Il lupo e la volpe
di Mr Lavottino

21/11/21, ore 11:50

Ciao, Lavottino!
Non immagini che felicità ho provato quando ho visto il capitolo nuovo lunedì. Devo essere sincera, dopo aver letto l'angolo autore di "Tutta colpa del matrimonio" (che per precisare, ho adorato ed è anche riuscita a farmi divertire in un periodo non troppo bello per me) avevo un pochino perso le speranze per un continuo della storia, quindi vedere un aggiornamento é stato WOW. Non ti preoccupare, io personalmente ci sarò sempre per i tuoi libri. Almeno quando lo studio me ne darà l'occasione-
Premessa a parte, andiamo al capitolo. Nobile (ma anche rischiosa) la scelta di Duncan di scambiare le carte. Sono curiosa di vedere come se la caverà, anche se con l'aiuto di Alan credo potrebbero arrivare anche a fare una mezza strage... ripensandoci togli il "credo", sono abbastanza sicura (contando anche la visione di Zoey, a meno che questa avverti gli altri ed evitino il problema, ovviamente).
Parlando di Alan (che per ora continua a rimanere il mio personaggio preferito della storia), veniamo a conoscenza finalmente del suo potere e della sua carta e, sinceramente, il suo comportamento é un po' sospetto, ma vedremo come si evolverà la cosa-
Mai sospetto quanto quello di Seth però-. Proprio non mi piace, sento che prima o poi commetterà un qualcosa di brutto. Davvero brutto. E spero che Jasper apra gli occhi su di lui il prima possibile... DAI, NON PUOI CADERE PER LA STORIELLINA FALSISSIMA DEL PADRE, JASPER! 😂💕
In conclusione, viva protective Mark e abbasso il bullismo su Luke- (forse)
Al prossimo capitolo! <3
Dixie
(Recensione modificata il 21/11/2021 - 11:51 am)

15/11/21, ore 09:23

In effetti, quella di Duncan di scambiare le carte è davvero una bella idea. E' davvero strano che l'abbia avuta lui.

Scherzo, ovviamente. Per quanto Duncan mi stia cordialmente sui c******i, devo riconoscere che non è stupido. In questo modo, attirerà l'attenzione dei giocatori su di sè, mentre Zoey, che non è in grado di difendersi da sè, se ne starà relativamente tranquilla. Almeno finchè qualcuno non scoprirà l'inghippo. Perchè considerando l'infallibilità della legge di Murphy, è garantito che prima o poi accadrà.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, mi preoccupano non poco. E ho la forte impressione che a breve avverrà una strage. Magari a opera del mio Alan (che mi sembra parecchio sospettoso nel suo comportamento. Mi piace proprio come lo stai gestendo).

14/11/21, ore 13:47

Ciao Mr Lavottino! Ma che piacere leggere un nuovo capitolo della tua storia!
Il riassuntino che fai nell'angolo autore riassume perfettamente il capitolo. Povero il mio piccolo Jasper che viene manipolato a caso da gente losca. Spero che si renda conto di chi è veramente Seth. Magari sarà Alan a fargli capire che Seth è un manipolatore a cui non frega nulla di lui e che ucciderà alla prima occasione (o magari lo capirà da solo, chi lo sa). Vedremo che si evolveranno le cose.
Bello Mark che fa il daddy iper-protettivo e povero Luke che viene preso in giro da tutti quanti. Poraccia Kylee che sente minacciata la sua posizione. Vedremo se qualcuno prenderà al suo posto.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo al più presto! Ciao!

07/10/21, ore 18:51

Seth... un nome, una garansia per uno che si sente un dio XD
Dividere i personaggi in gruppi è stata una buona idea, sto cominciando a collegare nomi e personaggi. E' stato buono anche mostrarci il potere di Kaylee su uno, ma conservarci l'altro. E' anche un elemento che li caratterizza anche se non credo ci sia bisogno che Luke conservi un segreto così oscuro per non voler mettere a nudo il suo passato. Anche non avendo nulla da nascondere, è difficile. Mark è stato molto forte in un certo senso, il suo flashback è stato triste ma ben fatto, mentre Kaylee sembra affidabile... almeno per il momento...
Le interazioni fra Zoey e Duncan sono interessanti, è utile avere un personaggio più traumatizzabile in questi contesti per accentuare la crudeltà della situazione al lettore. Mi sta facendo anche un po' tenerezza con il suo essere svampita ma speranzosa... anche se continua a puzzarmi tantissimo di mastemind e probabilmente anche a Duncan che ha una filosofia un po' infantile, quindi con un po' di psicologia inversa lo si potrebbe manipolare? Credo sarebbe un buon lavoro per Kaylee...
Anche questo è stato un capitolo interessante, sono curiosa di vedere gli approcci dei vari personaggi che sembrano già nemici fra loro, forse non si potrà evitare di versare altro sangue.
Buona fortuna con la storia, con il lavoro e lo studio!

30/09/21, ore 09:50

Ormai sono sempre più convinta che Zoey fosse una pazza psicopatica in fissa con i killing game che se ne è creata uno tutto suo, poi si è fatta cancellare i ricordi\sostituirli con ricordi falsi per poter partecipare in modo onesto a killing game.

(no no non sto pensando a drV3 AHAHAH)

Beh che dire comunque, è bello che si inizia a sapere già adesso qualcosa sui personaggi...

Suf fatto di "captare robe" quello forse si riuscirà a fare solo a una seconda lettura della storia, quando sarà ultimata.
(A proposito mi sono riletta anche Care Project, sono davvero affezionata a quella storia)

Comunque come potrei non fare un disegno anche per questa storia qui?

In ogni caso, prenditi pure tutto il tempo che ti sreve per scrivere bene, sono sicura che sarà un racconto fantastico come gli altri.

A proposito, ormai siamo a fine settembre...
No vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/09/21, ore 08:33

"la clausola Aya" AHAHAHAH
Eh sarebbe stato bello inserire anche lei se avessi saputo prima della storia :^

Comunque mi hai incuriosito, vado subito a leggere gli altri capitoli

18/08/21, ore 15:12

Ed eccoci ancora qui per recensire un nuovo capitolo. Ciao Lavottino :D il mio ferragosto è andato stranamente bene, nonostante non abbia fatto quel granché; spero che anche il tuo sia stato divertente o interessante.
Interessante come questo capitolo, su cui ho parecchie cose da dire (mi scuso in anticipo per la recensione un po' lunga-)
Partiamo dalle cose principali: mi dispiace un sacco per Mark :(( io stessa sono stata vittima di bullismo per metà delle elementari e per tutti e 3 gli anni delle medie e so quanto è difficile subire tutto e sperare che tutto finisca presto, senza riuscire a fare qualcosa. Mi dispiace anche per la sua situazione economica, ma grazie a questo viaggio nel suo passato siamo riusciti a capire che tutti i personaggi (o quasi-) sono dei volontari tipo in Care Project (?). Sono curiosa di sapere di più sul passato degli altri ed anche sulla voce misteriosa che Duncan e Zoey sono riusciti a sentire al microfono, anche se sospetto essere il dottore del flashback di Mark-
Scopriamo così il potere di Seth, che è quello di "comunicare con tutte le persone con cui si guarda negli occhi". Però allo stesso tempo perchè Alan non ha sentito la sua voce ma Kaylee sì? Ciò non vuol dire che ha guardato almeno una volta Kaylee negli occhi? Ho una teoria che questi due siano alleati, ma non saprei molto spiegarti come ... magari un qualcosa che risale al loro passato? Chissà, solo il tempo ci darà delle risposte.
E infine abbiamo Alan, che per ora è il mio personaggio preferito: mi piacciono molto i PG misteriosi sui quali posso fare delle teorie e lui non fa eccezione. Perché non vuole rivelare il suo potere o la sua carta? Ho due teorie su di lui:
1) Il suo potere è legato al "dare la mano a qualcuno", siccome non è riuscito a stringere la mano di Jasper e si è rifiutato di farlo con quella di Seth ed è semplicemente lui che non vuole far vedere la sua carta.
2) Alan in realtà non ha né un potere né una carta ed è in realtà una sorta di infiltrato mandato da qualcuno per salvare la situazione ed evitare una strage. Magari è lì proprio per scoprire l'identità della voce segreta? O magari è un detective della polizia che si è ritrovato coinvolto in questa storia senza volerlo?
Probabilmente sto divagando e sparando un sacco di cavolate, ma come ho detto prima, mi piace dare una possibile spiegazione delle cose, che sia corretta o errata
E con questo ho concluso. Mi scuso ancora per la recensione prolissa e ti auguro una buona giornata, Lavottino :D
P.S. ti ho già detto che ADORO il potere del mio OC?
P.P.S. Sento in qualche modo che Zoey non ce la racconta giusta ma chissà, magari nei prossimi capitoli troverò conferma-

17/08/21, ore 18:27

Ti dirò, questa storia mi sta inquietando sempre di più. Anzi, direi proprio che sono quasi sul punto di farmela sotto. In primis, per quanto riguarda Duncan. Mi dà l'impressione di essere non solo un delinquentello da due soldi (a cui credo che farebbe bene una robusta dose di manganellate), ma un vero e proprio assassino psicopatico. Il modo in cui ha reagito alla morte di Owen, e le sue parole, mi fanno pensare che per lui uccidere sia come bere un bicchiere d'acqua.

L'altro motivo di inquietudine è la voce. O meglio, quello che ha detto. Ho l'impressione che ci sia qualcosa di molto brutto dietro a questa storia. Più brutto di 50 sfumature e Total DramaRama messi insieme. Più brutto di una pizza con l'ananas...ok, spero di aver reso l'idea.

Ultimo ma non meno importante: so già che farai una strage. Se dovesse toccare al mio OC...potresti per favore fare in modo che sia indolore?

17/08/21, ore 16:50

Che dire.
Troppi punti interrogativi e tante cose che si devon sviluppare.

Scott: Che schifo di inizio recensione.

Io: Sto provando a fare la seria per una volta ok?
Come stavo dicendo: tanti punti interrogativi. Perchè Zoey ha fatto quello che ha fatto? Dove porteranno i piani di Seth versione femminile? Cosa farà Alan? Dove si annida la volpe?
Mi dispiace un botto per Mark: io stessa ho provato il bullismo sulla mia pelle e se ora ci butto qualche battuta su e me ne sbatto i cosiddetti ricordo perfettamente la sensazione d'impotenza e dolore che provavo ad ogni battuta di pessimo gusto.
Ricordi quando ti esprimevo le mie preoccupazioni riguardo a Seth, temendo la storia del "dio" sarebbe scomparsa a causa della clausola aya? Grazie al cielo non è cosí. O almeno mi hai fatto intendere XD.
Riguardo agli aggiornamenti non preoccuparti: basta che si pubblica!
Complimenti ancora.

16/08/21, ore 19:05

Sono davvero il secondo a recensire?
Mark ti sono vicino, amico mio
Non che sia stato mai vittima di bullismo, ma diciamo che non me la sono passata poi molto bene alle superiori.
Un po' speravo che anche Luke si lasciasse andare e credo abbia un bel trauma per non esporsi apertamente.
Discorso diverso per la ragazza che potrebbe andare bene con Seth...mi sembrano due bei manipolatori, anche se la cara serpe non me la conta proprio giusta
Alan m'intriga parecchio e adesso mi chiedo come Zoey abbia organizzato tutto.
Era in trance?
Sotto ipnosi?
Si dimentica le cose?
Tutte domande che avranno presto una risposta

Per quanto riguarda i ritardi...beh l'importante è che prima o poi esca qualcosa...non serve essere frenetici e puntuali a tutti i costi
Saluti

16/08/21, ore 18:48

Ciao, Mr Lavottino!
Felice di leggere questo capitolo. Mi è piaciuto molto leggerlo. È scritto molto bene e la punteggiatura va bene. Gli unici errori di grammatica che ti voglio segnalare sono i seguenti:
(1) Quando Mark discute con suo padre, l’uomo dice “Quello che possiamo permetterci è solo questo squallido appuntamento”, ma credo che tu intendessi scrivere “appartamento” e non appuntamento.
(2) Il secondo, dopo che Kaylee esce dalla testa di Mark e dice a Luke che non vuole divulgare nulla per via del segreto professionale, Mark dice “Esatto, preferire non si sappia in giro”. Hai dimenticato una “i” tra la seconda “r” e l’ultima “e”.
E così scopriamo il potere di Seth. Strano che solo Jasper abbia sentito la voce di Seth e non anche Alan. Chissà perché. Non vedo l’ora di scoprire i poteri degli altri ragazzi.
Seth mi piace sempre meno, sappilo. Non mi fido assolutamente di lui e la parte finale del capitolo mi conferma quello che penso. Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto!

16/08/21, ore 17:49

Sono in ritardo, ma ormai è un'abitudine.
Il gufo
Non avevo mai pensato a un animale simile per il mio protetto, ma è anche uno di quei animali che mi piacciono.
Gufi, civette...credo di avere una scatola piena di portachiavi, gingilli e altro, ma questo non è poi così importante ai fini della storia
E si ritrova con un leone e una tigre
Com'è che ricordo i loro animali, ma non i nomi?
Devo avere qualche problema.
E ci sta un altro gruppetto
Una serpe incontra un panda e un altro animale
Sarò io, ma per l'astio tra Seth e Alan (sono dovuto andare a rileggermi i nomi) mi sa che quest'ultimo è una mangusta
Sono nemici per natura
Un po' come gli scozzesi e gli irlandesi
Gli scozzesi e gli inglesi
E gli scozzesi e i gallesi

Prima di tornare con la prossima glaciazione, vado a leggere il prossimo capitolo

10/08/21, ore 12:20

Hey, Lavottino!
Finalmente riesco a trovare un attimo di libertà per recensire il capitolo. Scusami, ma tra lo studio e le cose da fare queste vacanze non si possono neanche più definire tali per me! :_)
In ogni caso, passiamo al capitolo. La morte di Owen mi ha sorpreso molto (anche perché è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti di A tutto Reality), però comprendo anche che fosse necessaria per Duncan e Zoey per sopravvivere-. E intuisco anche che non sarà nulla in confronto al bagno di sangue che avverrà nei prossimi capitolo, quindi 😂
Secondo punto: i poteri. WOW. Sono molto curiosa ed intrigata-. Non so cosa aspettarmi, ma so che sarà qualcosa di davvero figo, dalla tua descrizione!
Per il resto, ogni personaggio è davvero interessante e non vedo l'ora di vederlo all'opera con il suo potere (anche Jasper che nonostante adesso sia timidino secondo me ci riserverà parecchie sorprese!). Come già detto con la scheda OC, concordo pienamente con la clausola Aya, quindi modifica pure Kaylee come vuoi, se ciò porterà ad una storia migliore!
Detto ciò, credo di aver finito la mia lista di cose da dire :D. Attendo con ansia il nuovo capitolo!
Un abbraccio,
Dixie <3

09/08/21, ore 09:29

Beh, questo capitolo mi ha spiazzato parecchio. Lo scenario delineato nel prologo, già di per sè abbastanza cupo, ora sta diventando parecchio inquietante. Zoey è la volpe, e gli altri concorrenti devono ucciderla per avere chissà quale ricompensa. Duncan si ritrova a farle da protettore contro un Owen mezzo matto (a proposito, complimenti per come hai sfruttato il personaggio. Non l'avevo mai visto in un ruolo simile), che poi fa la fine di una zanzara in estate. E in più, anche Duncan non mi sembra tanto sano di mente. Andiamo bene, ma proprio bene. Ripeto, lo scenario è inquietantissimo. Ma mi piace un casino!

07/08/21, ore 23:04

Eccomi qua!
Allora, non mi aspettavo questo elemento fantasy apparentemente marcato e non mi dispiace affatto. Mi piace anche che i poteri per il momento non sembrino così fuori scala. Più potenti sono dei personaggi, più gestirli è qualcosa di infernale...
Mi è piaciuto questo Owen che all'inizio non sembra avere nulla di strano e invece si rivela un nemico omicida abbastanza disturbante anche per il contrasto con l'apparenza affabile e innocua. Inoltre mi piace quando personaggi innocui diventano antagonisti.
...Innocuo? Questo è tanto codardo da buttare il suo interesse amoroso fra le braccia di quello che crede essere un serial killer! Uhm... pensandoci bene, Owen è losco! No, in realtà sono solo io ad essere cattiva e voler vedere il marcio ovunque...
Non so se Duncan mi da o meno l'idea di nascondere qualcosa, le motivazioni delle sue scelte sembrano un po' troppo semplici e sospette, ma potrebbe semplicemente rivelarsi un tratto del personaggio. Anche se nascondesse qualcosa e non fosse un reale alleato, quella sorta di preveggenza di Zoey potrebbe metterlo in svantaggio quindi gli converrebbe stare buono. Non mi dispiace la sua caratterizzazione al momento, sembra figo, ma non esageratamente.
Mi chiedo se in realtà, Zoey, senza ricordarlo, non possa essere quella che ha architettato tutto. Potrebbe essersi messa in apparente pericolo perchè sapeva che in qualche modo sarebbe riuscita a far fuori tutti per un sacrificio umano o qualcosa del genere... o forse qualcuno l'ha messa in quella situazione perchè vuole testare dei suoi poteri... Magari può in una certa misura suggestionare gli altri affinché la aiutino senza neanche esserne coscienti, quindi Duncan sarebbe manipolato...
Speculazioni casuali a parte, ottimo capitolo, sono molto curiosa di vedere cosa hai in mente!