The White crow
di dragun95

30/11/23, ore 17:25

eccomi finalmente a leggere queste storie di questa serie! e si comincia con l'affascinante Valtur, si vede che il signorino non ha molta voglia di agire ma è costretto dalle circostanze. la piaga sembra qualcosa di terribile da come si evince nel capitolo. io personalmente adoro le ambientazioni sullo stile di Bloodborne (non so se lo conosci ma è la sensazione che mi ha dato questa ambientazione) questa storia promette già grandi emozioni e il prologo ti spinge ad andare avanti a leggerla. l'ambientazione gotico-fantasy e forse un po anche Steenpunk visto il corvo meccanico, mi ispira e il protagonista sembra a dir poco interessante e anche malinconico in un certo senso. vado avanti a leggere! sono curiosa

29/04/23, ore 21:00

Dopo parecchi mesi di inattività su questo sito, avevo voglia di leggere qualcosa e l'introduzione di questa storia mi ha acchiappato.
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!

Il prologo inizia con un lavoro finito, e stabilisce velocemente per il lettore cosa dobbiamo sapere del mondo e del protagonista: Valtur è un Inquisitore (il che mi fa chiedere se la paura è diretta di una figura che incute timore o perché semplicemente se si occupano di questa peste è facile che vengano contagiati), abbiamo delle tecnologie "Gem"-punk, (trope che apprezzo, ma in generale tutti gli steampunk e simili mi ispiracchiano come ambiente), il mondo sta soffrendo per una malattia di cui nessuno stranamente ha sviluppato anticorpi da parecchi anni, magari ci dice che la medicina in questo mondo non è sviluppata quanto la "meccanica" o che magari c'è qualcosa di particolare in questa malattia.

Diretto e senza troppi giri di parole, come mi piace l'inizio di una storia. Riesco anche ad ignorare i pochi errori di battitura che ci sono qua è là tanto è godibile.
Direi che per ora è tutto, spero di non tardare troppo per cimentarmi nella lettura dei prossimi capitoli.Ottimo lavoro!

Alla prossima,
Mixxo.

04/01/23, ore 19:02

Wow. Mi aspettavo effettivamente qualcosa di figo.
Non mi aspettavoperò una trama simil Bloodborne in questo modo. E' stata una bellissima sorpresa. Allora, partendo dal fatto che il design del protagonista mi ricorda non poco quello del MC di Thymensia, devo ammettere che se volevi dare già un'idea interessante per il tuo mondo lo hai fatto in maniera decisamente figa. Era l'ultima cosa che mi sarei aspettato partire dal rompimento di un patto tra quattro tribu fantasy e ritrovarmi fondamentalmente in un universo steampunk!
Inaspettato, ma irrimediabilmente apprezzato, questo è poco ma sicuro.
Ma detto questo, le tonalità della storia già si sentono prepotentemente in modo decisamente molto figo: abbamo una terribile piaga che fa molto, ma molto, male, e degli Inquisitori che devono ricorrere anche a metodi decisamente brutali per poterla contenere. Mi piace questa cosa. A sto giro sembra che gli inquisitori non siano soltanto una terribile e sadica macchina della chiesa che quando gli gira decide di mandare al rogo delle persone innocenti.
Per quanto... beh.... i roghi di persone innocenti ci siano stati pure qua.
In tipo nemmeno mezzo inizio prologo.
Tuttavia, per quanto all'esterno il tutto possa essere sembrato brutale... in verità forse è stato un atto di pietà. Non ho idea ancora di quanto siano terrificanti i sintomi di quest'epidemia, ma indubbiamente evitare che questa stessa si propaghi è un compito che va oltre ogni singolo altro tipo di moralità.
Senza alcun assunissimo dubbio.
In fin dei conti, c'è anche la probabilità che questo morbo trasformi le persone in qualcosa di ben peggiore rispetto ad un umano... E AMMETTO CHE SONO ENTUSIASTA DI VEDERE QUANTO DARK DIVENTERA' LA STORIA. Sul serio, mi è bastato questo mini prologo per farmi prendere veramente, ma veramente bene. Per non parlare dell'aggiunta dei costrutti meccanici che... beh, son diecisamente una di quelle cose che una storia dark fantasy steampunk devono esistere da contratto.
O quello, o almeno una torre dell'orolgio.
E adesso il nostro protagonista si avvia verso la main quest principale... a Yahrna- NO, a Nidolan.
Nel dubbio... speriamo che l'epidemia sia solo causata da un virus.
E non da una divinità esterna che vuole vedere il mondo bruciare...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

26/07/21, ore 11:30

Ciao dragun!
Eccomi qui per recensire questo nuovo racconto ^.^

Il capitolo è relativamente breve, ma ci sono molti spunti interessanti e sono curioso di capire come svilupperai questo nuovo mondo. A proposito, immagino che questo mondo sia scollegato da quello di The last wardens of chaos... o magari è lo stesso mondo ma più avanti nel tempo?
Il mondo dei fratelli direi che è un fantasy medievale (un po' come quello di I Gendarmi dei Re), mentre questo mi sembra più un fantasy steampunk (stile che ho in programma di sfruttare per la saga sequel di Age of Dusk ^.^).

Valtur sembra un tipo molto dedito al dovere, un po' come il mio Giako. Chissà se andrebbero d'accordo? XD
Certo la sua missione non è facile, ma ha senso sacrificare pochi per salvare molti.
E a proposito di questa Piaga, mi chiedo come si diffonda. Se si diffondesse da persona a persona credo che le città più grandi sarebbero le più colpite, ma sembra che non sia così, quindi forse c'è sotto qualcosa di più complesso O.O O magari le grandi città sono solo più controllate, e quindi non fanno entrare i malati.

Ho visto che hai pubblicato anche il secondo capitolo, quindi l'ho aggiunto al mio fidato ebook reader e spero di tornare a recensire domani o dopo ;)