The Beauty and the Beast part.II
di verymemo

22/07/22, ore 15:43

E cosa dire?? WOOOW!!! Letto gli ultimi capitoli d'un fiato!! Sei semplicemente una scoperta e un sogno continuo ad occhi aperti! E, leggendoti oggi con un nuovo sentire personale, resto spiazzata, davvero.
Grazie, grazie di cuore per questo spazio di stelle che doni.

16/05/22, ore 12:13

Bello, bello, bello ☺ Mi piace questa complicità, questo affidarsi all'altra. Mi piace anche questo nuovo risvolto da parte di Morrigan, questo modo di voler aiutare, sebbene insinuando il tarlo. Chissà cosa accadrà..? 👀👀 E mi piace anche molto la battuta col colpo di scena finale: Bobo e Charlie?? 🤭

01/05/22, ore 15:55

Oh mamma! Tutto ciò è..stupendo! Il modo che hai di inserire profonde riflessioni in maniera fluida lo apprezzo tantissimo. Mi piace davvero molto come riesci ad intrecciare tutto senza mai cadere nel banale, ma soprattutto aggiungendo quel tocco più elevato, quello dello spirito e dell'anima. Ogni qualvolta arrivo all'ultimo tuo punto, iniziano per me le maiuscole. Le domande. Grazie 🙏

28/03/22, ore 02:05

Superlativo! Mi è piaciuto molto questo capitolo! L'intreccio tra la storia delle due protagoniste e la trama del film con quei meravigliosi intermezzi di Waverly, il suo stato emotivo così palpabile e fragile mentre Nicole resta roccia al suo fianco, imperscrutabile e nonostante ciò, quel tenergli la mano, quel suo rispettoso silenzio, dice così tanto a chi impara a conoscere la tua Nicole. Mi ha emozionata molto, mi è sembrato di essere entrata in un momento sacro. Il momento forse più intimo e intenso che abbia letto sinora.
Congratulazioni cara, di cuore. Lo so che mi ripeto ma davvero, sei un'incredibile fonte di creatività e sentimento. Sei davvero brava.
Il capitolo precedente mi aveva lasciata sospesa sono sincera e trovare questo è stato per me come ricevere la brocca d'acqua dopo esser rimasta senza linfa.

10/03/22, ore 23:22

Occhi a cuoricino ne abbiamo?? Io sì, ricolmi! Iniziando dal sacrificio di una madre e dal dolore che sopporta con amore per il bene dei propri figli, all'onestà verso sé stessi e il prossimo. Dopo tante guerre e conflitti un momento relax e stelline ci stava proprio, hai indovinato il momento secondo me anche perché lasci ancora quella suspense tra Waves e Nicole e senza farla diventare mai scontata! Brava, davvero brava! Mi piace come riesci ad amalgamare tutto così bene e mi specifico che mi riferisco sia alla storia in sé è sia a tutti i temi importanti che affronti. Al lettore, come sempre, l'impegno di leggere tra le righe andando oltre.

28/02/22, ore 06:28

Bellissimo. C'è così tanta passione, repressa e no, che diventa quasi tangibile. Il discorso di Ivar è così triste eppure egli è comprensivo e non solo, arriva a quella condivisione che aneliamo tutti e cerca di portare a galla la verità e la speranza. Quando hai scritto:"Non le importa se la odiamo o se l'amiamo, le importa solo che siamo al sicuro" penso di aver perso (o ritrovato?) qualche battito dal petto. Se solo fossimo in grado di amare. Semplicemente amare.
Quanta paura fa la felicità?
E la serenità sempre in attrito con le paure. Messa a soqquadro. Direi che siamo una specie di esperti sabotatori.
Sono arrivata sino alla fine come sempre, leggendo tutto d'un fiato e quando mi sono resa conto che il capitolo era concluso avevo un piccolo, semplice, nodo in gola.
Brava. Brava davvero!
Ps: grazie per aver inserito la nota. Quando l'ho vista i miei occhi brillavano. Piccole accortezze delle quali ti sono sempre grata. Molto bella la canzone, complimenti per la scelta. Ho letto questo capitolo ascoltando Adele con Million Years Ago in sottofondo.

20/02/22, ore 23:08

Sai già che aspetto ogni capitolo come una bambina aspetta il bacio della buonanotte da sua madre ma, che dire? Sei sempre un'inestimabile sorpresa.
Il dolore di Waverly, la sua confusione, il suo cuore braccato dalla paura di soffrire ancora e nonostante ciò sempre con un battito in più per Nicole.
Maud diventa ogni volta più simile a Madre Terra che con la stessa generosità dona ai suoi figli, tutti. Senza risparmiarsi. E così come si dà e pronta a scatenare le tempeste per difendere i pargoli del suo cuore.
Non a caso la donna è il simbolo per eccellenza della devozione e della vocazione al sacrificio.
Nicole, ancora severa con sé stessa. Quasi a voler espiare i peccati del mondo intero purificando l'aria che i suoi cari respirano diventando agnello sull'altare. Nella sua lotta continua a sacrificare sé stessa per il bene altrui. Il sacrificio diventa l'emblema del suo amore per i suoi cari ma, solo una madre, forse, riesce a cogliere questa verità.
Ed eccola lì, Maud che si immedesima, si interroga mettendosi in gioco, così come già fece anche Wynonna (ma lei ha anni, non secoli; è umana, non un essere superiore che trabocca magia, conoscenza e coscienza) giungendo infine però, a comprendere. Persino a condividere, la triste realtà di certe azioni che spesso appaiono snaturate.
Il dolore sforma, dilaga, distrugge e svuota.
Eppure, esiste una magia che a volte riesce a fare miracoli.
Giuro che sto facendo un enorme sforzo per riassumere ciò che desti in me.
Grazie!

13/02/22, ore 23:54

La storia è proprio dentro di te, si sente.
Bellissimo come primo capitolo, coinvolgente sin dalle prime battute. Apprezzo molto come passi da una scena all'altra, nulla resta incompiuto e tutto scorre.
Sarà sicuramente una trama intrigante...