A Saucerful of Gods
di cassiana

19/08/21, ore 17:33

Sono qui per lo scambio del gruppo di facebook, ho pensato di passare qui in questa opera leggera e spensierata (al momento ho angst fino alla punta dei capelli e mi serviva farmi quatto risate)

Beh, che dire.
Da fan accanita dei Pink Floyd il tuo profilo è qualcosa di divino, quindi penso mi andrò a leggere volentieri qualcos'altro nei prossimi giorni! Hahaha
Posso dire che questa storia andrà dritta tra le preferite, perché un accoppiamento tra gli dei greci e i nostri Pink non penso di averla mai sentita!
Ci sono stati degli scambi di battute che mi hanno fatto ridere sinceramente e uno di questi te lo riporto qui, perché è il mio preferito in assoluto.
“Sei sicuro che Ade non stia torturando qualche anima dannata?”
“Oh no, quello è Ares che canta.”

Che dire, sono proprio felice di aver trovato questo piccolo gioiello, me lo rileggerò volentieri quando sarò giù di morale, magari con la giusta soundtrack di sottofondo ;)))

Spero di rileggerti presto!
Un bacio e complimentoni!
Aki 💞

18/08/21, ore 10:28

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura delle tue RPF. Più passa il tempo più le amo, davvero! Questa è adorabile, amo come vivacizzi il fandom e come ricrei molte piccole OS dedicate, sempre diverse, sempre con generi e stili differenti: la storia è divisa infatti in due diverse fasi con un tono e un lessico diversi, proprio per mostrare la differenza tra il sogno ambientato nel mondo del mito antico e il presente della band. I personaggi sono riconoscibili, e vederli in versione antichità, così mezzi nudi, selvatici, ipnotizzati dalla stessa musica che stanno suonando, hanno decisamente il loro perché: diciamo che l’ambientazione aiuta parecchio, sai? I dialoghi poi li fanno sembrare loro, umani, coinvolti e spontanei.
Hai unito il mito della nascita di Athena in un contesto musicale adatto, ni hai piacevolmente stupita!
Il testo è perfetto come sempre, la scelta di dividere in due la storia e non farlo comprendere se non dopo lo stacco, è interessante e vincente, e loro tra le tue dita riprendono vita nuova ogni volta, con nuove ispirazioni. Mi auguro tu continui ancora per questa strada, questo genere vario e leggero ti si addice, così come loro ti si addicono. Non vedo l’ora di leggere la tua prossima storia cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3