Falling Snowflakes
di Cida

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/03/24, ore 17:39

Ma ciao ❤️
Come avevo notato questa fic l'avevo messa in lista (colpa della mia lentezza XD), ma alla fine non ho resistito e sono passata oggi, sentivo che avevo bisogno di una tua storia, specialmente tra questi due.
Va beh, Jack ed Elsa ormai li associo prevalentemente a te.
E, sai che non ricordo se ho visto o no quel film? Saranno passati anni e ricordo abbastanza bene alcune scene, ma ora mi hai fatto pure venir voglia di rivederlo.
Allora, grazie per aver specificato che il nome non era un errore di battitura, perché io da brava scema avrei pensato di si 🤣
Però che dire, hai condensato bene gli avvenimenti del film in questa OS, mi sono proprio immaginata per bene tutta la sequenza, ogni inquadratura.
E sebbene da una parte adori questa cosa, dall'altra mi verrebbe troppo da chiederti una minilong su questa vicenda perché mi è piaciuta tantissimo come idea **
O uno spin-off di loro che collaborano in una missione 👀
Interazioni sempre al top, sono Elsa e Jack ma perfettamente integrati nell'atmosfera di quella storia, il loro confronto, il modo in cui si sfidavano e in parte giocavano tra loro. Bello bello!
Anche il momento in cui si sono finalmente lasciati andare alla passione, finendo poi per confrontarsi sulle loro missioni e farsi i complimenti a vicenda. Ma io li adoro! Mi ha fatto sorridere un sacco, voglio ancora più momenti così! (e le citazioni agli altri cattivi Disney, top anche qui!)
Arricchisci sempre di questi dettagli che non posso fare a meno di adorare.
Ma non dimentichiamo anche la parte in cui parlano a cuore aperto e raccontano delle loro famiglie, anche li ho apprezzato molto lo scambio di battute, scivola molto bene.
Bello anche il moro in cui hai chiuso tutto con la rivelazione del vero nome di Ilsa, facendo capire che ora si può solo che andare avanti insieme e costruirsi un futuro questa volta senza più bugie.
Jack poi è sempre dolcissimo, adoro il modo in cui sembra davvero perdere la testa per Elsa ogni volta. Lei fa un po' la sostenuta, ma alla fine cede sempre. Non riesce a resistergli 😆
Tu mi fai volare con queste storie, sappilo. Riesci sempre a mischiare i personaggi benissimo nelle AU.
Sono proprio felice che hai continuato questa raccolta!
Spero di leggere presto altre <3

02/03/24, ore 12:30

Fagiolissima del mio cuorrrrrrrrr! Approfitto di qualche insperato momento di pace tutto per me questo weekend, per passare a lasciare un commento alla tua prima Jelsa del 2024 **, grazie di cuore per averla messa anche su fb, almeno me ne sono accorta subito uahahah! Quando avevo visto l'altro tuo post su Mr. & Mrs Smith non avevo capito che avresti usato l'AU per loro **, ero convintissima che lo avresti abbinato all'altra coppia femslash di cui scrivi ogni tanto. Che dire? Una sorpresa bellissima **, in effetti sia Elsa che Jack si prestano stupendamente ai ruoli di Brad e Angelina. Il film credo di averlo visto solo una volta in vita mia, non odiarmi ma non mi aveva presa più di tanto :/, anzi, mi aveva quasi annoiata... invece questa scenetta tragicomica l'ho adorata, uahhaha, meno male che entrambi erano ancora innamorati, o sarebbe veramente finita malissimo, invece l'amore ha fatto deviare le pallottole :P, uahahah. Insomma, la loro doppia vita ha rischiato di far naufragare il matrimonio, e allo stesso tempo lo ha praticamente fatto rinascere ^^. Una cosa che ho adorato sono i riferimenti agli altri cattivi Disney fatti fuori da loro per conto delle agenzie (peraltro declinati perfettamente nel nostro mondo!)
Mi è piaciuto assai anche vedere che i nomi scelti da Jack e Elsa fossero quasi del tutto uguali a quelli veri, a indicazione del fatto che non sono riusciti più di tanto a mentirsi a vicenda ^^.
Lol, spassosissimi anche i momenti passati in cui hanno rischiato di far saltare la propria copertura.
Che dire, tesoro? Hai sempre idee geniali! E il tuo stile e modo di raccontare sono sempre un incanto per occhi e cervello ♥
ti mando un bacione grande!

Bennina

26/02/24, ore 10:50

Non pensavo di leggere così presto questa AU, ma non mi lamento di certo, ANZI.
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, ci tenevo a dire che il modo in cui hai impostato il titolo, con la “&” in rosso e proprio in quel punto ricorda tanto il logo del film ed è un dettaglio che ho molto apprezzato 🥹

Io sono ancora qui a domandarmi come tu sia riuscita a condensare tutti i punti salienti del film in una OS di media lunghezza.
Sul serio, perfino chi non ha mai visto il film (secondo me) non avrà problemi a comprendere ciò che è successo e come hanno fatto Elsa e Jack ad arrivare a quel punto di rottura all'apparenza irrimediabile.
Iniziare proprio con la fine della scena più iconica del film è stata la mossa vincente, perché hai avuto modo di spiegare tutto quanto durante l'azione e il momento di tensione in cui entrambi si puntano un'arma addosso.

Tra l'altro, le loro interazioni mi sono piaciute tantissimo, hai mantenuto intatto il mood del film aggiungendo però qualcosa di Elsa e Jack che rende lo scritto molto più personale.
Ho adorato il momento in cui si lasciano andare dopo tanto tempo (e soprattutto dopo che hanno cercato di farsi fuori a vicenda) e iniziano poi a scoprirsi pian piano, a conoscersi per davvero.

È vero, le bugie non portano mai a nulla di buono, ma ciò che li lega è qualcosa di vero, qualcosa che c'è stato e che c'è ancora; diciamo che, per i lavori che svolgono, mentire era (purtroppo) all'ordine del giorno, anche se ammetto che mi sono divertita a leggere quando si confrontano su dov'erano durante le loro missioni mentre l'altro o l'altra ne era completamente all'oscuro.
In tutto questo, il momento in cui parlano delle loro famiglie mi ha proprio stretto il cuore e penso che sia il punto focale di tutto: perché personalmente non parlerei mai della mia famiglia con una persona per la quale non provo nulla e soprattutto con cui non voglio più stare, perché significa mettere in luce le mie fragilità, cosa che invece hanno fatto entrambi.
Di conseguenza, anche se Elsa in un primo momento era alquanto reticente, alla fine comprende che senza Jack non può stare e che anzi, se sopravvivono alle loro due agenzie possono davvero fare di tutto nella vita, anche (e soprattutto) riprovarci per davvero.

È stata proprio una bella lettura, mi è piaciuta molto.
Appena ho visto l'aggiornamento ieri sera ho fatto un salto di tre metri, tanto per dirti 🫣
Inoltre, sono molto felice che tu abbia aggiornato questa Raccolta, mi era mancata 🥹
Alla prossima! 💙

M a k o

04/04/23, ore 21:43

Ciaooo!! ^-^ WOW, questa storia mi è piaciuta proprio tanto e ho trovato l'idea sviluppata molto bene!! 😍😍 Occhi di gatto lo conosco, forse non alla perfezione, ma so di cosa tratta e ho trovato geniale il modo in cui Elsa e Jack ricoprano rispettivamente i ruoli della ladra più famosa del momento e del detective che fa di tutto per arrestarla!!
Adoro tanto le relazioni basate sulle bugie -è bruttissimo da dire, lo ammetto!!- soprattutto perché mi piace sempre vedere fino a quanto si è disposti a spingersi per mantenere intatte le apparenze e non destare alcun sospetto, senza contare che poi adoro quando la verità viene a galla e c'è il fatidico confronto e qui devo dire che è stato molto intenso, anche perché Elsa si trovava in una posizione alquanto scomoda e... Beh, Jack ha fatto sicuramente bene a entrare nella vasca completamente vestito, ha smorzato la tensione!! ❤️❤️
Ho adorato le descrizioni di Snow Queen, mi ha dato proprio l'idea di una figura sensuale e irraggiungibile, poi ho amato la caratterizzazione di Elsa e Jack, da una parte la paura di approfondire questo rapporto perché di base sono uno la nemesi dell'altra e per quanto riguarda Jack la frustrazione di non riuscire a catturare la ladra e anche la rabbia per essere stato sollevato dal caso, senza contare che poi quando realizza che Snow Queen è proprio Elsa... Ho adorato la sua risolutezza!!
Bellissime anche le scene d'azione, che ho trovato molto adrenaliniche e brava Anna che in questa storia frega per bene Hans!! 😉😉
È stata proprio una bella lettura, sono felice di aver proseguito questa raccolta!! Bravissima!! ❤️❤️

20/11/22, ore 11:24

Ciao, Cida!
Sto approfittando dei momenti liberi per passare dalle storie candidate agli Oscar per i Migliori Costumi e quindi eccomi qui!
Questo AU mi sembra davvero ben pensato: nonostante non conosca i fandom trattati, infatti, non mi sono mai sentita in difetto di informazioni e non ho avuto difficoltà a seguire il dispiegarsi degli eventi. Mi sono poi cercata comunque alcune informazioni, più che altro per curiosità, ma il fatto che per comprendere la storia non sia necessaria alcuna ricerca preliminare è sicuramente un aspetto positivo.
Ho trovato la trama di questa storia davvero molto intrigante, e mi è piaciuto molto il finale che, in un certo senso, restituisce speranza a Elsa e al lettore. Con il pugnale (che oggetto intrigante!) Elsa ha il suo (secondo, piango) aguzzino in pugno e finalmente può pensare a un futuro che comprenda la libertà sia propria che di sua sorella.
L’unica questione che avrei voluto capire meglio è quella dell’accordo tra Il Signore dell’Inverno e il patrigno.
“C’era una cosa, però, che con gli anni si era dimenticato e che, forse, non aveva del tutto compreso: nessun infuso, con cui lei accettava di farsi drogare giornalmente pur di reprimere quella parte che l’aveva trasformata in un’assassina, avrebbe potuto estinguere quella fierezza che ancora languiva sul fondo del suo sguardo liquido. E questo, Re Friederik delle Isole del Sud, lo avrebbe scoperto molto presto.” → da questa frase avevo dedotto che il patrigno non si aspettasse la fuga di Elsa. Dopo invece scopriamo che “«Fiocco di Neve, come pensate sia venuto a conoscenza della vostra situazione? Se non avessi accettato questo scambio con il vostro patrigno, voi sareste ancora con lui in questo momento. Capisco che adesso siate molto arrabbiata ma…»”
Probabilmente sono io che ho collegato le due cose sbagliando, ma in ogni caso questo passaggio mi sembra l’unico fraintendibile.
Comunque, la storia è scorrevole e accattivante, e la tua prosa è chiara nonostante l’ampio uso di figure retoriche (fai solo attenzione a non dimenticare i punti fermi alla fine delle frasi). Insomma, come avrai capito ho trovato questa lettura molto piacevole. Complimenti e buona fortuna per gli Oscar!

07/08/22, ore 21:08

Carissima!
Eccomi! Anche se con un imperdonabile ritardo 🙏
Parto col dire che non conosco il personaggio di Jack, mentre Elsa, al contrario, mi è molto familiare.
Dalle tue caratterizzazioni si capisce comunque molto bene di che pasta sia fatto lui, e ritrovando la nostra regina del ghiaccio perfettamente ritratta, non fatico a credere che anche Jack sia effettivamente così anche nel suo universo.
Il contenuto della storia, di per sé, è davvero molto carino, piacevole, romantico (Dio salvi il romanticismo, sempre!), gli incisi posti nei periodi danno un carattere frizzante e divertente alla narrazione e fanno sorridere di gusto più e più volte!
Adoro come hai condotto il ritmo narrativo: il preambolo permette di avere chiara la cornice in cui i personaggi si inseriscono e conferisce così spessore e coerenza al contenuto.
Il personaggio di Jack mi fa morire, la sua irriverenza così affascinante (checché ne dica Elsa, quel sorrisini sghembo l'ha fregata alla grande!) ammalia da subito!
Non ho potuto evitare, forse perché è un libro che sto leggendo in questo periodo, di fare un parallelismo con Anna dai capelli rossi. Anche in questo romanzo c'è un'accanita rivalità fra Anna, appunto, e un ragazzino della sua classe, Gilbert Blythe, e tra i due è chiaro al mondo che c'è del tenero! Anche se lui è più disposto ad ammetterlo, mentre lei non molla facilmente.
Comunque, questo per dire che la dinamica mi fa sorridere e rendere la storia piacevole e divertente da leggere!
Ti faccio davvero i miei complimenti, sei stata bravissima e mi ha fatto molto piacere poter leggere qualcosa di tuo❤️
Grazie per l'opportunità che mi hai dato.
Ti abbraccio forte carissima, e spero di rileggerci ancora.
Un bacio,
Val.

02/08/22, ore 17:21

Ma che storia dolcissima!
(sì vabbè, scusa, sono qui per lo scambio a catena, ecc… ecc…)
Come dicevo, la storia mi è piaciuta tantissimo (sarà che adoro i giovani che sono cresciuti insieme e che si dichiarano <3) ho visto dopo che era un AU (infatti sono andata a informarmi su google perché avevo paura di non ricordarmi tutto e invece non c'è stato bisogno!
Ho veramente apprezzato tantissimo l'inserimento del gioco della corsa dei cavalli al Luna Park (me lo hai fatto ricordare subito, e la tua scena l'ho proprio adorata!).
Loro che competono da bambini e poi si perdono di vista man mano che crescono fino a rincontrarsi dopo l'università… Praticamente è una delle mie trame preferite e ho adorato i tuoi Jack e Elsa (e anche Anna e la sua breve apparizione: chissà cosa avrà raccontato quella sera, sua sorella? Ah ah ah), sono stati teneri, dolci e allo stesso tempo determinati e battaglieri.
Guarda, mi è proprio piaciuta tantissimo, e loro che si baciano scoprendo si essersi sempre piaciuti!
Penso che scrivere su traccia o comunque con qualche 'indicazione' sia bellissimo e che tutte le cose che hai messo, ci sono state benissimo (ho riso tantissimo per il 'sono il re del mondo!'!!!! Ah ah ah), quindi complimenti per tutto!
Un abbraccio e alla prossima.
Mo

30/06/22, ore 13:20

Ciaoooo!! ^-^ questa one shot è stata una tentazione anche per me!! 😍😍 Credo che avrei pagato oro per trovarmi seduta a quel tavolino insieme a Elsa e Jack e non so nemmeno chi tra i due avrei adorato di più, perché Elsa è stupenda e ho adorato il modo in cui l'hai descritta -così elegante e raffinata proprio come un bellissimo angelo 😍😍- e Jack è un demone a tutti gli effetti, di quelli furbetti che si divertono a stuzzicare chiunque -ma soprattutto un bellissimo angelo di nostra conoscenza!! 👀👀- e riescono sempre nel loro intento!!
Anche se pure Elsa non scherza se si tratta di tentazione, perché è talmente bella che fa impazzire chiunque, me compresa e non ho problemi ad ammetterlo!!
Ho adorato come hanno interagito, come si sono stuzzicati e tenuti testa a vicenda e come si percepisca quanto in realtà siano attratti l'uno dall'altra, amo davvero tanto questa coppia!! 😍😍
Bravissima come sempre!! ❤️❤️

03/06/22, ore 11:07

Buongiorno!
Eccomi qui, sempre un po' in ritardo ma arrivo anche io! XD
E non potevo non portarmi FINALMENTE in pari con questa raccolta di shottine!
In questo capitolo succedono un sacco di cose O.o Da dove comincio? Intanto adoro la commistione che sei riuscita a creare: hai collegato Frozen, Rise of the Guardians, Once Upon a Time e la Bella e la Bestia. In merito a questi due mi è piaciuto come tu abbia ricalcato le vicende di Tremotino ma allo stesso tempo - non so, spero non sia stata una impressione solo mia - sia riuscita a dare quelle tinte più disneyane collegate alla bella e la bestia!!!
E il tutto è perfettamente lineare, perfettamente costruito!!! Fantastico!!! *^*
L'idea di Jack come Signore Oscuro è... inaspettata! Ma allo stesso tempo molto intrigante! E' una veste completamente nuova e alla quale non sono abituata ma che potrebbe rivelarsi molto sfaccettata e bella da approfondire! (chissà... pensi di renderla una long? AHAHAHA raccontarci il modo in cui Elsa impara da lui a controllare la magia per poi andare a riprendersi il regno e Anna? Ormai mi sa che te lo chiedo ad ogni capitolo XD non volermi male XD)
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il bacio del vero amore richieda tempo e che inserirlo in una one shot come questa sarebbe stato frettoloso e controproducente. Nonostante come tu stessa hai sottolineato, al momento i personaggi non siano ancora amanti, si riesce comunque a percepire una certa chimica fra i due. Si sente una certa tensione nel modo in cui parlano, nel modo in cui si scambiano qualche occhiata o anche nel modo in cui inaspettatamente si prendono le mani.
Un'altra cosa che non mi aspettavo ma che ho molto apprezzato è stata tutta l'atmosfera così cupa e cruda della prima parte della storia, con di Friederick che tiene Elsa prigioniera in quel modo... non so, non me lo aspettavo ma allo stesso tempo funziona benissimo! Perché porta all'evoluzione del personaggio di Elsa che finalmente, alla fine, riesce a ribellarsi e scappare... Io come sempre non so come tu faccia a condensare il tutto in solo una shottina!
Complimentissimi come sempre!
Ti mando un grosso abbraccio!
E ora che finalmente sono in pari posso scriverti: coff coff ehm ehm "quando aggiorni?"
COME SE NEL MENTRE NON MI MANCASSERO ALTRE MILLEMILA STORIE DA RECUPERARE *^*
Non so da quale cominciare! *^*
Qualche suggerimento o qualche preferenza?
Ti mando un altro abbraccione!
A prestissimoo!
Sciauu ♥
Bea

02/06/22, ore 22:11

Ciaooo!! ^-^ davvero bella questa storia, l'ho letta con super piacere dall'inizio alla fine!! **
Elsa e Jack funzionato così bene insieme ed è bellissimo leggere di come il loro rapporto sia sempre così variegato e intrigante, ricco di sfumature... e loro finiscono sempre per completarsi a vicenda, non c'è altra soluzione!! ❤️❤️
Che bella l'eterna competizione che aleggia tra di loro!! Ce li vedo benissimo a sfidarsi in ogni cosa e constatare chi tra i due è il migliore ed è bello vedere come abbiano entrambi i loro momenti di trionfo e di sconfitta, come succede poi in ogni competizione... e Elsa che perde e Jack che le fa la foto?? Bellissimo!! Un super colpo di scena che mi è proprio piaciuto!! 😍❤️
Loro sono tanto belli insieme e mi piace il modo in cui racconti del loro rapporto, si vede che ci tieni tanto a questa coppia e sono felice di avere ancora tanto da leggere a riguardo!! Bravissima!! ❤️❤️

21/05/22, ore 12:16

Buongiorno!!!
Aaaah sai che non sapevo dove passare? Se sbirciare quel BodyofproofAU o se continuare questa raccoltina... alla fine ho optato per questa solo per non lasciare le cose a metà XD e appena posso arrivo a recensire anche il prossimo capitolo! ^^ Però anche quella Sinners Will Pay mi ispira non poco... prima o poi arrivo anche lì ^^
Dunque! Allora, devo ammettere che non nutro grande affetto per i vampiri: tra le creature sovrannaturali sono probabilmente quelle che mi ispirano meno... forse perché ormai li hanno fatti vedere in talmente tante salse... XD ma in ogni modo credo che la tua scelta per questo capitoletto sia stata tanto particolare quanto fortunata! Jack in versione vampiresca non mi è dispiaciuto affatto!
Tutta la parte iniziale si basa sui ricordi e sulle sensazioni di Elsa. E sebbene non racconti in tempo reale e nemmeno in modo così esplicito quanto intercorso fra i due, riesce a trasmettere tutto perfettamente, lasciandoti con un po' di sorrisetto sulle labbra e con un bel caldo addosso (e dato che oggi al lavoro - sì, oggi sono di turno, ma fortunatamente il sabato è una giornata molto tranquilla - non funziona l'aria condizionata e nemmeno il ventilatore non so se dovrei ringraziarti o meno :-P).
Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia descritto il loro rapporto facendo emergere una rosa di emozioni molto ampia che passa dalla passione alla preoccupazione alla sfida e sfrontatezza (è sempre bello vedere come si provocano a vicenda ^^)! E considerando la lunghezza della storia, non posso che farti i complimenti per essere riuscita a condensare tutto questo così bene! ^^
Per concludere, una cosa che ti invidio tantissimo è il modo in cui sei riuscita a creare una one shottina che pur buttando indizi e frecciatine per quella che potrebbe essere un ipotetico approfondimento (minilong? Long? In ogni caso sarei mooolto curiosa di leggerla XD) funziona perfettamente anche da sola, senza bisogno di approfondimenti. Ci stavo provando anche io proprio in questi giorni ma al momento ancora senza successo XD quindi due volte complimenti!
Grazie mille per avermi tenuto compagnia durante questo turno in casa di riposo XD
A prestissimooo!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Già il titolo mi ispira! Curiosa! ^^
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
A prestooo! Buon sabato!
Sciauu!
Bea

18/05/22, ore 22:24

Ciao, passo per lo scambio a catena del gruppo!
In questa raccolta ci sono due elementi che a me piacciono un sacco: le AU e la ship Elsa/Jack, insomma la combo perfetta per me *-*
Il contesto di questa prima one shot è semplice e senza troppe pretese, in una piccola cittadina dove si conoscono tutti e tra i due protagonisti c'è rivalità fin da quando erano i piccoli, e questa è la cosa che mi è piaciuta di più perché non servono necessariamente intrighi o trame complicate per sviluppare una romance.
I richiami alle opere originali, utilizzati in modo metaforico, li ho apprezzati tantissimo, in particolare quando ti definisci Jack come "spirito libero" ed Elsa "regina" perché questi termini racchiudono proprio l'essenza di questi personaggi.
Il ritorno a casa di Elsa prende una svolta inaspettata sia per lei che per Jack, indirettamente grazie ad Anna! Mi piace proprio la premessa di un "finto" appuntamento che poi si tramuta in appuntamento vero e proprio, per di più in un luogo che ha fatto parte dell'infanzia di entrambi.
Gli anni passano ma la rivalità resta, questa volta con il classico gioco dei cavalli (questo dettaglio mi ha ricordato di quando andavo anch'io al luna park) e tra i due c'è proprio una tensione palpabile, che cela qualcosa di più di una semplice rivalità tra vecchi compagni di scuola. Ho trovato tenerissimo Jack che regala a Elsa il pupazzo a forma di salamandra, un altro bellissimo riferimento alle opere originali, e anche un'offerta di pace a cui è impossibile dire di no!
La leggerezza dovuta all'alcool è la spinta necessaria di cui avevano bisogno Elsa e Jack, soprattutto Elsa perché si è rilassata e ha trovato il coraggio di fare il primo passo, mi è piaciuto proprio tanto il fatto che sia stata lei a dichiararsi e prendere l'iniziativa *-*
Davvero molto bella questa prima one shot, spero di poter tornare presto su questa raccolta!

06/04/22, ore 12:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena! Ti avevo detto che sarei passata da questa raccolta, quindi eccomi qui.

Dunque: ho scelto questa raccolta proprio perché, come forse già sai, sono una fan della coppia Jelsa. Quindi non potevo esimermi dal proseguire questa raccolta che, tra l'altro mi sono ricordata avevo già iniziato.

Ed eccoci al secondo capitolo, con Elsa e Jack nei panni di un angelo e di un demone. Sono molto affine a questi argomenti, quindi apprezzo particolarmente questo capitolo.

Vediamo Jack che, come ogni demone farebbe d'altronde, cerca di tentare Elsa. Si sente chiaramente l'elettricità nell'aria, i due sembrano essere attratti l'uno dall'altra anche se, di fatto, lei è un angelo. Un angelo che, tuttavia, mi sembra saper molto bene il fatto suo e sa come provocare, anche se indirettamente.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa tua storia, spero di poterti ritrovare on nuovi scambi on modo da poter proseguire nella lettura di questo capolavoro. Ti auguro buon proseguimento e buona ispirazione per i tuoi lavori futuri, alla prossima!

14/03/22, ore 19:53

Cida carissima!
Eccomi finalmente qui, scusa se ci ho messo così tanto a passare, ma veramente non ho avuto tempo/modo/testa per mettermi seriamente a scrivere una recensione ♥

Appena ho visto il titolo di questa shot, non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggere: Prova a prendermi è uno dei miei film preferiti in assoluto e sono stata contentissima di vedere che avevi "ripreso il tema", abbinandolo all'universo di Occhi di Gatto! Il cartone lo ricordo davvero poco, in verità, ma la sigla rimarrà con me per sempre ahaha
A parte i miei scleri, ho letto davvero con piacere questa AU e lo specchietto di note finale è stato utilissimo a ricollegare dinamiche e personaggi.

Comunque, quanto possono essere adorabili quei due? ♥ Come sempre, costruisci benissimo le loro interazioni in ogni contesto! Ho adorato il modo in cui Elsa si è offerta di aiutare Jack, vedendolo in difficoltà... estetica, diciamo, ma nulla che del buon vecchio fondotinta&correttore non possa risolvere :D
La sfacciataggine di Elsa nelle vesti di Snow Queen mi ha fatta morire, così come l'imbarazzo di Jack. Come atteggiamento mi ha ricordato tantissimo un misto tra Catwoman e Natasha Romanov, quindi direi che in quanto ad atmosfera e caratterizzazione hai fatto un ottimo lavoro! Tra l'altro, l'idea di un'attrezzatura di ghiaccio, che non lascia alcuna traccia, è semplicemente geniale ♥

È bello anche il modo in cui, dopo il brivido iniziale di uscire con il detective che le dà la caccia, Elsa provi sia dei sensi di colpa, sia paura che tutto ciò possa diventare qualcosa di più di un semplice appuntamento; alla fine è comprensibile che non voglia rischiare di affezionarsi troppo a lui... un po' se l'è cercata, eh, ma chi potrebbe resistere a Jack? :')
Il finale è stato totalmente inaspettato, lo ammetto, ma dopo tutte quelle peripezie si meritavano un momento per loro in cui poter spegnere totalmente il cervello ♥
Lo ammetto: mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere una mini long in cui narri il recupero dei vari pezzi d'arte della famiglia di Elsa e Anna, e vedere l'evoluzione del rapporto con Jack, ma la shot funziona benissimo anche così, come autoconclusiva. Posso solo sperare che un giorno ti venga voglia di scrivere un sequel, se l'ispirazione ti assiste e la riterrai una cosa sensata ^^

Grazie per questa bella lettura; come ti dicevo, le tue storie su questa coppia gelida e adorabile sono davvero una coccola ♥
Alla prossima,

-Light-

18/02/22, ore 20:34

Ma che bello essere tornati qui! Sono contenta di questo aggiornamento!*-*
Però le tue idee ogni volta sono talmente belle e originale che danno un sacco di ispirazioni a long. Prendi nota 🙄❤
Anche questa non è da meno, ho adorato come hai gestito tutto e hai collegato i vari canon tra di loro, OUAT l'ho seguito per pochino, ma mi pare che tu abbia preso spunto dalla storia di Tremotino giusto? Che poi mi pare sia presa proprio alla Bella e la Bestia, insomma...Tutto un mix di cose che ho apprezzato tantissimo. L'idea di Jack come Oscuro è super intrigante e nonostante questo velo di mistero e ambiguità, sei riuscita comunque a mantenere IC il personaggio nei suoi modi di fare e di parlare.
Elsa la muovi sempre bene, è lei in tutto per tutto. Come esprimi i suoi pensieri, le sue paure e timori, hai fatto davvero un lavorone, ti sei espressa benissimo. Si vede proprio che ti colpisce tanto come personaggio, ogni volta che scrivi di lei è tutto raccontato sempre in maniera stupenda.
La sua storia è una quasi come una variante dell'originale, più dark, intrigante, con tratti molto più forti, che ti strazia il cuore. Il modo in cui è stata soggiogata e trattata ti fa male e nel momento in cui leggi di lei che fugge da quel posto, ti senti così coinvolt* che le immagini sono passate subito di fronte ai miei occhi. Lei che crolla e che prega aiuto, Jack che le propone quel patto e poi...Il suo risveglio.
Molto molto bella! Mi piace, anche il modo in cui Elsa esplode e da sfoggio dei suoi poteri, è qualcosa di molto potente. Si è opposta a quell'orribile destino che la attendeva ed ha voluto crearsi il suo, da sola, fuggendo da quella prigione. Che però poi, ironicamente, finirà per gettarsene in un'altra. Ma poi chi lo sa, la fic è bella proprio per questo finale aperto dove ci vengono dati degli accenni.
Mi trovo d'accordo sul fatto del bacio, per come è stata strutturata sarebbe stato troppo frettoloso. Hai fatto comunque un ottimo lavoro anche sul timing, la conoscenza con Jack avviene pian piano, perché dopotutto ci sta, lui ha questo atteggiamento un po' ambiguo ed Elsa si sente comunque ancora prigioniera, sebbene insomma...Fino ad ora lui si è dimostrato molto più comprensivo e gentile.
Il finale è bello, inaspettato, leggere di Elsa che scopre dell'inganno di sua sorella, poter percepire assieme a lei la sua commozione nel saperla viva, cresciuta.
Seriamente, forse è il momento che mi è piaciuto di più, assieme a quello successivo dove chiede a Jack di allenarla, insegnarle a gestire bene i suoi poteri, così da non perderne più il controllo e smetterla di averne paura.
Il tutto ovviamente da molto vicino, per la nostra gioia *-* Quelle parole finali preannunciano il cambiamento, l'inizio di quella crescita necessaria per Elsa. Awww ho amato ❤
A questo punto poi voglio recuperare l'altra storia che hai menzionato, sono troppo curiosa.
Hai sempre delle idee meravigliose, le sto adorando tutte 😭💙

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]