Gli sciamani e l'importanza delle stelle
di KurryKaira

19/01/22, ore 00:05

Siccome l'ultimo capitolo l'ho già recensito, scrivo qui per entrambi : anche il finale è stato degno della storia. Riesci a passare dal toccante al comico davvero in pochissimo tempo e questo lo adoro. Spero di leggere altre tue storie su questa coppia, magari anche in alternative universe, perché no? Mi sembri abbastanza soddisfatta di questo lavoro così lungo, sarebbe un peccato creare finali alternativi o spin off di questa fic, che è perfetta così com'è. Grazie di averla condivisa, come ho già scritto nella prima recensione (che è quella dell'ultimo capitolo, tra laltro) mi hai fatta tornare bambina rispolverando questo manga che è stato il mio amore e la mia bibbia per una decina d'anni. Thanks, a presto, Eririchan

In tutti i mesi passati tra la prima lettura veloce che ho fatto di questa fic, la frase che mi rimbomba a in testa quando pensavo che dovevo finire di leggerla (o rileggerla, dipende dalle parti), era proprio "io non posso darti più di questo". È perfetta. Perfetta come solo una frase realistica e amara al tempo stesso può essere. Credo che possa essere definita il culmine artistico di tutta la fic. Spero di aver reso l'idea di quanto stimi il lavoro che hai fatto imbastendo tutti i colpi di scena per arrivare fin qui.
(Recensione modificata il 24/02/2022 - 12:15 pm)

Anche se rischio di essere ripetitiva, amo questi capitoli finali. Intelligientissima l'idea di far dire a HH le stesse parole che Ren aveva rivolto a lui, così da indicare che proprio come Kororo non è più il presente ma un amore accantonato, così lo è anche HH per Ren... Toccante, crudele e dolce al tempo stesso.
E poi adoro come hai reso Anna e Yoh!

Meraviglioso, il pezzo iniziale è da Oscar XD ho riso tantissimo, soprattutto quando Anna chiede una ristrutturatina per Yoh! Mi resta il dubbio che Yoh possa non essere così tardo perché in fondo si sa che è un ottimo osservatore, però ci sta anche così. Bravissima ancora!

Che dire, questo è l'arco narrativo che mi piace di più di tutta la storia! Men mi è addirittura simpatico, cosa che non succede col manga xD Mi sono sbellicata quando hai fatto andare via Kororo indignata insieme a Ren, davvero esilarante! Il quadretto iniziale poi è perfetto, complimenti ancora, si vede che ami questa serie e che ti è ben fresca in mente :)
(Recensione modificata il 24/02/2022 - 12:10 pm)

Molto ben fatto anche questo capitolo :) Che dolcezza questi due piccetti <3

Anche questo capitolo è molto carino. Molto bel curati i dettagli di luogo e tempo, mi sembra di vedere le tavole di Takei mentre leggo... La parte finale è proprio dolce, mi sono quasi commossa! Tuttavia devo precisare che Ren va proprio OOC quando dice "che ansia"... Non è proprio da lui, per il resto sono solo complimenti :)

Bellissimo capitolo, complimenti davvero. Come si vede che hai visto l'ultimo episodio dell'anime, con Jun che costringe Ren a fare quello che vuole lei ma "con dolcezza" XD
È meraviglioso anche il ritratto della famiglia Usui, con quel peperino di Pirika e un Lycan burbero e silente estremamente fedele al manga. È di certo uno dei capitoli che preferisco :)

Ciao!! Ri-eccomi! In questo capitolo ho adorato Pirika:è proprio la "Anna del nord"! Come già detto in precedenza mi ha commossa molto come hai inserito Kororo, e aggiungo che anche la parte finale di Chocolove rende giustizia al personaggio, finora lasciato indietro dagli altri due XD
Ogni tanto ci sono frasi che non assocerei a Takei, però è pur sempre una fanfic, è ovvio che l'autore ci metta del suo. L'idea del castello è molto romantica e adoro che tu abbia ripreso la fissazione di Ren per le stelle: mi sembra ancora di vederlo con la sua giacchetta oro sopra il tetto, stagliato davanti alla luna pronto a spaventare Manta nel loro primo incontro <3

Ti prego, non dirmi che sei stata una fan della Yoh x Ren!
Scherzi a perte... Molto carino lo scambio di battute finale, davvero, come si vede che adori questa coppia! In realtà tutti i loro scambi di battute sono ben riusciti e anche ben contornati da descrizioni spazio temporali che rendono l'atmosfera romantica e nostalgica al tempo stesso.
Mi piace molto anche la considerazione di Ren per Kororo, é davvero toccante!
A tratti Ren é un pochino OOC, ma ci sta visto che sarà il passivo XD

Ecco, questo capitolo lo avevo saltato. Leggendolo devo dire che scorre bene: nonostante io non ami i personaggi non canon, devo dire che è stata un'apparizione tutt'altro che invadente. Inoltre mi piace come riesci a rendere fedelmente i caratteri e i rapporti di forza tra i personaggi, per cui posso farti solo complimenti! Certo, intrattenere un discorso del genere su un'ottovolante mi ha ricordato mammut di Gardaland, ovvero l'unica giostra ove sarebbe fattibile una scena del genere (quindi non dovevano temere di vomitare XD). "Io non sono mai il tipo di nessuno" è stato stupendo: in fondo lo sappiamo tutti che è proprio così, ma Takei non lo ha mai fatto dire a nessuno XD Ren principessa mi ricorda tanto l'episodio dell'anime in cui Chocolove, per scherzare, mette abiti da principessa a Ren... Non conoscendo affatto il suo carattere! Mi sembra fosse in "un nuovo acquisto", ma potrei sbagliare, cmq se vuoi ti cerco l'immagine... È una scena che avevo completamente resettato prima di leggere questo capitolo! Grazie di avermela ricordata!

Eccomi, come promesso! :D Dunque, che dire... Rileggendola ho potuto apprezzare molte cose che nella prima lettura veloce avevo saltato. Ad esempio il fatto che si siano messi a fare le pulizie nel parco a tema per evitare che Hao decida di estinguere la razza umana, esilarante! Il dialogo nella doccia mi aveva commosso già l'altra volta, e adesso ovviamente è ricapitato: se una scena è bella e scritta bene, è inevitabile. L'unica piccola critica che posso muovere è che non riesco a immaginare molto Ren pettinarsi prima di una giostra, ma immagino fosse un espediente per fargli dire quella battuta in cui, tanto per cambiare, deve mostrarsi superiore a Horo Horo persino nell'aspetto. Non posso dirti che attendo con ansia il prossimo capitolo per ovvi motivi XD quindi a presto, vedrò di commentare tutto prima della prossima era geologica xD Eririchan

31/08/21, ore 08:24

Sono una di quelle persone che ha conosciuto SK nel lontano 2002 (era il 2002? Di certo nel 2006 hanno messo le repliche su Sky) e che lo ha amato subito. Ero una di quelle fan che guardava un fotogramma e diceva all'istante numero e titolo dell'episodio, quale personaggio stava parlando, da chi era doppiato in Italia (e per i principali anche il nome del doppiatore giapponese), quale gruppo sanguigno e compleanno gli aveva messo Takei ecc.
Ti dico tutto questo nella speranza di farti capire quanto mi sia piaciuta la tua fanfic. Non scenderò nei dettagli delle battute che hai scelto, sia perchè il primo capitolo l'ho praticamente saltato in quanto non amo i personaggi inventati, sia perché l'ho letto ieri notte in un momento in cui avevo davvero troppo sonno. Tuttavia mi sono ritrovata a leggere tutti i capitoli sebbene avessi gli occhi che si chiudevano, quindi hai fatto decisamente un bel lavoro! Mi hai tenuta incollata dall'inizio alla fine!
Ho adorato come hai messo insieme gli avvenimenti della prima serie, del Mentalité, della Flowers e di quell'altro di cui non ricordo il nome con Horo Horo e Jun adulti, l'idea che Ren si comporti così è perfettamente IC e Horo Horo è proprio lui. Come hai trattato poi il rapporto cono Kororo mi ha commossa, davvero. Per non parlare di Jun: è magnifica e fedele all'originale! (però è un po' mutilata per l'assenza di Lee Pai Long)
Ren e Horokeu sono sempre stati i miei preferiti (nel 2010, quando è uscita la Perfect Ediction con il finale, andavo in giro a gridare "ma diamine, tra tutte le ragazze di SK proprio Jeanne?! Tanto valeva metterlo cono Horo Horo!" solo dopo mi sono resa conto che lo avrei cmq preferito con l'ainu XD), quindi grazie, mi hai fatta tornare alla me stessa preadolescente :)
Un'ultima nota, stavolta stilistica: come ti è venuto in mente di fare i dialoghi a metà tra il copione teatrale e il racconto? Nel senso, è la prima volta che vedo "Personaggio: - Quello che dice. - disse l'altro" e, sebbene sia un errore ortografico, devo dire che per una fanfic funziona bene (mi ha aiutato a saltare i pezzi che non avevo la forza di leggere ma che leggerò senz'altro quando avrò un po' più di tempo!).
Rinnovando cmplimenti e ringraziamenti, alla prossima.

Eririchan     P.S. mi sono spisciata con Pirika che dice che chissenefrega di Cholove, l'importante è Horo Horo XD Non lo direbbe mai all'infuori dello Shman Fight, ma di certo lo pensa costantemente.
(Recensione modificata il 31/08/2021 - 08:27 am)
(Recensione modificata il 31/08/2021 - 11:08 am)

Weee i baci al buio xD
Bacio in stealth mode :p

Takei ha assortito bene sti tre xD sono gli Aldo, Giovanni e Giacomo di Shaman King e nelle fan fiction è davvero formidabile giocare sui loro litigi hahaha
Bel capitolo :p e Ren ci va sempre di mezzo come principessa hahahaha