Believer
di mikimac

12/10/21, ore 18:37

Ecco. Non sei stata davvero malefica!
*vinci il premio: rinnovata bontà dell'anno*
Certo, John e Sherlock dovranno vivere senza i loro bambini, e dico loro perchè è chiaro che Sherlock era un bravissimo padre e non faceva distinzioni tra i tre piccoli. Però credo non ci fosse scelta, giusto? Solo alla fine si è rivelato perchè fosse così importante che si trattasse di tre alpha e un omega. (o con la storia precedente si capiva prima?)e l'effetto magico che hai creato mi ha convinta appieno. Semplice e per questo efficace, con questa triangolazione energetica - che suggeriva l'idea di un raggio laser - che risolleva la barriera. Ora, avendo pagato caro, gli Omega sanno che non possono fidarsi, visti i tempi ancora bui in questo senso. Questa tematica mi colpisce molto, perchè è sia bella in sè, sia come donna, penso che le dinamiche delle omegaverse in fondo rispecchino la condizione femminile in molti paesi sfortunati, con un gruppo di persone che può fare alle altre quello che vuole.
Sebastian eroe del giorno! non pensavo di dirlo mai! e "vedere" moriarty sparire in fumo è sempre una bella soddisfazione. Il caro Severus naturalmente aveva la soluzione, ma dai è anche merito tuo! XDXDXD
ora non mi resta che chiderti il link della prima parte: ci metterò un po', ma sono curiosissima
un bacio grande

Oh, finalmente ti riconosco XD
tutto il mondo (omega) come lo conosciamo sta per crollare miseramente: ci saranno feriti, violenze e schiavitù, e forse i nostri rischiano la vita!
Mi sento di tornare a casa dopo tanto tempo ^__^
Scherzi a parte, James è sempre un passo avanti. Solo lui è in grado di sfidare gli Holmes con la propria astuzia. Infatti anche se Myc ha gradi capacità - e poteri di manovra - e ha depistato tutti con la storia di Atlantide in modo da far passare la notizia come una bufala, Moriarty è già passato al segnale che i suoi alleati stanno intercettando
sei sempre stata molto brava con i villain - specie Mary - e qui non ti smentisci. La trama sembra semplice, ma è ricca di elementi con i quali non ti sei contraddetta, e il sistema magico è ora del tutto chiaro. Sebastian è proprio un pollo...ma si può? altro che sgaranare gli occhioni sconcertati, a calci fino a domani!
non so, non penso che farai morire tutti, ma in ansia ci sto
almeno i tre figli li salvi, me lo sento nei calli...
Il momento più bello però è quello Johnlock, con loro che si tengono le mani sentendo tutto l'amore e la fiducia reciproca in quel calore avvolgente. sono deliziosi
a presto per il finale cara!
Setsyna

26/09/21, ore 20:23

ciao Cara! c'è una cosa che non mi aspettavo fosse proprio così, in questo capitolo. Sebastian è davvero, totalmente, privo di malizia. va bene, come canone di Doyle lui non è mai stato "in compagno genio del male" di Moriarty, era un soldato - in modo da far paio con John. Però che fosse manovrato al 100% non ne ero convinta. Invece è solo invidioso (un po' lo capisco ^^), sventato, fuori di testa. James ha sfoderato tutto il suo fascino - e lingua? - e si è bevuto il caro Moran come l'ovetto fresco la mattina...
Sono curiosa di capire esattamente come la Barriera è stata abbassata dall'interno, perchè c'è un sistema magico che ovviamente è nella storia precedente... ma insomma è chiaro che ci vuole collaborazione. Quindi adesso tutti possono vedere l'isola e partire per razziare gli omega?
Lo credo che adesso John e Sherlock e Myc siano nel panico. Ci sono soprattutto i loro figli li, oltre ad aver conservato la caratteristica IC di essere persone che si espongono per salvare la vita degli altri, quindi non pensano solo alla loro famiglia.
Moriarty non ha perso tempo, si è "comprato" un utile giocattolino e si è messo in azione; non dubito che con i mezzi di Mr. Inghilterra recupereranno il tempo perso nell'inseguimento, ma preparo una bella scorta di fazzoletti, e un bottiglia di qualcosa di forte: mi serviranno? T___T
un bacio preoccupato
tua Setsy

17/09/21, ore 21:34

Ecco, "è l'inizio della fine" *cit*
prendo la bottiglia del vino e la nutella, ho capito, mi servirà conforto... T___T
(altrimenti sarebbero lungi da me, eh, sia chiaro ùù )
Mi piace sempre tanto Greg, e qui la sua bontà rifulge al massimo. E' sinceramente felice per John, anche se prova del rimpianto; ma non lo userebbe mai per far sentire male qualcuno. Ora sono anche curiosa della storia precedente, perchè si capisce sempre di più ma non tanto da capire tutti i dettagli...
l'abbraccio - così canon - di Greg e Sherly che gli tamburella due ditine nerovse sulle spalle non ha prezzo. li amo tanto, la loro sincera amicizia mi ha colpita nella serie come ora nella tua storia. E Myc ha fatto il figlio più intelligente, lol! era ovvio, sù, nessuno può prendersela a male.
John è molto a suo agio; mi sono chiesta come starei se avessi in una stanza tre padri di miei figli a la risposta è: panico
toglimi una curiosità: in questo AU valgono le comune regole dell'omegaverse, o John è stato più libero di avere tre legami senza che gli alpha si ammazzassero? uno spoilerino?
un bacio, domani leggerò della gesta da criminale di James. non che da lui mi aspettassi altro -_-
kiss!

17/09/21, ore 11:10

Orbene! fin qui nessun morto, ahahahah! già è un risultato
Ma naturalmente il formarsi immediato della bella coppietta dei MorMor promette male, almeno pericolo
ora, lo capisco anche un pochino Sebastian, che si vede davanti Sherlock ed è invidioso della sua felicità con John, e pensa di avere diritto alla stessa cosa. ma con la persona che si è trovato per fidanzato non credo sarebbe esattamente così
questo sistema magico che hai creato è davvero bello: semplice ma funzionale, senza "sbagli"
in effetti i sei anni su degli adulti possono essere relativi, tranne che per gli acuti occhi azzurrissimi di Myc, che al suo (IC *-*) solito esprime gioia col calore di un Polaretto. pazienza, gli vogiamo bene così
la signora Hudson la amo con la sua delicata sfacciataggine
(quando è morta Una sono stata malissimo D: ); anche io porterei i toast a quei due inquilini così speciali!
a prestissimo sul prox capitolo, un bacio!

12/09/21, ore 20:50

bella, eccomi qui
ogni tanto spunta una Harry Potter reference e io rido! XD
Ron Lovegood? come l'hai pensato? il mix dei nomi e cognomi è fantastico, perchè non sai chi aspettarti veramente. Io per altro adoro Ron e qui è diventato un personaggetto un po' antipatico ma pazienza ^^
Sherlock non ce l'ha la nostalgia della sua famiglia, non è fatto così, concordo. Vuole bene a Mycroft ma sta tranquillissimo a non vederlo. Insomma, è un tuo AU, però mi fa piacere che i personaggi restino loro stessi. Forse Londra sì, le sue atmosfere, le novità, le investigazioni... ma tanto adesso dovrà tornarci. Come era assolutamente prevedibile da parte di uno che si chiama Moran, è stato un bastardo traditore.
non credo che i Johnlock riusciranno a farmarlo prima che succeda un terribile guaio...
e mentre Sherly si arrovella per scoprire se ha proprio sposato un nonnino in carriola, io leggo un altro capitolo ^-^
baci,
tua Setsy

11/09/21, ore 21:37

ohhhh...questo capitolo è ancora migliore del primo, che già mi aveva intrigata. E non mi avevi detto niente ma è un cross-over con Harry! sono contenta!
Quindi dimmi se è tutto giusto: John è stato il fidanzato/omega di Greg e Mycroft, e da ognuno di loro ha avuto un figlio col suo stesso nome? scusa, sono tonta, vorrei essere sicura XD
E l'isola che è un rifugio magico è di una originalità assoluta; sono sicura di non aver mai letto niente di simile qui, nè omegaverse nè comunque su Sherlock in generale. L'incantesimo (protego? quello della tenda di Hermione?) rende il loro territorio inaccessibile e ben nascosto, e il capo Severus già lo amo
meno Sebastian, che pare essere nato per dar fastidio e non si smentisce neanche in questo caso
conoscendo la tua propensione per la tragedia tremo già da adesso, sappilo...
Sherlock è il migliore alpha del mondo, e capisce bene quanto grande sia il rischio di perdere quella specie di paradiso terrestre. E sì, stupido Sebastian, gli altri non sono al suo livello, capito?
a prestissimo, hai fatto bene a consigliarmi questa storia ^^
kiss,

11/09/21, ore 19:50

Ciao bella, eccomi finamente su questo primo breve e succulento capitolo (il mio genere preferito!)
intanto adoro gli Imagine Dragons quindi trovare il riferimento del titolo e citazione è stato un grande piacere...
all'inizio ero persa, e stavo credendo che senza la prima parte non avrei capito, ma John mi ha confortata. E' solo un sogno (ma qualcosa nei miei sensi di ragno ormai si è allertata) e lui vive felice con Sherlock e i suoi bambini su un'isola "alpha!free". Ma allora come hanno questi figli? Sherlock è l'unico alpha? perchè ricordo dalle tue vecchie storie che dai a lui questo ruolo. sono curiosissima di andare avanti!
la scrittura in forma di diario è molto bella, il linguaggio è forse appena più elegante del John "vero" ma è un'AU quindi va bene! John si è raffinato XD
Meravigliosi i bambini che si chiamano Mycroft e Greg e anche William. Quando ho letto ho sorriso, è stata una bellissima idea
al prossimo, più tardi o domani!
baci,