Tra le ali della musica
di Vallyrock87

11/04/22, ore 15:54

Ciaooo <3
Anche in un'original story, oramai riconosco bene il tuo stile e lo devo proprio dire, l'angst è il tuo genere (anche se questa storia vira molto anche sul malinconico). E poi se c'è una cosa che amo con il dramma è una bella dose di introspezione, cosa che qui c'è stata. La vita non è stata gentile con Michael, dopo che un incidente si è portato via i suoi genitori e la cosa lo ha totalmente sconvolto, lasciandogli un po' addosso quella sensazione di "senso di colpa del sopravvissuto". Avrebbe potuto essere lì con lui, ma le cose sono andate così e adesso ha un vuoto dentro di sé. A fianco a lui c'è Linda, una ragazza che a sua volta sa cosa vuol dire soffrire, che può capirlo benissimo pur rimanendo in silenzio. Ed è una fortuna che ci fosse lei nel momento in cui Michael ha pensato di farla finita: lei è stata la ragione che gli ha ricordato che ha ancora qualcosa per cui vivere, perché ha molte persone che a lui ci tengono (lei compresa). E queste parole sortiscono un effetto su Michael, che a mente lucida capisce che quello che stava per fare è terribile. Alla fine i due si riscoprono non solo amici, ma anche innamorati, credo che quando si soffre è più facile sentirsi uniti, loro di certo si sono fatti bene a vicenda e si sono un po' aiutati a guarire. È una storia molto toccante e triste, anche se con un risvolto più positivo.
Alla prossima :*

Nao

14/12/21, ore 20:06

La musica, e alcune canzone in particolare, sono la colonna sonora della nostra vita. Ci accompagnano nei momenti importanti, felici o tristi che siano. A volte ascoltando un brano le lacrime scendono da sole senza che ce ne accorgiamo. La musica è un oceano infinito di emozioni, ogni volta diverso nel quale ognuno legge le sfumature che più gli appartengono.
Il tuo protagonista è stato duramente colpito dalla vita, in modo imprevisto e indelibile. Certi dolori te li porti dentro e si scavano un piccolo cunicolo nel tuo cuore per non abbandonarti più. Poi ci sono le persone importanti, quelle che ci restano accanto, di cui non ci accorgiamo perché siamo troppo presi da noi stessi, perché crediamo che il nostro dolore sia nostro soltanto e che nessuno possa capirci. Arriva sempre quel momento in cui si crolla e bisogna chiedere aiuto, lasciarsi andare. E così che è successo a Michael, ed è stato fortunato ad avere accanto a sé non solo un'amica ma una persona ancora più importante, una compagna di vita.
Davvero una bella storia, mi piace l'idea di abbinare ad una canzone un racconto diverso ogni volta, che in qualche modo riprenda il testo della canzone stessa. La trama è ben sviluppata e benché di per sé abbia risvolti drammatici, racchiude anche tanta speranza e forza nel voler ricominciare. Spero che tu possa continuare questa raccolta, perché l'idea che hai avuto merita parecchio. Alla prossima Vally 😊

01/11/21, ore 22:57

Ciao, eccomi qui ^^
Ero molto curiosa di leggere questa tua originale e devo dire che mi è piaciuta, così come la canzone che non conoscevo e che son contenta di aver scoperto grazie a questo scritto ^^
Le tematiche che hai affrontato sono estremamente delicate e basta un nonnulla per sminuirle o addirittura offendere chi vive o ha vissuto lo stesso dolore di Michael, quindi sono ancora più felice di constatare che non è questo il caso, perché hai descritto il suo dolore in maniera realista e cristallina, raccontandolo come qualcosa dal quale sembra non riuscire a uscire e liberarsene, che gli impedisce di andare avanti. E così come soffre lui, soffrono anche tutti coloro che gli stanno accanto e che vorrebbero aiutarlo senza però sapere cosa fare, sentendosi di conseguenza impotenti.
In particolare Linda, che oltre a comprende il suo dolore gli è sempre accanto, anche a costo di dover sopportare un silenzio dilaniante.
Il dolore che Michael prova non se ne andrà mai, farà sempre parte di lui. Ma può sempre andare avanti e curare quelle ferite e se non ci riesce lui stesso, il primo passo per non arrendersi e impedirsi di compiere gesti estremi è proprio quello di permettere a qualcuno di entrare nella sua vita e di prendersi cura del suo cuore e della sua anima, proprio come succede con Linda, che gli fa capire che non se ne può andare in quel modo, che la sua esistenza è preziosa e che lei avrebbe fatto di tutto pur di aiutarlo.
È stata una lettura intensa e molto importante per le tematiche che affronta, appena aggiornerai questa Raccolta leggerò volentieri anche gli altri scritti ^^

M a k o

30/10/21, ore 21:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Nonostante fossi tentato di continuare a leggere i fantastici universi alternati creati da te su Inuyasha, non ho potuto fare a meno di notare questa piccola raccolta, così mi ci sono fiondato dentro XD
Non sono rimasto molto sorpreso, poiché ormai sono abituato alle tue produzioni di alto livello e al tuo fantastico modo di scrivere, capace di catapultarmi direttamente al centro di quelle atmosfere. Trovo che l'idea di scrivere delle Os ispirate a canzoni sia veramente azzeccata; anche io scrivo e creo guidato dalla musica, è da sempre la mia compagna e musa ispiratrice, nonché colei che scatena la mia immaginazione ed è bello sapere di non essere solo :)
Ad ogni modo, è stato veramente qualcosa di toccante, e come sempre sono felice di aver intrapreso questa lettura e di continuare gli scambi in futuro, quindi, ancora i miei più vivissimi complimenti :)
-Delsin

22/10/21, ore 12:51

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio :)
Nonostante fossi tentata di immergermi ancora una volta nelle splendide atmosfere del mondo di Inuyasha, mentre scorrevo le storie del tuo profilo, questa OS mi ha colpita moltissimo, per cui ho deciso di fare ricadere su di lei la mia scelta. Che dire? Sono davvero contenta, perché mi è piaciuta parecchio. Trovo, come al solito, che la tua scrittura sia molto introspettiva, si vede che cerchi di immedesimarti quanto più possibile nelle emozioni dei tuoi personaggi per portarle al lettore nel modo più vero possibile.
Come suggerivi all’inizio, ho cliccato sul link della canzone e ho lasciato che mi facesse da colonna sonora, cosa che ha reso la lettura ancora più suggestiva. Michael è una persona che ha perso tutto, che è annientata dal dolore per la perdita improvvisa che ha subito e pensa di non avere nessun altro motivo valido per vivere. Per fortuna però, accanto a lui c’è qualcuno che lo ama sinceramente, la sua migliora amica, Linda, che conosce bene il dolore della perdita e non ha nessuna intenzione di lasciarlo solo. Il suo discorso è davvero molto toccante e fa capire a Michael che esiste ancora qualcosa per cui vivere, oltre al dolore.
Complimenti, un’altra OS molto emozionante
A presto, Violet :)

Ps. Tanti auguri ancora per il tuo compleanno! :D

12/10/21, ore 22:12

Ciao!!🥰 È un piacere fare la tua conoscenza ☺️ Sono qui per lo scambio del Giardino!
Wow. Questa storia è davvero bella e commovente. Hai voluto trattare una tematica affatto leggera e tranquilla, ma importante e delicata. E mi è piaciuta! Con poche righe mi hai presentato Michael e il rapporto stretto che aveva con i suoi genitori, la perdita, i sensi di colpa e… i pensieri che lo portano al quasi suicidio. Mi è piaciuto l’aggiunta del personaggio di Linda :’) la ragazza “angelo” che lo salva dalla sua forte decisione. Quel momento è davvero forte ed è stato facilissimo vederlo e immaginarlo nella mia testa! Un pezzo toccante, sensibile e pieno di verità! Ah! Che carini :”) Linda è stata coraggiosa e gli ha spiattellato tutto quello che pensava. Ha fatto benissimo. Molte abbiamo bisogno di questi “schiaffi” in faccia che ci facciano svegliare e accorgere di chi ci è attorno.
È bello come si sia conclusa la storia, l’esatto opposto di come era iniziata! Il sole splende sempre dopo la tempesta! ☀️
Complimenti!✨
Un bacio,

jomonet

10/10/21, ore 00:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Una storia che ti va dritta al cuore e lo fa sanguinare dal dolore lancinante. Perdere un genitore non è belle né facile (lo so bene io), ma perderne due insieme deve essere straziante.
Michael si è sentito spaesato, abbandonato in un età in cui aveva più bisogno di loro e non è riuscito a catalizzare il dolore, ad accettare l'amara realtà. Si è chiuso in se stesso totalmente, tanto che ha deciso di non esprimersi neanche più. Neanche Linda, da sempre vicino a lui, sa come prenderlo e allora si limita a stargli vicino. E poi, un giorno...
Un'idea per attuare un piano dettato dal dolore, la spinge a cercarlo nell'unico luogo dove sa di trovarlo, e infatti...
Bè, non poteva esserci conclusione migliore per entrambi. Lui che viene salvato da lei, dalla quale non si allontanerà mai più e lei che trova finalmente il coraggio per fargli capire che senza di lui è perduta.
Sì, il dolore può lacerare una persona, ma basta avere accanto la persona giusta e piano piano, si impara ad accettarlo o, per lo meno, a convivervi nonostante la vita passi a fianco a noi.
Grazie per la bellissima lettura e alla prox, ciao, Chiara.

30/09/21, ore 18:33

Ciao, eccomi per lo scambio!
Devo dire che l'idea di scrivere delle oneshot ispirate alle canzoni mi piace davvero tanto; anche io baso moltissimo ciò che scrivo, creo e disegno sulla musica, è sempre stata parte centrale per lo sviluppo della mia immaginazione ed è bello sapere di non essere l'unica a farlo. :')
La prima OS è su toni molto tristi, dalla morte dei genitori del protagonista, all'amica che cerca disperatamente di aiutarlo, ed infine al tentato suicidio di lui, sventato da lei e finito con l'amore tra i due.
L'hai narrato in modo leggero, ma senza svilire l'argomento trattato, per questo ti faccio i miei complimenti.
Su una storiella così breve non ho molto altro da dire, solo che l'ho apprezzata, spero continuerai con questo progetto perché è molto bello.
Alla prossima. :)

Jigokuko

20/09/21, ore 16:16

Ciao cara sono qui per lo scambio del giardino.
Bella l'idea delle storie brevi (io le adoro) e mi piace molto l'idea delle song-fic. La musica aiuta tantissimo, secondo me.
Ho ascoltato la canzone prima di iniziare a leggere (così da entrare nel mood) e devo dire che mi ha aiutato molto, soprattutto per capire la storia e lo stato d'animo del protagonista. Capisco perfettamente come hai fatto a immaginarti questa scena 😊 .
Il ragazzo (Michael, peccato che lo nomini così poco, trovo sia un nome bellissimo 😊 ) si trova sul punto di non ritorno: devastato dal dolore della morte dei suoi genitori pensa di non avere più niente per cui valga la pena vivere.
Il testo della canzone è introdotto molto bene, mi piace tanto, è così struggente da aiutare il lettore a immedesimarsi in lui e pensare di essere sulla scogliera al suo fianco. Il suo dolore è forte e potente, così tanto da non aver parlato più con nessuno.
Ma poi arriva lei, Linda, la sua migliore amica, che può comprendere bene il suo dolore e vuole aiutarlo, ma lui non se n'è mai accorto. Anche se molti considerano l'amore fra due migliori amici un cliché, io lo adoro e trovo che non ci sia niente di più bello. 
Linda lo bacia per amore e per disperazione, tanto che poi arriva anche a schiaffeggiarlo. E allora sì che Michael finalmente ritorna a vedere la luce!
Adoro il lieto fine, trovo che sia il miglior modo per finire una storia. E la tua mi è piaciuta molto. Anche se breve, sei riuscita a cogliere molte sfumature, soprattutto introspettive. La lettura è stata scorrevole e mai pesante. I dialoghi essenziali ma non per questo poco comprensivi, anzi li ho trovati molto reali.
Una bella storia. Sono contenta di essere capitata qui. (anche perché non conoscevo l'altro fandom 😅 )
Un grosso abbraccio.

29/08/21, ore 17:23

Ciao Bellezza!
Perdonami infinitamente per il clamoroso ritardo. Ma come avevo già accennato ho avuto una settimana stracolma di impegni e sono fuori città, e ho trovato solo adesso un paio di minutini per passare a leggere questa oneshot 🥺

Sono davvero contenta di aver trovato questa storia, e ti sono sincera, ho ascoltato la canzone a ripetizione per tutto il tempo fino a che non ho finito di leggere la shot, e ti devo fare ancora tanti complimenti, è scritta bene e sebbene sia decisamente un argomento delicato e triste, lo hai espresso in maniera leggera ma dando però la giusta importanza ai sentimenti di Michael e Linda, chi per una cosa, chi per un'altra.

Davvero bellissima, sono contenta di aver scelto questa storia 🥺
Un bacione e a prestissimo, spero
Aki 💞

24/08/21, ore 17:24

Ciao! Sono qui per lo scambio e sto annegando nell'angst...aiuto! Bellissima storia, anche se le premesse sono tutt'altro che originali hai saputo muovere i personaggi e la vicenda così bene che non solo hai fatto empatizzare con il protagonista, ma mi hai proprio fatto commuovere. Sarà complice anche la canzone (non la conoscevo ed è bellissima), per tono, ambientazione, personaggi mi hai fatto come tornare indietro nel tempo. Vedevo le immagini chiare e tutto scorreva fluido e naturale. Hai saputo condensare una vicenda in un breve spazio, ma come distillandone il succo e far risaltare in poche vivide pennellate i caratteri e l'aspetto dei protagonisti e il loro backgroung. Angst si, ma con l'happy endging e di questo ti ringrazio! Bellissima lettura, sono contenta di averti scoperto.

11/08/21, ore 10:17

Ciao :D sono qui per l'iniziativa del giardino Ti dedico una recensione ^^

Non ho mai letto nulla di tuo, quindi per prima cosa, piacere di conoscerti **. Questa storia mi ha commossa e fatta sospirare allo stesso tempo, è davvero bellissima e piena di speranza, a partire da quel titolo che ci ricorda di come la felicità spesso si trovi al di là dell'oscurità.
Il tuo protagonista si rende conto nel peggiore dei modi che la vita può cambiare in un secondo e che non dobbiamo mai dare gli altri per scontati ♥
posso solo che immaginare il suo tremendo dolore... io ho spesso paura che capiti ai miei genitori una cosa del genere.
Però è anche vero che la vita toglie qualcosa ma ne da anche altre e lui, accecato dal dolore, non riesce ad accorgersi dell'amore della sua amica e di chi gli sta intorno. Per fortuna riesce a capirlo prima che sia troppo tardi ♥
Finale dolcissimo e pieno di speranza ♥

Grazie mille per la bella lettura, davvero!
alla prossima!

Benni

23/07/21, ore 14:47

Buongiorno cara, eccomi qui per prendere una pausa dalle vicende di Zakura e iniziare la lettura di qualcosa di tuo di originale: stavolta ho scelto questa perché le original mi hanno sempre affascinata. Sai, mi piacciono le songfic, qui hai mostrato parte del testo per far comprendere come si sente il protagonista inun momento così tanto difficile della sua vita. Il dolore della perdita, la sensazione di non aver potuto dire abbastanza, o fare abbastanza, le lacrime, l’abbandono, sono tutte sensazioni chiare e molto ben mostrate, una dopo l’altra, in un momento di particolare debolezza da parte del ragazzo. Il suo desiderio di farla finita, spinto dalla consapevolezza di soffrire troppo in quel momento, è vivido e doloroso anche per me: ho sentito il vento lambirgli i capelli, ho visto il cielo plumbeo e ascoltato lo sciabordio delle onde infrangersi contro la scogliera, oltre alle lacrime sue e quelle di Linda, lo schiaffo, il bacio e nuovi pianti. E tutto perché hai gestito molto bene questo insieme di sensazioni e di suoni che si alternano nella debolezza, a un attimo da una nuova tragedia.
Le emozioni profondamente negative della prima parte lasciano spazio a un raggio di sole nella mente di Michael, nel rinnovato rapporto con Linda con cui ha instaurato qualcosa di nuovo e profondo, e sul finale sembra essersi rischiarata la mente del protagonista, per fortuna. Il testo è ben gestito, una lieve revisionata per le punteggiature e un paio di refusi la farei ma giusto a completato lavoro; rispetto alle prime letture qui sul tuo profilo sei migliorata, voglio tu lo sappia cara. Alla prossima e buona ispirazione! :3

16/07/21, ore 15:46

ciaoooo , adoro l'iniziativa 'Ti dedico una recensione' perchè mi permette di aggirarmi per lidi inesplorati.
Inuyasha (nemmeno so se l'ho scritto giusto) lo conosco pochissimo, ma questa raccolta originale mi h subto attratto, sarà che adoro le song fic quando si sa fare un buon uso del testo (ed è il tuo caso, quelle lyrics si sposano a meraviglia con le situazioni descritte)
adoro le descrizione, ben mischiate con l'introspezione di Michael, il personaggio principale, protagonista di un dramma tremendo che nessuno vorrebbe ma vivere: la perdita dei genitori in un incidente stradale.
c'è tantissimo in così poche righe: c'è angst, c'è hurt comfort, c'è dolore tangibile, ma poi arriva anche la speranza sotto forma di un'amica che si rivela essere qualcosa di più.. c'è pure il friends to lovers awww
adoro che Linda sia arrivata in tempo, adoro che lui abbia capito e che ora sia pronto a riniziare a vivere con lei, con una nuova consapevolezza.
davvero ben fatto, complimenti :)

Lu

p.s. il titolo cattura davvero l'attenzione *O*

14/07/21, ore 00:22

Eccomi!
Un'ottima idea quella di inserire le strofe della canzone, anche io come te tendo a farmi trascinare dalle canzoni. (io ne scrivo anche alcune per i miei pg, ma dopotutto sono il bardo delle campagne DnD di tutti). E' una storia semplice e nella sua semplicità c'è tutta la delicatezza del momento e quell'intimità casta che si forma tra i personaggi
Molto carina <3