Tra le ali della musica
di Vallyrock87

23/07/21, ore 14:47

Buongiorno cara, eccomi qui per prendere una pausa dalle vicende di Zakura e iniziare la lettura di qualcosa di tuo di originale: stavolta ho scelto questa perché le original mi hanno sempre affascinata. Sai, mi piacciono le songfic, qui hai mostrato parte del testo per far comprendere come si sente il protagonista inun momento così tanto difficile della sua vita. Il dolore della perdita, la sensazione di non aver potuto dire abbastanza, o fare abbastanza, le lacrime, l’abbandono, sono tutte sensazioni chiare e molto ben mostrate, una dopo l’altra, in un momento di particolare debolezza da parte del ragazzo. Il suo desiderio di farla finita, spinto dalla consapevolezza di soffrire troppo in quel momento, è vivido e doloroso anche per me: ho sentito il vento lambirgli i capelli, ho visto il cielo plumbeo e ascoltato lo sciabordio delle onde infrangersi contro la scogliera, oltre alle lacrime sue e quelle di Linda, lo schiaffo, il bacio e nuovi pianti. E tutto perché hai gestito molto bene questo insieme di sensazioni e di suoni che si alternano nella debolezza, a un attimo da una nuova tragedia.
Le emozioni profondamente negative della prima parte lasciano spazio a un raggio di sole nella mente di Michael, nel rinnovato rapporto con Linda con cui ha instaurato qualcosa di nuovo e profondo, e sul finale sembra essersi rischiarata la mente del protagonista, per fortuna. Il testo è ben gestito, una lieve revisionata per le punteggiature e un paio di refusi la farei ma giusto a completato lavoro; rispetto alle prime letture qui sul tuo profilo sei migliorata, voglio tu lo sappia cara. Alla prossima e buona ispirazione! :3

16/07/21, ore 15:46

ciaoooo , adoro l'iniziativa 'Ti dedico una recensione' perchè mi permette di aggirarmi per lidi inesplorati.
Inuyasha (nemmeno so se l'ho scritto giusto) lo conosco pochissimo, ma questa raccolta originale mi h subto attratto, sarà che adoro le song fic quando si sa fare un buon uso del testo (ed è il tuo caso, quelle lyrics si sposano a meraviglia con le situazioni descritte)
adoro le descrizione, ben mischiate con l'introspezione di Michael, il personaggio principale, protagonista di un dramma tremendo che nessuno vorrebbe ma vivere: la perdita dei genitori in un incidente stradale.
c'è tantissimo in così poche righe: c'è angst, c'è hurt comfort, c'è dolore tangibile, ma poi arriva anche la speranza sotto forma di un'amica che si rivela essere qualcosa di più.. c'è pure il friends to lovers awww
adoro che Linda sia arrivata in tempo, adoro che lui abbia capito e che ora sia pronto a riniziare a vivere con lei, con una nuova consapevolezza.
davvero ben fatto, complimenti :)

Lu

p.s. il titolo cattura davvero l'attenzione *O*

14/07/21, ore 00:22

Eccomi!
Un'ottima idea quella di inserire le strofe della canzone, anche io come te tendo a farmi trascinare dalle canzoni. (io ne scrivo anche alcune per i miei pg, ma dopotutto sono il bardo delle campagne DnD di tutti). E' una storia semplice e nella sua semplicità c'è tutta la delicatezza del momento e quell'intimità casta che si forma tra i personaggi
Molto carina <3

13/07/21, ore 11:48

Molto bello! L'idea di creare dei piccoli capitoli ispirati a canzoni è pure interessante, e anche se non conoscevo questa in particolare (ne conosco davvero poche, specialmente fra quelle non in italiano) mi è piaciuto comunque leggere il capitolo! Solo una piccola nota: alla fine usi ‘evolse’, ma il passato remoto di evolvere è ‘evolvé’. Detto questo, complimenti per il capitolo e per l'idea!