Dean Winchester - L'estate nel cuore
di vero_bonnie

25/07/21, ore 15:25

Ciao vero_bonnie,
epilogo breve, intenso, dolcissimo!
Quando Dean risponde a Cas che gli chiede di poterlo amare -Non farlo, Cas! mi hai commosso, perchè hai usato le stesse parole della 15x18 dopo che Castiel dice:-Ti amo! a Dean. Alcuni dicono che intendesse proprio -Non amarmi, non lo merito; invece io l'ho percepita piú come :-Non sacrificarti per me, non morire per me! Nella versione spagnola, come saprai queste parole non esistono: il doppiaggio spagnolo si è preso la libertá di sostituirle con:- Anch'io ti amo, Cas!😲😄Non male!
Tornando a noi, Cas insiste dicendogli che lui ci sará sempre se Dean vorrá e che non ha perso Sam, che tra l'altro dará la possibilitá a Dean di essere il fantastico zio che ogni bambino dovrebbe avere.
Dean come al solito non dice niente, con le parole non ci ha mai saputo fare e per quanto riguarda i sentimenti profondi da dichiarare, diciamolo, è proprio stitico. Ma fortunatamente il suo cuore e il suo corpo non lo tradiscono e con i gesti sa farsi comunque comprendere bene!♥️
Il tuo Castiel è davvero meraviglioso, un uomo passionale, devoto e premuroso con il suo compagno, ma comprensivo e tenero anche con gli altri. Dean è molto fortunato e penso se ne renda conto, non vuol farlo scappare. Ogni uomo e ogni donna dovrebbe avere il suo Castiel. Ma il mio dov'è finitooo😩 😂😂?
Mi complimento per questa tua toccante e vibrante storia. Hai dato ai due ragazzi la possibilità di vivere la vita che avrebbero sempre desiderato anche nella serie TV, dove però riescono a raggiungerla soltanto da morti, in paradiso (forse).
Questa vita tanto desiderata che altro non è che una vita semplice, normale, della quale tanti di noi si lamentano. Vita senza guerra, senza mostri, senza angeli, senza magia. Stare insieme, affrontare i periodi difficili (e Dean dovrá fare alcuni percorsi cosí), godere delle piccole cose, vivere la quotidianitá vicino a coloro che ami. Questa è un po', per me, la morale di questa fiction.

Mi piacerebbe leggere ancora altre tue storie!
Grazie mille!💝
Lulette
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 03:42 pm)

25/07/21, ore 11:43

Ciao cara,
In questo capitolo si intravede un futuro rosa, quello di Sam!
Dean si accorge di stare bene con Castiel e quando gli dona il suo sorriso brillante, Dean prova calore, gioia!
E il suo Sammy? Dean sente che lo sta perdendo, Dean soffre per lui piú come un genitore che come un fratello e si sente solo perché Sam è sempre stato tutto ció ha avuto, la sua sola famiglia. Provo tristezza per lui.
Dean si isola, beve pericolosamente ma Cas lo cerca, lo aiuta e Dean finalmente riesce a dirgli tutto ciö che prova per Sammy ma anche per se stesso. Viene fuori che Dean vorrebbe avere tanti figli. Non so se il problema di non poterli avere è che Dean non sente di poter fare felice qualcuno come compagno/a o il fatto che non può averne da un uomo e quindi si senta sbagliato anche in quanto gay. Scusa il linguaggio terra-terra.
In effetti immagino Dean come un meraviglioso padre e
avere figli potrebbe salvarlo da questo comportamento autodistruttivo e renderlo finalmente felice.
Poi Jessica dice qualcosa di inatteso, naturale e al contempo magico, per tutti. Tutti piangono di gioia, anche Dean, anche Cas. Questo bimbo/a potrebbe unire tutti sotto il nome dell'amore per lui/lei, rendere felici tutti quanti.
Il tuo Cas si comporta in maniera egregia: è sempre con Dean, è dolce e premuroso ma lo lascia sempre libero di decidere.
Il compagno ideale per ogni uomo e per ogni donna.
Ma il mio Cas dov'è finito?😫 😂😂
Ho adorato questo capitolo♥️
Grazie!!!

25/07/21, ore 09:10

Ciao vero_bonnie,
come non detto!😄Come al solito tutte le mie elucubrazioni, sono andate a farsi friggere...
Beh, questo è un gran bel capitolo: solo loro due e tanta, ottima introspezione!
Devo dire che Cas è un santo (o un angelo) con Dean. Ha un enorme quantitativo di pazienza e una calma invidiabile. Sinceramente una tozza o due Dean se la meritava per ciò che gli ha detto e per il comportamento. Ma Castiel è innamorato, lo ammette e non se ne vergogna affatto. Dean diversamente da lui è combattuto: gli risponde male per poi scusarsi subito dopo, vuole fuggire lontano ma subito dopo vuole restare. Sicuramente la guerra gli ha tolto molto della luciditá e della gioia di vivere, ma comunque Dean ha un suo innato turbamento come base del carattere.
Mi piace molto il fatto che, in piú occasioni, qui nella tua fiction, quando Dean si prende il tempo di pensare una cosa, di chiedersela nella mente prima di parlare o rispondere, insomma quando si ascolta, non fa o dice mai la cosa sbagliata. Diverso è quando si fa prendere dall'ansia e dalla rabbia e butta fuori la prima cosa che gli viene in mente che è quasi sempre una cattiveria e non è mai ciò che desidera dire. Bisogna cambiare i tranquillanti😆
Castiel mi ha stupito: non rimane offeso, almeno non particolarmente, quando Dean gli dice di essere rimasto con lui la notte precedente perché gli andava semplicemente di fare sesso con qualcuno. Penso che Castiel non ci creda, in fondo. Io avrei fatto un casino tale e l'avrei sbattuto fuori a calcio nel culo🙄
Un'altro viaggio mentale dei miei che non ha trovato riscontro, è la loro prima relazione che pensavo fosse stata lunga e felice e interrotta dalla guerra. Invece fu solamente una storia alla stregua di "una botta e via" o poco più, perché poi Dean era fuggito, ancora.
Dean non ha il coraggio di andare alla festa di Sam, chissá perché, e Cas si offre di accompagnarlo e a Dean, strano🤭, ma fa piacere!
Mi piace questa fic e mi fai vedere i due protagonisti da un lato nuovo, anche se rimangono comunque molto IC entrambi.
Grazie♥️

24/07/21, ore 19:26

Ciao!!!
La guerra finisce. Dean lo sente dalla TV quando è ancora a casa di Castiel. Ma comincia a bere, tanti bicchieri di alcool e Cas è preoccupato. Anch'io per dir la veritá ho temuto un attacco di rabbia da parte di Dean, credevo sarebbero cominciati a volare per aria tutti gli oggetti di casa Novak. Per creare un diversivo Cas lo fa ballare e Dean accetta. E si dai, il bacio me lo aspettavo, anche perché Dean è giá parecchio ubriaco secondo me. Ok, è stato una cosa molto bella lo stesso, non voglio fare la bigotta!😄
Poi un nuovo tuffo al cuore, almeno per me, quando Cas gli dice magnifiche parole d'amore che Dean nemmeno coglie. Si sono davvero ritrovati? O Dean, causa alcool più voglia di fuggire dagli incubi vissuti e dalla solitudine, cederá per poi pentirsene o addirittura si ritirerá prima per fuggire ancora?
Vado a leggerlo, ora!
Grazie per questa tua storia emozionante e "tosta"!

24/07/21, ore 12:57

Ciao cara,
Bellissimo anche questo secondo capitolo!
Abbiamo ancora Dean furioso, quasi sempre direi o comunque sofferente nel corpo e nello spirito.
Urca. 😆Mi hai stecchito, quando hai scritto del flash di Dean riguardo a Castiel! Non pensavo fossero giá stati insieme!! Probabilmente la guerra li ha divisi o qualcos'altro. Beh, Dean accetta l'invito a cena fuori del chirurgo. Ma il tempo meteorologico complotta contro Dean che non vorrebbe rimanere solo in casa con lui.
Poi cucina il suo piatto forte, molto apprezzato da Cas e Dean gli confida cose intime sulla sua famiglia, su sua madre, su Sam che ancora non gli aveva mai detto, per poi pentirsi in un secondo tempo e cercando di cambiare discorso. Ma Cas lo conosce!

Ti ringrazio tanto.

24/07/21, ore 06:34

Buon salve di nuovo! Be, finale che alla fin fine ci poteva stare, in quanto punto di un nuivo inizio che sarà decisamente molto più bello e radioso, in barba alla guerra e tutte le cicatrici, sia fisiche sia mentali, che lascia. Dean permetti di farti amare da Castiel, non lo escludere, ti meriti il bello della vita; senza dimenticare che anche Sam sarà pronto a darti mano ✋ e supporto (poi stai per diventare zio, quindi a maggior ragione!). Ricordati ciò che hai provato e provi tutt' ora per il moro, quindi, lasciati andare!

24/07/21, ore 06:23

Buon giorno 🌞 e buon sabato! Finalmente un pó di sereno, dopo attimi un cui regnava la tenebra, il buio e i pensieri brutti e piuttosto pessimisti! Poi ci pensano Sam e Jessica a regalare a noi la cosiddetta ciliegina 🍒sulla torta 🎂🍰, scoprendo così il matriminio (con il conseguente anello 💍!) e che la ragazza dichiara di essere incinta 👦. Un pó di goia in questa vita ci vuole di tanto in tanto! Fatto ✔ sta che sia Castiel che Dean sono felicissimi😀😊 e fieri, senza incubi che fanno solo del male (con ka speranza che questi non vengono dopo a rompere!). Ottimista su come festeggeranno🍻🍸 una volta che saranno ritornati a casa! 🏡🏠😉

22/07/21, ore 19:51

Ciao vero_bonnie,
non mi è mai capitato prima di leggere una ff completa in 6 capitoli postati tutti insieme! Non ci lamenteremo quindi di dover aspettare il prox capitolo per settimane, mesi o mai piú.
Mi piace molto questa storia ambientata durante (o subito dopo) la guerra in Vietnam. Mi ha riportato vagamente alla mente il primo film di Rambo, sia per la guerra, sia per la rabbia del protagonista ma anche per la solitudine di questi e per queste visioni atroci che ha ogni tanto.
Dunque vediamo se ho capito bene. Dean ha 26 anni, come nella prima stagione, e fa il meccanico. Non ha piú i genitori, Sam vive con Jessica, Bobby è vivo ma attualmente non si vede. Billy è morto in guerra tra le braccia di Dean, cosa che mi fa molto soffrire. Adoravo Benny, l'ho quasi shippato con Dean! 😄No dai, scherzo, solo Castiel e nient'altro che Castiel! A proposito, lui fa il chirurgo, lo ha salvato, ma sono troppo curiosa di sapere come ha fatto a lasciare la sua impronta sulla spalla di Dean, se non è un angelo...allora forse è un angelo?🤔
Ok, Dean non sta bene, nè fisicamente, nè psicologicamente ed è pure un po' sfortunato in mezzo al caos vicino a casa sua.
La cosa più dolorosa è quando scappa da Castiel che vorrebbe aiutarlo. Ma perché è scappato? Perché Cas non l'ha seguito? Beh, con un Dean cosī non c'è molto da fare.
Barbiturici e alcool! Dean si odia proprio! Mi fa molta pena!
Ti ringrazio tanto
Lulette
(Recensione modificata il 22/07/2021 - 08:41 pm)

22/07/21, ore 15:00

Buon pomeriggio carissima ragazza! Quei due ragazzi hanno avuto la fortuna di rincontrarsi di nuovo e frequentarsi una seconda volta; e a questo giro, leccandosi, curandosi a vicenda le ferite che avvolte la vita lacia (in special modo se vivi sulla tua pelle l'orrore della guerra!). Almemo una cosa bella sta accadendo, si stanno di nuovo innamorando, conoscendosi e vivendo attimi niente male, nonostante tutto.

22/07/21, ore 08:53

Buon giorno e buon giovedì 🌞! Capitolo intriso, forse anche troppo, di emozioni e ricordi di una guerra che ha lasciato un bel pó di ferite e amare conseguenze sia sul corpo sia sulla mente. Per fortuna oramai è finita, questa orribile faccenda è giunta al suo termine e affrontare certi ricordi a cuore ❤ aperto ha fatto ✔ (o ha avuto conseguenze) che erano da troppo tempo celate. Beh, è una cosa un pó complessa da spieghare, ma spero che sia ztata chiara comunque!

21/07/21, ore 20:30

Buon salve di nuovo cara! Che sia lodato, sempre e comunque (e a prescindere) Bobby, il quale con il suo carattere burbero e scorbutico riesce a far smuovere quel testone di Dean; e ha dato degli ottimi risultati, visto che poi (nonostante le resitenze iniziali piuttosto inutili e stupide!) è riuscito a vedersi con Castiel e con ottimi risultati. Speriamo bene!

21/07/21, ore 16:37

Buon salve carissima! Sembra interessante e riserva un bel pó di sorprese e intrecci. Il nostro caro e vecchio amico Dean, ritornato dalla guerra del Vietnam, fa il meccanico e in un giorno apparentemente tranquillo, fa un incontro inaspettato (almeno per lui) che gli sconvolge l'equilibrio assai fragile che si era creato nel corso del tempo. Chissà, magari quella vecchia coniscenza dal nome di Castiel Novak, riuscirà a farlo scuotere positivamente parlando; con la speranza che non ci siano scherzetti brutti, negativi e strani. Ad ogni modo, andiamo a scoprirlo!