Ritrovarsi
di Jeremymarsh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/05/23, ore 18:04

Il finale che tutti avrebbero voluto. Descrizioni molto vivide e caratterizzazione dei personaggi ottima. Bellissimo racconto🥰

06/03/23, ore 16:00

Ciao, è la prima volta che lascio una recensione alla tua storia che, devo ammettere, ho letto tutta d'un fiato in un paio di giorni! È stato un toccasana dopo aver finito la saga originale ed essere praticamente morta dentro per la delusione cocente, quindi grazie! La tua storia è scritta molto bene, mi ha ricordato quella originale e per questo mi è parso quasi di leggere un degno seguito all'amara fine che ci ha lasciato la Dabos. Dunque spero di leggere presto il tuo epilogo! :)

06/12/22, ore 10:31

L'Ofelia di questo capitolo è stata semplicemente una potenza! Mi è dispiaciuto del momento rovinato, ma questo è servito a fare sì che Ofelia finalmente mettesse al loro posto i parenti invadenti pur sapendo di non poterle cambiare! Mi spiace che stia finendo...Datemi un Thorn! E che dire del comportamento di Berenilde e Roseline? Ineccepibile! Mi sono veramente piaciute quando hanno difeso Thorn e Ofelia! Per non parlare del fatto che Berenilde si commuove perché Thorn è un figlio per lei. Che capitolo! Sto amando ogni singolo momento di questa storia!
(Recensione modificata il 06/12/2022 - 10:38 am)

16/11/22, ore 15:04

Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Mi piace vedere Thorn e Ofelia così sereni, così complici e così dolci! Sarebbe stato fantastico vedere un figlio di questi due, devo dirlo. Chissà cosa diranno quando scopriranno che Ofelia non può avere figli...la scena tra Berenilde e Roseline è stata un vero spasso, mi è piaciuta anche la reazione di Ofelia alla sua famiglia e la commozione davanti al prozio.

16/11/22, ore 12:09

Ciao <3
Che capitolo dolce e adorabileee. È troppo un piacere vedere Ofelia e Thorn così innamorati e appassionati. Si stanno vivendo quello che per ovvi motivi non hanno avuto la possibilità di viversi, ovvero una quotidianità, una complicità, l'attesa del matrimonio... finalmente hanno il loro momento giusto. Thorn è stato proprio un amore con questo suo dono. Una biblioteca! Ma se un uomo mi facesse un dono del genere, me lo sposerei pure io tipo subito. È stato molto tenero perché lui come al solito è tutto impettito e di scusa pure per averlo tenuto segreto a Ofelia, la quale però apprezza tantissimo il suo gesto. E anche con il matrimonio in arrivo, i due sono tranquillissimi. Ma direi, con tutto quello che hanno affrontato, un matrimonio sembra una cosa facile... beh sì, parenti a parte. Rosaline e Berenilde le amo, sono come due fangirl che shippano Thorn e Ofelia. Avere a che fare con la famiglia di Ofelia non è una passeggiata, ma che tenero il prozio super fiero di lei, ho sempre amato il loro rapporto. BEH, non vedo l'ora di leggere di questo matrimonio, a presto :*

07/11/22, ore 13:48

Ciao <3
Ed eccomi a mettermi in pari con questa storia.
IO AMO. Veramente, posso dire che amo queste scene velatamente erotiche tra Thorn e Ofelia? Sono belle, cariche di passione ed emozione, un certo birividino me l'hanno mandato, inoltre quando Thorn si lascia andare mi fa un certo effetto..... MA scleri a parte, sono stata davvero felice di come sono andate le cose. Vero, Thorn in questo capitolo è stato molto impegnato ed è comprensibile che Ofelia abbia paura che suo marito ricada un po' nelle vecchie abitudini. Me lo ricordo bene com'era prima, ricordiamo che nei primi due libri Ofelia e Thorn si vedono a malapena, quindi posso capire benissimo cosa lei vuole dire. Dolcissimo che Thorn tenti di nascondere le sue insicurezze, che sia poi il primo a cercare un contatto fisico. La proposta di Ofelia <3<3<3 FANTASTICA, sono sinceramente in brodo di giuggiole. Sono contenta di essere arrivata a questo punto, aspetterò con pazienza i prossimi capitoli, intanto potrò leggere altro.

31/10/22, ore 16:50

Ciaoo <3
Ho letto che siamo vicino alla fine e ho sinceramente apprezzato questo risvolto, era una questione che andava risolta. Insomma, qua ce l'hanno messa tutta per incastrare Thorn, il quale ovviamente è stato difeso a spada tratta da Ofelia. Emmanuel lo adoro, se non fosse stato per lui, chissà come sarebbe andata, considerando quanto QUESTI Miraggi in particolare fossero stro***i. E infatti alla fine viene dichiarata l'innocenza di Thorn, non posso nemmeno immaginare il grande peso che si è tolto di dosso, ora potrà vivere dove vuole come una qualsiasi persona (vabbè più o meno ahahha). Lui e Ofelia innamoratissimi, e uniti più che mai in questo momento di gioia. Bello bello, me felice, mi chiedo cosa ci riserveranno allora quest'ultimi capitoli.

10/10/22, ore 14:36

Ciao <3
Certo, prima o poi i guai dovevano arrivare, fin ora Ofelia e Thorn erano stati troppo tranquilli e non mi riferisco soltanto all'arrivo de Miraggi. E a proposito di ciò, amo come Berenilde dà del filo da torcere a Clementine, ma ben le sta dopotutto. Ofelia e Thorn erano abituati a vivere la loro quotidianità in un certo modo, anche perché non erano circondati da molta gente, adesso invece sì. Archibald lo amo, lo so che fa sclerare internamente Thorn, ma questo suo modo di fare sarcastico mi ha sempre affascinato. Oddio, spero davvero che non faccia battute a sfondo sessuale perché credo davvero che Ofelia si sotterrerebbe (Thorn invece perderebbe del tutto la sua perfetta calma). Comunque molto interessante che tu abbia tirato fuori il discorso dei poteri di Thorn e Ofelia, dal momento che hanno acquistato l'uno i poteri dell'altro dopo il matrimonio. Berendilde insiste per avere una dimostrazione da Ofelia, ma per fortuna Thorn interviene e le intima di non starle troppo addosso (Thorn protettivo ci piace). Poi insomma, davanti ad un problema Thorn prende subito in mano la situazione, è proprio da lui. Sono ancora più interessata adesso.

04/10/22, ore 11:41

Ciaoo <3
Ti giuro, non hai idea dei feels all'inizio, quando Ofelia e Thorn sono arrivati al Polo. Mi sono ricordata di quando Ofelia arriva al Polo in Fidanzati dell'inverno e niente, AMO. Comunque adoro l'accoglienza che gli hanno riservato, soprattutto Archibald. Thorn è tipo "Sì, olay, però stai al tuo posto" e Archie palese lo stuzzica di proposito, mi fanno troppo ridere. Ma vogliamo poi parlare di Berenilde che dice al nipote "Vi ho preparato una sorpresa" e lui "Sì, però avreste dovuto avvisarci". MA THORN. Però lo capisco, a me mette ansia quando dicono così. Tutto molto bello e divertente fin quando non si arriva ad un discorso molto serio. Ora tutti si aspettino che Thorn e Ofelia sfornino un bambino così, subito, ma Ofelia di figli non può averne. Questo la fa sentire in difetto, come se avesse una mancanza e potesse così non bastare a Thorn. Beh, da questo punto di vista Thorn è stato magnifico, con quello che gli ha detto. A lui non importa di quello che non può dargli, per lui conta quello che invece lei può dargli, che è molto di più. E poi non è nemmeno vero che lei non gli basti, uno dei suoi obiettivi principali è renderla felice ora che ne ha la possibilità. E poi è molto tenero quando le dice "Se questa cosa in alcuni momenti ti renderà triste dimmelo e non fare finta di niente". Lei però sa che lui le basta e che i momenti di dolore e tristezza ci saranno. È normale, spero che gli altri familiari non la prendano male, anche perché non è colpa di nessuno! Mi è piaciuto molto questo capitolo, davvero.

18/09/22, ore 16:47

Ciao <3
Personalmente ho adorato leggere il pov di altri personaggi. E poi qui c'è Archibald che è il mio personaggio preferito, quindi figurati. Intanto lasciami dire che è sempre divertente leggere come Berenilde e Roseline discutono, sono proprio due donne incredibili e insieme fanno spaccare. È bello vedere come si diano da fare per accogliere Thorn e Ofelia, sono curiosa soprattutto per Berenilde, voglio vedere come ai approccerà ai due e in particolar modo a Thorn. Ah, io ovviamente bramo di leggere quando Thorn e Archie si rincontreranno, perché se Archie sembra voler andato d'accordo, non so Thorn. Interessante poi che ci mostri come il Polo sia cambiato e stia cambiando. Era inevitabile visto quello che è successo. Di sicuro Ofelia e Thorn avranno molto a cui badare. Hai interrotto il capitolo sul più bello, aaaaah. Bene, benissimo, la sottoscritta è molto curiosa.

12/09/22, ore 11:56

Ciao <3
Evviva, finalmente si torna al Polo. New Babel è stata una casa temporanea per Thorn e Ofelia, dove sono successe cose importanti, ma rimango sempre e comunque affezionata al Polo e non vedo l'ora che ci rimettano piede. In questo capitolo ci mostri ancora una volta quanto bella e forte sia l'amicizia tra Ofelia e Octavio. Dopotutto Octavio è stato fondamentale, un sostegno, un amico che l'ha aiutata nei momenti di difficoltà/più pesanti. Ecco perché questo capitolo assume anche delle sfumature malinconiche, spero che comunque i due verranno a trovarsi a vicenda. E inoltre, qui si fanno anche promesse importanti. Thorn è ADORABILE. È credibile che si senta in colpa per quanto successo ad Ofelia ma che, piuttosto che piangere sul latte versato, per un passato che non si può cambiare, si impegni piuttosto a renderla felice. Ad aiutarla ad avere una vita che la soddisfi appieno, ed è una promessa che sono sicura che manterrà. Idem Ofelia, ovviamente. E poi adoro i momenti in cui sono entrambi più "fisici". Direi che al Polo ne vedremo delle belle, ho questa sensazione.

17/08/22, ore 22:35

Ritorno trionfante dopo una lunga assenza dalla saga in generale.
Bello. Molto bello. ❤️Con quella frase cattiva di Thorn mi hai fatto ricordare i tempi in cui leggendo i libri lo avrei volentieri preso a pizze in faccia.

02/08/22, ore 17:01

Ciaoo <3
Questo capitolo inizia col botto. E brava Ofelia che fa la tentatrice con Thorn, si vede che ha acquisito una nuova sicurezza. Tra l'altro mi diverte troppo, perché Thorn non è capace di dirle di no, e preciso per com'è si è ritrovato combattuto tra il piacere e il dovere. Oh beh, un'eccezione ogni tanto non fa male a nessuno. E sono felicissima che Ofelia abbia fatto pace con la sua parte da Attraversaspecchi. C'è stata malissimo per tanto tempo, perché è una cosa che fa parte di sé, ma non essendo in pace con sé stessa, non accettandosi, come poteva funzionare? Adesso però è diverso, Ofelia ha avuto una maturazione a 360 gradi e ora, possiamo proprio dirlo, è in pace con sé stessa. E poi che bello quando parla con Thorn, dopotutto LORO sono Attraversaspecchi tutti e due. È stato un bellissimo momento, davvero.
E poi ODDIO finalmente Polo. Ti devo dire che è la mia ambientazione preferita, sarà che ci sono affezionata, quindi li rivoglio tutti e due lì! Certo sarà difficile, ma tanto prima o poi certe questioni andavano affrontate...

17/07/22, ore 13:22

EVVIVAAAAA.
Troppo entusiasmo, me ne rendo conto, ma aspettavo da tempo un momento del genere. Perché è vero, nel canon le scene intime tra Thorn e Ofelia sono state poche e comunque l'autrice ci è passata su in modo sbrigativo. Quindi mi ha fatto davvero piacere leggere di come si siano avvicinati, del loro desiderio palese che traboccava da ogni parola. È arrivato al momento giusto: Thorn e Ofelia hanno fatto un gran lavoro su sé stessi, non solo come coppia, ma anche come persone a sé. Una volta che uno è a posto con sé stesso, una volta che uno capisce quanto la propria individualità e indipendenza sia importante, allora a quel punto si può avere una relazione sana. Ecco, direi che loro hanno quel tipo di relazione ideale che io vorrei, in cui ci si ama, si è molto uniti, ma dove non si perde il proprio "io". Mi fa piacere poi che le cose siano andate bene anche dopo la telefonata dello scorso capitolo. Rosaline è troppo forte, è davvero contenta per la nipote e sta notando il grande cambiamento che ha fatto. E Berendilde, anche se è una drama queen, vuole troppo bene a Thorn e quindi i due fanno pace, spendendo quasi un'ora al telefono lol
Direi che meglio di così non si può, ma so anche che ci sono altri capitoli di fronte a me e sono curiosa di sapere quali sfide Thorn e Ofelia dovranno affrontare.

11/07/22, ore 10:46

Ciao <3
Che ciccini Thorn e Ofelia, oramai sono una vera squadra, si guardano le spalle a vicenda e fanno fronte comune, li adoro. In questo caso fanno "fronte comune" per affrontare Rosaline e Berendile, le quali non sapevano ancora che Thorn fosse tornato. Ebbene, Ofelia parte già con la convinzione che non torneranno a Polo per il momento, a prescindere da quello che le due donne diranno. Ovviamente quando Berenilde viene a sapere che Thorn è vivo (e soprattutto che lui e Ofelia non intendono tornare a Polo), fa un po' la drama queen, come solo lei può farlo. Brava Ofelia che riesce a imporsi con garbo e decisione e brava Rosaline che è più comprensiva (l'incazzamento a Berenilde passerà lol). Ofelia e Thorn oramai hanno la consapevolezza che VOGLIONO stare insieme, che si amano e che insieme sanno affrontare la qualsiasi. Il titolo del prossimo capitolo, DEVO DIRE, mi incuriosisce parecchio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]