Bards
di Faust

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/11/21, ore 08:44

Grazie per questo racconto! Sai scrivere bene e la storia è stata da subito interessante!

06/11/21, ore 14:45

E ho finito questa lunga epopea di Alex ed Eve.

Posso dire, senza timore, che l'ho apprezzata di più di Another Story: in entrambe, la trama mi ha presa e interessata, nonostante io conosca poco o niente dell'universo di Xena, se non vagamente qualcosa preso qua e là dalla web o dalla rete televisiva.

Ma in questa si nota una evoluzione nell'arte scrittoria non da poco rispetto alla precedente, per cui vorrei complimentarmi con te anche per questo.

Anche, perché hai scritto una storia con un elevato grado di complessità, complimenti!! Non vedo l'ora di leggere altro di tuo!

06/11/21, ore 11:57

Ho molto apprezzato l'inserimento dell'interludio tra Xena e Gabrielle. Ovviamente, con ogni reincarnazione, è difficile per loro incontrarsi 'sul serio', a meno che non riescano a stendere gli individui in cui si reincarnano!

Mi sono immaginata le facce delle amiche delle due, quando il mattino dopo le due si sono presentate a colazione: bam! xD Rido al solo pensiero!!
E, finalmente, Alex ha detto chiaramente a Eve che la ama! Ottima realizzazione del passaggio, mi è piaciuto!

Corro a leggere l'ultimo capitolo!

28/10/21, ore 12:18

COLPO DI SCENA!!

Evelyn che 'recede' si 'trasforma' in Gabrielle quando è ubriaca è davvero geniale! Gabrielle è un po' 'approfittatrice' della situazione, però eh? xD
Vuol far ubriacare Alex per permettere a Xena di risalire su, non è che sia proprio fair play ;P

Sono curiosa di arrivare a sabato, per leggere il nuovo capitolo e vedere come si evolve la conversazione tra le due, visto che si possono 'rivedere' molto, ma molto raramente! A sabato!

28/10/21, ore 12:07

Finalmente ho trovato il tempo di leggere come si deve questo capitolo e recensirlo. Tante cose sono successe sia ad Alex che a Eve, entrambe avranno parecchio da mettersi alle spalle anche in questa circostanza.

Sicuramente l'incontro con il proprio idolo di una vita è qualcosa che tutti vorrebbero vivere, prima o poi. Un po' meno, invece, scoprire che tanto idolo non sia, ma che sia un individuo come 'tanti', con problemi e difetti e umanità come i comuni mortali.

Questo capitolo descrive molto bene come Evelyn si senta e quanto Alexandra si renda conto di non poterla aiutare e supportare in toto o come vorrebbe. Per fortuna che hanno un po' di respiro con Laila e la sua festa di compleanno, che permette anche a Eve di parlare con un'amica.

24/10/21, ore 12:09

Bel capitolo. Ma non puoi alla fine lasciarci così, con il fiato sospeso. :-)
Una cosa aggiungo: a volte i discorsi tra Xena e Gabrielle che intervengono tra Eve e Alex, sono un po' di difficile lettura. Almeno io faccio fatica a seguire. Forse un aiuto anche grafico poteva aiutare.

09/10/21, ore 14:51

E buon pomeriggio! Finalmente anche questo sabato è arrivato, non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo! Racconto molto più articolato rispetto ad Another Story, il fatto che approfondisca così bene i personaggi è molto affascinante.

Allora, cosa abbiamo in questo capitolo corposo e complesso?
Beh, un'analisi interessante e ben orchestrata e strutturata del pensiero di Kath, di cosa l'abbia spinta ad agire in una data maniera e del perché, poi, abbia continuato.

Comprensibile anche la reazione di Evelyn a quanto detto dall'agente dell'FBI, che chiaramente se ne approfitta della situazione. Ovviamente, a livello psicologico è difficile immaginare che qualcuno possa fare qualcosa di così eccessivo, nonostante magari sappia già del suo passato tumultuoso. Ed effettivamente Kath è sempre parsa 'altro' rispetto alle azioni di cui si è presa, giustamente, la responsabilità.

Complimenti, bel capitolo bello pregno!

02/10/21, ore 15:21

Ma ciao, rieccomi qua a leggere e recensire anche questo capitolo!
Aspetto sempre con ansia l'appuntamento del sabato, sei sempre molto puntuale e non manchi mai di sorprendere il lettore.

Di questo capitolo ho trovato molto interessante la parte di introspezione su Eve: la ragazza è chiaramente sconvolta da quanto accaduto, non riesce a rendersene conto appieno e, in qualche modo, vorrebbe aver risparmiato quello che si considererebbe come 'giusto destino' a Kath.

Mi ha sorpresa questo suo punto di vista, questa sua agonia, che però, riflettendoci, è tutto sommato comprensibile: siamo esseri umani, non sempre il nostro cervello riesce a digerire nel migliore dei modi quanto avviene attorno a noi e alcune situazioni sono così traumatiche che non ci si riesce a venire a capo.

Ritengo, quindi, che sia 'normale' la reazione della ragazza, nonostante possa risultare 'incomprensibile' anche alla stessa Alexandra, per la quale invece Kath sarebbe imperdonabile.

Congratulazioni, davvero.

27/09/21, ore 16:08

Devo dire che questa storia è molto molto interessante. Ho letto anche la storia prima di questa e mi è piaciuta molto. Hai affrontato temi delicati in modo perfetto, cosa non facile, ma tu l'hai fatto egregiamente. Devo ammettere che in alcune parti di entrambe le storie mi sono anche emozionata diciamo. Anche questo fatto che i personaggi di Xena e Gabrielle si intrecciano con Alex ed Eve è stata una scelta molto molto interessante e intrigante. Per quanto riguarda il personaggio di Kate, penso di aver capito di quale personaggio si tratta, e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il resto della storia. Devo farti i complimenti anche perché riesci a creare tanta suspense. Se dovessi dare un voto a queste due fan fiction darei un bel 10 con lode. Non vedo l'ora di vedere come va a finire :)

26/09/21, ore 09:44

Si è arrivati, alla fine, alla resa dei conti!
Campbell ha sfruttato nientemeno che Alex per riuscire ad arrivare fino a Kath, minacciandola quindi con un'arma da fuoco vera (e non giocattolo, come nel proprio ufficio). Il fatto che Kath, alla fine, sia in qualche modo colpevole è... disarmante. Certo, non ha ucciso direttamente Tess, ma in quale modo ne può essere implicata? Cosa porta un individuo a comportarsi in una data maniera, fino al punto da sentirsi costretta a uccidere gli altri e vedersi morire sotto gli occhi la persona che ama?

26/09/21, ore 09:34

Capitolo piuttosto interessante:
- abbiamo finalmente il confronto tra Campbell e Alex, con il dubbio che si instilla sempre di più in quest'ultima in merito alla credibilità di Kath e alla non tanto incolumità di Eve;
- Kath che risponde al telefono di Eve è da denuncia xD non fa altro che aumentare le preoccupazioni che l'altra ragazza cova;
- Eve che non si accorge di niente ci sta, la stanchezza gioca brutti scherzi e ha senso che non si sia ricordata se ha spento o meno il telefono.

Innegabilmente, dopo la conversazione tra Alex e il paparazzo da un lato e Kath che risponde al telefono di Eve dall'altro, i sospetti sulla giornalista non possono che aumentare a dismisura. Ma saranno solo sospetti o Campbell ha ragione?

22/09/21, ore 22:25

Eccomi qui a commentare gli ultimi capitoli letti! Allora, l'ultimo Capitolo mi ha incuriosita molto, perché Kath e Campbell sostengono cose completamente diverse, quindi potrebbe anche rivelarsi una situazione diversa da quella che sembra! Questo ultimo capitolo mi è piaciuto più del 13 e del 14, perché in quei due capitoli ci sono stati degli avvenimenti che mi sono sembrati poco coerenti con i personaggi:

1. La lotta tra Alex ed Eve: per quanto si siano riuscite a chiarire in questo modo strano, l'ho trovata forzata e poco coerente. Eve è la reincarnazione di Gabrielle, quest'ultima ha sempre lottato per proteggere sé stessa, o per cercare di difendere Xena, o entrambe. Capisco l'ispirazione a "The Bitter Suite", ma in quel caso erano l'una contro l'altra per motivi ben più gravi di questi. Non ho trovato, a mio avviso, motivi abbastanza validi per farle combattere in quel modo.

2. La scena in cui Alex, rintontita dall'anestesia, si getta addosso ad Aaron: non è giustificabile, sia perchè per Alex lui è come uno zio, sia perchè si era appena chiarita con Eve. L'ho trovata un po' insensata, ecco.

Ovviamente queste sono soltanto opinioni personali.
Per il resto, sono curiosa di andare avanti e continuare a leggere! La storia come al solito è scritta molto bene e con descrizioni dettagliate. Spero di non averti offesa in alcun modo con la mia recensione! Al prossimo capitolo!

21/09/21, ore 19:42

Ah mannaggia... Ci lasci in sospeso! Stai sviluppando proprio bene questa storia! Complimenti per come scrivi e per i contenuti.

18/09/21, ore 12:35

Capitolo denso di avvenimenti, questo, complimenti davvero!
Riesci a passare da una situazione di relativa tranquillità a una di 'tanta roba' molto bene:

- l'omicidio della ragazza che Kath stava aiutando;
- la notizia fornita da Padre Elijah e il conseguente dialogo;
- Alex e Aaron che vanno a fare due ricerchine su Campbell, il quale si dimostra sempre con un asso nella manica.

Sono curiosa di vedere i risvolti di tutto ciò!

18/09/21, ore 12:31

Eve e Alex se la sono suonata proprio per bene, questa volta. Sì, comportamento anomalo per sistemare la situazione tra le due, ma se è servito... ben venga!

Comprendo la preoccupazione di Kath a vedere conciata in quella maniera la ragazza, mi sarei preoccupata anche io e anche io avrei proposto l'ospedale e le forze dell'ordine.

Ares, ancora una volta, si è rassegnato al fatto che non ce la farà mai a ottenere Xena: quasi mi dispiace per lui xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]