Una Storia di Yin e Yang
di syila

Ok, questo è stato in assoluto il capitolo da lacrime negli occhi.
No sul serio, credo di aver riso come letteralmente un deficente dall'inizio alla fine. Perciò temo proprio sia il caso di spiegare per filo e per segno i momenti salienti: innanzitutto, sto pirla di Alric che come scusa riguardante gli strani segni rossi sulla pelle del povero e giovane maestrino s'inventa che, chiaramente, sei allergico alla birra, mi ha letteralmente piegato a metà. Ma porca miseria- siamo ai livelli di Nazuna chan quando, dopo aver succhiato il sangue al suo 'tipo' - non lo sono ancora, ma sono in dirittura d'arrivo - lasciando i segni dei denti e qualche goccia di sangue, s'inventa che CHIARAMENTE è stato colpa di un moscerino.
E visto che i Signori degli Shen sono fondamentalmente vampiri fantasma direi che siamo lì. Comunque, Di sti due, devo ammetterlo - sì, sono andato molto più avanti di quanto pensassi - sto ricevendo veramente soltanto gioie. Ok, sicuramente Gege e Yubi lo psicopatico vendicativo sono anche loro più dolci di un barattolo di miele che mi scolerei tutto senza pause, però la chimica da attrito/odio tra sti due è uno spettacolo.
Soprattutto perché sono entrambi imbecilli orgogliosi, e nessuno torna indietro sui propri passi ed entrambi litigano come mocciosi.
Spettacolare.
E questo ci porta tutto al fatto che, quando sicuramente dimostreranno effettivamente a parole o gesti ciò che i due provano l'uno per l'altro, sarà ancora più dolce, bello e straordinario.
Detto ciò, un'altra scena che mi ha quasi ucciso è stata quella in cui Alric tenta di scappare dalla finestra. Condivido il terrore, però mamma mia sei imbarazzante Mr. Frenchman.
Ora però mi sembra ovvio chiedermi che cosa diavolo sia scattato nella testa del Signore degli Shen, dato che a quanto pare questa loro avventura amorosa nell'ubriachezza è stata vissuta veramente male dal suddetto, con tanto di 'scusami-scusami-scusami' quando l'unico ad essere stato effettivamente stronzo è stato il mago costruttore della cascata senza cose migliori da fare.
Insomma, decisamente un capitolo che mi ha strappato più che un sorriso, ma qualche polmone direttamente.
I miei più vivissimi complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Carissima,
mamma mia che casino...
Alaric pensava di farsi solo un'innocente scopata, magari forzando un po' la mano con qualche correzione alcolica per sciogliere lo spocchioso orientale, ma a quanto pare il suddetto orientale è rimasto sconvolto dall'accaduto! E adesso?
Il francese pensava che al massimo avrebbe dovuto difendersi dalla furia vendicativa del mago abusato, ma a quanto pare la faccenda è andata molto al di là del previsto e sembra che Ye Feng sia rimasto totalmente sconvolto e sono assai curioso di sapere perché.
Come sempre un capitolo piacevole e ottimamente scritto, a presto!

Eccomi qui, non sciolta dal caldo ma sciolta da questo capitolo. Oddio, Alaric *gira in tondo e poi si calma per scrivere un commento serio*.
Cosa mi combini, cosa mi combini... visto che Feng ha poi preso l'iniziativa possiamo dedurre che non sia stato sesso non consenziente anche se il caro orientale era abbastanza obnubilato... Beh, come non capirlo, dopo essersi scolato l'intera locanda con un diabolico francese! Alaric è stato proprio un furbacchione qui, si è mosso come un toro che prende per le corna il problema (la distanza dell'oggetto amato) e lo lancia in aria. Questa frase qui mi sembra che esprima molto bene quel  che prova nei confronti di Ye Feng: "Il suo persecutore gli piaceva con la stessa testarda ostinazione con cui piacciono le cose impossibili e inarrivabili; più lui costruiva muri per tenerlo lontano più Alaric s'ingegnava a trovare il modo di scavalcarli." e fa il palio con quel che dicevo nell'ultimo capitolo, questa inarrivabilità di Ye Feng per me Alaric la sente perché inconsciamente è quasi come si sentisse indegno di qualcosa di bello e solido, lui un casinista che ha fallito in tante cose. Il suo atteggiamento è ambivalente: da una parte è molto intraprendente, deciso nell'ottenere ciò che vuole, dall'altra si auto-sabota continuamente. So che faccio sempre fin troppi paralleli con The Untamed/MDZS, ma davvero per certe dinamiche e tratti di personalità questi due mi ricordano Lan Zhan e Wei Wuxian, soprattutto quest'ultimo con Alaric, un altro che non capiva che un essere nobile e austero come Lan Zhan potesse provare dei sentimenti veri (e viscerali) verso di lui. Poi, ecco, pure la scena alcolica me li ricorda molto, con Ye Feng che perde completamente la bussola ma poi mica le manda tanto a dire quando c'è da passare ai fatti, eheh
Insomma, come si può capire ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo, mi piacciono questi due, il modo in cui li fai interagire, i loro detti-non-detti e adesso sono curiosissima di sapere come mai Ye Feng ha avuto questa reazione particolare, come se avesse ucciso qualcuno nello scoprire di aver fatto sesso con Alaric (anch'io come lui ho pensato subito a qualche tipo di voto infranto, ma mi sembra non sia questo il caso). Aspetto di scoprire cosa ci riserverai.

Un bacio e buon weekend ^^
Prim

Ops.
Qui c'è qualcosa che non torna. La reazione di Ye Feng è inaspettata. Dopo tutto il suo maestro conduce una vita tutt'altro che casta e, quindi è comprensibile che Alaric non si aspettasse una reazione simile. E ci deve essere una motivazione ben seria per averla prodotta.
Attendo quindi il prossimo episodio per saperne di più!