Being Left
di Padfootblack

11/01/22, ore 17:55

Amy che ricade e cerca Emma, e lo fa in modo molto spettacolare, nel senso stretto del termine. Emma è troppo comprensiva, forse anche il suo perdonarla è sbagliato, se s'impuntasse di più, memore anche del comportamento ignobile dell'ex e di quella amica, potrebbe pretendere più chiarezza da Amy. O sei mia amica e siamo libere di vederci o chiudiamo i rapporti e mi lasci fuori dai tuoi guai con la tua ragazza.

Roby qui mi è piaciuta tantissimo: l'ha proprio messa in riga, ha snocciolato i punti salienti e non ammette repliche.
Amy mente a se stessa quando dice "sto bene con Vivi" stare bene con una persona non dovrebbe essere solo il tempo che si passa insieme, a stretto contatto ma tutto in generale, e qui è chiaro che Vivi e Amy non sono compatibili. Vivi non la vuole condividere con nessuno. Con Emma potrebbe avere ragione, ha percepito che per Amy lei è qualcosa di diverso, ma Vivi esclude anche il resto del gruppo, li frequenta poco e solo se vi è costretta ed è insopportabile per tutti. Come può dire che sta bene se deve diversi in due per vivere la vita?

Ora attendo l'uragano Vittoria, perchè appena scopre di questo incontro sarà incontenibile.

Ti segnalo questo: "con loro e con voi", forse più con lei e con voi?

11/01/22, ore 17:25

Leggere che Emma è stata esclusa dalla cerchia non fa onore a nessuno, mi aspettavo un comportamento diverso da Roby.
Amy è succube di Vivi e non se ne esce, ma Roby non dovrebbe stare dietro alle paturnie di Amy o alla gelosia di Vittoria. 😡😡 Avrebbe dovuto invitarla comunque e avvisare le parti, far scegliere a loro se presentarsi o meno.
La chiamata ad Emma mi ha innervosita, come ha deluso lei.

Non mi piace Vittoria ma nemmeno il comportamento di Amy, tagliare fuori le persone dalla propria vita per volere di un altro è sbagliato, avrebbe potuto limitare i contatti, dimostrare a Vittoria che Emma è solo un amica

*io che mi arrovello a pensare cosa potrebbe fare questa o quella*

11/01/22, ore 17:08

Ciao Cara, eccomi
Vittoria non la sopporto ma mettendomi nei suoi panni riesco a capire un pò il suo comportamento, almeno nei confronti di Emma. La vede come un possibile intralcio alla sua relazione con Amy e cerca di tagliare il problema alla radice. Il fatto è che non fa nulla per conoscere meglio Emma (tieni vicini gli amici ma ancora più vicini i nemici - o qll che pensi siano tali) vuole tagliarla fuori dalla vita di Amy, con dei ricatti - o lei o me - e usa il sesso e le coccole per tenersi vicina la ragazza.
Da persona innamorata anch'io cercherei di tamponare un'emergenza ma farei di tutto per conoscere l'altra. E poi far leva su quei tentativi.

sono preoccupata per Emma, per come potrebbe prendere il distacco forzato da Amy, perchè nn si parla solo di cambiare casa ma di dare un taglio ad un rapporto intenso.

vado a leggere il prossimo

14/12/21, ore 21:51

Ciao Cara,
Viky proprio insopportabile e falsa, prima sembra accettare Emma poi Amy reagisce alle mancanze della sua fidanzata cercando e confidandosi con un'amica e allora non le piace più, la vede come un pericolo.
E' strana forte eh?
Mi piace Roby che non si fa mettere sotto i piedi e ribatte prontamente.

Attendo di vedere, se sarà, la prima scintilla tra Amy ed Emma
Anche se temo la reazione vendicativa di Viky, perchè secondo me non è una che si lascia lasciare

entusiasmante come sempre

30/11/21, ore 20:09

Mmmmm.... io penso che Vivi abbia combinato qualcosa, magari con la sua amica, quella innamorata di lei da tempo. Magari era con lei anche a Natale...
Non metto in dubbio il sentimento per Amy ma a volte lo sconforto fa fare cose stupide.
La prossima litigata è dietro l'angolo, secondo me e riguarda Emma che abita da Amy: a mio avviso Amy se vuole un rapporto migliore dovrebbe chiedere ad Emma di trovarsi un altro spazio, per dare prova alla fidanzata che tiene al loro rapporto. In fondo si può essere amiche anche a distanza, magari anticipando parte dell'affitto, cose così... far star bene tutti.

Mi chiedo se Emma davvero non ha fatto nulla con Lore e se Roby non ha combinato qualcosa con qualcuno...

27/11/21, ore 17:09

eccirisiamo!! odiosa all'inverosimile: non apprezza il regalo ma addirittura se ne va senza dire nulla.

spero Amy ascolti le parole della mamma di Emma e lasci quella str***a appena possibile. attendo quel capitolo con trepidazione xD

27/11/21, ore 17:05

eccomi cara e di nuovo devo dire che non comprendo come Vivi ed Amy abbiano resistito tanto: lei è proprio odiosa, è una di quelle persone che dicono tutto bene ma devi interpretare l'insieme e guardare oltre, saper intravedere tra le sfumature. Cambia opinione ogni volta che volta lo sguardo. Insopportabile.

Mi piace come Emma si sta inserendo nel gruppo nonostante sia "nuova" rispetto agli altri: per fortuna sono tutti molto disponibili nei suoi confronti.

alla prossima

10/11/21, ore 22:04

Trovarne di amiche come Emy e Roby, ha fatto proprio tombola Emma!
Sono rapporti sani fatti di altruismo e comprensione. Mi piace il modo in cui si stimolano e si proteggono, sembrano amiche da una vita, ma capisco che la convivenza favorisce l'avvicinarsi.
Il patto del non scopare mi fa storcere un pò la bocca: capisco le motivazioni di Amy ma mi chiedo se tutti erano e sono d'accordo.
Ma un pov Roby e le sue avventure??

resto in attesa

26/10/21, ore 01:07

Grrr... Vivi/stronza non si smentisce mai.
Ci sono stati alcuni passaggi che mi hanno proprio fatta innervosire.
Prima di tutto si nega per un progetto che per Amy è importante, ma sorvolando su questo poi pretende, per gelosia, che lei cambi progetto??
Io sto con gli amici si Amy e sono convinta anche io che Vivi non la ami nello stesso modo in cui lei la ama.
troppo egoista per dire che è innamorata, non le ha nemmeno dato una vera motivazione sul quel diniego e non le ha chiesto nulla del progetto, come se non le importasse. Anche io come Amy mi chiedo se per lavoro dovrà seguire delle modelle bellissime per un servizio in intimo cosa dovrebbe fare secondo la sua mente bacata? Dire no grazie, non posso???

Edo che punta Emma... mmm vedremo, forse le ci vorrebbe un tipo senza costruirci i castelli, anche se penso che Roby ne sia attratta da sempre.

Complimenti perchè ogni volta mi porti in questo gruppo di amici e vivo le varie situazioni come se fossi lì con loro.

alla prossima

29/09/21, ore 22:16

Ciao cara,
Lorenzo ha fatto benissimo e mi aspetto una cosa simile anche alle feste di Roby. Che nn sia più il benvenuto! (Perché sono certa che il testa di cappero si stia pentendo o che nn gli vada bene non essere nemmeno amici)

Mi è piaciuto come Emma si sia lasciata andare con il suo capo. Un po' di leggerezza e del sano sesso.
Spero ricapiti.😜

Meno la parte in cui nn lo inchioda al muro. Anzi si lascia abbracciare e baciare. 😖😖😖 questo spero non ricapiti!!

Alla prossima
eia 😘

22/09/21, ore 21:26

Ciao Cara,
Ah che rapporto strano hanno Amy e Vivi: la comunicazione è la base di tutto. ste due hanno difficoltà a dirsi le cose importanti. O meglio, Amy ha difficoltà a dirle temendo le reazioni della fidanzata.
Io non riuscirei a stare con una così.
Emma dolcissima che cerca di fare bella figura, di piacere e mostrarsi come un "non pericolo".

Questa parte l'ho adorata:
“Em, è solo una ragazza” la rassicurai.
“Ma lei è … Vittoria” disse in un sussurro, come se stesse parlando di un criminale.
🤣🤣🤣🤣🤣

16/09/21, ore 23:38

Io non credo sia stato solo un bacio. Secondo lei per un bacio lui doveva avere fretta di lasciarla?
Sono stati due stronzi, Jessica soprattutto, non l'ha cercata minimamente.
Amy e Roby bellissime persone.
Tia asfaltiamolo, non merita nulla. "Restare amici?" se mi lasci l'appartamento e te ne trovi uno per te, lontano da me, potrei rivolgerti un saluto. Ovviamente questi sono i miei deliri, Emma non è vendicativa.
Spero apra un poco gli occhi sulle persone, in futuro o sarà spesso in queste situazioni.
Ora attendo l'ira di Vittoria.

Alla prossima cara

13/09/21, ore 18:21

Ok, la mia domanda ora è: ma lei non ha messaggi sul telefono?
Jessica e Tia che erano andati con lei non si sono preoccupati il minimo non trovandola? L'hanno lasciata alla festa? Ok, sarò pessimista ma poteva esserle successo di tutto, no? Una festa in casa di amici di amici, non tutti sono proprio amici.
E durante il giorno il fidanzato non la cerca? Lei dovrebbe essere a casa a studiare e lui non le manda un minimo messaggio o uno schifo di chiamata? Vittoria è gelosa, ma non serve essere gelosi per chiamare la persona con cui si sta...

Amy è un pò leggera, capisco volerla aiutare ma se sa che potrebbe (Emma) passare dei guai con Vittoria, avrebbe dovuto accettare l'aiuto di Roby. Almeno per i primi giorni. Una sorta di zona neutra, in cui lei può andare a trovarla senza far infuriare la fidanzata.
La gelosia di Vittoria è alimentata dai suoi comportamenti.
Anche andare e far pace con il sesso non è salutare per una coppia.
Vittoria potrebbe sentirsi usata, alla lunga. Vieni, mi sc**i e te ne vai?? Se Vittoria andasse da lei, questa sera, sarebbe la fine. Per cosa? Solo per fare una gentilezza?

Mi lasci in sospeso.. 🤔 attendo
Alla prossima

12/09/21, ore 23:34

No, vabbè... stai via un pò e quando torni mi metti un capitolo così?
Negli scorsi capitoli Tia mi stava sul cabbo ma se trattava bene Emma tutto ok. Ma che è sta storia? E da quanto va a avanti? Ma soprattutto quanto è stronza la sua amica?
Questo è un doppio tradimento!!
Sono un pò preoccupata per il fatto che lei viva con lui, nell'appartamento della famiglia di lui...
Io fossi in Emma affronterei Jessica, dato che è qll più impaziente, ma sarei un pò stronza a dirti la verità, tipo inventando una gravidanza e chiedendo consiglio. Sai, per metterle un pò di pepe in quel posto.

E ora come passa questo esame? Altro che mente serena...
Poi mi chiedo, se non fossero andate alla festa, sarebbero rimaste insieme fingendo che non vi fosse nulla di che??
Ah i tradimenti!! LI odio!!

M'immedesimo troppo, lo so, scusa...

Aspetto il prossimo

25/07/21, ore 00:29

Bentrovata,
Roby mi sembra quell'amica macchiavellica che cerca le soluzioni ai problemi di tutti.
Un po' invadente forse, ma profonda e sempre disponibile.
Amy ha questa “simpatia” per Emma, vede l'imbecillità di Mattia e vorrebbe la vedesse anche lei.
A volte il “meglio soli che mal accompagnati” è una sacrosanta verità.

Chissà se quel breve attimo di contatto, tra le due, farà sogere dei pensieri ad Amy...

Ti aspetto al prossimo =D