Recensioni per
Cinderemma
di Queen FalseHearth

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/07/21, ore 00:47
Cap. 1:

Ciao!
Anche io ho comincio abozzi di storie che poi porto a termine dopo anni, ti capisco ç_ç Considerati già con una bella medaglia immaginaria! Immaginaria, sì... ma bellaaaaa!
Scemate a parte, prima di tutto, mi scuso per non aver ancora risposto alla recensione che mi hai gentilmente lasciato, cercherò di rimediare al più presto, nel mentre avevo molta voglia di leggere questa storia; Il titolo mi aveva incuriosito molto, anche perchè grazie alla mia dislessia non avevo minimamente capito cosa fosse quella strana parola X'D
Che posso dire? Tanto per cominciare; la storia andrà tra le mie preferite! Mi piace molto il modo in cui l'hai scritta, le immagini che evoca e l'idea di base.
Il rapporto fra le sorelle è carinissimo e alla fine spiccano pure le loro personalità. Ha molto senso, oltre ad essere carino, l'incontro fra Noah ed Emma.
Il riferimento alla cotta per Geoff mi ha fatto sorridere ed è tristemente ironico che sia proprio lui a dare torto alla ragazza.
"è un reality no una fattoria" Questa cosa mi ha fatto un po' ridere visto che i reality non sono un posto per riunire premi nobel di solito, perchè effettivamente hanno fatto dei reality ambientati in fattorie e sui contadini e perchè... Beh, vallo a dire a Sugar, Rodney e Scott X'D anche Ezikiel era una sorta di contadinotto che studiava a casa e viva isolato nella prateria...
Comunque, anche se "resistere" non è il modo migliore per affrontare certe situazioni, capisco perchè Emma non sia riuscita a fare altro, inoltre ci sta con la passività che spesso si accusa a Cenerella... passività che purtroppo può essere realistica in situazioni familiari abusive è una fiaba più sensata di quel che può sembrare ed è stata una buona scelta come ispirazione, ha anche avuto degli adattamenti piuttosto carini e lo dico da non amante delle trasposizioni Disney! (Non vi perdonerò mai ciò che avete fatto alla sirenetta e alla regina delle nevi! Maledettiiiii!)
Il finale mi è piaciuto molto col viaggio come premio e con buoni propositi per proteggere una sorellina che in realtà l'ha protetta.
Ancora complimenti!
A presto!

Purtroppo non credo di aver "incontrato" tante Doris nei film... L'unico Doris che mi viene in mente in questo momento è...
Harold: Io non c'entro niente! o_o