Un senso
di Maggiechan_75

11/07/21, ore 16:49

Azzeccatissima questa bella canzone per il momento più tragico della nostra amata Oscar.

11/07/21, ore 00:57

Il rocker di Zocca e lady Oscar? Un'accoppiata originale che mi ha colpita, poi a me Vasco piace. In effetti nulla a quel punto della vita di Oscar aveva più senso. L'unica cosa da fare era condurre i suoi soldati in battaglia e compiere il proprio destino. Quella sarebbe stata l'ultima volta che si vestiva da soldato poiché dopo ci sarebbe stata solo più l'eternità. Almeno io l'ho capita così. Mi è piaciuta, a presto.

10/07/21, ore 23:58

Innanzitutto benvenuta in questo fandom cara Autrice,mi sembra di non averti mai letto in questa sezione, ma se sbaglio correggimi. È originale l'idea di associare Vasco Rossi a Lady Oscar, sinceramente non ci avrei mai pensato (forse perché non sono una sua ammiratrice), alla fine il risultato dell'esperimento è anche riuscito. C' è un ma. A parte il fatto che il monologo di Oscar è ben diverso da quello che volevano gli sceneggiatori,non si comprende bene la fine. In questa tua trasposizione,sembrerebbe che Oscar, invece di sognare André e piangere addolorata,non appena scorge l' arrivo di Alain si sente immediatamente sollevata e decisa nella sua missione da compiere Vuole morire o vuole Alain al posto di André nel suo cuore? Io almeno non ho capito ,per questo motivo non ho trovato la lettura così soddisfacente, il mio giudizio è neutro. Buona notte