Un po' di magia
di SilkyeAnders

01/12/21, ore 19:37

Personalmente non trovo molto intelligente nè corretto flirtare mentre ci si sta per sposarse, quindi non approvo molto il comportamento assunto da Natsu e Juvia alle spalle di Lucy, che poi Natsu si giustifica dicendo che lei non ha mai tempo per lui, ma lei lavora come lui e prepara un matrimonio, ovvio che il tempo manchi, che poi magari se pure lo avesse sarebbe lui allora a non voler stare con lei. Si può argomentare come si usa sempre dire in questi casi che le cose già non funzionavano, ma poi stranamente chissà come si scopre sempre che non funzionavano solo per una delle parti interessate, mentre l'altra non sapeva niente, e stranamente succede sempre quando s'incontra qualcun altro con cui si finisce per tradire il proprio partner. Sinceramente chiedere a Juvia di dargli lezioni è OVVIO che nasconda altro, come altrettanto OVVIO che Juvia non abbia chiamato per farsi aiutare, ma solo perchè ha preso una cotta. Ci si mettono loro nei guai così, consapevoli che è una situazione "a rischio" quindi spero proprio che dopo non si mettano a fare i santarellini e a negare l'evidenza, perchè sarebbe anche offensivo verso Lucy. Scopriamo che Gajeel ha avuto una storia non purtroppo a lieto fine con Levy ed Elsa qui compare come amica di Lucy. Volevo proprio chiederti come mai Natsu lo avevi fatto diventare pugile? Mi pare che il protagonista di Teen Angels fosse archeologo come mai pugile? Gajeel alla fine le ha dato il suo benestare per andare all'appuntamento con Natsu. Devo dire che mi ha fatto stranissimo vedere Juvia oggi in tempi di cellulari andare ad una cabina del telefono pubblico, mi sembrava di essere tornata ai tempi della scuola. Comunque devo dire che Juvia è fortunata ad avere Gajeel, però mi ha un po' turbato la parte dove si cita una violenza più subdola, non vorrei che Josè avesse anche molestato Juvia. Spero proprio di no!

25/11/21, ore 01:46

Si anche stavolta l'incontro tra Natsu e Juvia non è dei migliori, perchè la sfortuna vuole che lei cerchi di derubare proprio lui. Gray ci prova a sistemare le cose non si capisce se per tranquillizzare Natsu o perchè anche lui è rimasto colpito da Juvia. Fatto sta che Natsu intuisce che dietro quello sguardo triste e la mortificazione per essere stata colta in flagrante, c'è bel altro ossia il desiderio di Juvia di vivere una vita migliore come confesserà subito dopo ai suoi amici. Juvia stava anche per far venire a piovere. Nella conversazione si intromette anche Gajeel che all'inizio tenta solo di portarla via, ma non si trattiene davanti a Natsu che cerca di compromettere Juvia. Il pugile comunque non riuscendo a non pensare ad un modo per aiutarla le lascia il numero, per dimostrarle che non voleva farle la carità umiliandola ma aiutarla davvero, ma gli amici di Juvia subito la sconsigliano, perchè chiaramente se Josè scoprisse tutto sarebbero guai seri. E' molto triste pensare che un posto che dovrebbe essere allegro e spensierato come quello del circo possa essere sfruttato da persone che si approfittano delle debolezze altrui e facendo loro del male solo per il vil denaro

17/11/21, ore 01:09

Una cerchia di amici che proteggono Juvia per fortuna. Josè sembra il padrone che non solo li utilizza per gli spettacoli ma anche per rubare, cosa che a loro non piace. Intanto nè Natsu e nè Juvia sembrano riuscire a dimenticare quanto successo alla festa, mentre Lucy si è ben accorta che il suo fidanzato ha la testa altrove. Natsu sembra pure lui essersi accorto che in lui ormai qualcosa dalla sera della festa si è spezzato, e persino Gray gli chiede come ha fatto a scambiare due ragazze così diverse. Certo il comportamento assunto al momento in cui ritrova Juvia è alquanto assurdo, prima chiede scusa e poi la insulta, ma probabilmente lo fa perchè non è in grado di prendersela con se stesso e ammettere che della sua fidanzata non gl'importa un granchè, anche se c'è da dire che quando una persona è famosa probabilmente si è abituati a persone che fingono continuamente per entrare nelle proprie grazie, e il comportamento di Juvia che non si è subito palesata ha dato il via a fraintendimenti. Comunque Juvia è una maga davvero e lo abbiamo capito, e abbiamo capito anche che sembra essere il punchball di Josè, perciò mi chiedo se anche gli altri hanno poteri magici nel circo. Bello trovare un aggiornamento

27/08/21, ore 18:20

Nella serie Teen angels i due protagonisti si innamorano proprio allo stesso modo s'incontrano ad una festa di fidanzamento quella di lui, e lei è vestita come la promessa sposa, e chiaramente da qui parte l'equivoco e l'attrazione

25/06/21, ore 21:36

Ho visto tutte le serie di Casi angeles che in Italia era Teen angels, anche quelle mai doppiate, le ho seguite con i sottotitoli in italiano, e devo dire che tra tutti i telefilm argentini di quegli anni, era secondo me il più bello di tutti. Natsu e Juvia ossia Navia li ami proprio insieme, quindi Juvia qui dovrebbe essere Cielo. Sarà una storia senz'altro impegnativa da scrivere in bocca al lupo