After Eren
di Nuage_Rose

25/11/23, ore 13:00

ciao, anche se sono fondamentalmente una EREMIKA convinta, la tua storia mi sta intrigando. Ho disegnato un fan art di Jean x Mikasa. Se vuoi te la posso inviare.

16/11/23, ore 11:03

Che bello leggere finalmente un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!
Spero di poterne leggere il resto al più presto!
Sil

30/06/23, ore 02:04

Da quanto aspettavo un aggiornamento e finalmente è arrivato! Direi che l’attesa è stata ben ripagata da questo capitolo!
La dolcezza del primo bacio è descritta così bene che è quasi palpabile l’emozione dei protagonisti! Davvero emozionante!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Grazie

10/05/23, ore 10:10

ciao, ho finito pochi giorni fa di leggere la tua fanfiction e a partire dal primo capitolo fino ad ora mi è piaciuta, soprattutto per come stai raccontando l'avvicinamento tra Jean e Mikasa.
la ship in sè mi piace molto perché mi dà l'idea di "rinascita", in particolare modo per Mikasa che, purtroppo, è spesso ritratta non come un personaggio a sé stante ma come un'appendice di Eren. mi piace come stai raccontando della sua crescita e dei suoi sentimenti e di come pian piano si "stacca" da questa narrativa legata così tanto ad Eren: il momento in cui cerca di lasciarsi morire, per quanto terribile, mi è piaciuto perché secondo me hai centrato in pieno i suoi pensieri. sono scomodi, non tutti si possono relazionare, ma, ahimè, sono veri.
mi è piaciuto molto di questo capitolo questa parte:
"Ma… lui è importante per lei allo stesso modo? Non lo sa. Vorrebbe saperlo. E si dice che nessuno potrà mai sostituire Eren nel suo cuore. Ma forse… forse è semplicemente tempo di fare più spazio, per qualcun altro. Magari proprio per Jean."
hai fatto ben intendere che l'amore che Mikasa prova per Eren è diverso dall'affetto (che si evolverà in amore, chi lo sa) per Jean, ma non per questo uno vale meno dell'altro.
alla prossima!

07/05/23, ore 02:32

Ti sei fatta aspettare ma ne valeva la pena! Ora per favore non sparire di nuovo, voglio sapere come farai a buttarli, finalmente, l'una nelle braccia dell'altro. La frase che mi è piaciuta di più? Questa: "Non si era mai sentita bella, al massimo letale". Ci sta perfettamente con il personaggio di Mikasa. Spero tanto di rileggerti presto con un nuovo capitolo.

21/03/23, ore 01:00

Ho scoperto solo ora questa fanfiction e sono così felice che ci sia una storia tra mikasa e jean che non vedo l’ora degli aggiornamenti!
Adoro Jean, è il mio personaggio preferito e come lo hai descritto qua mi piace ancora di più!
Ottimo lavoro :)
Sil

10/07/22, ore 23:58

Ciao, sto leggendo proprio volentieri questa storia. Anch'io ho pensato che Jean potrebbe essere quello giusto per Mikasa, dopo Eren, e ho una storia su di loro in cantiere (che non finirò mai, ma fa niente :) ) Mi piace come li stai disegnando e mi piace il tuo modo di scrivere semplice, pulito e molto corretto. Come unico consiglio, ti direi di lasciar perdere la riformulazione, ossia quando, per non ripetere il nome di Mikasa, dici "la mora". Sembra un'abitudine degli autori di fanfiction, e a mio umile parere (non solo mio...) non è molto elegante. Ti lascio il link a un vecchio articolo scritto da un'amica, che secondo me spiega bene la questione: https://kukizilla.wordpress.com/2012/07/25/biondini-brunetti-grifoncini-e-serpi-in-seno/
Spero di leggerti presto. Ho bisogno di qualcosa di dolce per questi due, e anche per me: non ho ancora superato il finale del manga. Un abbraccio, e non farci aspettare troppo!
(Recensione modificata il 10/07/2022 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2022 - 12:00 am)

22/05/22, ore 17:38

Ciao Nuage_rose!
Ho finito ora di leggere l’ultimo capitolo, la tua fan fiction mi piace davvero tanto! Hai uno stile molto maturo, la scrittura è fluida e piacevole ed hai scelto di raccontare un capitolo inesplorato ma super interessante! (Visto che siamo tutti d’accordo che l’uomo con Mikasa negli ultimi panel è effettivamente Jean!)

Spero che continui a svilupparla, aspetto dei nuovi capitoli!!

28/03/22, ore 13:46

Spero deciderai di continuarla sta storia, io sono una fan sfegata della ship tra Jean e Mikasa, e questi due capitoli mi hanno emozionato moltissimo ❤️

04/07/21, ore 19:43

Ti faccio i complimenti per questo breve squarcio sulla sofferenze di Mikasa. Immagino tu l'abbia scritto prima di leggere le pagine aggiuntive uscite nel volumetto (e pubblicate online dai fan)...perché le hai lette, vero? Per sicurezza, niente spoiler!
Comunque sì, il destino di Mikasa che rimane sotto l'albero non sembra roseo, e inizialmente mi sono arrabbiato con l'autore per aver lasciato questo finale per la sua storyline, così amaro.