Like free spirit
di Rosette_Carillon

21/12/21, ore 18:36

Ma perché hai scritto con questo font? Non riesco a capire nulla

20/08/21, ore 16:34

Ciao, anche questa storia si è conclusa. Come sempre ho amato come sono stati gli approcci di Nat con Melina e Yelena, e ora c'è anche Alexei, che spasso la scena con Bucky. Ora sono davvero una famiglia, possono ricominciare a vivere, avere dei veri ricordi. Anche se ha avuto un ruolo marginale, Marta ha saputo gestire le cose attentamente. Immagino che c'era altro da raccontare, ma non è facile gestire tutto, per me va bene così. Spero di leggere altro sul fandom, alla prossima :)

11/08/21, ore 19:01

Altri due capitoli davvero belli, del precedente ho apprezzato il flashback di Nat con Laura, le sue riflessioni nell'essere donna e di come Melina interagisce tra gli Avengers, sembra molto a suo agio, è libera anche di dire che è sposata ed è mamma, poi il grande momento è arrivato, il confronto con Natasha. E' stato descritto delicatamente e con una buona gestione dei dialoghi, due donne che hanno vissuto lo stesso percorso tormentato, il desiderio di poter cambiare ed essere libere. Anche il tocco delle mani, chiedere se mangia o l'imitazione di Red possono trasmettere tanto anche in un rapporto tra madre e figlia che nonostante le apparenze lo è stato fino in fondo. Spero di rivedere Alex e Yelena, arricchire la famiglia sarebbe un bel regalo per la nostra Nat. Nonostante la disabilità Clint si conferma un grande amico nei confronti di Nat, di come il loro legame è unico. E per quanto riguarda Steve e Bucky posso dire che li ho trovati tenerissimi. Ci si vede al prossimo commento :)
(Recensione modificata il 11/08/2021 - 07:04 pm)

11/08/21, ore 15:10

Ciao, solo ora mi sono decisa a riprendere la lettura e devo dire che i riferimenti a BW si incastrano perfettamente al crossover. Gli sviluppi si fanno più interessanti ora che c'è Melina, l'approccio con Bucky sembra armioso per come si esprime, in particolare su Alexei e Yelena; quello con Nat sarà certamente complicato per entrambe, Nat non deve temere di aprirsi come ha detto appunto Buck, non è sola. Concordo sulla prospettiva di Marta riguardo al comportamento degli Avengers, sono provati dalle tante esperienze e nessuno gli era stato accanto, ora però il clima tra loro e la sua presenza è pur sempre qualcosa. Speriamo che Clint possa fare qualcosa con Nat, la conosce meglio e non mancherà di certo il casino. Al presto ;)

11/08/21, ore 13:38

Ma... ma come è finita?? (E non è che manca qualcosa? Non hai chiuso con le virgolette la battuta conclusiva... forse hai avuto un problema col copia-incolla).
Mi è piaciuta molto la reazione di Alexei alla vista di Bucky. Avrei voluto leggere anche l'incontro con Steve. XD
Soprattutto, però, la battuta di Yelena sulla Rowling! Mezzora di applausi! ^^
Mi dispiace che questa storia sia finita: la lettura è stata molto rilassante, una pausa davvero piacevole nel mezzo della giornata.
Spero scriverai altri e, nel caso non me ne accorgessi, avvisami! ^^

09/08/21, ore 17:31

*_* Brava Melina! Fa' tornare l'intera famiglia in America, dove siete stati felici! ^^
Le ipotesi di Nat e Yelena sul perché e per come Alexei raggiungerà la famiglia in America strappano un sorriso: Alexei è all'antica, è preoccupato che Cap influenzi male le sue donne... fa tutto quello che vuole Melina. XD
Povero Alexei! ^^
Però il personaggio si presta. Non so se nei fumetti abbia la stessa caratterizzazione. Personalmente, nel film non mi è piaciuto molto: prendere un personaggio che 'in teoria' dovrebbe essere una specie di eroe nazionale (o avrebbe dovuto esserlo) e trasformarlo in una macchietta, mi è sembrato davvero irrispettoso.
C'era bisogno di comicità da quattro soldi in quel film? Per me no.
In ogni caso, sono davvero davvero curiosa di vedere come si comperterà davanti a Cap... come prenderà la relazione tra lui e Bucky (non che siano fatti suoi, ma ce lo vedo curioso come una vecchia comare e poi pronto a sminuire il suo vecchio nemico giurato, pronto a sminuirlo per questo... tanto da accettare, alla fine, di averci un rapporto pacifico)... quanto cercherà di fare il padre con le sue ragazze (ormai un po' troppo cresciute per obbedire al paparino) e... beh, cosa farà in America!
Oltre a questo, mi è piaciuto molto il dettaglio del braccialetto di perle verdi. Poteva essere una piccolezza dimenticabile, invece no: l'hai riportata in modo efficace per ricordare cosa è successo, il legame tra le due sorelle e, in un certo senso, anche il senso del tempo che passa.
Non sapevo che Yelena fosse ufficialmente asessuale, ma lo trovo interessante. Mi piacerebbe leggere più storie con personaggi queer che non siano sempre le solite coppie gay, anche se ammetto che, da un certo punto di vista, sono quelle che danno più soddisfazione.
Al prossimo capitolo. ^^

07/08/21, ore 23:08

Ohhh! *_* Sappi che ho esultato per un momento, all'inizio, nell'immaginare Bucky e Steve abbracciati nel loro letto. (Non ci posso fare nulla, loro per me restano il centro del mondo in questo fandom ^^').
E poi però la storia è andata avanti, con Marta che si occupa di Yelena... non avevo realizzato che fossero passati 'anni' da quando Marta si occupa degli Avengers. Colpa mia che non considero mai il tempo che separa un film dall'altro. :/
In ogni caso, sono contenta che Yelena stia... bene? Lo spero... Spero che il gas che ha respirato non abbia effetti ritardati e che davvero bastino pochi giorni perché il suo organismo se ne liberi completamente.
Mi rendo conto della tua difficoltà dopo aver letto questo capitolo. Ovviamente nel film non c'è alcun riferimento (fanta)scientifico, ma... suppongo che si potrebbe prendere come termine di paragone qualche farmaco antidepressivo, valutare quale sono i suoi principi attivi, su cosa agiscono e... invertirlo.
In questo modo potresti dare un aspetto realistico e avere dei dati solidi che ti facciano sentire più sicura mentre scrivi.
O almeno io farei così. ^^'''
Mi fa ridere la reazione di Alexei e come le ragazze lo considerino. Certo che un condizionamento potrebbe avere senso per giustificare le sue idee su Cap... non è che fai venire in America pure lui? Ormai tutte le sue donne ronzano attorno a Cap! XD
Mi è piaciuto anche che Yelena abbia affrontato Bucky... mi sarebbe piaciuto ancora di più leggere la scena, sapere come ha reagito Bucky... e Steve! Steve sa che i due hanno avuto dei trascorsi romantici?
Mi piacerebbe sapere come prende una cosa del genere. ^^'
In ogni caso, anche questo capitolo mi è piaciuto e, come al solito, aspetto il prossimo! ^^

05/08/21, ore 23:17

Condizionamento chimico?
Ne deduco che la tua storia si ricolleghi direttamente al film. Potrebbe essere molto molto interessante e sono curiosa di scoprire come svilupperai questa problematica.
Il primo incontro tra Cap e Yelena mi è piaciuto. Lo scambio di battute sullo scudo è divertente, forse un po' ingenuo, e ci sta considerando le condizioni di Yelena.
In realtà sono preoccupata: non è che una volta alla base degli Avengers si trasforma in una marionetta telecomandata?
È molto ben riuscito lo scambio tra Nat e Yelena a proposito della reazione di loro padre alla notizia della presenza di Cap. Dà molto bene l'idea della complicità tra sorelle, quelle cose per cui basta una parola a capirsi, mentre per tutti gli altri non ha senso.
Mi è piaciuta anche la riflessione sui medici fatta da Nat, con il pensiero di Steve che va a Bucky.
Aspetto il seguito. ^^

03/08/21, ore 13:45

Ghghgh! Bucky e Tony sono un po' inquietanti assieme. ^^
Però in questo caso Tony ha fatto bene a chiamare Bucky e non ti nascondo che l'effetto che tutto quello che segue, partenza di Steve compresa, ha su di lui, mi piace.
È giusto che 'non stia bene' al momento. Forse una parte di lui vorrebbe persino andare in Russia, ma non è il caso. Per la sua salute mentale.
Molto bello il battibecco madre-figlia tra Melina e Natasha, nel senso che Nat sembra riconquistare un momento di adolescenziale ribellione, anche se qui si parla di argomenti ben più importanti di una ipotetica gonna troppo corta o del ragazzo con cui deve uscire.
... e direi che uscire con Steve non è affatto male! ^^
Chi meglio di lui per accompagnarla?
E qui mi hai sorpresa però: hai attribuito a Nat una nascita (e relativa criogenia) che si rifà alla tradizione dei fumetti e non a quella dell'MCU.
L'ho trovata una scelta curiosa, perché non è un dettaglio 'da poco' come l'apparecchio acustico di Clint. Sono curiosa di scoprire dove andrai a parare e quanto questo dettaglio può essere importante per la storia.

31/07/21, ore 22:58

E adesso che succede? >.<
Il tergiversare di Natasha è molto realistico, così come la sua preoccupazione per la donna che, nonostante tutto, è l'unica madre che ha avuto.
Purtroppo, però, quando iniziamo a rimandare... il momento passa senza che ce ne accorgiamo e poi è troppo tardi.
Forse Natasha l'ha capito a causa dell'esplosione. Forse è sul punto di aprirsi, di fare le domande che le gravano sull'anima, ma... cosa è successo per far dire a Melina che deve tornare subito in Russia? >.<
Ogni volta mi lasci col fiato in sospeso, in attesa del capitolo successivo!
Brava! ^^
Mi piace molto anche l'idea del braccialetto per sostituire le manette.
Chissà se finiremo per vedere Natasha e Yelena di nuovo assieme.

29/07/21, ore 22:15

Molto bello questo capitolo!
Mi è piaciuto il momento tra Natasha e Melina: nonostante tutto, si capiscono perché hanno un passato assieme. E parlare di Red Guardian è 'sicuro', le rilassa, fa calare la tensione. Per un momento possono sentirsi ancora famiglia, persino complici, anche se poi, Nat non si lascia andare del tutto. Immagino che però ci sarà tempo per questo.
Il momento poi con Barton mi ha stupita: non ricordavo che nei fumetti fosse sordo, anche se, in effetti, l'avevo letto.
Mi piace che tu abbia scelto di mostrarcelo così.
Mi piace moltissimo che usino la lingua dei segni, che a mio avviso dovrebbe essere insegnata a scuola almeno come materia facoltativa.
Credo che nei film sarebbe stato difficile inserire questa caratteristica: i film Marvel sono incentrati sull'azione e le comunicazioni avrebbero forse rischiato di diventare più lente... oppure sarebbe davvero bastato un apparecchio acustico e non sarebbe costato loro nulla.
Infine... ohhh! mi fai contenta dandoci un bacio tra Steve e Bucky! *_*
Un momento loro, finalmente! ^^
Come sempre sei attenta a inserire un dettaglio musicale nelle loro scene, mantenendo la coerenza con la storia passata. Ben fatto! ^^
Me li sono quasi immaginati che si mettono a dondolare abbracciati, a ritmo di musica. ♥
E qui, comunque, inserisci la grande assente del capitolo: Marta.
Ottimo inserimento che mantiene l'attenzione sul crossover.
Questo capitolo, sarà che mi sembra anche un po' più corposo dei precedenti, è particolarmente soddisfacente. ^^

29/07/21, ore 20:37

Riecomi come promesso. Questi due capitoli sono una riuscita introduzione riguardo allo stato d'animo di Natasha. Marta come sempre sa come reagire, almeno l'annuncio e la colazione come primi passi funzionano, notando anche la reazione di Nat, ma meglio darle anche lo spazio e il tempo necessari per aprirsi con gli altri. Povero Steve, prima il pugno (sapendo che non era voluto da Nat) e ora il messaggio, mi sa che Marta dovrà darsi da fare anche con lui. Corro a leggere il resto :)

27/07/21, ore 19:24

Ohhh, il primo incontro! Un po' mi aspettavo che Natasha sbottasse che Melina è sua madre, ma non mi aspettavo che poi girasse così sui tacchi.
Però mi piace che gli altri sembrino trovarsi bene con Melina, per non parlare del fatto che lei abbia apertamente detto che ha una figlia... Yelena ne sarebbe contenta, e pure Nat lo sarebbe. Sono sicura che si chiariranno.
Bella anche la scena del flash back a casa Barron.
Scusa se sono un po' sintetica, ma sono senza PC per qualche giorno, e dal cel non mi trovo granché.

24/07/21, ore 17:43

*_* E io aspetterò che il casino succeda! ^^
Sono sempre più ansiosa del confronto tra Natasha e Melina.
Mi ha sorpresa quello tra Bucky e Melina: mi aspettavo più tensione, anche se ammetto che da un lato ho apprezzato molto come si è posta la donna, e dall'altro Bucky ha ragione.
Mi fa ridere l'idea di Red Guardian che prova ad affrontare Bucky XD ma in effetti temo che le più pericolose sarebbero Nat e Yelena. Forse più Yelena, perché Nat, in fondo, è legata a Bucky.
Mi è piaciuto molto anche che Melina e Alexei si siano sposati e che lei abbia quasi definito Yelena sua figlia. Forse, alla fin fine, Natasha avrà una famiglia.
È bello e triste, hai ragione, che praticamente tutti gli Avengers siano senza una famiglia, ma è per questo che lo sono diventati tra loro.
Al prossimo capitolo! ^^

21/07/21, ore 21:46

O.O Melina in aiuto/collaborazione con gli Avengers? Questa è un'idea davvero allettante!
Proprio per la presenza di Natasha e di Bucky, per le ripercussioni che l'incontro con lei potrebbe avere su di loro, anche se, in effetti, verrebbe da pensare più su Bucky che su Nat, dato che le due donne si sono già chiarite... e invece pare che sia proprio Nat a risentirne di più, anche se...
In realtà le stranezze di Natasha sono cominciate prima di sapere che Melina avrebbe fatto visita agli Avengers, quindi forse starà a sua 'madre' intervenire per farla stare meglio?
Gli altri sanno che tipo di rapporto intercorre tra le due? Sarebbe strano sentire Natasha definirla 'madre' davanti agli altri... e Yelena?
Dopo il loro ricongiungimento pare strano che quella ragazzina non ronzi attorno a Natasha, specie se c'è la possibilità di conoscere i Vendicatori.
:P Mi sa che mi sto facendo un film in testa! ^^
Aspetterò il seguito per sapere cosa hai immaginato tu.