Solo un oggetto
di Serina Noy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/11/22, ore 00:39

Mi sto immaginando la felicità di Narcissa e Lucius nel poter rivedere finalmente il loro adorato figlio 💗💗💗
Sono rimasta incantata davanti l'incantesimo!! Le parole che hai usato per descriverlo, poi, sono dolcissime!! 💕💕💕 la barca nelle nuvole mi ha ricordato il veliero che raggiunge l'isola che non c'è! Dillo che non è un caso che Teddy ha chiamato Pansy "Pan" 😆😆💗

Ma che gente é questa? Trovo bruttissima questa cosa che i bambini vengono allontanati dopo i cinque anni! Sono ancora piccoli! Spero almeno i genitori vadano con loro 😠
Che carino Lucius che prende in braccio Draco 😍
Se non sapessi che Ron sta con Hermione, potrei quasi credere che gli piace Pansy 😅😅
Siiii che bello il ritorno dell'albero 😍😍😍 e dolce anche Harry che lo chiama "vecchio amico" . Mi ricordo che ai tempi temevo che l'albero potesse scomparire. Non solo non è scomparso, ma ha anche protetto Draco fino adesso 🥰🥰🥰
Ti immagini che imbarazzo se Harry pensando che aveva davanti Draco, si metteva ad accarezzargli la guancia? Oppure se lo baciava e poi si trovava Lucius??? 🤣🤣🤣
Ma questa pergamena...l'hanno sempre avuta? Perché l'hanno bruciata solo adesso? Dovevano aspettare l'incantesimo oppure finora non ci erano riusciti? Ti chiedo scusa già adesso se magari se n'è già parlato e non me lo ricordo xd
Mi sto immaginando le facce di tutti vedendo Harry che si smaterializza, mentre loro devono tornare alle loro case alla maniera babbana 😆
Vabbè, hai commosso anche me sul finale 💕💕💕💕
Mi hai fatto prendere un coccolone...solo per un attimo ho davvero creduto in un finale a sorpresa con Draco che non si sarebbe risvegliato xd forse è stato perfino meglio che non si è svegliato subito, ha dato un'impronta più di realismo alla storia! Di norma quando noi poveri babbani guariamo, non succede mica così dall'oggi al domani xd
Mi è solo sembrato un po' frettoloso il finale, avrei voluto leggere almeno un po' di Draco ed Harry del presente...dopo che abbiamo letto di loro nel passato xd però alla fine fa niente, l'importante è stato il lieto fine 💕💕💕💕
Ma Silente alle fine è morto??? Continuo a scordarmelo, scusa 😆😆😆
Per il resto ti saluto, finalmente ho finito di leggere la storia!

Devo dire che anche se non è proprio nel mio stile, è stata una storia interessante per via di questi continui salti tra passato e presente, una caratteristica che nelle storie e nei film/anime odiavo quando ero piccola e che invece ho cominciato ad amare quando sono cresciuta! Ho amato la foresta magica e il chalet in mezzo alla foresta, la camera di Draco con tutte le cose della sua infanzia, il mondo delle ombre -che io chiamo mondo astrale- tutti gli incantesimi e le magie, il legame telepatico tra Harry e Draco e il legame tra loro! Ho letto tante ff su loro due, ma non mi era finora mai capitato di leggere una storia in cui condividono un legame telepatico, sei riuscita a creare qualcosa di davvero originale, complimenti!
Ho inoltre amato la partecipazione di Nicholas Flamel e Peronelle! Prima volta in assoluto che li vedo comparire in una storia e hanno anche avuto una parte importante! 👏👏👏👏 mi sono piaciuti! E che dire dell'anima di Tom? Sei riuscita a farmi provare pena per Voldemort, ma non solo io, anche Draco e Harry e non era facile!
Ora ti saluto davvero! Brava 😘😘😘
(Recensione modificata il 29/11/2022 - 01:23 am)

01/11/22, ore 23:32

Ciaoooo!! Rieccomi qua! 🥰 la battaglia è stata molto interessante! Sai che non mi ricordavo che Silente e Piton morivano in questa ff? Xd ho dato per scontato che sopravvivessero xd comunque non so perché, ma la morte di Piton subito dopo quella di Silente, ha un che di poetico xd oddio, non arrabbiarti,è che io non riesco proprio a vederli separati xd mi dispiace per Tonks e anche per tutti gli altri! Sono contenta che entrambi i gemelli siano sopravvissuti! Per quanto riguarda Draco, è come quando guardi un film di cui conosci già il finale, ma fino all'ultimo, speri che il finale cambi, hai presente? Non sapevo che con la morte di Piton, Draco sarebbe tornato sa loro O.O comunque geniale a suo modo, la cosa! E mi piace anche come hai descritto la battaglia! Non è facile descrivere le scene di lotta!! Draco è stato un amore a recidere il legame per non far soffrire Harry 🥰🥰 bello anche il pensiero di Draco per Sam. L'unico che l'ha trattato con un po' di gentilezza...per quanto riguarda il tipo che disse che "aveva già visto qualcosa del genere" beh, visto che l'aveva già visto, poteva anche fare qualcosa per salvarlo!! Sorry, so che è una cosa che mi hai già spiegato ma ho dimenticato un po' il concetto...e comunque poteva denunciare il tutto alle autorità, se proprio non aveva la stoffa dell'eroe 😓

Certo che questa storia del "buffet" mi ha lasciato un po' perplessa, non ho capito in cosa consisteva e soprattutto temevo della violenza ma non sembrava una cosa violenta, quindi sono rimasta un po' così xd
Cmq niente di tutto questo ha più importanza! Non vedo l'ora di quando si sveglierà!!
(Recensione modificata il 01/11/2022 - 11:42 pm)

11/10/22, ore 15:32

Questo capitolo è MERAVIGLIOSO!! Mi piace tantissimo! Per un attimo avevo pensato anche io che avrebbero liberato il Tom buono, per farlo riunire al Tom malvagio, stavo già pensando che era strano che Tom accettasse di buon grado perchè già immaginavo che se si riuniva all'altro, avrebbero dovuto ucciderlo..mica potevano lasciarlo vagare in pace per la Terra, libero un giorno di fare del male ancora..eppure tutti e tre mi stupiscono ancora una volta! O.O Harry e Draco non avevano intenzione di fare questa cosa e ne rimangono spiazzati, inoltre Tom non può più riunirsi alla sua parte cattiva..lui dice che sarebbe inutile, ma secondo me sarebbe proprio impossibile..solo Tom sa che razza di incantesimo ha usato per relegarlo lì e non credo l'incantesimo possa essere usato all'indietro..credo l'abbia usato come horcrux, e credo che lui sia in realtà l'anima di Voldemort! Sarebbe molto poetico se fosse così..per quanto riguarda Draco, le cose sono molto più grandi quando dalla fantasia vengono trasferite alla realtà! Deve essere per questo che Draco ha immaginato un piccolo tagliacarte a forma di spada e si è ritrovato con una spada vera tra le mani 😆

scusa, di quale pietra parlano i coniugi Flamel? La pietra che c'era nell'anello dei Gaunt?

Il mondo delle Ombre? Wow, non sapevo che si chiamasse così questo mondo xd se ne avevano già parlato, non me lo ricordo 😅
Peronelle e Nicholas sono meravigliosi 😍😍😍 mi aveva dato l'idea di un vecchietto un po' fragile nella sua prima apparizione in questa storia, invece..sono contenta di vederli così vivaci!

Ma guarda!! È così dunque che muore Codaliscia?? Non me lo sarei mai aspettata! LOL approvo la sua morte, ma avrei preferito che fosse morto soffrendo! ^^

Voldemort ha agito proprio senza senso..che scopo aveva uccidere così i suoi mangiamorte? o.O e poi per giunta richiamarli!! Ha addirittura detto a Sev, che è l'unico che gli è rimasto al fianco..secondo lui quelli dovevano rimanere a farsi ammazzare 😂 non si è capito perchè l'ha fatto..così, tanto per sfogarsi? E quel dolore che ha provato sarà perchè la sua controparte è morta? Non capisco poi perchè ha voluto il braccio di Severus..non gli serviva per richiamare i mangiamorte o.O

A presto e scusa il ritardo!!
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 07:50 pm)

11/10/22, ore 11:58

Avevo capito subito che Draco parlava delle ninfe dell'acqua <333 che siano ninfe dell'acqua o dei boschi, sono sempre affascinanti!

mi piace leggere di questo nome particolare di questa Casa dove studiavano Flamel e sua moglie! Non so se sia una Casa realmente esistente nel libro o inventata da te, ma nel secondo caso, è GENIALE! Per due persone speciali, ci vuole una Casa dal nome speciale e originale

lo stemma della casa: una farfalla viola che si posava leggiadra su una foglia del medesimo colore, solo di una tonalità più chiara.
e anche lo stemma è bellissimo!

Mamma mia, è stato davvero difficile leggere questa scena ç_ç io a questi due li avrei torturati per quello che hanno fatto a Draco, al limite della sopportazione..non meritano di passarla liscia ç_ç

Ahhhh ecco. Meno male! Queste cose non sono mai accadute! Mi auguro davvero che Draco non si sbagli, già era terribile la vicenda scorsa, questa era ancora più raccapricciante..sapere che non sono state reali, mi rende più tranquilla! Chissà allora perchè Draco le immagina? sarà magari stato un incantesimo anche quello?

le informazioni date a questo capitolo sono..SORPRENDENTI O.O tanto per iniziare, potevo aspettarmi di TUTTO, ma la preveggenza NO ahahha poi, alla luce di quanto detto, mi stai facendo dubitare di tutto, anche che il "futuro" sia già accaduto ahhah e se...il presente che noi stiamo leggendo, in realtà non si è mai verificato, ma è tutto solo nell'immaginazione di Draco? sarebbe una cosa FANTASTICA, ma anche troppo fantascientifica, quindi la scarterei...anche perchè la terrei più in considerazione, se Draco non avesse mai passato questo inferno, quindi che nessuno avesse abusato di lui, ma alla luce di ciò, non troverei il senso di risparmiargli solo certe cose e altre no..cioè ovvio che è preferibile ma non seguirebbe un filo logico, capirei invece se si tratterebbe proprio di cambiare del tutto il passato ed evitare che finisca mai sotto le mani di Voldemort e degli altri.. ma mi hai messo comunque tanta curiosità! Continuo a chiedermi, nel caso poi sarà tutto reale, come hanno fatto Harry e Draco a perdersi di nuovo e come ha fatto Harry a non riuscire più a trovarlo..completato il legame non avrebbe più dovuto perderlo, cmq poi vedremo!

La parte finale è STUPENDA!!! 👏👏👏👏 non so che cosa accadrà dopo, ma per questo capitolo, davvero, ho SOLO COMPLIMENTI!! Innanzitutto non sapevo che pensare quando ho letto che Draco ed Harry dovevano staccare il legame..io credevo che Draco volesse allontanarsi da Harry, perchè aveva bisogno di riposarsi in qualche modo in un'altra stanza, in attesa non so di cosa..e invece poi ho visto che si sdraiava accanto a lui e ho pensato "mmmm no, mi sa che mi sono sbagliata" ahha ma una cosa non l'ho capita..questa cosa che dovevano fare con la gemma, sono riusciti a ultimarla o devono ancora completarla? Scusami, ma faccio fatica a volte a stare dietro a tutti i passaggi..parlano di troncare temporaneamente il legame, quindi vuol dire che lo avevano completato..o forse Harry si riferisce alla telepatia che è stata da sempre presente tra loro?
E poi arriviamo in questo stato a metà tra sogno e realtà! In pratica nella mente di Draco! Ho trovato curioso e interessante il fatto che Draco percepiva questa cosa in un modo e quando arriva Harry, la percepisce in un modo diverso da come Draco la percepiva! Infatti quest'ultimo la vedeva in un modo informe e rivoltante, Harry la vede come un ALBERO O.o chissà se l'albero ha qualche significato psicologico particolare!
Ed ecco signori, Lord Voldemort...mamma mia!! Che colpo di scena! Tom Riddle nei panni di ragazzo ferito e indifeso dentro un albero O.O che scena, signori!! O.O
confesso che in un primo momento avevo temuto si trattasse del Draco del futuro, quello privo di volontà del presente. Sarebbe stato troppo scioccante per i nostri due cuccioli, una scena del genere!
Anche questa scena qui però..tanta roba!! O.O

Devo dire che trovo geniale far uscire Tom Riddle da un albero LOL al posto del neonato nel settimo libro, in quella specie di aldilà in cui erano capitati Silente e Harry, c'è questa scena. Mi piacciono le cose originali. Bravissima!!!

Ah, voglio dire anche un'altra cosa..mi farebbe quasi pena, se non si trattasse di Voldemort 😂 chissà perchè è lì, se può parlare, che cosa dirà..sono curiosa ahhah non credo comunque che possano portarlo via da lì xd
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 01:26 pm)

30/09/22, ore 22:45

Che meravigliaaaa il pov di Harry! Così timido e imbarazzato, è tenerissimo 💜💜💜 e poi non sono abituata a un Harry che si concede a Draco la prima volta 💞💞💞 nelle tue storie finora ho letto di Harry che prende l'iniziativa 💖

come un sol uomo, ad occhi chiusi, invocando ognuno il nome dell'altro, come una preghiera, come una promessa. che frase meravigliosa!!

Mi è piaciuta tantissimo la loro prima volta e poi amooo Harry bottom

Bellissimo e romanticissimo il modo in cui Draco vede Harry, come un piccolo gioiello, quando dorme

"voglio sentirti così in profondità da toccarmi il cuore"
e vabbè ma qui siamo alla poesia 😍

Complimenti per questo capitolo! Non solo si sente tutto l'amore che ci hai messo dentro, visto che le parole stesse risplendevano di luce e di amore, ma Draco aveva proprio bisogno di questo, dopo tutto quello che aveva passato! Doveva provare non solo la sensazione fantastica di fare l'amore con qualcuno che ama, ma anche essere lui finalmente a guidare e l'ha fatto magnificamente, con un romanticismo sorprendente e meraviglioso!
La scena di loro due che si coccolano, è stupenda! Poi mi immagino Harry che si stringe a lui..è proprio come un cucciolo 😍🥰
(Recensione modificata il 30/09/2022 - 11:03 pm)

04/09/22, ore 22:16

Ma nooooo e io che pensavo che Neville avrebbe corrisposto subito Blaise 🤣🤣😅 poverino! Gli amori non corrisposti sono tra i più dolorosi! Peró almeno ha avuto il coraggio di baciare l'oggetto del suo amore! Molta gente non è cosi fortunata 😔 spero anche io che quell'episodio a inizio capitolo non sia mai successo! È semplicemente troppo doloroso! E poi in alcuni casi di traumi molto forti, ci può stare che la persona non riesca più a distinguere cosa è reale e cosa no, giusto? Vero? Vero che mi sto solo illudendo? Xd
Amo moltissimo cmq, l'amicizia tra Blaise e Draco!!! 😍😍😍 ma quando mai succede che tra amici si può restare in silenzio e va bene lo stesso?? Ahahah nella mia esperienza quando fai cosi vuol dire che qualcosa non sta funzionando 😔 ecco perché ammiro tanto chi invece ci riesce!

Non sono sicura di aver capito se la sigarette di Blaise era volante, oppure se giocava a far levitare la sigaretta dx

Quella stanza è una favola! Un incantesimo! Vorrei avere una stanza così!! All'inizio avevo pensato che ci stava dormendo Draco, ma trovo ancora più dolce che invece sia stato Draco a vedere dormire proprio Harry nella sua stanza! È come vedere il suo sogno da bambino dentro un altro sogno... i suoi due sogni riuniti 😍😍😍

E alla fine ecco che Draco torna indietro dal suo Harry!! Sai che ero convinta che Harry gli sarebbe corso dietro??? Invece era tutta un'immaginazione di Draco?? Oppure è corso via e poi è tornato indietro?? Cmq sono contenta che alla fine i due sono insieme! 💜💜 Draco dopo quello che ha subito, gli sta dando una grande prova d'amore! Gli sta offrendo sè stesso! Harry accetterà? 💜💜
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 09:02 pm)

27/08/22, ore 21:41

Quanto sono belli Pansy e Draco 😍😍😍 mi piacciono tanto, le tue storie mi fanno vedere questo duetto in un modo diverso, più tenero 😍😍💜💜
Ma anche di Pansy allora, credevano che fosse morta?
No, vabbè! Fantastico il modo che ha usato Draco di cercare di smorzare la tensione e allo stesso tempo proteggere Piton, dall'infamia! Una cosa sia divertentissima che tenera! Povero Piton però ahahah e cmq penso che possa essere tranquillamente vero che fosse vergine xd oppure no? Ora mi viene il dubbio 😂🙈

Nicholas Flamel! Quindi è ancora vivo! O.O
Sono contenta di vederlo, anche se mi dispiace che sia ridotto così 😔

Draco si sentì allargare il cuore a quel discorso, improvvisamente, vedere suo padre nella stessa stanza con il professor Lupin, con tutto quello che rappresentava, assumeva un significato del tutto diverso, non era solo la collaborazione di due persone costrette dal caso, era un simbolo
Che frase meravigliosa!!

Ohhh, Flamel si è trasformato nel professore di "ritorno al futuro" 😎😎🧐🧐🧐🤓🤓
Fantastico il fatto che solo Draco può vedere l'interno della pietra! Sembra quasi come se vedesse l'anima di Harry 😍😍😍 mi sto immaginando l'interno della pietra come se vedessi una nebulosa o una galassia 💛💛💛 💫💫💫🌌🌌

Mi stavo commuovendo quando ho letto che anche Flamel e la sua Peronelle sono anime gemelle!! Trovare la propria anima gemella e legare questo a un cristallo è una delle cose più romantiche e profonde che io abbia mai potuto immaginare 💛💛💛💛 bellissima poi la rivelazione che loro abbiano creato la pietra filosofale apposta per Harry e Draco!

Meno male che Albus non è presente per sentire quello che dice Flamel su loro due. Penso che gli si sarebbe spezzato il cuore 😢😔 non per le parole, ma per il ricordo di Gellert 😢

Flamel che fa una carezza a Draco, le belle parole che gli dice, e le belle parole che si scambiano padre e figlio...oltre a provare un grande affetto per Nicholas in questa ff, sono con gli occhi a cuoricino anche per loro due e poi sono curiosa per quando faranno il rituale della pietra..io trovo stupendo che si possano unire gli spiriti di due persone grazie a una pietra e ti dico che questa trama della pietra che fa congiungere le anime gemelle, ma non solo, che a quanto pare può anche congiungere persone che non sono le loro anime gemelle - Harry e Hermione - oppure rompersi se i loro destini sono troppo tragici, come quelli di Silente e Gellert, e anche questa cosa che si può capire da una pietra, se hai trovato la tua anima gemella o no, la trovo fenomenale, geniale e questo capitolo bellissimo, eccelso 😍😍😍💫
(Recensione modificata il 27/08/2022 - 10:45 pm)

24/08/22, ore 11:31

Ho seguito il tuo consiglio e mi sono messa a cercare il bosco su Google anche se non l'ho trovato innevato 😆 Però vabbè pazienza, è comunque molto carino!! Mi sarebbe piaciuto che la passeggiata nel bosco durasse di più ma pazienza 😆 Sai, mi aspettavo che nella baita ci fosse magari una vecchia signora, invece sorpresa delle sorprese, Remus!! 😍 Non sapevo che in questa storia - non mi ricordo se se n'è parlato - fosse morto e sul momento non capivo perché Harry era così commosso! Sono davvero molto felice. Arriviamo ora ai ragazzi scomparsi! Non mi sarei mai aspettata che Silente facesse una cosa del genere! Almeno avrebbe potuto avvisare tutti che non erano davvero morti 😑 non ho capito bene il ruolo che ha Hannah in questa fanfiction.. se ho capito bene dovrebbe essere la fidanzata di Neville ed è anche abbastanza gelosa, però mi sa che dovrà farsene una ragione 😈
È stato bello leggere di Draco che dice che Harry è il suo ragazzo, anzi lo lascia scivolare così come una casualità.. sarebbe stato bello anche se fossero stati semplici amici 😍💙
Questa casetta è un po' come l'ordine della fenice 2.0! Mi piace tanto!!
Certo che però anche Piton sapeva che questi ragazzi non erano davvero morti e ha tenuto il segreto.
Cmq mi piace davvero molto che i sempreverde collaborano per il Bene 😍😍 le Case unite! Un sogno!! 💜💜💜 e che bello vedere anche la nonna di Neville che si occupa della cucina! Ce la vedo bene in mensa!
Goyle immagino che ha fatto una brutta fine anche qui 🤔
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 11:04 pm)

03/08/22, ore 17:39

Immaginare Piton che conosce il libro di Alice nel paese delle meraviglie, mi porta a immaginarlo mentre legge. Sarei stata curiosa di sapere cosa pensava della trama, in particolare del coniglio ahhah

Sai, pensavo che non avrei amato tantissimo i tanti flashback rispetto al presente di cui cmq ero curiosa di vedere come sarebbe andata a finire, invece posso dirti che mi piace ora, che è improntata così 😍 il passato è affascinante!
Narcissa e Lucius dalla parte dei buoni hanno il loro perché 👍👍✅✅
Silente che shippa Hermione e Harry, mi fa capottare 🤣🤣 gli è andata male! Il medaglione ha riconosciuto la vera anima gemella di Harry e si è rivelato 😍
Finora non avevo idea che anche Harry potesse far sentire la sua coscienza a Draco. Molto bella questa cosa!

E che dire della porta che la apri e porta direttamente a Narnia? Mi piace moltissimo! Non so tra le due se preferivo di più la spiaggia o il bosco. Sono entrambi affascinanti 😍
(Recensione modificata il 03/08/2022 - 06:00 pm)

03/08/22, ore 17:19

L'idea di Un Harry che impazzisce quando non sente più la presenza di Draco, mi piace assai! è così romantica 💜💜💜
Per fortuna Dudley non si è accorto di niente, oppure avrebbe cominciato a prenderlo in giro come aveva fatto per Cedric!
Non dici dove sia Ron, quindi non capisco cosa gli sia successo, se hanno litigato anche in questa versione, oppure no xd
Beh, di certo volere Hermione vicino anche quando dorme, è un insolito segno di amicizia ahha molti non lo capirebbero, ma a me piace assai invece!
Ma anche qui..Ron che ne pensa? ahhah
Mi piace molto inoltre, questa storia di restare a Hogwarts e uscire di tanto in tanto, invece di fare i fuggiaschi xd

Okay, adesso sono davvero molto confusa xd
Non capisco perchè Narcissa continua a trattare da sorella, quell'orrendo mostro, che ha catturato Harry e Hermione e che li stava per consegnare a Voldemort O.O non capisco perchè Voldemort invece di perdere tempo a torturare le due sorelle, non abbia verificato che Harry non fosse davvero lì, e non capisco perchè Narcissa sul finale non l'abbia cacciata fuori a pedate Sono sconvolta O.O

Mi è piaciuto tanto come Draco si sia fatto riconoscere da Harry, ho amato anche il bacio 💜💜💜 Hermione scioccata ahahha ma perchè dice che credeva che Piton fosse morto? Piton non muore nel settimo libro che in questa storia non è mai esistito?
(Recensione modificata il 03/08/2022 - 05:54 pm)

03/08/22, ore 17:02

Ciaooooo!! Sai che non avevo capito che Sam fosse uno dei tre fratelli del quarto capitolo? E io non so perchè, ma me lo immagino fisicamente come Sam della compagnia dell'Anello xd
Coomunque, Sam poteva anche accettare la richiesta di Draco, tanto ormai erano già diventati intimi con quello che è successo poco fa xd Non ho capito bene se è stata la prima volta che è successo con Sam, però.
Ad ogni modo, se la prima parte con gli energumeni è stata cruenta e dolorosa, la seconda parte con Sam è stata affascinante con tutte queste guarigioni magiche! Ci ho sperato davvero che Sam accettasse la richiesta di Draco, ma pazienza. La mia parte maliziosa pensa che Sam avrebbe voluto accettare, ma non ha potuto, perchè li stava aspettando Piton! 😂😂
Piton che, può passare tutto il tempo che vogliamo, ma sempre affascinante rimane!
La scena finale con Draco che torna a casa e vede la neve, è emozionante, soprattutto quando Lucius lo vede e crolla in ginocchio 💜

Già immagino che Draco verrà sequestrato di nuovo in qualche modo, ma per ora sono contenta di questo momento di felicità! 💙
(Recensione modificata il 03/08/2022 - 05:10 pm)

25/07/22, ore 23:50

Nooooooo. Ma davvero questo è il penultimo capitolo del "presente" e poi abbiamo solo flashback? ççççç non è che non mi piacciono eh, ma avrei preferito che la storia vertesse di più sul presente ççç

Davvero molto interessante leggere di questa panoramica di Ron, che apre le persiane, si muove nella casa famigliare ahhah non sono abituata a leggerlo in questa veste domestica.

Ma dai ahhahahha già leggere di Ron e Hermione che fanno sesso, sembra qualcosa di moooolto strano ahhah non per niente, ma è che non viene mai descritto nei libri e io nelle ff non leggo loro due, perchè sai che shippo Ron e Harry ahhah a parte questo, mi stavo già gustando la scena, che sembrava carina ad ogni modo ed ecco che...AHHAHAH Harry li interrompe! TOP!! Era destino che infatti non poteva succedere. L'ho detto che è troppo strano da leggere ahhahhah cmq top, mi sarebbe piaciuto vedere una scena simile anche nei libri LOL c'è qualcosa di dolce e di giusto in questa scena, con Harry che vede i suoi amici d'infanzia anche durante questo momento. In fin dei conti hanno condiviso tutto, ci sta che veda anche questo...e no, non sto proponendo una threesome ahhahah

Ad ogni modo, sai che mi ero anche scordata di questa cosa, che Draco aveva preso la mano di Harry? È una cosa assolutamente positiva, ci credo che Harry è euforico! Tra l'altro, sembra ben consapevole dei sentimenti che prova per Draco e avrei voluto dirlo anche nei capitoli precedenti, ma ahimè, ero dstratta da altre cose xd

Allora....come al solito non capisco nienteeeeeee T.T quando mi hai detto che Voldemort aveva vinto la guerra, sono rimasta un po' basita, perché io credevo che parlassimo del presente! Qui però siamo nel passato e c'è scritto che Voldemort è stato sconfitto. Sono confusa! Ma allora non ha vinto la guerra 😰😰 aspetta, mi viene un'illuminazione! Tu intendevi che aveva trionfato, ma solo temporaneamente e io ho creduto che intendessi che governava ancora oggi xd in effetti mi pareva un po' strano xd i gemelli che abbracciano il corpo di Piton sono così carini e dolci 💜💜💜 sai che mi è sembrato di vederla Pansy abbracciata a Harry che piange per Draco. Mi ha fatto una tenerezza...un'immagine potentissima che mi è sembrato quasi di vederla!
All'inizio non avevo capito che fosse Pansy che Harry diceva "l'hai chiamata?" Mi ero fatta l'idea che fosse Molly xd

Ma perché dicono che Harry ha ricevuto una promozione se in realtà si è dimesso?
(Recensione modificata il 26/07/2022 - 12:32 am)

25/07/22, ore 23:47

Eccomi qui!! Un capitolo senz'altro difficile da leggere, ma non perchè non fosse scorrevole, tutt'altro, ma per la crudità e la violenza di questi soggetti..ti faccio le congratulazioni per aver reso una scesa che normalmente sarebbe stata volgare e oscena, come quella del secondo fratello che istruisce Draco, in una scena in cui il soggetto appare quasi "umano." Lo so, sembra un termine un po' forte, ma non so come altro definirlo, considerato che perfino Draco lo considera gentile,
Quello che non mi è chiaro, è come mai, il tizio gli ha portato il mantello, per poi portarglielo di nuovo via, dopo. È stato un gesto crudele.
Senz'altro anche per te sarà stato un capitolo difficile da scrivere!!

La parte con Harry è bellissima e molto tenera 💜💜💜

Scusa il ritardo, ma sono stati giorni difficili
(Recensione modificata il 25/07/2022 - 11:48 pm)

17/07/22, ore 16:47

Quando Harry grida che si licenzia, mi sembrava come se fosse ancora un adolescente ahhah anche se a ben pensarci, non dovrebbe essere tanto vecchio..poco meno o più di vent'anni, credo..e amo le sue intemperanze AHHAHA ma Harry deve ragionare! Come farà a mantenere Draco, se non lavora? LOOL entrambi avranno bisogno di mangiare xd Ma Kingsley è un brav'uomo. Sono pronta a scommettere che nonostante la sua piazzata, lo perdonerà LOL

Hermione mi sembra di non riconoscerla 😐😐😐 così arrendevole..non sembra la stessa persona di un tempo, quella che faceva le crociate per liberare gli elfi, quella sempre combattiva..non è che ce l'ho con lei, solo che mi delude un po'.

Ok mi sento un po' stupida...non mi ero resa conto che erano passati dieci anni!! O.O O ok, quindi hanno sui 25 anni? E tutto sommato sembrano ancora dei ragazzini 💜💜💜 è assolutamente un complimento! A me piace quando è come se il tempo non passasse mai...e poi rivederli ancora tutti e tre insieme a vivere nella stessa casa..non ti so spiegare quanta dolcezza nel cuore mi dà 😍😍😍 Ron abbastanza irascibile, però mi ha fatto tanta tenerezza quando ho letto quel retroscena di come è stato male dopo aver interrogato gli aguzzini di Draco 💔

Beh sì in effetti è una storia che fa male per le tematiche, ma io amo quando c'è da salvare qualcuno 💜💙
Cmq le operazioni di guarigione che stanno facendo a Draco, sono belle da immaginare ma non posso fare a meno di pensare che potevano fargliele diversi anni prima, invece nessuno finora, ha mai pensato di farlo curare. Eppure la sua situazione era chiara a tutti nel bordello 😅😅 come minimo avrebbero dovuto prestargli soccorso, chiamare qualcuno. Era dovere loro curarlo.
Comunque piano piano tutto si sistemerà 😍

Ho notato che Harry quando discute con Ron, gli chiede se ci fosse stata Hermione, o i gemelli al posto di Draco. Questo parlare dei gemelli al plurale fa supporre che siano entrambi vivi, giusto? 😍😍😍 sono tanto felice! Amo come salvi sempre Fred!
Ed ecco che se ne vanno di già. Pensavo fosse una convivenza a quattro a tutti gli effetti 😂😂😂 vabbè ma se hanno dei figli è anche giusto. Pensavo che in questa ff non ci fossero, però ero anche convinta che avessero ancora vent'anni 😂😂😂

PS no vabbè, io che dico che Hermione non sembra la stessa persona di quando lottava per gli elfi...Harry che dice la stessa cosa ahahah ADORO! Siamo tutti collegati NEL GRANDE CERCHIO DELLA VITA -cit il re Leone

Pps: avevo confuso tutto xd In pratica io avevo capito che Draco fosse in qualche maniera venduto da padrone a padrone, che ogni volta finisse di mano in mano e non che fossero sempre gli stessi. Pensavo inoltre lo avessero proprio mollato lì, venduto nel bordello e fossero stati arrestati in seguito, non che fosse finito lì perché gli aguzzini erano stati arrestati. Mi sa che ho frainteso tutto xd cmq l'importante è arrivarci lol

Sì, leggo i titoli, so quando è il passato e quando è il presemte, solo che ero presa dalla storia e non avevo capito l'età perché la logica non è il mio forte a volte 😂😅🙈

(Recensione modificata il 17/07/2022 - 08:03 pm)

17/07/22, ore 15:40

Mamma mia che bellezza la prima parte.. non so da dove cominciare...a parte il fatto che non mi aspettavo che precipitassimo di nuovo nell'ordine della Fenice! 😂😂 fantastico libro se non fosse stato per il finale tragico 😑😑 Ad ogni modo, il pov di Draco è meraviglioso.. così sensibile e profondo, malinconico... i sentimenti per Harry così profondi, intensi, dolci e poi già che mi metti il viaggio astrale che è sempre stata una cosa che mi ha affascinato tantissimo, Io vado in brodo di giuggiole 😍😍 e a quanto pare questa cosa di consolare quella che Draco percepisce proprio come la sua anima gemella, va avanti dal primo anno.. una cosa meravigliosa veramente.
Allora, a parte il fatto che io ogni volta mi dimentico che Bellatrix è la sorella di Narcissa.. ma a quanto credo di aver capito, Draco sembra convinto che Bellatrix ama la sorella 😱😱😱 ma come.. quella pazza sclerotica e folle come può...pensavo che non amasse nessuno 🤣🤣🤣 a parte questo, sono rimasta affascinata da Piton..ė affascinante in tutto quello che fa 😍😍😍 mi piace particolarmente il suo modo di parlare in questo capitolo ...sembra proprio il Piton dei libri ...è affascinante perfino quando parla di vendetta 😈😈😈

Oddio no, non immaginavo lo stupro 😭😭😭😭😭😭 Voldemort è senza cuore e anche omofobo a quanto pare..ma il fatto che abbia partecipato in prima persona, credo che dopotutto a dispetto della sua ipocrisia, andare con gli uomini lo eccita, altrimenti non avrebbe mai fatto quello che ha fatto..e non avrebbe voluto assistere..ad ogni modo ho sperato fino all'ultimo che Piton preferisse farsi torturare, piuttosto che cedere, e forse lo avrebbe anche fatto, ma..non ha potuto, per colpa della Imperius!
All'inizio non capivo perchè Piton lo curasse alla maniera babbana, poi ho compreso che l'unguento era magico e ho sperato veramente che Draco potesse stare al sicuro, almeno per adesso 😣😣😣
però se il suo calvario inizia adesso..come si svolge la cronologia del sesto anno?
Aspetta, ci sono! Quando Draco piange nel bagno ecc ecc..si ricollegherà tutto a questa storia vero? Geniale!
(Recensione modificata il 17/07/2022 - 04:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]