Fra cielo e terra
di ilbilbo

19/07/21, ore 11:36

Una poesia a quattro mani davvero ben riuscita.
Non è semplice miscelare la poetica di due persone, ma trovando un terreno comune, avete creato davvero qualcosa di magico.
Collegandovi all'arte avete riesumato, colori di speranza e sensazioni di libertà, questa poesia merita davvero di essere una delle più belle su questo sito.
Mi ha toccata davvero.
Bea

11/07/21, ore 16:10

Due menestrelli che ci portano lontano, con le loro rime e i loro concetti sognanti, ma che fanno riflettere sempre e comunque. Passiamo con naturalezza per il mondo della pittura con Van Gogh e Monet e i loro accattivanti paesaggi così pieni di vitalità, con i colori giallo aranciati che manifestano energia. Ma il nostro mondo, la nostra quotidianità sono altro, e voi, insieme per farci evadere, ci trasportate fin sulla luna, creando una finestra dalla quale poter guardare il nostro azzurro pianeta piccino seppur carino, per certi suoi aspetti, più volte sfrontato se non addirittura scellerato. Siamo saliti anche noi lettori sulla vostra altalena per farci cullare dalle sensazioni che arrivano, leggendo i vostri versi, i quali avrebbero lo scopo di alleggerire la mente ma talvolta lasciano un tantino di amaro in bocca poiché non riusciamo ad essere liberi come vorremmo.
Un saluto ad entrambi.

11/07/21, ore 05:30

Buongiorno,
vi divertite e si vede, un'altra poesia suggestiva e mentre leggevo era come avvertire alle narici il gradevole e stuzzicante profumo di un campo di girasoli in fiore!
Dietro versi un po' scanzonati e rime perfette, si nota secondo me la mancanza di qualcosa... ma anche la voglia di non mollare, di restare sempre sul pezzo.

11/07/21, ore 02:13

Cari B & B bellissimo questo giro a perdifiato sull'altalena della vita sospesa tra cielo e terra, tra ironia e nostalgia. Cari Menestrelli siete sempre più bravi e coinvolgenti. A presto!