Buio
di Yurippe

07/10/21, ore 17:34

Ciao, eccomi per lo scambio!
Rispetto all'altra storia che ho recensito, qui siamo decisamente sul tema paranormale, infatti vediamo Kai Kuran, potentissimo vampiro, dirigersi letteralmente in un altro mondo per salvare la nipote Serena, intrappolata lì da qualche spirito.
Sebbene lui sia andato ad aiutarla, sembra che tra i due non scorra proprio buon sangue all'inizio, ma con il proseguire del racconto il loro rapporto pare consolidarsi un po' di più.
Devo dire che la scena delle mani che escono ovunque mi ha inquietata parecchio, al solo pensiero mi vengono i brividi-
Fortunatamente, lo zio ha molta esperienza e i due riescono a salvarsi, con grande felicità dei genitori di lei.
Il finale, con l'abbraccio tra zio e nipote, è stato molto carino.
Alla prossima! :)

Jigokuko

01/08/21, ore 11:29

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, ho scelto di passare qui ed è stata una lettura ricca e interessante. I personaggi che presenti sono particolari, fuori dal comune, e qui il primo che vediamo è Kai, in missione a salvare la nipote Serena che è la figlia del fratello Andrew e durante una sua missione è caduta nel tranello di uno spirito.
Hai descritto bene la scena, le emozioni dei personaggi sono palesi e ho apprezzato anche le descrizioni fisiche di ciò che avevano intorno. Ho notato un miglioramento sotto questo punto di vista e anche quello grammaticale, anche se ho notato qualche piccolo errore di distrazione (niente di grave, comunque).
Il fatto che sia stato chiesto a Kai Kuran di salvare la nipote è perché lui pare essere l'unico a poterla salvare, e il tutto è stato adrenalitico, anche forte d'impatto visto che lui ritrova la nipote completamente nuda e in croce bloccata dal filo spinato. Una scena molto macabra ma efficace.
Il salvataggio non è stato facile, ma alla fine Kai riesce a salvare Serena, la parte finale dove si vede Andrew agitato alla non presenza di lei aggiunge drammaticità al momento, ma ho trovato importante anche ciò che ha detto Kai stesso, ovvero che una ragazza come Serena, che ha il potere di agire nel mondo onirico, è in grado di ritornare non in maniera comune. E infatti poco dopo riappare lei sul letto. Ho trovato questa storia ben strutturata, quindi brava e continua così. Alla prossima!

Shakana

31/07/21, ore 22:00

Eccomi arrivata per lo scambio del Giardino! Sono passata da questa storia più recente perché la trama mi aveva incuriosito e ho capito che dovrò tornare indietro a leggere anche le storie precedenti perché mi sono già affezionata allo zio Kai e a Serena e voglio sapere di più su di loro!
L'ambientazione della storia mi è piaciuta molto, l'idea di questo luogo che ha una apparenza ottocentesca ma in realtà è l'oblio, é molto affascinante, così come lo zio Kai che lo attraversa senza alcun problema.
Molto bello il fatto che Serena, che non sembra avere una particolare confidenza con lo zio, si fidi completamente di lui e stia bene attenta a seguire i suoi consigli e tenere ben stretta la sua mano.
L'idea delle mani che spuntato da tutte le pareti mi è piaciuta molto, rende bene l'idea che ci sia uno spirito che vuole a tutti i costi impedire a Kai di portare in salvo sua nipote.
Il fatto che il padre di Serena abbia praticamente aggredito il fratello, dimostra invece che non c'è un buon rapporto tra loro e che Andrew non ha una gran fiducia in Kai. Sono curiosa di scoprire il motivo di un rapporto così teso tra i due fratelli. Altro motivo quindi per leggere le storie precedenti! 😉
Il finale in cui la nipote sorprende lo zio abbracciandolo é molto dolce e spero che possa preludere a qualche altra avventura insieme!
Complimenti, per questa avventura breve ma coinvolgente con personaggi dalle personalità ben delineate e interessanti!
A presto! 😊
AlbAM

28/07/21, ore 18:15

Ciao, eccomi qui per l’iniziativa del giardino. Questa non è una delle mie storie preferite, ma non mi è dispiaciuta. In particolare, che mi ha convinta a leggerla è la presenza di Kai: mio idolo assoluto 😏 Non mi immaginavo che quel bastardello accettasse in fine di salvare la nipote: mi aspettavo che, per vendicarsi del fratello, l’avrebbe lasciata dov’era tra mille e più sofferenze. Invece lo vediamo fare una delle sue entrate trionfali ( Dio se lo amo 🤣 me lo sono proprio immaginato ) e salvare la donzella in difficoltà. Vedo che sa anche parlare con gli spiriti… non sapevo che i maghi oscuri avessero questo dono! Ti faccio i miei complimenti, aspetto ancora di vedere delle storie sulla diciottesima luna e bloody Sunset dato che la tua pg è anche li 🤣 Spero che ci risentiremo presto, baci

25/07/21, ore 15:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mammina santa che ansia. Certo che Serena se l'è davvero vista brutta, ma come ha fatto a cadere in quella trappola, me lo sto chiedendo anch'io.
E così zio Kai parte in missione di salvataggio. La nipote è sparita da cinque giorni e deve riportarla a casa per conto del gemello, il padre di lei.
Mi piace il fatto che si sia lanciato in quell'impresa pur sapendo che - se qualcosa fosse andato storto - ci avrebbe rimesso anche lui, se pur in quel postaccio di perdizione era di casa. Inoltre, il fatto che non sia in buoni rapporti con il gemello, e nonostante tutto non abbia rifiutato l'incarico, gli fa onore.
Il modo in cui l'ha ritrovata mi ha ricordato molto la scena inziale della prima sigla di Lady Oscar. Per fortuna riesce a riportarla indietro, non senza poche difficoltà. Lo spirito malvagio proprio non voleva perderla e quasi ci riusciva a riportarla indietro.
La scena finale dove lei lo ringrazia è stata molto tenera.
Grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

17/07/21, ore 10:02

Ciao, Sono qui per l'attività del Giardino Ti Lascio Una Recensioni. Fra tutte ho deciso di passare dal tuo lavoro più recente e devo ammettere che per quanto breve mi ha subito calato nell'atmosfera molto molto vampiresca. Il Mondo delle anime in pena è reso bene, Kai è un personaggio caratterizzato bene sia a livelli estetico che caratteriali, all'apparenza freddo, e ben conscio delle proprie capacità. Lui è l'unico che può salvare sua nipote, una giovane vampira che riesce a entrare nel mondo onirico ma essendo inesperta questo dono l'ha portata a cacciarsi nei guai. Le varie scene sono semplici ed efficaci, l'azione tiene il lettore incollato alla storia fino alla fine e quando compaiono quella valanga di mani ho seriamente temuto il peggio. Ma tutto è bene quel che finisce bene e a ripensarci vorrei vedere altro su Kai e la Nipotina, potrebbero vivere un sacco di altre avventure insieme. Un saluto cara Elgas

11/07/21, ore 19:14

Atmosfera e ambientazione ideale per una storia incentrata sul soprannaturale e in particolare sui vampiri. Il mondo onirico che spesso è volentieri non è fatto solo di luce ma anche di buio e ombre. Un buio infimo e crudele quello che tiene prigioniera Serena senza possibilità d'uscita.
Grazie all'intervento di Kai però le cose volgono decisamente al meglio. Un personaggio affascinante e tenebroso, come il suo ruolo impone, sicuramente avvezzo all'oscurità e a tutte le cose che concernono questo luogo di perdizione. Incontrano qualche difficoltà lungo il cammino, ma d'altronde non potevano sperare di uscire da lì indisturbati. E nonostante, da quel che si è capito, tra i due fratelli Kuran non scorra buon sangue, Kai si mette subito a disposizione aiutando sua nipote senza discutere. Un vampiro davvero nobile, non c'è che dire.
Una storia molto ben scritta, devo dire che da quando ti seguo come autrice hai fatto notevoli cambiamenti e passi avanti. Sei più attenta nelle descrizioni e nelle introspezioni dei personaggi. Ti faccio i miei complimenti, e noi ci rivediamo sicuramente al prossimo scambio 😊

05/07/21, ore 16:54

Ciao Yurippe,
torno volentieri a leggere le tue storie poiché molto originali (poi mi riveli il segreto della tua ispirazione/fantasia).
A quanto pare Serena è una bambina alquanto interessante, ma sfortunata allo stesso tempo. è una mezza vampira e grazie a questo ha dei poteri molto interessanti, però il suo stesso dono si trasforma in una maledizione quando trova delle anime poco gentili e buone.
Che poi non è normale, trovi una ragazzina, dalla graziosa presenza, che ti aiuta nel trapasso, che ti guida verso la luce e tu anima che fai? La raggiri intrappolandola in un sogno, anzi incubo, senza fine, solo perché sei malvagia fino all'osso.
Fortunatamente dalla sua parte ha uno zio che sa il fatto suo, che conosce la oscure arti magiche molto bene. La sua profonda conoscenza le porta a rispettarle profondamente e a non sottovalutarla mai. Insomma, deve tenere sempre i sensi vigili, poiché le insidie sono sempre dietro l'angolo.
Ed infatti proprio verso la fine le insidie si fanno sentire in tutta la loro potenza e malvagità: una moltitudine di mani che tentano di trattenere Serena; però, zio Kai sa il fatto suo e riesce a portare a termine la missione.
E difronte alla ricompensa finale ecco che si scioglie anche il più duro dei vampiri: un abbraccio, da parte della nipotina, pieno di tenerezza e amore.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

05/07/21, ore 11:15

ciaoo cara, eccomi qui per la prima delle tre recensioni per lo scambio libero.
Ho scelto questa perché è la più recente e poi amo i vampiri e volevo riprendere le avventure di Serena. Waaah, l'atmosfera è decisamente più dark di quando cercava le matite colorate con il cugino.
Povera mezza vampira, prigioniera di un incubo senza fine, almeno così pare finché non arriva quel gran figo di Kai, ho adorato ogni particolare della sua entrata in scena e come hai descritto la sicurezza che ha di sè, lui che nelle tenebre ci si muove come fosse a casa sua.
trova la nipote, si fa riconoscere da lei, la libera dai rovi (che cosa inquietante che poi fosse nuda, porella) e poi iniziano la fuga, dove per nessun motivo al mondo, lei deve lasciare la presa della mano dello zio, così oscuro eppure così premuroso verso di lei.
Le mani che escono da ogni dove son horror puro sappilo, aarrgh che ansia, meno male hanno raggiunto il portale bianco.
Mi piace coem Kai porti in salvo la figlia di Andrew ma questo non basti a migliorare i rapporti tesi fra le due famiglie, che credo rappresentino Bene e Male ma non nel più totalitario dei sensi.
e l'abbraccio e il ringraziamento finale di Serena allo zio? ma awww
corro alla prossima