Sospiro
di Ingridark

19/07/21, ore 11:29

Una poesia davvero particolare e realistica.
Sospiri e ritrovi un pezzo di vita che ti circonda.
Più intimo di così, la vedo dura.
Davvero complimenti.
Bea

17/07/21, ore 11:54

Bellissima poesia, come sempre, Ingridark.
Sono felice che ci hai preso ormai la mano.
Sveli lentamente la ricchezza della tua anima con estrema dolcezza, delicatezza, eleganza.
Doni equilibrio a chi l'ha perso, immergendoti adorante in una natura idolatrata con la lettera maiuscola.
Riversi la tua ritrovata interiorità su tutto ciò che ti circonda, senza eccessivi e inutili trionfalismi.
Riesci a ritrovare la tua identità allontanandoti "dalla brutalità artificiale dell'uomo".
Riesci a creare un gioco leggero di aria in movimento e piccoli voli.

È sempre un godimento dell'anima leggere le tue immagini, che riesci a fissare cristalline e trasparenti.
Alcune espressioni, inattese, mi riempiono di infantile stupore: "gli uni accanto agli altri / in profonda naturale riverenza".

Bravissima come sempre, nella tecnica e nel contenuto.

17/07/21, ore 11:48

Cara Ingridark,
leggendo queste tue parole così piene di poesia e di incanto, mi sono immersa nelle descrizioni ritrovando quella Natura che ci fa da madre e che è capace di regalarci momenti unici nei quali perderci per poter trovare quella serenità che ricerchiamo così ardentemente.
Hai creato con le tue parole delle immagini che fanno essere vicino il lettore a quello che l’autore ha tentato, riuscendoci, di trasferire.
Personalmente mi sono sentita abbracciata dall’incedere gentile dei versi, restituendomi per un attimo la calma perduta e il senso della libertà nella sua più ampia accezione.
E’ sempre bello ritrovarsi negli scritti altrui quando riportano tante sensazioni provate per ciò che si vive e si sente.
Brava e un augurio per un sereno fine settimana.