Recensioni per
Siamo quello che ci basta
di Madame Grandier

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/06/21, ore 22:51

Un lavoro di trivellazione dell'animo, istintivo ed efficace, si percepisce immediatamente  che è frutto di un ispirazione arrivata e presa al volo. Ha anche il anche il grande pregio di essere universale, puó tranquillamente tradurre gli stati d'animo del lettore tanto le metafore sono esplicite e dirette. Ancora una volta il talento di Madame Grandier si fa apprezzare: si destreggia con disinvoltura in qualsiasi genere. 

Recensore Master
27/06/21, ore 19:54

Un breve racconto che è quasi una confessione dell‘anima....
Non la tua, ma quella di una qualsiasi persona che si trovi ogni giorno dinnanzi a se‘ stessa e smette i panni gradevoli e festosi dentro cui si nasconde al mondo intero. Dal quale si protegge con la menzogna. Ma una volta sola non può più tradire e tradirsi, deve trovare la forza solo dentro di se‘, capire che le ferite possono rimarginarsi solo contando sul proprio peso.
Straziante, graffiante, bellissimo. Come sempre.
Tamara Alessandra.

Recensore Veterano
27/06/21, ore 19:23

Veramente bella questa piccola storia. Altamente introspettiva, molto personale eppure con immagini belle e avvolgenti, a volte triste. Ma il finale lascia un po' di speranza. Scusa non sono brava a recensire pensieri cosi profondi posso solo dire che mi hai colpita e farti i miei complimenti.