Who's a good boy?
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/23, ore 18:39

Ciao Benni,
sto letteralmente piangendo dalle risate!
La tua storia è un perfetto equilibrio tra dolcezza, hurt/comfort e momenti di pura estasi comica.
Remus che accudisce con amore a pazienza (TANTA PAZIENZA) un Sirius malato e petulante è dolcissima e fa venire voglia di abbracciarlo...
E poi c'è la parte per cui ho le lacrime agli occhi, Sirius che si deve far visitare dal vet che lo vezzeggia... ma io immagino la scena come se fosse qui, davanti a me, e niente... non ce la posso fare... ho ricominciato a ridere.
I miei momenti preferiti però sono due: Kreatcher accusato ( giustamente) di approfittare della malattia del padrone per avvelenarlo, e Severus che ( colpo di genio) porta l'osso a Sirius.
Merlino, quanto avrei voluto che questa scena fosse davvero accaduta!
Ecco, sentiti in colpa perché non guarderò mai più a Sirius nello stesso modo ma... BRAVISSIMA!
Un abbraccio

29/08/22, ore 13:58

Ciao tesoro ❤

Cerco di recuperare quello che posso durante la mia pausa pranzo: ho scoperto che ogni tanto è bello tornare dove si è sempre stati bene. E ti devo ringraziare per le risate che mi hai fatto fare. Sirius che si prende un infezione da un cane e viene portato dal veterinario è particolarmente esilarante e ho amato il modo in cui Remus si prende cura di lui per tutto il tempo.

Ma, ma soprattutto ho adorato Molly, Arthur e gli altri membri dell'Ordine che si prendono gioco di lui. In particolare, l'arrivo di Severus mi ha proprio tirato su il morale. Grazie e scusa per la recensione un po' scarna,

Sia ❤

20/02/22, ore 19:18

BenniRaptor carissima, eccomi qui! ♥
Ripeti con me: SONO UNA PERSONA ORRIBILE ç_ç Avevo visto questa storia nel momento in cui l'hai pubblicata, ma, come ti accennavo, non ero in Italia e avevo internet ballerino, quindi alla fine mi è sfuggita di mente e ora mi fustigo e flagello perché è un regalo di compleanno meraviglioso ç_ç
*si ricompone*
Ok, dimentichiamo questo fattaccio e torniamo alla storia in sé!
Tu hai un dono, Benni, e forse te l'ho già detto, ma repetita iuvant: hai il dono di strappare un sorriso a chiunque ti legga, sia per l'estrema dolcezza delle tue storie, che trasmettono un calore incredibile, sia per la loro leggerezza, quando decidi di farci ridere mettendo i personaggi che ami in situazioni ridicole, prendendoli in giro come si prenderebbe in giro con affetto un amico.
Questa storia è un po' il connubio tra le due cose: c'è la dolcezza della coppia, dell'accudirsi a vicenda, i battibecchi da coppietta... e poi c'è l'ilarità della situazione che culmina con quel regalo di Piton che mi ha fatto andare per traverso il tè (io devo imparare a non bere NULLA quando ti leggo!)
Immaginare Tobias Sirius che viene coccolato e vezzeggiato dal veterinario, poi, è stata la ciliegina sulla torta ed è un qualcosa che non mi scorderò facilmente... come dar torto ai membri dell'Ordine che si scompisciano? Remus forse non è poi un vero santarellino, se si mette a spiattellare ai quattro venti questa situazione a dir poco incresciosa. Dopo una settimana ad accudire un riluttante Sirius, però, un piccola vendetta se l'è meritata ♥
Insomma, Benni, mi è piaciuta tantissimo e hai rallegrato un'uggiosa domenica sera ♥ Hai fatto centro come al solito e io sono contentissima che il "mio" prompt abbia dato i suoi frutti e soprattutto di poterlo considerare un regalo di compleanno ç_ç Grazie, Bennina ♥
Ti abbraccio tutta e ti spupazzo... e occhio, che un giorno succederà dal vivo u.u
A prestissimo,

-BrontoLight-

01/02/22, ore 09:10

Beh, davanti all'avvertimento "Fic profondamente idiota" non ci ho pensato due volte a scegliere questa! Però era una bugia, non dovevo fidarmi, perché è una storia tenerissima!!! *.*
E anche tristissima ad un certo punto! Ok che di per sé io ho un idea di Sirius e Remus come di due personaggi molto molto malinconici e che la vita ha preso bellamente a bastonate...C'è stato un momento in cui Remus ricorda il passato, mentre accarezza i capelli a Sirus, e pensa a quei pomeriggi in riva al Lago che sembrano appartenere ad un'altra vita, una più serena. Mi è sembrato di vedere questi due uomini a cui il destino ha portato via tutto. Per un attimo ho avuto un immagine tristissima di loro, seduti su quel divano impolverato, mi sono sembrati terribilmente soli, due reduci, due che non hanno più nulla se non il loro stessi e il rapporto che li lega. E perché non c'è fine alla sfiga, sono circondati da soggetti ostili: il maledetto quadro, Kreacher e Piton, che non ci penserebbero due volte a tirargli un colpo basso (anche se non credo che almeno Piton lo farebbe davvero, dai. Credo).
Poi l'atmosfera si è alleggerita tantissimo quando si ritrovano tutti in compagnia nella cucina di Grimmauld Place! E l'immagine di Remus che porta Sirius, il suo bel cagnolone, dal veterinario fa veramente ridere XD
L'arrivo di Severus con l'osso è stata la ciliegina sulla torta!! Hahaha Lo so che ha rischiato la morte, ma sono certa abbia pensato che sarebbe valsa la pena di correre il rischio!
Grazie per la bella lettura, sappi che non potrò più togliermi la scena della testa XD

Bravissima, come sempre. A presto ^^

29/12/21, ore 16:43

Ciao, tesoro, eccomi qui tornata al mondo di Harry Potter con la tua fic!
Oddio, avevo proprio bisogno di una storia così! Un po' di sano fluff e di sana commedia, ci voleva assolutamente!
All'inizio credevo che Sirius avesse una piccola influenza, pensavo che la fic fosse una hurt/comfort, piacevolissima, poi, quando sono arrivata alla seconda parte ho trovato questa fic, oltre che dolce e leggera, assolutamente geniale, sprizzante di allegria, e la ship è resa in modo strepitoso!
Cioè, Remus ha avuto un grande intuito, ma poi portare il povero Sirius sotto forma di cucciolone dal veterinario, oddio! Tobias, aahahahaah, che doveva stare buono e farsi accarezzare come un mansueto cucciolone!
Geniale! Come è stata geniale d'altra parte la spettacolare entrata superironica di chi sguazza nel prendere in giro i vecchi nemici, come il caro Piton! Sì, ci voleva un po' di leggerezza anche da parte sua! Con l'osso di gomma, ahahaah, rido troppo!
Remus e Sirius sono dolcissimi e soprattutto questa fic si conclude bene, su, il povero Sirius può anche continuare ad ingollare Burrobirra, di cos'altro si lamenta? E poi verrà coccolato a dovere e potrà dormire accanto al suo amato.
Un'idea davvero geniale, non mi sarei mai potuta aspettare una storia così. Davvero piacevole, come tutte le tue.
Scritta come sempre benissimo e scorrevole, cos'altro dire se non ripeterti che sei bravissima?
Grazie per questi bei momenti di spensieratezza che mi hai regalato con questa lettura, un grande abbraccio e riprenditi presto! <3

23/12/21, ore 21:21

Eccomi qui! Scusami ancora per il ritardo, ma sono stati giorni infernali e io son stata male, per cui non ero in grado di entrare e leggere.
Detto ciò, questa storia era un momento di leggerezza di cui avevo decisamente bisogno dopo gli ultimi giorni, mi hai strappato più di un sorriso e di questo ti sono immensamente grata!!
La storia è scritta benissimo, Sirius e Remus sono davvero bellissimi e dolcissimi, e la comparsa di Piton alla fine è stato il tocco di classe che ha reso la storia perfetta!
Povero Sirius, sono davvero contenta che stia bene!
Nonostante la variante non canon, in realtà ho trovato tutti molto plausibili e reali, e Remus è stato dolcissimo nonostante le resistenze dell'altro!
Spero di aver occasione di leggere qualcos'altro di tuo!
Marika

25/11/21, ore 10:43

Mi ha sorpreso leggere una storia comica ambientata al quinto anno con Sirius bloccato a Grimmauld Place, di solito in quel contesto trovi solo roba angst pesantissima!
Carino vedere come Sirius e Remus sono una coppia a tutti gli effetti, di cui anche gli altri sono a conoscenza.
Ma che sarà mai il malanno che affligge il nostro povero malcapitato? Di questi tempi quando leggi di malattie uno pensa sempre al peggio... Però è davvero tenero vedere come Remus lo accudisce e lo coccola nostante si comporti come un bambino capriccioso! Sta di fatto che nonostante le cure e le attenzioni i sintomi non si calmano... Per fortuna che Remus è una persona sveglia e attenta a tutto e ha capito che la malattia poteva essere canina! In effetti non avevo mai pensato che un animagus potesse prendersi una malattia animale e poi mantenerla anche sotto forma umana, molto originale come idea!
L'importante però che tutto si sia risolto per il meglio... La scena dal veterinario però dev'essere stata davvero epica! 😂 E bravo il nostro cucciolotto preferito! 😂 e anche Piton, per quanto sgradevole, che se la ride, nemmeno tanto, sotto i baffi è perfetto!
Davvero una storiella molto divertente, brava!
Barby

04/11/21, ore 13:48

AHAHAHAHHAHAH ma io sono MORTA!
Grazie a te ho imparato una nuova malattia dei cani, cosa che potrebbe essermi utile dal momento che ho un cane, ma ciò non toglie che tu sia riuscita a farmi dispiacere parecchio per il povero Sirius. È già molto fastidioso dover stare agli arresti domiciliari, come abbiamo imparato tutti negli ultimi due anni, ma dove stare addirittura a letto con una specie di influenza sembra una vera maledizione. Quando hai parlato di un morso mi era venuto di nuove che fosse stato morso da un lupo mannaro, ma l'influenza non è uno dei sintomi 🤔 e poi un evento del genere non sarebbe passato inosservato!
Per fortuna si trattava di una cosa risolvibile, meno male che c'era il veterinario... pronto a constatare quanto Sirius sia un good boy. Dovrebbe metterci una buona parola con il ministero della Magia, Sirius non merita di stare ad Azkaban se è così un good boy.
È anche adorabile il suo rapporto con Remus, ma quello che mi ha fatta spisciare più di tutti è stato Severus! Deprivato della possibilità di avvelenare inavvertitamente Sirius, cosa che secondo me non avrebbe fatto comunque, e deprivato della possibilità di contrarre un credito morale con Sirius, ha scelto la migliore opzione che gli rimaneva: prenderlo in giro per la visita dal veterinario. Che, visti i loro trascorsi, mi sembra una cosa buona e giusta.
Meno male che Sirius non si era preso le pulci. Sarebbe stato ancora più imbarazzante!

24/10/21, ore 17:32

Ho profondamente adorato e sono contentissima di aver scelto questa Oneshot! 🤩

Allora, innanzittuto ciao 💞. Eccomi qui a lasciarti un segno dopo aver letto questa piccola perla. Ad attrarmi tra le tante da te pubblicate nel fandom di Harry Potter è stata la coppia Remus/Sirius che io ho sempre amato dal primo momento in cui appaiono nei libri ❤❤❤. Quindi come potevo lasciarmela sfuggire?
Il modo in cui hai tratteggiato i due, la dolcezza che traspare dalle loro azioni, nonostante i modi apparentemente burberi di Sirius, e i sentimenti che condividono mi hanno scaldata dentro. Sei riuscita molto bene nell'intento e nell'Hurt/Comfort.

Nonostante questo, però, la parte migliore della storia viene dopo, quando diventa più comica. Già mi avevi fatto morire con la storia del veterinario - che cucciolone che è Sirius 🤣 - ma Piton è stato davvero la ciliegina. Ho ancora davanti a me, mentre scrivo questa recensione, l'immagine di lui sulla soglia della cucina e Sirius al lungo tavolo che lo guarda in cagnesco mentre tutti gli altri si scompisciano dalle risate. Perfetta, semplicemente perfetta!

In conclusione, credo di poter dire che mi sei piaciuta molto, compreso lo stile; non ho nemmeno notato alcun erroraccio e refuso. Spero di poter ripassare presto!

Un abbraccio 💞.

17/10/21, ore 12:48

Eccomi!
Leggo il titolo e penso: cane. E nella mia testolina nutrita a video di YouTube sento una voce in falsetto che fa good boy, whosagoodboooy?. Poi passo alla sinossi e incappo sul nome, Sirius, e mi dico che sarà molto interessante. Devo dire che il mio fiuto non perde colpi, perché questa shot è fluffosa e favolosa! ❤️
È la prima volta che mi capita sotto agli occhi una storia Wolfstar e ho trovato Sirius e Remus molto in sintonia - per quanto si possa essere in sintonia con un animagus malato che non fa che respingere i tuoi tentativi di contatto, perché teme di contagiarti e perché i cani si pongono naturalmente sulla difensiva quando si sentono male. Che sia Sirius a cercare soccorso è sintomatico di un rapporto fra i due molto profondo. L'occhio e l'intuito di Lunastorta lo salvano dalla vergogna e dall'orrore di dover chiedere aiuto a Piton, ma si sa che certe notizie sono inarrestabili come polvere al vento e in men che non si dica tutta Grimmauld Place è al corrente della sua capatina dal veterinario. Bahahahahah! E me lo immagino Sirius, le orecchie basse e un ringhio appena trattenuto tra le fauci, mentre incassa l'umiliazione delle carezze del dottore sulla testolina. Whosagoodboooooy?
Questa shot è squisita grazie anche ai piccoli dettagli che hai seminato fra le righe, dagli insulti razzisti del ritratto di Walburga a Sirius che guarda Mundungus in cagnesco. Il tenero bacio fra i due, infine (fra Sirius e Remus, non tra Sirius e Mundungus!), è la giusta calma che precede il temporale: "Cos'altro poteva mai andare storto?". Piton si identifica con la voce ancora prima che con il volto e il suo regalo per Sirius è il degno coronamento di un episodio imbarazzante che non gli permetterà mai di dimenticare. Cerco di non pensare troppo al fatto che a Sirius non sarà neanche concesso il tempo per dimenticare...
Lucia

18/09/21, ore 16:37

Dear Jane,
finally, I’m here for you <3
Devo dirti la verità, non sono propriamente una che shippa WolfStar, li ho sempre visti come BROTP ma io questa storia non me la potevo perdere perché l’idea di Sirius dal veterinario era talmente spassosa che rendeva il tutto altamente promettente, già il titolo è fenomenale e racchiude perfettamente il mood di tutta la shot.
Il battibeccare dei due, con il moto di orrore di bozzolo-Sirius al solo sentir nominare Piton e i rischi di avvelenamento di Kreacher con contorno di insulti di Walberga sono già la presentazione perfetta di tutto il programma.
Avrei voluto davvero gustarmela la scena del veterinario che si prodiga a dare buffetti sulla testa del cagnolone e dirgli, con i soliti vezzeggiativi che solo gli amanti dei cani (e animali in generale) sanno far uscire dalle loro bocche, quanto fosse bravo: ci credo che tutti vogliano sentirla e sentirla ancora quella storia, soprattutto per vedere il diretto interessato infastidito e stizzito, la cui intenzione di staccargli una mano a morsi o a trasformarsi per affatturarlo è assolutamente IC.
Ma il finale con Piton che arriva con l’osso di gomma mi ha seriamente stesa XD
Una shot al solito deliziosa dove, nonostante i toni più divertenti, non mancano comunque le tue caratteristiche note di dolcezza, come le piccole accortezze che Remus dedica a Sirius malato, ad esempio l’assaggiare il brodo di pollo affinché sia della temperatura perfetta.
Come sempre ti ringrazio per la piacevole lettura.
Ti mando un super abbraccio <3
Alla prossima
Cida

14/09/21, ore 18:17

Ciao, Leila!
Generalmente tendo a snobbare le storie fluff, ma stavolta sono contenta di aver fatto un'eccezione: la lettura mi ha strappato un sorriso, il che non guasta mai!
Nell'universo di Harry Potter, Sirius Black e Remus Lupin rientrano fra i – tantissimi –  personaggi coi quali la Vita si è particolarmente accanita; sarà anche per questo, forse, che mi ha fatto tanto piacere vederli inseriti in un contesto un po' più leggero.
La spacconaggine di Sirius, l'infinita pazienza e la sottile ironia di Lupin: il loro modo di rapportarsi l'un con l'altro me li ha fatti figurare ancora ragazzi, come se Voldemort, la Guerra, la morte di James e Lily, il tradimento di Peter e Azkaban non fossero mai esistiti. Magari fosse andata davvero così... se lo sarebbero meritato.
Sai che hai immaginato un'ipotesi interessante? Al di là dei meri comportamenti (non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che spesso Sirius ha delle movenze lievemente "canine"), non avevo mai riflettuto sulla possibilità che la forma animale fosse in grado di influenzare quella umana in modo tanto netto.
La pensata finale, poi, merita un plauso a parte: l'ho trovata davvero da Piton!
Tirando le somme: oltre a presentare personaggi e ambientazione in maniera fedele al canon, questo spaccato è piccolo e dolce come una caramella – che ho mangiato di gusto.
A presto, se vorrai!
Irene

04/09/21, ore 10:06

Ciao! Eccomi di nuovo sul tuo profilo per uno scambio libero. Non sono così dentro il fandom di Harry Potter per conoscere tutte le ship quindi non avevo idea che esistesse una ship per Remus e Sirius, ma ha assolutamente senso. Li ho trovati tenerissimi. Remus si prende cura di lui in un modo molto molto dolce. Mi ha fatto troppo ridere quando chiude la tendina al quadro che non la smette di blaterare. Giustamente i da "buona" Black, Walburga sarà sicuramente omofoba oltre che razzista, terribile. E povero Sirius che brutta avventura. Per sua fortuna Remus ha avuto uno sguardo attento ed è stato arguto abbastanza da capire che poteva trattarsi di una malattia animale. Però porello, farsi visitare da un veterinario XD. Remus poteva evitargli almeno un nome finto, Sirius è così bel nome anche per un cagnolone. La scena finale, con tutti riuniti a tavola per cena che ridono del povero Sirius è eccezione. Dispiace per lui ma è qualcosa che avrei veramente voluto vedere. Almeno nei film, capita così di rado di vederli spensierati...Mundungus che ride fino alle lacrime 🤣 e lui ancora imbronciato per un veterinario un po' troppo espansivo e affettuoso. Il finale, che dire, un colpo di genio. In un certo senso lo definirei il giusto contrappasso, il chi la fa l'aspetti: Sirius ha rifiutato le cure di Piton e Piton si vendica presentandogli un osso. Prova a chiamarlo ancora Mocciosus 😏 Come sempre stile brillante e un'ottima propensione alla commedia. Complimenti. Alla prossima, Fred ^_^

03/09/21, ore 15:49

Ciao cara, da quanto tempo non leggevo qualcosa di tuo!
Questa storia è davvero simpaticissima, condita della giusta dose di fluff che non guasta mai e rimanendo sempre perfettamente IC. Sirius è sempre stato una testa calda ed estremamente orgoglioso, l'unico in grado gestirlo non può essere che Remus, che con tanta pazienza si prendere cura di Sirius.
Non è facile avere a che fare con un "paziente" testardo, ma Remus ha pazienza da vendere e non vuole lasciarlo da solo, mi ha fatto così tanta tenerezza quando gli ha passato la mano tra i capelli 🤧
Il risolto comico di questa vicenda è davvero originale e ho riso per cinque minuti, Remus è stato davvero perspicace nel capire che non fosse un'infezione umana e molto creativo nel rivolgersi al veterinario pur di non interpellare Severus. Un episodio davvero imbarazzante, ma alla fine Severus ne è venuto comunque a conoscenza e non ha perso occasione di prendersi gioco di Sirius (e con stile direi).
Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di allegro e la tua storia mi ha messo di buon umore, a presto ❤️

28/08/21, ore 09:56

Ciao mia cara! Ma che bello tornare da te e trovare questa piccola OS molto slice of life. Questi spaccati di vita domestica li trovo sempre adorabili, e questo in particolare è scritto benissimo. Mi si è presentata tutta la scena davanti agli occhi come se Remus e Sirius fossero stati nella mia stessa stanza: gli abbracci, le parole sussurrate, gli sguardi affettuosi, le battutine scherzose. Insomma sono proprio loro, resi con pochi tratti ma super efficaci.
La trovata della malattia canina è davvero simpatica e tutta la scena a cena con anche Mundungus e Moody è da scompisciarsi dalle risate, raggiungendo l'apoteosi ovviamente con l'arrivo di Severus, di cui mi sono immaginata esattamente il tono con cui ha pronunciato quel "ho sentito che qualcuno si è comportato da bravo cucciolone". Non solo il tono, ma anche il sorrisetto sadico e lo sguardo graffiante. Insomma, con una sola frase Piton è diventato di diritto il terzo protagonista della storia!
Ti ringrazio tanto per la lieve e simpaticissima lettura e ci vediamo alla prossima.
Un abbraccio
Bea