Traditore
di Allen Glassred

19/07/21, ore 15:57

Eccomi qui per lo Scambio del Giardino.
Allora cara, ho visto che questa OS fa parte di una lunga e nutrita serie. Perdona... la mia non vuole una critica piuttosto un dubbio; visto la brevità degli 81 Capitoli non sarebbe stato meglio raccogliere tutto un'unica Long o quanto meno dividerla per Atti? Dubbi a parte, ho voluto cimentarmi nell'ultimo Capitolo pubblicato (anche perché così divisa, un lettore comune potrebbe erroneamente pensare che si possano leggere come OS separate); ma nonostante tutto la storia è perfettamente comprensibile, nonostante il retroscena completo di Lucrezia e Abaddon mi sfugga. Lucrezia si presenta come una ragazza determinata a fermare il padre non certo comune, un padre che sta tradendo tutti pur di diventare il nuovo Re dell'inferno; ho apprezzato il fatto che lei, nonostante tutto creda che il padre abbia comunque provato sentimenti sinceri per la madre, nonostante la simil apocalisse alle porte. Abaddon del resto... credo potrebbe tranquillamente ucciderla? Invece non fa... segno che qualcosa è comunque rimasto.
A parte quindi la divisione della Serie, è stata una lettura piacevole.
Un saluto
Elgas