Taylor e le bambole
di crazy lion

16/08/21, ore 11:39

Eccomi giunta al termine di questa storia.
Ammetto di avere un po' il magone: mi sono affezionata a questa famiglia un po' insolita ma decisamente speciale.
Gli ultimi momenti trascorsi assieme, dopo la dichiarazione di Hannah, hanno assunto il sapore di un addio, anche se è l'ultima ipotesi a cui i due genitori vogliono fare riferimento per scacciare questo triste pensiero e godersi al meglio quel momento, viverlo pienamente.
Il momento della constatazione di ciò che è successo ha lasciato un po' malinconica anche me. È devastante vedere sparire chi ti ha dato tanto e a cui ti sei affezionato. Eppure, tutto ciò che hanno vissuto è custodito nel cuore di Taylor e Joe, ottima premessa per intraprendere il percorso genitoriale di cui hanno fatto già esperienze.
Molte persone dicono che diventare zii prima di diventare genitori sia molto utile, perché permette di approcciarti già al ruolo di adulto che deve prendersi cura di un bambino e a donare lui tutto l'affetto e le attenzioni necessarie. In questo caso è successo qualcosa di simile, anche se ancora più coinvolgente e arricchente.

Complimenti a entrambe per questa bellissima storia, scritta benissimo: si legge in modo molto scorrevole e riesce a catturare l'attenzione.

14/08/21, ore 10:59

È stata un'ottima idea quella di far conoscere alle bambine il lavoro di Taylor. Includere i figli nella realtà lavorativa dei genitori è sempre positivo perché aiuta anche i più piccoli a comprendere che i genitori svolgono altre attività oltre a prendersi cura di loro e queste azioni possono essere stimolanti per i figli stessi; magari le bambine scopriranno una loro passione per il canto!
La riflessione di Hannah che accompagna la conclusione del capitolo è particolarmente significativa. I giochi sono reali, i mondi che i bambini immaginano e nei quali viaggiano con la fantasia sono più veri di ciò che si pensa. Sono gli adulti che, una volta cresciuti, perdono quel "fanciullino pascoliano" che impedisce di stupirsi delle piccole ma essenziali bellezze della vita e la spensieratezza dei bambini ne è una prova.

Complimenti!

13/08/21, ore 09:44

Buongiorno!
Uno dei momenti più emozionanti per un genitore è sentirsi chiamare "mamma" o "papà" dai propri figli. Nel momento in cui il proprio figlio viene alla luce o viene affidato a delle figure, queste ultime diventano genitori, ma tale ruolo assume una certa ufficialità quando sono i figli a decretarlo effettivamente mediante suoni prima stentati e poi decisi che compongono queste due splendide parole. Io ricordo di aver pronunciato per prima la parola "papà" e qualche settimana dopo "mamma" :)
Andare in piscina è stata un'ottima idea: tutta la famiglia si è divertita e ha trascorso un bel momento di spensieratezza.
Mi ha colpita e fatta riflettere particolarmente l'affermazione: "Era incredibile quanto spesso lo facessero i bambini". I bambini sono contagiosi; grazie alla loro allegria e purezza rendono più puri e leggeri anche i nostri cuori. Sono delle creature meravigliose e non dobbiamo dimenticare di esserlo stato anche noi in passato, così da poter recuperare talvolta quella pace e fiducia che contraddistingue il cuore di un bambino.

Complimenti!

12/08/21, ore 16:45

Ciao Giulia e Francesca!
Questa storia sembra essere molto originale: è insolito, infatti, assistere ad un episodio del genere e ciò rende la vostra storia molto interessante.
Nonostante questo imprevisto, Taylor e Joe hanno colto l'occasione per mostrare a loro stessi in primis e poi alle bambine di essere dei buoni genitori, con le paure che contraddistinguono ogni genitore, ma comunque volenterosi di intraprendere questo percorso.
Sebbene siano le prime esperienze da genitori, bisogna ammettere che sono stati veramente bravi, sia durante il fatidico momento del cambiamento del pannolino, sia di notte quando la piccola Hannah ha avuto bisogno di essere rassicurata a causa dell'incubo.
Sono curiosa di sapere quali sviluppi avrà la storia; nel frattempo vi faccio tanti complimenti.