IL PIANO RINASCITA
di Feisty Pants

06/08/21, ore 01:58

Per la mia vergogna, sono arrivata fino alla fine della storia solo adesso, dopo aver letteralmente divorato gli ultimi dieci capitoli nel cuore della notte, ma non posso lasciarli senza qualche commento subito dopo la lettura. Non questa volta, e ora ti dico perche'.

Durante la lettura ho provato un mix delle emozioni che da' alla testa e al cuore peggio di una Long Island, presa al bar. Dovrei sbarazzarmi di questa brutta abitudine di non leggere e commentare i capitoli subito, altrimenti impazzisco come adesso, tesoro, perche', sul serio, i tuoi capitoli sono una vera bomba emotiva!

Per prima cosa devo ammettere che inizialmente per me e' stato stradifficile leggere i capitoli dedicati alla gravidanza di Tokyo, per i miei punti di vista personali sulla maternita' e sulla famiglia, e non volevo nemmeno commentarli prima per non rovinarti l'impressione, ma... Ma alla fine ho fatto bene a leggerli tutti insieme fino alla fine perche' questo piccolo errore dell'impulsivita' di Rio e Tokyo (intendo il fatto della gravidanza durante la fuga da Sierra e non la piccola Nieves assolutamente!) ha dato la vita alla storyline della tua fanfiction ancora piu' epica del piano iniziale! E solo dopo la fine della storia si puo' capire pure il vero significato del nome della ff - il "piano rinascita" non e' piu' una serie di mosse per far fuori dai piedi Alicia e Gandia e ai Dali salvarsi la pelle, ma e' un enorme programma per il futuro proggettato da Tokyo e Rio per ricominciare a vivere per davvero dopo tutte le sfide della loro vita. E tutto grazie all'amore per il piccolo sangue del loro sangue che li ha dati non solo la motivazione, ma anche le forze per risorgere dalle ceneri del passato doloroso. Ed e' stata la parte che mi ha commossa pure piu' della tragica, ma eroica morte di Rio che si e' sacrificato per poter garantire una vita cosi' felice alla sua figlia e a tutti i Dali :')

L'altra volta mi ricordo di averti fatto i miei complimenti sulla tua bravura di descrivere e presentarci i personaggi come nella serie TV - con gli stessi caratteri e le stesse emozioni. Tesoro, senza un bricciolo di lusinghe, ti dico che hai superato te stessa. In soli venti capitoli sei riuscita pure a sviluppare i personaggi mille volte meglio di tutti gli autori e sceneggiatori di LCDP messi insieme in quattro serie! E l'hai dimostrato soprattutto con i tuoi ragazzi preferiti - Tokyo e Rio!

Che devo dire? Il tuo Rio e' un grande uomo nel corpo di un giovane ragazzo. Uno "scolaro" (come lo chiama per scherzo mio padre) immaturo, infantile e impulsivo che era stato pure torturato per settimane e' cresciuto ed e' morto da un vero uomo responsabile, sensibile, tenero e infinitamente coraggioso, nonostante la sua giovane eta'. Considero la sua morte pure mille volte piu' eroica di quella di Berlino. Quest'ultimo si e' sacrificato per il fratello e perche' non aveva piu' nulla da perdere - sarebbe morto lo stesso per la malattia pochi mesi dopo la rapina. Rio, invece, ha avuto un grande coraggio di mandare a p... la sua paternita', i piani sul matrimonio e la vita con Tokyo, la sua, praticamente, gioventu' - le cose preziosissime per un giovanotto che ama sua fidanzata e la loro figlia. Ma si e' fatto catturare con Monica, si e' chiuso con Alicia e ha preso la pallottola nel cuore non solo per Tokyo e per Nieves. L'ha fatto per tutti: per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi genitori e per il mondo intero che ha sofferto o avrebbe potuto soffrire per colpa di Alicia. Se fosse rimasto vivo, scommetto che questo vero piano rinascita non sarebbe stato attuato: avrebbero continuato a scappare dalla Sierra che un giorno o l'altro avrebbe potuto fare altro male pure alla piccola, rovinandole la vita cosi' come ha fatto al giovane padre. Lui le ha tolto questa possibilita' - ricevendo quel colpo mortale, ha regalato il suo futuro felice e spensierato alla sua figlia che ama follemente.
Ed e' proprio questo che fanno i veri eroi e i veri papa' - rinunciano al piu' caro per salvare le loro persone piu' care e i loro figli dal pericolo...

Anche se ora riposa in santa pace su quel prato vicino alla casa di Toledo insieme a Mosca (la menzione di cui mi ha fatto sorridere), ammiro e stimo molto quel ragazzo e ti ringrazio per questa vera e propria evoluzione di Rio (che dubito gli autori della serie potranno trasmettere cosi' bene nella serie 5)! Bravissima, tesoro! Non dico altro al merito - il testo dei tuoi capitoli dice tutto per me!

Tokyo, la solita combinaguai, nonostante quei errori, commessi le prime ore di vita di Nieves, e' diventata una mamma fantastica che ha saputo trasformare il dolore nell'amore. Ha perso il ragazzo che amava con tutto il cuore e che ha dato il senso alla sua vita, ha perso il padre di sua bambina che gli assomiglia cosi' tanto - un'esperienza orribile e un dolore insopportabile per qualsiasi donna, che sia buona o cattiva (si, parlo anche di Alicia). La tua Tokyo e' la vera anima gemella di Rio - la donna piu' coraggiosa del mondo anche lei. Ma in un altro senso. Lei non ha sacrificato la sua vita, ma ha avuto un grande coraggio di vivere con quel dolore e con il passare degli anni concentrarsi su quello che era successo prima della morte di Rio e dopo: anni di felicita' e amore e la nascita e la crescita di Nieves - frutto di quell'amore. E' stato difficilissimo, ma non si e' arresa perche' ha sia la sua bambina, sia i suoi amici e la sua famiglia che le sono sempre state vicine nel bene e nel male. E l'ha fatto come una grande madre che vuole solo il meglio per la sua figlia e come una vedova che ama suo marito e vive solo grazie ai ricordi e pensieri piu' dolci!

Invece, Alicia e' quella che si era arresa e che ha provato la sua codardia fin dall'inizio. Dopo la morte di German per il cancro, lei si e' concentrata sull'odio e sulla violenza, fregandosi pure del fatto che portava in grembo e che poi diede alla luce una piccola parte di lui. Fino al suo ultimo respiro Sierra viveva con il suo dolore e la sua voglia di sfogarlo su tutti, pensando che se ne sarebbe sbarazzata, una volta morti i Dali, e questo l'ha uccisa insieme al monologo di Rio sull'amore (piu' epico che abbia mai letto!), non quella pallottola dal suo fucile. Ha capito che ha scambiato la sua possibile vita felice per una guerra che non ha alcun senso e si e' arresa, puntandosi la pistola alla testa. E non ha nemmeno pensato un secondo al suo bambino che non ha colpa di nulla e che e' rimasto orfano di entrambi genitori chissa' dove.
Credo che non ci sia alcun bisogno di fare paragone per capire chi e' quella che ama suo uomo e suo bambino e chi no...

Questa recensione sara' una eccezione per me, visto che ai miei cari cuccioli Bogobi dedico poche parole, rispetto al solito. Come ha detto la nostra cara amica, hai regalato alla coppia piu' sfortunata e infelice nella serie quel "vissero felici e contenti" che si meritano e che sognavano entrambi: una bellissima storia d'amore, una fantastica famiglia, di cui ora fa parte anche Axel, e i piccoli che voleva sia Nairobi, che Bogota'. E sono stracontenta per loro perche' nel mio cuore accetto solo questa finale, non quella sorta di drama allucinante e asssurdo che hanno fatto gli autori nell episodio 6 della serie 4! E vorrei dirti un grande "grazie" anche per questo - per tutta quella tenerezza e commozione che ho avuto, leggendo le parti dei capitoli, dedicati a loro! :'))

Ma l'ultimo "grazie di cuore" te lo vorrei dire per la storia in totale. Per tutta questa fanfiction in minimi dettagli che, uniti da te in un tuttuno, l'hanno resa cosi' epica, emozionante e assolutamente fantastica! Per la magnifica interpretazione canonica dei personaggi, per le genialissime mosse sia da parte del Professore, sia di Alicia, per delle bellissime, dolci e sensuali scene tra quasi tutte le coppie dei Dali e quelle tra i genitori e i bambini, per la trama e le svolte piu' imprevidibili!.. E, soprattutto, per la parte piu' brillante in assoluto - una serie di messaggi che mi hai trasmesso grazie a questi venti capitoli di una fanfiction su LCDP.

"Il piano rinascita" ha la sua propria filosofia e mi ha fatto rifflettere su molte cose. Cominciando dalla definizione della vera forza interna, amore, la maternita' e terminando con l'argomento del bene e del male e in cosa puo' consistere il senso della vita (credo che l'hai gia' notato nelle mie recensioni XDXDXD). E se una fanfiction mi fa pensare e mi apre gli occhi su dei temi del genere, credimi, non puo' essere chiamata in nessun altro modo tranne che "un capolavoro". Tesoro, conoscendo la serie da cosi' poco, hai scritto un vero capolavoro, che, spero, verra' apprezzato anche da tantissimi altri fan di LCDP, perche' lo meriti davvero! Ivy mi aveva acccennato che scrivi benissimo, ma, per fortuna, mi ha mentito. La parola "benissimo" - non vale niente per descrivere la tua opera e tutti gli sforzi che hai messo per scriverla. Tu scrivi in una maniera eccezionale, a dir poco, tesoro! (mi manca il vocabolario per trovare un aggettivo piu' adatto :c) E le uniche chi devi ringraziare per questo grande percorso della scrittura sono tu, la tua fantasia geniale e la tua ispirazione! Diciamo che io e Ivy ti abbiamo solo fatto conoscere il fandom))

Detto questo, concludo con il mio monologo e saluto questo capolavoro che un giorno sicuramente tornero' a rileggere, come minimo, per arricchire il mio vocabolario di italiano (come massimo - per riemergermi in questa atmosfera e riprovare le stesse emozioni)!
Aspetto le tue nuove idee per una ff su LCDP con impazienza e insieme a tutti i complimenti ti mando tantissimi baci e abbracci virtuali piu' teneri!
Grazie di cuore per "Il piano rinascita", tanta ispirazione e buona fortuna, mi hermana-matriarca! Sei un'autrice straordinaria!! ;DDD

Con affetto e amore,
Tua Eternal Rome ;***

02/08/21, ore 11:24

Piango, piango, piango. Siamo giunte al The End e già sento la nostalgia. Tesoro innanzitutto il grazie va a te e alla tua strepitosa penna e fantasia. Io sono una tua fedelissima seguace da anni e sono innamorata del tuo modo di scrivere e raccontare le vicende, di intrecciare le cose, di creare amori e di rendere la trama una continua genialata!!!
Credo che questa sia davvero una delle storie più belle e avvincenti che tu abbia mai scritto.
Per recensire il finale della fanfiction vorrei fare un'analisi di come ho vissuto io, passo passo, le vicende dei Dalì che hai raccontato in questi 20 capitoli.
Allora, parto dicendo che ho amato, anzi stra-adorato, l'idea del Prof di un finto ed ennesimo colpo, stavolta al Palazzo reale, ingannando la polizia e gli altri nemici.
A chi verrebbe mai in mente di mettere a rischio i Dalì per la terza volta? a nessuno! E infatti tu hai inscenato alla perfezione un'idea che neppure gli autori de LCDP avrebbero mai pensato di inscenare. GENIO, GENIO, GENIO!!!!
Mi è piaciuta la nuova ispettrice, che ho trovato molto più umana della Sierra e molto più simile a Raquel. Ovviamente ho odiato, come già sai, con tutta me stessa, Alicia e i suoi cani da guardia, e la sua morte è stata davvero la fine tanto attesa.
Mi ha spiazzata sapere che Enrique (ex di Nairobi) era alleato di quella folle donna e ho tirato un sospiro di sollievo quando è stato catturato, assieme a Gandia. Due str...i in meno finalmente!! xD
Passando ai Buoni... beh, io sono sempre al settimo cielo quando leggo di Nairobi e di Bogotà. Saperli uniti, innamoratissimi, con l'idea di crearsi un futuro insieme, e soprattutto con dei figli che completano la loro felicità, mi ha definitivamente sciolta <3 ti ringrazio per questa gioia, e in questo capitolo, si mostrano davvero come una famiglia completa e serena, così come sarebbe dovuto essere anche nella serie tv :(
Il rapporto tra Nairo e Tokyo è qualcosa di magico, di paragonabile ad un legame fraterno che, seppure non di sangue, risulta tale e addirittura più forte di quello d'amore tra le varie coppie!!! Sono bellissime ed è bellissimo il loro preoccuparsi l'una dell'altra ed aiutarsi a vicenda.
Aggiungo qualche parola anche su Tokyo e Rio. Già sai che non li preferisco, né singolarmente né come coppia. Però tu hai saputo davvero riscattare i loro personaggi dai cattivi esempi e dagli sbagli commessi nella serie televisiva. Mi sono emozionata con loro, per la nascita di Nieves, ho pianto quasi quando Rio si è sacrificato... e adesso sapere che di Rio rimarrà il ricordo nel cuore e nella mente di madre e figlia, mi strazia perché sarebbe stato bello vederlo accanto alla donna che ama, che si occupa della piccina e che le insegna anche a camminare, parlare, andare in bici, insomma cose di tutti i giorni!!Invece è andato via troppo presto :( che tristezza immensa! :( però Nieves avrà un angelo custode che le rimarrà accanto per il resto della vita, ed è il suo papà!
Tokyo, invece, è adesso una mamma saggia, matura, in gambissima, e l'ammiro perché ha preso in mano le redini della sua vita, nonostante le difficoltà, sapendo bene di non avere accanto il suo grande amore, rendendo Nieves il suo centro nel mondo ed è la cosa più bella che le potesse accadere e che l'ha resa ai miei occhi UNA GRANDE!
Che dire, tesoro, io ho adorato anche la scena nell'aldilà tra Mosca e Rio...era tutto così perfetto che ho provato un senso di vuoto quando ho letto le ultime righe! :(
Capitolo e anzi fanfiction completa STRATOSFERICIIIII!
Hai dato il meglio di te stessa, e tutto questo conoscendo la Casa di Carta da appena un mese. Complimenti, mi amor.
Perciò non mi resta che attendere che tu abbia un'altra ispirazione e ti cimenti in una nuova avventura ;) io sono sempre pronta ad ogni tua idea.
Ti auguro buone vacanze (te le meriti tutte) e ti mando un grandissimo abbraccio virtuale.
Ormai siamo diventate "sorelle" anche con un nuovo fandom, e non più solo con Frozen!!! Tu resti la mia Anna, ma da un mese o poco più sei diventata anche la mia Tokyo <3
Ti voglio bene tesoro e, come faccio da 20 capitoli, ti dico... Jarana Hermana

ps. I bambini dei Dalì sono l'ottava meraviglia del mondo ahahhaah

Alla prossima storia, Toky Toky <3

30/07/21, ore 22:36

Ecco il capitolo che scotta da morire!!! Ti giuro che mentre leggevo avevo gli occhi lucidi, mi sono immaginata nei panni della Banda, soprattutto in quelli di Tokyo che perde una delle persone più importanti della sua vita. Non è facile descrivere emozioni tanto forti; in fondo si tratta di una perdita importante per i Dalì, e per Silene stessa. Sei stata capace di trattare l'argomento con una maturità e una delicatezza incredibili. Dalla reazione di Tokyo, a quella della Banda, alla reazione anche della neonata che piange, a quella del Prof che si isola e al suo monologo...tutto era perfetto! Tutto ha rappresentato a pieno lo stato in cui ci si sente in seguito alla scomparsa ingiusta di un amico/compagno/fratello.
Mai avrei pensato che la morte di Rio potesse straziarmi così. Invece sei riuscita a toccare corde profonde che pensavo potessero essere toccate solo quando si parlava di Nairobi o di Nairobi e Bogotà. Davvero tesoro, complimenti! Scrivi da Dio e so già che mi mancheranno tantissimo le tue storie e i tuoi aggiornamenti. Ormai siamo prossime al The end ed è chiaro che il The end di Tokyo sarà il più duro di tutti. Però Tokyo ha accanto a se una famiglia che le vuole bene, una sorella che darebbe la vita per vederla sorridere...quindi sicuramente, pian pianino, ne verrà fuori. Racconterà a Nieves di suo padre, e la piccola amerà follemente il suo ricordo.
Adesso mi attendo un finale lacrimoso, perchè sicuramente sarà lacrimoso per me dover terminare questa storia che mi ha accompagnato per settimane ed è stata la gioia più grande. Quando hai deciso di scrivere su questo fandom non avevo dubbi che avresti scritto qualcosa di GRANDE! e così è stato.
Perciò, dopo averti detto che il capitolo mi ha straziato più di quanto potessi immaginare, attendo il prossimo (che sarà l'ultimo, come mi hai anticipato) e spero in un tuo ritorno su EFP nel fandom di LCDP quanto prima!!! Un bacio enorme, mi amor!
E ovviamente.... Jarana Hermana <3

ps. Non te l'ho chiesto, mi pare, ma... come mai hai chiamato Nieves la figlia di Tokyo e Rio? Semplice curiosità :D

30/07/21, ore 22:26

Non trovo le parole giuste per descrivere il capitolo! Il gesto di Rio mi ha totalmente spiazzato. Azione inimmaginabile, che a mio avviso riscatta la sua immagine. Rio da ragazzino, immaturo, ingenuo, istintivo, cresce rapidamente, diventa papà, diventa un compagno per tutta la vita e adesso diventa un vero eroe. Salva la Banda da una minaccia enorme, Alicia Sierra, che finalmente va all'inferno dove meritava di trovarsi già da molto tempo!
Alicia mi ha fatto schifo in tutto, compreso nelle parole che ha rivolto a Rio e anche nella cattiveria usata contro Monica dandole una sberla dolorosa.
La gioia più grande è che Alicia è morta...purtroppo lo è anche Rio! :( un finale inatteso e davvero strappalacrime.
Mi dispiace moltissimo per Tokyo che sembrava aver trovato la stabilità e la felicità con il suo fidanzato e la sua bimba. Dovrà imparare a vivere senza di lui, sapendolo, comunque, al suo fianco, sempre e ovunque.
Bellissimo capitolo, tesoro. Ormai sei un fiume in piena...di idee!!! Davvero un genio!
Corro al prossimo capitolo, mi amor!!!!
Jarana Hermana, perché nonostante il "tuo dolore" mia cara Tokyo, sai di poter contare su Nairobi in ogni istante della tua vita <3

29/07/21, ore 11:47

Oh my God!!!! Tesoro tu si che sai come sorprendermi ogni volta! Caspita, devo dire che questa mossa di Sierra non l'avrei mai immaginata, ha rapito Monica...povera Stoccolma! E povero Denver che rischia di perdere anche sua moglie, dopo aver perduto, anni prima, anche suo padre! Però finalmente Rio fa qualcosa di sensato. Adesso con il localizzatore sono i Dalì a sapere le posizioni dei nemici e avremo la guerra finale! Forza Prof, forza Banda...non vedo l'ora di vedere quella maledetta di Alicia sconfitta una volta per tutte.
Che dire della scena Bogobi...mi sono sciolta, mi esplode il cuore quando li immagino insieme a parlare del futuro, a sostenersi e amarsi incondizionatamente. Sai come rendermi felice ahhahaahha e mi piace l'idea che è in progetto un bambino! Spero sia davvero realizzabile per Nairobi che sogna di tornare ad essere mamma per la seconda volta.
Davvero un capitolo BOMBA! Io sono già in ansia per il prossimo ahahha ti prego dimmi che aggiornerai in giornataaaaa!! xD non resisto, altrimenti ti tempesto di domande tramite whatsapp, preparati! xD
Sei un genio, tesoro! Come sempre! Complimenti, come te nessuno sa coinvolgermi nella storia. Mi sono sentita un membro della banda in pericolo da un attacco, ho immaginato di essere in "aula" con il Prof e di correre in salvo assieme a Nairobi e Tokyo ahahahah
RIPETO...Solo tu riesci a farmi immedesimare tanto nelle vicende che scrivi!! Sei fantastica!
Besos amiga...e ovviamente Jarana Hermana <3

26/07/21, ore 10:36

Tesoro vuoi farmi piangere??? :( Axel, finalmente sei tornato nella vita della tua grande e dolce mamma. Era il momento tanto atteso e, ti giuro, io speravo davvero che tu nella tua fanfiction rendessi possibile il ricongiungimento! E' stato meraviglioso, non so cosa dire... credo che questo sia stato il Piano del Prof più bello in assoluto.
Però sospettavo che Sierra avesse fatto qualcosa ad Axel prima di rilasciarlo. Sospettavo della spia, come ha fatto con Rio. E infatti quella str...za li spia e sa tutto di loro per colpa di quel chip.
Poi...il matrimonio tra i miei cuccioli è stata la lacrimuccia finale xD
FINALLY!!! Non attendevo altro che vederli uniti, con Axel. Piango, piango, piango.
Ok, basta o continuo solo a sclerare!! Spero aggiornerai presto perché ora voglio sapere come Alicia muoverà la prossima pedina del suo gioco sporco.
Complimenti hermana per questi capitoli meravigliosi! Attendo, come ti dicevo, il prossimo <3
besitos mi amor

21/07/21, ore 14:02

Uhhh che tenere Nairobi e Tokyo, sempre più "sorelle di vita"! Mi piace il nome che hai scelto per la bambina, non l'avevo mai sentito prima ed è carino! :) e devo dire che il momento tra donne è stato fantastico. E le battute di Tokyo sulla sua vagina ahahahaha... non cambierà mai xD
Intanto sono contenta che la coppia sia tornata insieme e ora con Nieves formi una bella famigliola felice. Però questo può accadere solo se si abbatte il nemico numero 1.
Alicia Sierra, maledetta, ma dove dannazione sei? Uffa, Dalì, trovatela e fategliela pagare, vi supplicoooo!!!! xD non la sopporto più!
Ribadisco...il capitolo è bellissimo, tu sei bravissima e io ovviamente attendo l'aggiornamento ;) so anche che a breve arriverai al The End e so già che mi mancherà tantissimo questa storia! :(
Perciò, tesoro, spero ti vengano in mente altre brillanti idee, anche per le prossime fanfiction perché, come sai, sono la tua prima seguace e lettrice, quindi qualsiasi cosa scriverai, in qualsiasi momento, io correrò subito! ahahahah
Besitos mi amor
E adesso è proprio il caso di dirlo...Jarana Hermana <3

20/07/21, ore 15:25

Ci sarebbero tantissime cose da dire su questo capitolo che a mio dire è il più emozionante di tutti quelli che hai scritto finora su questa fanfiction! Come avevi predetto, mi sono commossa leggendo di Nairobi alle prese con la neonata. L'ho immaginata mentre la tiene in braccio e la attacca al suo seno, così come faceva con Axel anni addietro. E' una scena memorabile, davvero! E' come se in lei fosse insito quell' istinto materno che non tutte le donne hanno ben sviluppato. E invece il latte che torna a sgorgare dal suo seno, dopo ben 9 anni dalla nascita del suo unico figlio, dà l'immagine di una donna NATA PER ESSERE MADRE! Non so spiegarti bene questa idea che ho nella testa: Lei è la madre della banda, lei è il cuore dei Dalì, lei è il latte che dà vita... sento molto filosofica questa cosa! ahahah però va beh, intendo dire che nessuno meglio di lei poteva salvare quella bambina e darle nutrimento.
Hai descritto quella parte con una premura e una dolcezza smisurate! Complimenti, hai toccato ogni corda del mio cuore. E sai quanto adoro Nairobi e l'hai "disegnata", mentre scrivevi, esattamente come merita! Passando a Tkyo, beh cazzuta com'è si salverà di sicuro! Sono più che certa che imparerà a prendersi cura di quella neonata, magari anche sostenuta dalla sua migliore amica. E credo che da quando Nairo allatterà la piccola, si legherà tanto a lei. Dopotutto è come se fosse sua nipote di sangue, visto il rapporto che ha con Tokyo.
Il parto travagliato, la nascita improvvisa e difficoltosa di questa creatura, è stato angosciante, giuro che temevo per la vita di Silene. Spero si risolva tutto e che qualcuno acciuffi Alicia quanto prima. Merita di marcire in galera per il resto della sua vita.
Che dire... hai scritto un piccolo grande capolavoro, tesoro!!
Sono sempre più impressionata dalle tue idee brillanti, dal tuo scrivere così personale e intimo, dalle emozioni che sai suscitarmi ogni volta!! Davvero, complimenti! Non smetterò mai di ripetere che sei davvero una grande!
Perciò, mi amor, non mi resta che attendere l'aggiornamento e sperare arrivi quanto prima ahahahah
E ti saluto, come sempre, con il nostro motto del cuore, mia piccola grande Tokyo! <3

20/07/21, ore 14:41

CHE COSA?????? Tokyo sparata all'improvviso, e per di più incinta!?Tesoro mi sta agitando questa situazione. Possibile che questa odiosa di Alicia debba sempre averla vinta, colpendo in un modo o in un altro i Dalì! Ti prego trova qualcuno che la annienti perché non la sopporto più xD
Mi hai anticipato che piangerò, però sapere Tokyo sparata da un cecchino della Sierra già mi fa piangere, quindi non oso immaginare cosa potrà accadere da adesso in poi!
Se all'inizio mi hai fatto emozionare e sorridere sapendo Bogotà (il mio cucciolo adorato Bogotà) che fabbrica l'anello di fidanzamento, che lo dà a Nairobi e finalmente consuma con lei quel momento intimo tanto voluto e sognato... ti giuro che ero lì mentre leggevo con il sorriso a 32 denti xD .... poi, dopo quell'attimo di gioia, e del Prof che vuole riportare Axel dalla sua mamma naturale, ecco che invece mi hai scioccata con lo sparo a Tokyo! Ti giuro, è stato inatteso e sconvolgente. Non l'avrei mai previsto, eppure la ex ispettrice si è mantenuta calma per mesi per lanciare il colpo di grazia nel momento meno indicato! Che mostro di donna che è!!
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo che so che mi scioccherà definitivamente!
Sei sempre super, amica mia! Complimenti, mi amor|
Al prossimo aggiornamento <3
Jarana Hermana, como siempre! ;)

19/07/21, ore 19:52

Aspetta che?! C'era una spia tra i finti Dalì?? Che shock! Alicia Sierra stavolta è stata più astuta del Professore. Non me l'aspettavo, grande colpo di scena tesoro! Ora hanno intenzione di attendere mesi prima di muovere un'altra mossa? Temo che nascerà prima il bambino di Tokyo del ritorno in campo della Sierra.
Comunque bellissimo sapere che Cincinnati è figlio di Denver, ho amato quel momento soprattutto per una coppia che, in realtà, non mi piace granché. Però sono davvero dolci e adesso rappresentano la famigliola felice. Sono contenta per loro.
E ovviamente sapere che la Polizia si concentrerà soltanto sulle ricerche della vera criminale in assoluto, e non più sui Dalì, è una gioia enorme. Davvero, tesoro, in questo capitolo mi hai regalato tante gioie, tra cui il rilascio di Axel. Iniziavo a temere per la sua giovane vita e per la sua serenità.
Capitolo strepitoso...è troppo chiedere un nuovo aggiornamento in serata? ahahahaha sono curiosissimaaaa! xD
Complimenti mi amor, sempre super! Con te e le tue storie non ci si può MAI annoiare <3
Besos amiga, anzi...ormai è il nostro motto... Jarana Hermana <3

18/07/21, ore 16:39

Capitolo meraviglioso!! Allora, Alicia risparmia Axel per favore, spero per lei che non osi toccarlo neanche con un dito! La detestoooo, l'ho detto mille volte e lo ripeto!
Tokyo e Rio spero facciano davvero pace, una pace vera intendo. Lei è testardissima, ma Nairobi forse lo è di più perché in qualche modo è riuscita a farle capire il valore del bambino che porta in grembo. Spero davvero che Tokyo trovi la giusta serenità e che Rio sappia renderla felice, senza ferirla più. Perchè si sa...quando Tokyo non è felice, i Dalì rischiano qualche sua follia!
Momento bellissimo quello dell'ecografia e del battito del cuore, anche di Nairobi che si improvvisa ginecologa e divertenti le battute tra amiche che sono ormai sorelle! Palermo e le sue frasi del cavolo, invece... bah, sempre più antipatico!
Tesoro, spero davvero che Alicia non faccia del male ad Axel, visto che è la sua carta vincente. Però non mi rimane che attendere l'aggiornamento per sapere come userà la sua carta vincente contro i Dalì! :( tremo al solo pensiero.
Complimenti come sempre, mi amor!
Besitos hermana...anzi...
Jarana Hermana
(ormai è il nostro motto) xD

15/07/21, ore 23:10

Tesoro capitolo favoloso!!! Come ti dicevo anche in privato, non riesco ad immaginare Rio tanto violento, sessualmente parlando, con Tokyo. Anche perché ha subito un trauma bello grosso durante le torture, quindi è difficile immaginarlo a sua volta tanto violento con chi lo ama!
Adesso, dopo questo momento di rabbia e di sfogo tra i due ex, ecco il patatrac...la gravidanza! Capisco che Tokyo non sentendosi amata da Rio, non voglia il bambino. Però Nairobi ha ragione su TUTTOOOOO!!! Quoto al 100x100 la ramanzina che le ha fatto, e le parole che le ha detto. Io avrei fatto e detto le stesse cose. Spero che Tokyo cambi idea, che si affezioni alla creatura che porta in grembo... ma questione ancora più critica.... come caspiterina faranno i Dalì a venir fuori da questo casino che si sta creando? Adesso il gioco si fa bello tosto!!! E io sono già in ansia ahahahaha
Ti prego, tesoro, dimmi che aggiornerai il prima possibile.
Attendo il nuovo capitolo, mi raccomando a te altrimenti vengo da te, al Nord, e ti rimprovero come Nairobi ha fatto con Tokyo ahahahah
Besos amiga!
Jarana hermana <3

15/07/21, ore 02:05

Buonanotte o buongiorno (dipende da quando la leggerai), tesoro ;)
Sono piu' che sicura che questa e' la recensione piu' lunga che abbia mai scritto (ovvio, sono sei capitoli rimasti senza una reazione XP). Come al solito cerchero' di andare in ordine per poter esprimere il mio parere su ognuno e nei dettagli, anche se c'e' una parte della storia che io, da vera shipper, devo commentare a parte))

Per prima cosa vorrei farti ancora una volta i miei complimenti sulla tua bravura di preservare il carattere canonico dei personaggi, il che permette non solo di immaginarsi le scene del capitolo, ma anche sentire le voci dei doppiatori italiani! Mi ha impressionato molto il tuo Palermo. Diventato di nuovo il leader dei Dali e con lo stesso azzardo dalla serie: uno prepotente che si diverte a prendere per una parte del corpo umano le persone (la polizia e dei figli di buona madre, soprattutto), che non esita mai a farsi rispettare e ricordare alla gente chi e' il capo qui. Assomiglia a Berlino, ma non so perche' questa immagine del "magnifico bastardo" ora mi piace piu' nei panni di Palermo e non il signor "Salve! L'ho chiatama per decidere che cosa fare con la sua alunna"

(a proposito, non ho potuto non sorridere a quel "Salve!" da parte del Professore, che avevi pure inserito apposta XDXDX)

Il nuovo piano del Professore e' semplicemente geniale! Cominciando dall'entrata nel palazzo reale che sembra di avere dei dettagli da entrambe le rapine precedenti, procedendo con i sosia e per ora terminando con la collaborazione temporanea con la polizia e la cattura dei due "bravi uomini" che ci rompono le scatole da tanto tempo. Peccato solo che non c'e' Arturito tra loro. Oh, la corte lo vuole mandare in prigione a fare l'eroe di m...a li' o no? Come faccio a godermi quei bellissimi momenti di gioia della famiglia Ramos-Gaztambide quando sto pagliaccio e' ancora libero e vuole prendersi il piccolo Cinci?..

Una delle tappe piu' forti ed emozionanti della rapina era quella, in cui Nairobi ha fatto la dichiarazione con Brasilia che stava al suo gioco alla perfezione! La nostra falsaria ha dimostrato ancora una volta di essere una persona piu' forte e coraggiosa di tutti i Dali messi insieme. Nonostante queste ferite fisiche e mentali che ha per colpa di Gandia e Alicia, ha deciso lo stesso di sfogare tutto cio' che ne pensa e sente sia per denunciarli, sia per riavere la giustizia per se' stessa: per il piccolo Axel usato come esca, per tutta la violenza e per la discriminazione subita. E si vede come a questo punto la stima l'intera squadra! Questa donna ha di fragile solo il corpo, l'anima - mai, anche se ogni volta questa forza interna le costa una dolorosa immersione nei suoi ricordi e in quei eventi del passato che l'hanno resa cosi...((
Madonna che ansia quando la nuova ispettrice ha chiesto di mostrare le ferite!!!! Pensavo gia' che ci sarebbe stata una forza maggiore, e invece, guarda caso, la tua fantasia ha generato questa scena magnifica in cui Brasilia si slaccia la tuta e mostra il trucco sul suo corpo che imita alla perfezione tutte le ferite di Nairobi, salvando cosi' il piano! GENIALE! NON DICO ALTRO!

Devo dire che anche Georgia Garrido (che, siccome e' bionda, vedo come una Marilyn Monroe poliziesca (non chiedermi perche' proprio lei XP)) non e' niente male! Io la vedo un po' come Raquel, ma piu' soft. Una molto intelligente e astuta, che vuole trovare un compromesso con tutti, cercare di risolvere tutto in un modo piu' pacifico possibile, indifferentemente da quanto tempo ci vorra'. Il vero opposto della furbissima Sierra, pronta a tutto per "schiacciare" i fuorilegge con cui ha a che fare quasi immediatamente. Anche se quello "cliche" dell' "ispettrice, che cosa indossa?" sembrava detto al Prof nella maniera di Alicia (la reazione di Raquel alla domanda intima mi fa pena per lei XD). Pero' non e' del tutto innocente, dolce e coccolosa come potrebbe sembrare. Anche se sembra abbastanza diplomatica nelle conversazioni con il Prof, si vede che lei ha un suo scopo nel rendere la rapina uno reality - soprattutto nel momento in cui fa delle domande provocative a Nairobi per tirare fuori da lei quella informazione che rendera' Gandia e Sierra ancora piu' mostruosi negli occhi della gente. Pero' un po' di compassione l'ha avuta nei suoi confronti.
Vediamo come andranno avanti le sue "relazioni" con il Prof dopo la tregua. Sospetto che d'ora in poi - niente concessioni ai Dali, visto che sono stati presi solo due dei tre criminali ricercati e Alicia e' scappata come un ratto... Beh, cos'altro si puo' aspettare dalla donna furba e folle che ha tradito la polizia, lasciando Prieto e Tamayo nella mer...a?..

Allooooooraaaa, per un po' (almeno spero che sia per un po'!!! per amor di Dio, almeno risparmiate la psichica del piccolo Axel che si vede che e' gia' stufo di trovarsi tra i poliziotti-figli di buona madre!) e' entrato in gioco l'ex-bastardo di Nairobi... Parlando del diavolo, come si dice in questi casi - passano solo due giorni dal momento in cui Nairobi lo menziona ed eccolo qui a rompere di nuovo! In tutta questa faccenda ora mi fa piu' inca...are lui che Sierra e Gandia, perche' da quelli si puo' aspettare una ca...ata del genere, ma mi sono meravigliata del come un poliziotto cosi figo (no) come lui ha avuto questa stupida idea di diventare il complice di Alicia e Cesar. Solo per fare un dispetto (chiamiamo le cose con i nomi veri) a quella ragazza che ha mollato subito dopo aver avuto un rapporto intimo? Perche' di Axel non ne ha bisogno e quelle stronzate sul test DNA erano dette solo per stuzzicare Nairobi. Allora sto scemo ora andra' in prigione solo perche' voleva sfruttare la possibilita' di fare il prepotente con una ragazza del passato... Il premio "Clown dell'anno" va a lui sicuramente. (Scusa, Arturito, sei un perdente anche qui...)

(Se fosse finito nelle mani di Dali, Bogota' avrebbe fatto bene a "dipingere" la faccia di rosso e blu anche a lui)

Mi chiedo ora chi sarebbe la prossima vittima di Sierra dopo aver colpito di nuovo Nairobi e aver ucciso a sangue freddo i genitori di Rio. Credo che le prossime saranno le donne: Sergio, Helsinki, Denver e Tokyo hanno perso i familiari, di Palermo, Bogota', Marsiglia e Manila nel database non si sa nulla. Vorra' dire che Alicia cerchera' di aggredire Raquel (e Marivi'/Paula come esca) probabilmente, o la famiglia di Stoccolma...((

Per la prima volta mi dispiace per Rio, perche' non c'e' niente peggio di perdere la propria famiglia e' sentirsi responsabile. Ci si sente mille volte peggio di quello che provava durante le torture, perche', come ha pure detto poi a Tokyo, i suoi erano morti, sapendo che il loro figlio e' un criminale, anche se, i realta' non aveva fatto nulla di cosi' amorale per essere considerato tale( Dopotutto, i genitori amano i propri figli lo stesso, anche se sono dei fuorilegge...
Non so perche', ma ho la sensazione che lui e Tokyo torneranno ad essere una coppia, ma non subito. Ormai li unisce non solo il sesso, ma anche i destini simili e hanno vissuto sotto un tetto unico per quasi tre anni. Si, c'e' questa rabbia di lei e il pensiero di Rio che vuole una vita normale, ma vedendoli desiderare questa liberta' e la voglia di avere vicino qualcuno, vedo che un giorno o l'altro potrebbero uscire insieme dalla banda dei Dali.

A proposito di quest'ultima... Non mi meraviglio della sua uscita di casa, visto che fare le cavolate del genere e' nel suo stile, anche se mi chiedo per quale motivo non e' stata proprio uccisa o sgamata da quel tizio che l'ha ferita con il coltello, ma... Tokyo non sara' incinta per caso? Visto che Stoccolma ci ha trovato qualcosa e chiede a Nairo se lei pensa allo stesso (ed entrambe hanno avuto a che fare con la gravidanza), la signorina "Jarana!" aspetta un piccolo De Janeiro?

“Quando si risveglierà giuro che l’ammazzo ca**o!” esclama Nairobi potendosi finalmente sfogare, lanciando a terra la pistola e portandosi una mano fra i capelli corvini." - SI, TESORO MIO, PER FAVORE, FALLO CHE STA QUA NON SMETTE DI FARE IL BORDELLO E CASINO NELLA BANDA, MANDANDO IL PIANO A PUT...E!!! XD

Eeeeeee, per il dessert, la parte della storia a cui, come una grandissima fan di sti due, non ho potuto non dedicare una parte)))

"Limoni bene amica mia..." - ride Tokyo parlando all'orecchio dell'altra."

Zia, ma che "limoni bene"? Quello e' a dir poco!!! Era solo un percento di quella chimica che c'era in quella piccola scena fuori dalla panic-room! A scuola odiavo questa materia, ma la chimica tra le mie coppie preferite e' quella che adoro con tutto il cuore! E le scene di Bogobi che avevo appena letto ne sono la prova.

Ammiro mo-o-o-o-o-olto questo slow-romance che c'e' tra i miei cuccioli *heart eyes* grazie alle parole e soprattutto l'atteggiamento di Bogota'. Come nella serie, Nairo flirta con lui, provocandolo ad andare avanti, perche' si innamora sempre di piu' e ormai necessita la sua dolcezza, necessita di sentirsi amata. Ed e' proprio quel caso, quando gli opposti si attraggono e diventano compatibili al 100%, perche' Bogota' la rallenta, le aiuta a mantenere il controllo su se stessa e allo stesso tempo le sta sempre vicino, qualsiasi cosa accada, e le da quell'amore in "quantita' giusta" di cui lei ha bisogno, per permettere alla relazione di avere uno sviluppo sano e maturo - tutto cio' che lui le diceva sempre con quel "sei ancora malaticcia", preoccupandosi non solo della sua ferita e il polmone))

Il capitolo 6 e' stato perfetto per approfondire la relazione tra loro, quando anche se grazie a quei incubi orrendi di Nairobi, hanno avuto l'occasione di parlarsi e condividere il passato, conoscersi meglio e trovare conforto. Lei ha scoperto la ragione per cui Bogota' ha cosi' tanti figli da delle donne diverse e lui ha scoperto della giovinezza di Nairobi - per entrambe le cose loro soffrono anche adesso e trovano la cura giusta solo trovandosi l'una tra le braccia dell'altro. E non importa se poi c'e' un rapporto intimo o no...)

La scena dopo mi ha fatto arrossire, ma di piu' - sciogliere. L'ha gia detto la nostra cara amica, ma non posso non commentarla anch'io, perche' dei momenti del genere fanno capovolgere tutto dentro di me (non so come spiegarlo, ma spero che hai capito).

"Bogotà sdraia Nairobi sotto di sé e l’abbraccia calorosamente, mentre con le mani inizia ad esplorare il suo corpo con delicatezza, sfiorandola come si sfiora un petalo." - SEMPLICEMENTE WOAH.

Non e' stato nemmeno uno sclero del tipo: "SU, TESORI, MIEI!", mi stavo solo godendo la scena a bocca aperta, nei buio della notte e con la canzone di Depeche Mode - "Free Love" nelle cuffie che ci sta d'incanto! (te la consiglio di ascoltare, perche', secondo me, ci sta benissimo sia per l'atmosfera, sia per il testo). Non ti immagini quanto e' stato bello! Come se fosse un film, vederli sul letto abbracciarsi e scambiarsi carezze e baci piu' dolci e innocenti che si possono immaginare! La parte in cui lui le sfiora il seno e poi al primo segno che qualcosa non va la abbraccia per cullarla - colpo al cuore, sono morta di tenerezza. Fanbagno le parole e la confessione di dopo (no, vabbeh, erano le parole da uomo innamorato)! Ma per quasi piangere di felicita' e dolcezza, mi era bastato proprio quel momento li' e la reazione di lei.

Questa intimita' tra di loro sembra di aver risvegliato in Nairobi proprio quella sensazione di provare i sentimenti prima del piacere, trovandosi tra le braccia di un uomo, ed e' la cosa piu' dolce in questa scena. Bogota' non ha solo dimostrato il rispetto e l'immenso amore che ha per Nairobi, ma le ha anche fatto provare le sensazioni giuste di una donna, che e' amata per davvero, cancellando questa brutta esperienza che lei ha avuto per anni, quando faceva sesso, e non l'amore, con degli uomini che le capitavano nella vita.

E' stato uno di quelli "ti amo" piu' sinceri e dolci del mondo... :')))

Detto questo, finisco questa recensione (che sono le tre da me in questo momento XP) con i soliti complimenti per i capitoli e con gli auguri di buona fortuna! Tanta ispirazione e idee ancora piu' belle e geniali per le tue storie, tesoro! Sei bravissima, amica mia, aspetto il continuo! ;DDD

Baci e abbracci virtuali piu' dolci!
Tua Eternal Rome ;***

3,14 Esse: Un piccolo consiglio dopo aver letto la parte dedicata a Enrique - MAI fidarsi completamente dei simili "principini" biondi dagli occchi azzurri che fanno subito gli simpaticoni!!! Dico sia per la storia, sia per l'esperienza

14/07/21, ore 22:32

Ehm...tesoro non ho parole! ahahahahah ne abbiamo parlato quindi so qualcosa e sono sconvolta! xD Mi domando solo come andrà avanti questo piccolo particolare.
Mi dispiace per Tokyo e le sue crisi, stavolta qualcosa non quadra ed è davvero più grande di lei e dei suoi drammi!
Capitolo super adrenalinicoooo... catturati quei due figli di... brutta gente ahahaha... sono strafelice! Adesso dimmi che Alicia finirà in galera presto così andrò a dormire tranquilla! xD
Mentre leggevo la prima parte che ansia, temevo potessero combinare guai ai finti Dalì, ho temuto anche per la vita di Brasilia, conoscendo quel criminale di Gandia. Fortunatamente tutto ok...
Non resta che leggere l'aggiornamento per sapere la situazione di Tokyo e come le sue amiche le saranno vicine! <3
Che dire, sei un genio come sempre.
Non so più cosa aggiungere, se non che hai idee pazzesche e che le tue storie sanno come prendermi e coinvolgermi totalmente!
Quindi...aggiorna presto (non per pressare,però...aggiorna)!
Besos mi amor
Jarana Hermana <3

14/07/21, ore 14:22

Tesoro, come ti dicevo in privato, Alicia che dice di voler uccidere tutti mi fa venire i brividi!!! E' di una cattiveria inaudita, una criminale che indossava i panni di ispettrice...odiosaaaa!!!
Vedo in positivo la collaborazione tra Prof e Polizia. Spero non ci sia qualche colpo di scena improvviso, ad esempio la ispettrice nuova con una doppia faccia o che fa credere l'alleanza per poi tradire tutti! xD
Inutile avanzare ipotesi, non mi rimane che attendere aggiornamenti per saperne di più.
Tokyo che soffre per Rio mi ha toccato il cuore, lo ammetto! Cosa che non mi è mai capitata guardando la loro storia nella serie tv ahahhahah quindi Chapeau, mi amor! <3
Un beso e ovviamente come sempre...Jarana Hermana