Tra le fauci dell'orca
di Spoocky

14/07/21, ore 12:47

Ah, proprio quello che ci voleva per combattere il caldo di queste giornate infami: un bel thriller ambientato in uno dei posti più freddi del mondo. E non sto parlando di mia suocera.

Ok, mettiamo da parte le battute idiote. Oltre alla scrittura fluida e senza sbavature, la cosa che ho apprezzato di più di questa storia è il rapporto tra i due poliziotti. E' un pò come quello che si vede in certi film americani del genere buddy cop: due poliziotti diversissimi per carattere, che però lavorano fianco a fianco ogni giorno e si vogliono bene. E Bruce e Jay sono esattamente questo. Si aiutano nei momenti di difficoltà, e riescono a superare non solo il pazzo assassino che per un pelo non li fa fuori, ma anche il clima del posto. E dulcis in fundo, ci guadagnano anche un bel cane! Davvero, pur nel clima di tensione che si dipana lungo la trama, un lieto fine così ci sta benissimo.

Di nuovo complimenti per la storia. A presto!

13/07/21, ore 19:18

Ciao ^^
Le premesse di questa storia mi sembrano molto interessanti, e questo capitolo non ha per nulla deluso le aspettative: come ogni buon thriller che si rispetti, introduce tutti gli elementi necessari alla creazione dell'atmosfera e tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Plaudo all'introduzione dei protagonisti, che in poche battute aiuta a ricostruire il loro carattere e il loro background. Sono rudi ma dotati di senso dell'umorismo, sempre pronti a rimbeccarsi a vicenda. Arr! Arr!
A quanto pare, la pista era anche fin troppo giusta: i due sono letteralmente finiti nella tana dell'orca. E da quel che si può notare, non si tratta di un criminale comune. Ma adesso abbiamo un altro problema...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, intanto complimenti! ^^
(Recensione modificata il 13/07/2021 - 07:18 pm)