Brand new start
di mask89

23/08/21, ore 10:57

Ciao caro,
Eccomi per lo Scambio del Giardino.
Allora... questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e... il tutto mi ha convinto come no. Diciamo che per un 60% è sì e il resto è... diciamo che poteva essere reso meglio secondo me. Intanto partiamo dalle note positive, non ho riscontrato errori di battitura o di forma; il messaggio che vuoi comunicare è molto bello e importante, ovvero un uomo che solo incontrando il fantasma della moglie riesce infine a superare il recente lutto, così come il fatto che nonostante la scena sia breve il tempo nel mondo reale è trascorso molto più velocemente. Anche il dramma è reso abbastanza bene, specie nel finale. Quindi da questo punto di vista sono pienamente soddisfatta. Quello non mi ha convinto sono i Dialoghi e le descrizioni; specie all'inizio, quando lui si gira ed esclama Sei Arrivata!... ecco in quel punto dovevi far capire subito chi fosse arrivato, invece passano un po' di battute prima che un accenno dell'altro interlocutore si palesi; i Dialoghi in generale mi sono piaciuti più sul finale che all'inizio... un po' troppo artificiosi per i miei gusti.
Per questa bilancia di pro e contro, mi sento di lasciare una recensione neutra.
Un saluto
Elgas