Lingue e code biforcute: le clessidre del tempo
di Eliot Nightray

13/08/21, ore 22:03

Il fantasy è sempre un genere che mi piace molto, ragion per cui ho scelto di recensire questa storia, che ha tutte le carte in regola per essere bella e avventurosa. :)
C'è un po' di tutto: elfi, gnomi, animali... e una accoppiatta di amici che, di amicizia, sembra avere poco poco, o meglio, un interesse c'è da entrambe le parti, lo si percepisce, ma il nostro amico Kim non sembra affatto refrattario a passare le notti con qualche compagna occasionale... sembra già un bel tipetto, lui, e anche lei, mi stuzzicano, hanno entrambi un magnifico potenziale.
Le descrizioni in una storia le apprezzo sempre tantissimo, perché ti fanno immergere nella cornice del racconto e tu (voi! Ho letto che è una storia a 4 mani) sembri usarle adeguatamente e con buon lessico, talmente tanto che le immagini sfilano davanti agli occhi del lettore, o almeno così è capitato a me :)
La storia mi ha incuriosito, ed eccola giungere puntuale l'interferenza finale che credo aprirà la porta agli avvenimenti successivi.
Un ottimo primo capitolo! Continua così! Mi piace molto l'idea dei due "amici" itineranti! :)

13/08/21, ore 17:15

Ciaooo cara, eccomi a leggerti per la prima volta per lo scambio libero.
Premesso che il fantasy non è il mio genere preferito, ho trovato la lettura molto piacevole e scorrevole, le descrizioni sono molto precise e aiutano il lettore a immergersi nell'atmosfera, i personaggi sono così curati in ogni aspetto fisico e caratteriale da essere tridimensionali, ottimo lavoro, si lega facilmente con Lia e Kim (visti i loro nomi interi complicati li abbrevierò sempre) e che bella la particolarità che scrivi col tuo ragazzo, fa' i complimenti anche lui.
Ma, appunto...visto che pure voi siete fidanzati, la smettiamo di chiamarli 'amici' quei due, che vogliono palesemente saltarsi addosso?🤣🤣😍😅 e quando lei avvolge la coda attorno a lui gli morde il fianco sono morta di fluff aaaww 🤩🤩🤩🥺🥺🥺 bellissimi anche gli animali che li accompagnano, mi piace che Lia non sopporti la pioggia e fantastichi su storie da scrivere a riguardo e Kim la pioggia l'adora ma teme che lei si ammali ma awww.
E che vuole sto nuovo tiefling? Via, sciò, lei è impegnata!
Complimenti, alla prossima 😊

11/08/21, ore 11:22

Ciao, mi scuso per il ritardo con cui passo per lo scambio libero, ma finalmente ci sono.
Premesso che io sono una patita del fantasy, devo dire che la premessa è più che ottima! Appena ho cominciato a leggere il capitolo mi è sembrato di essere catapultata in questo mondo fantasioso e di conoscere già i personaggi, grazie alle descrizioni approfondite sia riguardanti l'aspetto fisico che i loro pensieri.
Tra Lia e Jim c'è una chimica pazzesca anche se si definiscono soltanto amici, cosa che chiaramente sta mutando per entrambi, e tra i due certamente non mancano momenti di dolcezza che vanno ben oltre l'amicizia. Adoro la vena comica associata al fantasy, non risulta forzata o di troppo, è tutto ben equilibrato.
Mi piace tantissimo l'utilizzo di termini di lingue di fantasia, rende tutto più credibile, d'altronde in un mondo popolato da tante creature diverse ci sta che ognuno usi termini del proprio popolo. La narrazione è davvero scorrevole e se non avessi letto la nota in cui è specificato che è una storia a 4 mani non me ne sarei accorta perché lo stile è coerente.
Complimenti, a presto!

10/08/21, ore 18:48

Ciao Eliot!
Abbiamo finalmente avuto modo di leggere la vostra storia e ci ha fatto molto piacere!
Partiamo subito con dei complimenti per la bellissima immagine iniziale! *.* Oltre ad essere stupenda e allegra è molto utile per chi come noi non è esperto di creature fantastiche per capire meglio l’aspetto dei protagonisti.
Abbiamo letto tutto il vostro capitolo e alla fine abbiamo notato le parole tradotte dalla lingua “infernale”, e cercando online il nome tiefling abbiamo capito che si tratta comunque di creature del gioco Dungeons & Dragons e che sono l’unione fra umani e creature demoniache. La lingua invece è una vostra invenzione? ^^ Siamo curiose! :)
Lia (che bello che sia diminutivo di Amelia e che il vero nome sia Anmylia, è tutto molto “realistico” nel contesto fantasy) e Kim sembrano molto complici, leggere del loro rapporto ti spinge a volerne sapere di più. Come si sono incontrati? Da quanto viaggiano insieme? Stanno dando un nome al loro rapporto? Perché danno la sensazione di essere più che amici ma di tenere tutto sopito e sotto controllo e non si capisce ancora bene perché. E’ per imbarazzo o perché sono due creature diverse che magari non possono stare insieme?
Siamo molto curiose di capire anche di chi sia la voce che Lia sente nella sua testa, è l’altro tiefling che riesce a comunicare con lei o si tratta di qualcosa tutto da scoprire?
E’ bello, comunque, leggere qualcosa che ti porta a chiederti così tante cose, perché vuol dire che la lettura è stata appagante!
I nostri complimenti anche per quanto riguarda il lavoro a quattro mani! Siamo rimaste a bocca aperta quando abbiamo letto questo particolare nelle note finali, perché non si nota assolutamente nessuna differenza di scrittura fra i due pov!
Ci sentiamo solo di consigliarvi di riguardare la punteggiatura delle frasi iniziali, spesso manca il punto di chiusura!
Per il resto, è stato davvero un piacere, siamo felici di essere arrivate nella vostra storia!
Un caro saluto,
Shoshin

10/08/21, ore 18:10

Ciao Eliot, felice di essere tornata a leggere e recensire la tua storia.
A quanto pare l'affascinante e misterioso sconosciuto sa come attirare l'attenzione su di sé, presentandosi in modo plateale e al quanto audace. Il suo interesse nei confronti di Lia appare sfrontatamente chiaro, tanto da mettere in serio imbarazzo persino Kim. Cerca di sedurla e di irretirla, ma soprattutto cerca di stuzzicare la sua curiosità. Vuole conoscere le sue origini e capire come mai sembra sapere così poco della sua discendenza demoniaca. Il fatto che poi Lia si accompagni ad un elfo lo infastidisce ancora di più.
La situazione si scalda in più di un'occasione. Kim riesce a tenere a bada le pressioni di Caio, ma lui non sembra intenzionato a cedere. A quanto pare questi tefling sanno essere molto coriacei e insistenti quando vogliono ottenere qualcosa.
Lia sembra quasi voler cedere, ammaliata da quella magia di cui lei conosce davvero così poco. Ma non credo che permetterebbe mai che a Kim venga torto un solo capello. Alla fine però a rimetterci è più che altro la locanda dove si erano rifugiati e il povero gnomo che praticamente viene ridotto in un cumulo di cenere. Lia, Kim e gli altri riescono a salvarsi per un pelo, ma lui è molto provato dalla situazione e dal fumo inalato durante l'incendio. Riusciranno a mettersi in salvo? E dove?
Caio sembra essersi momentaneamente dileguato, ma l'interesse nei confronti di Lia sembrava piuttosto insistente, dubito che ci avrà rinunciato.
Comunque anche lui è davvero un personaggio molto interessante, che ci mostra davvero le innumerevoli potenzialità della razza tefling. E sembra abbia anche notato il profondo legame che c'è tra Lia e Kim, definendoli "amanti" anche se al momento non è accaduto ancora niente di concreto tra loro. Vedremo il viaggio di questi due personaggi dove ci condurrà e quali altre avventure li coinvolgeranno. Come sempre leggerti è stato un immenso piacere. Con te la fantasia e l'immaginazione volano sempre alti. Buon lavoro e a presto.

10/08/21, ore 11:46

Ciao Eliot (:
Credo che questa sia la prima volta che ti leggo e devo dire che sono contenta tu ti sia proposta. Mi piace molto il genere fantasy, anche se non ne leggo quanto vorrei. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, siamo subito catapultati nel vivo della storia, anche se il pezzo forte sono sicuramente i personaggi: Lia e Kim risultano già molto riconoscibili, carismatici e divertenti (tra l'altro bellissimo il disegno) e il loro rapporto mi sembra molto intrigante... un modo come un altro per dire che mi è partita la ship. Hai detto che questa storia è scritta a quattro mani, impresa mai facile perché cercare di armonizzare una storia scritta da più persone è difficile, ma qui ho trovato un lavoro ben fatto. Mi sono piaciute particolarmente le atmosfere ricreate... mi hanno riportato alla mente certe storie/film ambientati nel medioevo (o comunque una cosa del genere), quindi è stato impossibile non immergermi totalmente nella narrazione. Lo stile tra l'altro si sposa bene al genere della storia, che è di avventura. Insomma, mi ha proprio convinta.
A rileggerci presto (;

Nao

08/08/21, ore 00:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
In ritardissimo, ma ce l'ho fatta a recensire e dire che l'ho letta eri, ma poi non ho più avuto tempo per passare.
Dunque. Un cap molto interessante. Spossati dallo sconto con Caio, i due sono veramente a pezzi sia emotivamente che fisicamente e cercano riparo.
Molto dolce la scena dove si consolano a vicenda e Lia - a cost della sua stessa vita - vuole fare un ulteriore incantesimo per curare Kim che glielo impedisce.
Molto hot, di contro, la scena del bagno. Non è successo niente, ma ci sono andati vicinissimi e ci sono rimasta male quando non se ne è fatto più nulla. Uffa, se lo meritavano entrambi. Sono due imbranati. Follemente innamorati, ma così imbarazzati da non dirsi nulla e non spingersi oltre le provocazioni. Chi cederà per primo?
E poi... e poi il liuto è sparito - oddio che tragedia, concordo con Lia e la cosa tremenda è che ricompare Caio con in mano il prezioso fardello e lo rompe!!!
Ora sono curiosa per il prox cap... al prox scambio, ciao... Chiara,

31/07/21, ore 21:20

Ehilà! Scusa il tremendo ritardo, volevo tanto continuare a leggere la storia ma mi ci è voluto molto di più questa volta!

Passiamo subito a commentare il capitolo, e che capitolo! E' stato veramente entusiasmante, i guai si potevano sentire arrivare sin dalle prime battute, ma non mi aspettavo che si sarebbe arrivati a un tale scontro!

Caio è odioso come pochi, ti faccio i complimenti perché è difficile creare personaggi così antipatici! XD A parte il suo essere particolarmente sgradevole, mi incuriosisce il motivo per cui sia così fissato con Lia; direi che è semplicemente malvagio e nella sua convinzione contorta i Tiefling debbano seguire tutti lo stesso destino o elevarsi a controllare le altre razze, ma aspetterò di saperne di più prima di avanzare altre ipotesi...

Ammetto di aver temuto che il capitolo finisse in tragedia. Ho temuto tantissimo per Kimerios, ma ho sottovalutato le sue abilità di spadaccino e quelle di Lia con la magia! L'intera sequenza dell'incantesimo esplosivo e la contromossa di Lia è stata spettacolare, complimenti!
Anche la magia "infernalea territo", l'ho trovata magnificamente terrificante! La sua esecuzione, con il povero gnomo che veniva tramutato in cenere e la disperazione di sua moglie, mi ha veramente sconvolto.

Continuo ad adorare il modo di parlare di Kim, anche se quando perde la calma il suo linguaggio si fa più semplice, molto meno colorito e più dritto ai fatti: un bel dettaglio, visto anche come ha cercato di aggirare le avance di Caio all'inizio del capitolo.

E poi povera Amelia, terrorizzata da uno della sua stessa specie (ma ho capito male oppure lei è solo una mezza Tiefling?) ferita e scaricata di tutte le energie, e per giunta lasciata quasi completamente nuda davanti a tutti! Temo che questo sia solo l'inizio per il bardo, anche se il capitolo si intitola "un definitivo addio" quindi magari non rivedremo più Caio?

Ho trovato molto piacevole questo capitolo - se non si fosse intuito ahahah - e mi piace come la storia vada subito al dunque! Una cosa che mi sono dimenticato di menzionare nella recensione scorsa è che questa storia, con la sua atmosfera, mi ricorda molto, ma molto le campagne di Dungeons and Dragons con gli amici; non sono proprio un esperto di D&D, però leggendo questa storia ho sentito le stesse cose che sento quando partecipo a una partita. Non so se questo effetto fosse voluto o meno, ma in ogni caso ti faccio i complimenti perché funziona molto bene!

Nel corso del testo c'è qualche refuso qua e là, ma niente di troppo preoccupante. Ho apprezzato poi le parentesi sul passato di Lia, sui suoi amanti e sul maestro, anche se penso che avrebbero dovuto essere organizzate un po' diversamente, in quanto in questo modo si ritrovano spesso al centro dell'azione, spezzando il ritmo di momenti parecchio concitati; non è una critica, alla fine trovo che il risultato sia ben riuscito, però la prossima volta prova a domandarti se quel dettaglio nella narrazione starebbe meglio altrove. (Con questo non intendo assolutamente che tu debba cambiare l'ordine delle scene o altro, voglio solo darti qualche consiglio per la tua scrittura.)

La storia mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di continuare la lettura, ti faccio i miei complimenti per come si sta svolgendo e ti auguro di continuare a scrivere ancora tanto!
Altair13Sirio

31/07/21, ore 17:52

Ciao, passo per lo scambio.

Un bel capitoletto movimentato questo, tanta azione e tanta magia, e mi domando ancora cosa voglia veramente Caio da Anmelia chiedendole della sua discendenza. Non so molto dei tiefling, ma questo Caio sembra aver delle mire che vanno oltre il solo interesse puramente romantico nei confronti di Lia. Molto buona la spiegazione delle magie e del loro uso, mi è piaciuta molto anche tutta la parte introspettiva di Lia, dove ci regali alcune informazioni sul suo passato e le persone che ne facevano parte, come chi fossero suo padre e il suo maestro. Kimerios beh, come negare che sia innamorato di Lia? Penso che questa amicizia evolverà certamente in altro in futuro, e spero che accada presto.

Tea.

29/07/21, ore 18:13

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena.
Questo è un capitolo pieno di azione e ricco di magia; molto molto interessante.
Caio è un demone (? se non in senso pratico, sicuramente in senso figurato! 😅 ) che inizia a portare scompiglio nella tranquillità di questa coppia di amici.
All'inizio cerca di circuire Lia con parole e discorsi, cerca di interessarla a cose che non conosce e, devo dire, lei subito sembra anche incuriosita. Ci sono tante cose nuove per lei, tipo la magia che le mostra, e anche per chi legge, visto che scopre tantissime cose una dietro l'altra, le varie magie, i linguaggi, la gerarchia, il potere… Il tutto è molto interessante, complimenti, ho immaginato che un mondo così deve essere veramente interessante da ideare e da descrivere, complimenti.
Ma presto Lia si rende conto di non riuscire a fermare Caio, mentre Kim si arrabbia, un po' per la sfacciataggine del nuovo arrivato e un po' perché (l'ho pensato io, ma potrei sbagliarmi) lo ritiene un rivale pericoloso che potrebbe portagli via la sua miglior amica, così tenta di attaccarlo anche se sembra che sia in diffoltà.
Lo scontro è ideato bene, introspettivo al punto giusto, si sente sia la rabbia di Kim che il desiderio di Lia di proteggere il suo amico. Interessante è la descrizione della magia di protezione che lei invoca, mi è piaciuta molto.
Alla fine, vittoriosi (ma solo perché sono riusciti ad andarsene, visto che Caio è ancora in circolazione) sono riusciti ad andarsene, per fortuna. Ho trovato molto dolce e tenero il fatto che Lia abbia curato Kim, pur sapendo che le sue energie sarebbero calate.
Ora li lasciamo che vagano verso un'altra meta e chissà cosa li aspetta, ancora.
Un grosso abbraccio,
💜

27/07/21, ore 16:52

Ciao eccomi per lo scambio

Io li adoro te lo dico già, mi è piaciuto molto i loro momenti insieme. Kim pensa da tempo di provare qualcosa per Lia e anche lei sembra dello stesso avviso. Quindi lei può morire prima di lui e, Kim è immortale quindi? Mentre lei no, quindi devono trovare una soluzione per stare insieme per sempre. Mi piace molto questo loro legame comunque, e chissà che prima o poi non succeda qualcosa tra loro.

Alla fine torna a farsi vedere questo caio, che ha rubato il liuto a Lia. Ovviamente deve fare il guastafeste della situazione. Sono curiosa di leggere il seguito =)

Alla prossima =)

20/07/21, ore 13:24

Ciao! E' la prima storia che leggo sul tuo profilo, e ti comunico subito che la storia mi ha subito rapito!

Trovo che questo primo capitolo sia un'ottima presentazione per i personaggi, che sembrano veramente uno spasso! Mi diverte un sacco il loro modo di parlare e la cura messa nel descrivere il loro comportamento li rende estremamente vivi nella scena raccontata!

Tanti, ma tanti punti per la citazione a "La strada per El Dorado"! XD

Io adoro tutti questi momenti di fluff e approfondimenti sulle relazioni dei personaggi, e immagino che ce ne saranno tanti altri come quello nella camera della locanda; sei già riuscita a farmi innamorare di questa coppia, Lia e Kim hanno una chimica perfetta già come amici, da amanti sarebbero inarrestabili!

Vedo che non hai voluto perdere tempo: la storia prende subito una piega inquietante con quella misteriosa voce nella testa del bardo, che sembrerebbe essere il misterioso tiefling dell'inizio... Mi chiedo che cosa voglia da Lia, ammetto che mi ha inquietato parecchio il suo continuo "curiosare" nella testa della tiefling.

Stilisticamente, apprezzo molto il lavoro fatto a quattro mani! Credo che sia la prima volta che leggo una storia scritta da due persone e sono molto curioso di conoscere il risultato! Nel corso del capitolo ho poi notato alcuni piccoli refusi qua e là, ma non è niente di preoccupante; una semplice rilettura dovrebbe aiutarti a trovare e correggerne la maggior parte. Ho notato poi una particolarità ripetuta che non so se sia voluta: lasciare lo spazio dopo gli apostrofi. Non so se tu lo abbia fatto di proposito, ma penso che non sia necessario e correggere questa cosa "abbellirebbe" di più il testo!

Un consiglio che mi sento di darti per questa storia, è che ho notato come i paragrafi siano spesso molto lunghi. Questo va bene di suo, anche io a volte mi dilungo senza andare a capo, ma in questo caso sembra che la narrazione si confonda eccessivamente, come quando ai dialoghi di Lia si frappongono le parole del tiefling nella sua testa, che meriterebbero un paragrafo a parte.
Spero che tu non la prenda come una critica! Il capitolo è stato molto piacevole in fondo, ho sentito solo che in alcuni momenti la narrazione diventasse un po' troppo confusionaria e ho pensato di fartelo sapere...

Per il resto, ti faccio i complimenti per come avete caratterizzato (e presentato, perché senza una degna presentazione anche dei buoni personaggi non rendono bene) Lia e Kim. Non vedo l'ora di scoprire dove li porteranno le loro avventure!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

P.s: complimenti per l'immagine a inizio capitolo! Lo so che non l'hai fatta tu, ma è davvero bella! :D
(Recensione modificata il 20/07/2021 - 01:28 pm)

18/07/21, ore 18:25

Ciao Eliot... è davvero con grande curiosità e piacere che approdo sul tuo profilo.
Il genere fantasy l'ho sempre trovato molto intrigante e credo sia un ottimo terreno di scrittura per chi ha la capacità e la fantasia di creare e immaginare cose straordinarie. Un po' come voi due, e parlo al plurale perché hai detto che questa storia è scritta a quattro mani, quindi i complimenti vanno anche al tuo ragazzo. Trovo che collaborare insieme per un progetto di scrittura sia davvero fantastico, un po' ti invidio sono sincera.
Ma veniamo alla storia. Devo dire che i personaggi di Lia e Kim sono descritti davvero in modo splendido. La loro diversità li unisce nel reciproco piacere di intrattenere e rallegrare le persone con la loro arte. Perché, da quel che ho capito, sono una sorta di artisti itineranti.
Il loro rapporto è molto particolare, sicuramente sono in gran confidenza e si mostrano subito disinvolti l'uno con l'altro, anche se vogliono in qualche modo mascherare l'attrazione reciproca che invece appare più che evidente.
Siamo in un mondo in cui si mescolano varie razze diverse, ci hai presentato degli elfi, degli esseri umani, degli gnomi, e i tiefling, razza alla quale appartiene Lia. Mi sembra di capire, anche dall'immagine di apertura, che sono una sorta di diavoli o demoni? Comunque sono molto affascinanti, Lia lo è senz'altro. A questo proposito ti faccio i complimenti anche per il disegno di loro due, sei davvero molto brava. E poi dare un volto specifico ad un personaggio quando si legge una storia è sempre molto piacere e più realistico.
Diciamo quindi che la pioggia battente costringe i due amici a rifugiarsi in una locanda, dove fanno sfoggio di tutta la loro più suadente dialettica per mettere in evidenza le rispettive doti, non mancando di calcare un po' la mano. Ciò che però appare subito evidente è che Lia non si senta a proprio agio. Cerca il contatto con Kim in modo continuo mostrandosi nervosa e irritabile. Aver incontrato individui della sua stessa razza l'ha messa stranamente in agitazione. Quando poi al loro tavolo arriva un boccale con un liquido scuro e ambiguo all'interno la nostra tiefling sembra perdere le staffe definitivamente. Kim riesce a stento a placarla, ma comprende che quella è stata una provocazione voluta. Lia non è passata inosservata dal momento in cui hanno messo piede in quel posto. E il suo palese disagio era ben motivato a quanto pare. Suppongo che questo sia solo il preludio di uno scontro, verbale sicuramente, che di lì a breve si scatenerà. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, ammetto che il genere fantasy non è particolarmente nelle mie corde ma di fronte ad un racconto così coinvolgente, ben scritto e curato direi che l'interesse c'è eccome. Ho trovato sia l'ambientazione, che i personaggi davvero ben contestualizzati, anche i loro accompagnatori, seppur facciano momentaneamente da spalla, sono collocati in modo appropriato. La diversità tra Lia e Kim spinge sicuramente il lettore a volerne sapere di più. Come si sono conosciuti e incontrati, e come sono finiti a viaggiare insieme. Quindi spero davvero che avremo occasione di continuare questo piacevole scambio reciproco. È stato un piacere fare la tua conoscenza come autrice. Grazie per esserti proposta e a risentirci a presto.

18/07/21, ore 16:13

Ciao, eccomi a recensire per lo scambio.

Inizierei col dire che il bellissimo disegno da l'opportunità di conoscere i protagonisti non solo visivamente, ma anche caratterialmente viste le loro espressioni così sorridenti e gioiose e lo sguardo ammiccante e complice che si scambiano. Lia e Kim sono un duetto molto accattivante, in questo primo capitolo ci dici poco di loro e del motivo del loro viaggio, ma dubito si tratti solo di una semplice turné. Amo molto i fantasy e credo che i tuoi protagonisti siano il punto di forza di questa storia, li hai ben caratterizzati e per di più, i loro piccoli amici, Lord Marcus e Hibachi sono teneri e simpaticissimi.
La parte narrativa è anch'essa ben eseguita, con belle descrizioni dei luoghi e degli eventi, mi hai fatta immergere nelle tipica atmosfera che un fantasy che si rispetti dovrebbe avere. Ho apprezzato molto anche i dialoghi, dove si intuisce ancora una volta la complicità che lega Lia a Kim, perciò complimenti. La parte dolente sta nello svolgimento vero e proprio del testo, anche se non ci sono errori rilevanti ma solo uno di battittura che è una sciocchezza, soprattutto non ho capito perché le frasi che aprono il capitolo siano alla fine tutte sprovviste del punto di chiusura. Inoltre la scrittura è un po infantile, questa è la tua prima opera immagino, ma apprezzo lo sforzo che fai perchè la passione e l'amore verso questi due splendidi protagonisti ti valgono tanti punti di apprezzamento da parte mia. Davvero una bella idea quella di mettere insieme una tiefling e un elfo, vedremo come proseguirà. Per ora ti saluto e ti auguro un buon lavoro.

Tea.
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 04:20 pm)

15/07/21, ore 18:54

Ciao eccomi per lo scambio.

Certo che questo Caio è proprio odioso. Volere a tutti i costi Lia senza la sua autorizzazione, Ovviamente Kim inizia a ribollire di rabbia e cerca di difenderla. Addirittura Caio se l'e presa col locandiere che non ne poteva nulla. Non mi sta simpatico per niente. Secondo me li ritroverà di sicuro.

Menomale che alla fine riescono a fuggire.

Mi è piaciuto molto le tue descrizioni sui tipi di magia che hanno usato mi sembrava di essere proprio li come spettatrice. Complimenti.

Alla prossima =)