntato sulla strategia fino alla fine ma ho trovato bizzarro che nessuno abbia reagito in modo particolarmente negativo (a parte Chris che è stato verbalmente duro almeno) quando credevano che il principino avesse consegnato le pietre che avevano faticato per ricuperare e che erano necessarie alla salvezza del regno. Heather e Al non conoscono Bridgette e Geoff e per loro la vendetta era molto importante quindi avrebbe avuto senso se fossero rimasti infastiditi almeno in un primo momento. Sarebbe stato utile anche per caratterizzarli in modo differente dagli altri. Non li abbiamo visti cambiare dall'inizio della storia (così come non abbiamo visto cambiamenti in generale) e cominciare a dare più importanza all'amicizia che alla vendetta o affezionarsi particolarmente agli altri...
E' abbastanza anticlimatico che le pietre siano così invincibili e automatiche da usare (eliminano le minacce automaticamente) ma apprezzo che la cosa sia stata sottolineata anche all'interno della storia e non essendo molto interessata all'azione, alla fine la velocità e la facile risolvibilità delle sfide, non mi è dispiaciuta. Ma sarebbe stato carino avere più informazioni su queste pietruzze anche perchè sembrano vive...
Trattandosi dei miei personaggi preferiti, mi ha fatto piacere vedere Harold e Leshawna ed è stato curioso collegarli a Bridgette e Geoff come amici rispetto a Brody che era un collegamento più ovvio ma che non mi aspettavo. (Quindi hai visto cosmo ridicola? Cosa ne pensi?) Però mi sarebbe piaciuto sapere che ruolo avevano a corte i personaggi trovati a parte Dawn di cui già si sa, perchè erano tanto utili da non essere giustiziati come gli altri?
In ogni caso, bel capitolo e alla prossima!

06/07/21, ore 16:31

Allora il capitolo è molto bello, ma devo confermare la mia delusione su McLean come antagonista non ha fatto niente per tutta la storia e ora si fa battere così facilmente nonostante possa trasformarsi in drago(a proposito bella pensata mi è piaciuta) mi viene da domandarmi come ha fatto a non venire sconfitto molto prima.
Comunque a parte questo mi è molto piaciuto il capitolo, la riunione con Bridgette e Geof, la liberazione dei prigionieri e come le pietre magiche siano state usate soprattutto lo stratagemma di Trent di farne delle false e anche la battaglia per quanto breve era molto ben descritta.
Aspetto con ansia i festeggiamenti per vedere come si riuniranno le nostre coppie.
Ancora complimenti e alla prossima.

05/07/21, ore 18:51

Non essendo fan della sottotrama delle gemelle di Pahkitew non ci sono rimasta male per la malignità di entrambe le gemelle, per me ha senso.
Alla fine Chris è stato sabotato dalla sua stessa pigrizia... Spero non sia così pigro nella battaglia finale e che faccia qualcosa per ostacolare seriamente i protagonisti... spero ci sia un prologo o comunque qualcosa per dare più spazio ai personaggi. Mi spiace che la storia stia finendo, mi sarebbe piaciuto conoscere di più i personaggi e l'ambientazione.

05/07/21, ore 18:32

Un altro bel capitolo della tua epopea fantasy.
Sono curioso di vedere cosa McLean abbia escogitato, anche se posso già immaginarlo.
Bella la sequenza del mostro, anche se credo che Samey (si crive così il nome della gemella buona) si sarebbe ribellata alla sorella e avrebbe aiutato gli eroi.
Anche se sono fan della Gwuncan, ho apprezzato la scena di Gwen col piede bloccato nel ghiaccio.

05/07/21, ore 15:31

Sammy e Amy in versione mostro mi sono piaciute, secondo me gli si addice visto che sono gemelle!
Per fortuna che però le hanno sconfitte e hanno recuperato anche l'ultima pietra! Spero tanto che Chris non faccia del male a nessuno e spero che verrà sconfitto in fretta!

05/07/21, ore 14:47

Allora bel capitolo.
Ora che i nostri hanno le pietre possono andare a sconfiggere McLean che finalmente decide di fare qualcosa perché onestamente mi stava leggermente deludendo come antagonista visto che non ha mai fatto nulla per fermare Trent.
Comunque ci sono stati altri piccoli momenti Gwent che mi hanno fatto sorridere e uno scontro molto bello.
Ancora complimenti e alla prossima.

04/07/21, ore 18:33

Menomale che sono riusciti a ritrovare Trent e a sconfiggere Scarlett! Hanno addirittura trovato la penultima pietra!
Non mi aspettavo che Gwen lo baciasse ora! È stato inaspettato ma allo stesso tempo ha fatto bene! Almeno lo ha salvato!
Poi sono stati davvero dolci alla fine quando si sono messi a parlare insieme! Tutte e due sarebbero dei sovrani e una coppia perfetta!

04/07/21, ore 18:19

La giustificazione che da Gwen al bacio mi è piaciuta, qualcosa di scioccante, e mi piaciuto anche il veloce scambio di battute fra i due. Anche se avrei preferito si notasse che i due stava cominciando a piacersi durante il viaggio e che Gwen fosse più caratterizzata perchè che Gwen ha determinate qualità ce lo sta dicendo Trent nel dialogo ma non si è visto nei capitoli precedenti... Anche se hanno i loro buoni momenti i personaggi tendono ad essere comparse con dialoghi ok, ma poco riconoscibili per la maggior parte del tempo secondo me.
E' comunque una sorta di fiaba piacevole da leggero con delle idea carine e interessanti, sono curiosa per l'ultimo guardiano e mi chiedo cosa accadrà dopo, spero che il tutto non si chiuda troppo velocemente.
Io in realtà shippo di più Gwen e Duncan. Non penso siano simili, più che altro li shippo perchè Duncan sembra tenere abbastanza a lei mentre non mi dava la stessa impressione con Courtney, anche se ci sono alcuni momenti in cui Duncan mette le sue cavolate prima di Gwen -_- Però nonostante questo, in All Star tra lui e Gwen quello più interessato all'altro mi è sembrato proprio Duncan...Gwen sembrava fregarsene molto fin dall'inizio o_o
Ma mi incuriosisce anche la Gwent come coppia, nonostante la rottura sembravano comunque tenere abbastanza l'uno all'altra...
Beh, detto ciò, alla prossima!
(Recensione modificata il 04/07/2021 - 06:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]